|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-05-2008, 12:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio73
le modifiche introdotte con decreto?
La confisca è un provvedimento definitivo che il cui vaglio è rimesso al sindacato del gdp.
Dei motocicli per i quali era stata prevista la confisca quanti ne sono stati effettivamente confiscati?
Solo quelli che non valevano 1 euro. Tutti gli altri sono stati restituiti.
Ora poi la confisca non è più prevista. Fino a ieri confisca oggi fermo di 60giorni.
Bello come messaggio, no?
|
Guarda non sono d'accordo con te.
Le moto venivano confiscate tutte, poi se alcuni hanno fatto ricorso e hanno vinto, probabilmente ci sarà stato una più che valida motivazione.
Il giudice decide in base a delle leggi, non a sua discrezione.
|
|
29-05-2008, 13:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Treviglio BG
|
quando si guida non si beve !!
tolleranza ZERO
e x chi sgarra pene ancora piu severe
bisogna dare un cambio radicale se non vogliamo incorrere un giorno nel dire ;
ma, forse , se non avessi , ecc
|
|
|
29-05-2008, 13:05
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Merk
mica vero.. così fai solo discriminazione tra ricchi arroganti (pago e me ne frego) e poveri sfigati (non posso bere perchè se mi beccano non ho i soldi per pagare).. come sta succedendo oggi per i velox (non comunico chi guida, mi salvo la patente ma pago 250 euro)
|
sara' ....
ma per me anche il " ricco arrogante " si da una bella chietata al ventesimo tutor di seguito beccato, vedi velocita' media attualmente rilevata sui tratti autostradali coperti da questo sistema.
|
|
|
29-05-2008, 13:20
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
bah, dico la mia:
Io non sono d'accordo al 100% nell'accanirsi così tanto. Ritirare la patente, finire in prigione e vedersi confiscato (quindi RUBATO ) il proprio veicolo.
Allora perchè punire chi beve (e magari non è nemmeno ubriaco...non dimentichiamo che è un fattore soggettivo) e non punire chi si mette alla guida assonnato e magari fa un incidente per un colpo di sonno. O chi fa incidente perchè è distratto...
|
|
29-05-2008, 13:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
è soggettivo il "reggere" ok, ma è provato che a 0,5g/l i riflessi sono più lenti in chiunque e questo basta per essere ritenuti inidonei alla guida.
poi se uno causa un incidente per un colpo di sonno non credo che gli facciano la ola..
|
29-05-2008, 13:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quando inizieremo a leggere delle discussioni dal titolo:
"Mi hanno confiscato la moto per aver bevuto "solo una birretta"..."
vedremo se è un provvedimento inutile
|
|
|
29-05-2008, 13:39
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da reka
è soggettivo il "reggere" ok, ma è provato che a 0,5g/l i riflessi sono più lenti in chiunque e questo basta per essere ritenuti inidonei alla guida.
poi se uno causa un incidente per un colpo di sonno non credo che gli facciano la ola..
|
Se ti beccano ubriaco (secondo il loro giudizio) ti portano via l'auto. Per sempre!
Se ti viene un colpo di sonno no. Se vai troppo forte no. Se fai una manovra azzardata no,,,eccetera...io NON critico la decisione di rendere più sicure le strade x l'amor del cielo io sono il primo a volere strade più sicure, io critico l'ipocrisia. Se gli incidenti fossero tutti x ubriachezza allora avrebbe un senso tutto cio' ma il succo è che ora come ora va di moda prendersela con il tasso alcolico.
Il problema sta negli italiani...è un problema intrinseco. Quante volte vi fermate per far attraversare un pedone? Se non si butta lui in mezzo alla strada col cavolo che vi fermate! Mentre, se uscite dall'italia appena vedono uno che si avvicina si fermano. Tutti, sempre! ed e' solo un esempio
|
|
29-05-2008, 13:46
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
non punire chi si mette alla guida assonnato e magari fa un incidente per un colpo di sonno. O chi fa incidente perchè è distratto...
|
Perchè non esiste ancora uno stancometro o un distrattometro.
Esistesse questo apparecchio ci sarebbero molte meno macchine in strada   
Scherzi a parte, anch'io sono dell'idea che inasprire le pene è la solita boiata fatta all'italiana.
Limite "etilico" decente (non so quale sia, non me lo chiedete) e mazzata economica con 5-6 ore di fermo a smaltire la sbornia potrebbero essere sufficienti...
La confisca del mezzo la trovo inutile, in quanto non è il mezzo (qualunque esso sia) a commettere "reato" ma chi lo utilizza.
Potrebbe essere utile rendere "non recuperabili" gli eventuali punti patente tolti per la guida in stato di ebrezza...
|
|
29-05-2008, 13:57
|
|
|
Esatto!
Io proporrei una notte in gabbia a smaltire. Che sia sonno o chiucca o che ne so...un notte e finisce tutto lì.
Con sta storia della confisca vedrete quanti non si fermeranno più ma tenteranno la fuga con il rischio di creare maggiori incidenti!!!...magari poi mi sbaglio. spero
|
|
29-05-2008, 15:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da gladio76
... poi se alcuni hanno fatto ricorso e hanno vinto, probabilmente ci sarà stato una più che valida motivazione ...
|
Faro' la figura del teppista (che non sono) ma ti racconto una cosa.
Nella mia vita ho fatto 2 ricorsi, uno per una multa per eccesso di velocita' ed uno per una multa perche' avevo parcheggiato sulla fermata dell'autobus.
Per il primo ricorso (eccesso di velocita') ho pagato un avvocato ed ho vinto il ricorso (perche' quel tipo di autovelox non poteva essere usato in postazione fissa).
Per il secondo ricorso (sosta) ho fatto tutto da solo. La multa l'hanno fatta gli ausiliari del traffico che non potrebbero farla e due mesi prima c'era stato uno che aveva vinto il ricorso per lo stesso motivo e nella stessa citta'. Questa non l'ho vinta.
Forse dovevo mettere un avvocato???
|
|
29-05-2008, 15:14
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
In pratica, se si viene "beccati" con alcolemia maggiore uguale ad 1,5 X 1000, c'e' la confisca del veicolo.
La prima cosa che mi viene da pensare e' che, d' ora in avanti, molte meno persone si fermeranno all' alt di una pattuglia.
Qualcuno potrebbe dirmi se una misura similare sia stata adottata anche in altri paesi europei?
|
Secondo me è giusto, ma sarebbe altresi giusto, onde evitare di scadere nel ridicolo, che le stesse condizioni venissero applicate anche agli automobilisti e per ambedue le categorie anche nel caso di guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
Non ti fermi all'alt delle forze dell'ordine? Ti sparo 
Così si risolverebbe una volta per tutte la piaga di avere per strada drogati ed alcolizzati
Ultima modifica di WSTONER; 29-05-2008 a 15:50
|
|
|
29-05-2008, 15:22
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da tammaro
Faro' la figura del teppista (che non sono) ma ti racconto una cosa.
Nella mia vita ho fatto 2 ricorsi, uno per una multa per eccesso di velocita' ed uno per una multa perche' avevo parcheggiato sulla fermata dell'autobus.
Per il primo ricorso (eccesso di velocita') ho pagato un avvocato ed ho vinto il ricorso (perche' quel tipo di autovelox non poteva essere usato in postazione fissa).
Per il secondo ricorso (sosta) ho fatto tutto da solo. La multa l'hanno fatta gli ausiliari del traffico che non potrebbero farla e due mesi prima c'era stato uno che aveva vinto il ricorso per lo stesso motivo e nella stessa citta'. Questa non l'ho vinta.
Forse dovevo mettere un avvocato???
|
Visto il tecnicismo degli atti del processo, probabilmente con un avvocato si hanno molte più probabilità.
In un ricorso simile, non basta la semplice elencazione dei fatti, bisogna anche inserire gli elementi di diritto secondo i quali si chiede l'accoglimento del ricorso.
|
|
29-05-2008, 15:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da gladio76
Visto il tecnicismo degli atti del processo, probabilmente con un avvocato si hanno molte più probabilità.
In un ricorso simile, non basta la semplice elencazione dei fatti, bisogna anche inserire gli elementi di diritto secondo i quali si chiede l'accoglimento del ricorso.
|
Su questo non si discute
Era solo un modo come un'altro per dire che l'inasprimento delle pene e un po piu' aspro per chi puo' spendere di meno.
|
|
29-05-2008, 15:47
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
io ce magno coi giudici di pace.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
29-05-2008, 16:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma, N-NE del Colosseo...
|
Quote:
Originariamente inviata da mcfour
bla...bla...bla....
ma dov'è il controllo del territorio....
sono 2 anni che non mi ferma nessuno...a un posto di blocco...   
|
hai centrato il problema....
qui stiamo tanto a chiacchierare, ma il fatto e' che le leggi ci sono, ma nessuno le fa rispettare.
punto.
a Roma, non vedi un vigile per strada, ma neanche se ti ammazzi.
anzi no: da un paio di giorni, due vigili stazionano fissi all'angolo tra via Nomentana e via Regina Margherita.... forse controllano che nessuno si freghi i fiori....
bah
ex R1150GS Adv
|
|
|
29-05-2008, 16:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da sangiuit
anzi no: da un paio di giorni, due vigili stazionano fissi all'angolo tra via Nomentana e via Regina Margherita.... forse controllano che nessuno si freghi i fiori.... 
|
Li ho visti anche io, ieri pomeriggio... ma che ca**o ci stanno a fare, lì?!?
In compenso il gabbiotto di piazza S.Emerenziana è deserto, come al solito.
|
29-05-2008, 16:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma, N-NE del Colosseo...
|
TUTTI i gabbiotti di TUTTA la Nomentana sono deserti...sempre
ex R1150GS Adv
|
|
|
29-05-2008, 17:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mondo
|
Inasprimento della legge assurdo!
Farà la stessa fine della confisca conseguenziale all mancato uso del casco che è stata dichiarata incostituzionale.
Provate un pò a pensare se magari prestate la moto ad un amico il quale alza il gomito e viene fermato.
In questo caso confiscano la vostra moto per un reato commesso da altri!
|
|
|
29-05-2008, 17:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
|
Se presti la tua moto ad uno che la usa da ubriaco forse è giusto che paghi anche tu per l'imbecillità dimostrata e comunque puoi facilmente rifarti del danno su di lui.
|
|
29-05-2008, 17:29
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
se il proprietario è estraneo al fatto anche col 171 (quando prevedeva la confisca) non veniva disposta
ex r1200gs adv/m
|
|
|
29-05-2008, 17:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
L'inasprimento della pena per chi guida dopo aver bevuto è giustissimo.
Sei in moto?
Vuoi risalire subito in sella?
Ti mangi una pizza e ti bevi una birra analcolica.
Vuoi farti una bella mangiata e bere alcolici?
Nessuno te lo vieta, bevi quello che ti pare, però dopo ti fai una bella passeggiata, magari in camporella e solo dopo che hai smaltito per benino quello che hai bevuto, riparti.
Nessuno ti vieta di bere, ma di guidare dopo aver bevuto si e mi sembra più che giusto.
|
|
|
29-05-2008, 17:55
|
|
Mukkista
ubicazione: Città del CAPO
|
Arrivo tardi e magari è stato detto....ho letto su un quotidiano di uno che ad Ascoli Piceno è stato fermato, rilevato 2,2 di livello alcolico, confiscata la macchina che poi sarà messa in vendita alle aste giudiziarie. Zitto e mosca, gli hanno detto.
Una domanda collaterale, confiscano una auto che ha un pagamento rateale o un finanziamento o leasing....poi? Il proprietario continua a pagare le rate per 3 anni e intanto gli vendono la macchina all'incanto e realizzano la metà di quello che vale?
Qualcuno mi spieghi, grazie.
|
29-05-2008, 17:59
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da 280eoltre
Arrivo tardi e magari è stato detto....ho letto su un quotidiano di uno che ad Ascoli Piceno è stato fermato, rilevato 2,2 di livello alcolico, confiscata la macchina che poi sarà messa in vendita alle aste giudiziarie. Zitto e mosca, gli hanno detto.
Una domanda collaterale, confiscano una auto che ha un pagamento rateale o un finanziamento o leasing....poi? Il proprietario continua a pagare le rate per 3 anni e intanto gli vendono la macchina all'incanto e realizzano la metà di quello che vale?
Qualcuno mi spieghi, grazie.
|
Direi che una volta confiscata la moto non è più sua, ma l'impegno con la banca\finanziaria continua ad essere valido, al massimo quest'ultima perde la garanzia che aveva sul bene.
Cmq le rate continui a pagarle.
L'incanto non è più un problema del precedente proprietario perchè il nuovo proprietario è lo Stato.
|
|
29-05-2008, 18:01
|
|
Mukkista doc
|
ma ti "rubano" la moto??????????    :rolle yes:
ho capito bene?(ari  )
|
|
29-05-2008, 18:04
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da tammaro
ma ti "rubano" la moto??????????    :rolle yes:
ho capito bene?(ari  )
|
Si chiama confisca 
Lo Stato diventa proprietario e ci può fare quel che vuole.
|
|