Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2008, 16:22   #1
gladio76
Mukkista

L'avatar di gladio76

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tammaro Visualizza il messaggio
Faro' la figura del teppista (che non sono) ma ti racconto una cosa.
Nella mia vita ho fatto 2 ricorsi, uno per una multa per eccesso di velocita' ed uno per una multa perche' avevo parcheggiato sulla fermata dell'autobus.

Per il primo ricorso (eccesso di velocita') ho pagato un avvocato ed ho vinto il ricorso (perche' quel tipo di autovelox non poteva essere usato in postazione fissa).

Per il secondo ricorso (sosta) ho fatto tutto da solo. La multa l'hanno fatta gli ausiliari del traffico che non potrebbero farla e due mesi prima c'era stato uno che aveva vinto il ricorso per lo stesso motivo e nella stessa citta'. Questa non l'ho vinta.
Forse dovevo mettere un avvocato???
Visto il tecnicismo degli atti del processo, probabilmente con un avvocato si hanno molte più probabilità.
In un ricorso simile, non basta la semplice elencazione dei fatti, bisogna anche inserire gli elementi di diritto secondo i quali si chiede l'accoglimento del ricorso.
Vecchio 29-05-2008, 16:34   #2
tammaro
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gladio76 Visualizza il messaggio
Visto il tecnicismo degli atti del processo, probabilmente con un avvocato si hanno molte più probabilità.
In un ricorso simile, non basta la semplice elencazione dei fatti, bisogna anche inserire gli elementi di diritto secondo i quali si chiede l'accoglimento del ricorso.
Su questo non si discute

Era solo un modo come un'altro per dire che l'inasprimento delle pene e un po piu' aspro per chi puo' spendere di meno.
Rispondi