Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2008, 14:09   #51
cardio
Pivello Mukkista

ubicazione: Emilia
predefinito

@ calabronegigante: non vedo contraddizioni, infatti ho scritto INUTILI crudeltà ed angherie
Sono, da Medico, contrario alla dieta stretta vegetariana.
Vecchio 27-05-2008, 15:30   #52
mastgreg
Mukkista in erba

L'avatar di mastgreg

ubicazione: padova
predefinito

... in effetti il 3d era cominciato dalla sospresa che tale immagine puo' generare ...

... poi da battuta nasce da battuta, da precisazione nasce precisazione, da giudizio nasce giudizio, da cosa nasce cosa e avanti ...

ne butto li' un'altra:

ma vi siete schiesti come e dove questa "persona" vive, il suo ambiente, le sue potenzialita' anche economiche, del perche' probabilmente e' "costretto" a trasportare la mucca su un velocipede (e non su di un meraviglioso camion con 500 CV pieno di lucette, stereo, tv, aria condizionate, gps, cellulare ... zoccol@, etc.) per venderla e guadagnarsi di che vivere?

...
Vecchio 27-05-2008, 16:22   #53
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

a me pare un'ottima idea per trasportare la carne per le grigliate senza aver timore che la borsa termica si scaldi e le bistecche vadano a male.
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2008, 17:11   #54
von Enrik
Pivello Mukkista

ubicazione: Nonantola (MO)
predefinito

...tranquilli!!! li ho visti su youtube,si alternano alla guida!
Vecchio 27-05-2008, 17:20   #55
adventurer
Mukkista doc

L'avatar di adventurer

ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
predefinito

io da bresciano vi dico....ma avete mai visto la cacciagione dei nostri cacciatori...uccellini e uccelletti impallinati e sventrati dalle cartucce dei fucili...che angoscia vero????
ma gnam gnam...nel piatto vengono divorati..hahhahahha e sono buonissimi...
la differenza che qui si uccide e si caccia per sport...quel poveraccio si porta la mucca viva o morta perche altrimenti probabilmente non ha da mangiare...
e se è viva non credo che soffra molto...la mia ragazza in moto non si è mai lamentata....va be io ho la bmw....
Vecchio 28-05-2008, 00:51   #56
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardio Visualizza il messaggio
@ calabronegigante: non vedo contraddizioni, infatti ho scritto INUTILI crudeltà ed angherie
Sono, da Medico, contrario alla dieta stretta vegetariana.
la contraddizione si riferiva allo:"zoo in casa".....
cmq,tranquillo ormai ognuno fa come meglio crede!!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2008, 07:02   #57
walter58
Mukkista doc

L'avatar di walter58

ubicazione: Mosciano Sant'Angelo (TE)
predefinito

Io ci provo con in toro.
Vecchio 28-05-2008, 10:31   #58
automedonte
Mukkista

L'avatar di automedonte

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fancho Visualizza il messaggio
X automedonte:

Ognuno ha la sua etica che riversa nella propria esistenza e, da libertario (benché talvolta mi pesi da morire esserlo fino in fondo), va bene così. Va bene anche che non ti poni alcun problema nel cibarti di esseri senzienti. Però permettimi educatamente di consigliarti una maggiore documentazione in merito a:

- inquinamento derivante da alimentazione carnea
- indimostrabile natura carnivora (o onnivora) dell'uomo
- inefficienza imbarazzante dell'alimento in discussione

Con rispetto e amcizia
Sull'inquinamento non vedo perchè dovrebbe essere diverso da quello che creo mangiando altro, spiegamelo Tu allora visto che sei tanto preparato.

La natura onnivora (e quindi anche carnivora) dell'uomo è dimostrata da millenni in cui ci si è cibati di animali senza morire, così come sono onnivori i maiali. Il fatto di essere onnivori dipende dalla capacità di digerire quel che si mangia. Una mucca ha un apparato digerente che non gli consente di mangiare carne, l'uomo, i felini ed i maiali possono mangiarla, il resto è retorica.

Sull'inefficenza dell'alimento si discute da anni ma, gli alimentaristi non condizionati ideologicamente, sostengono che comunque l'apporto di proteine della carne può essere limitato ma non completamente sostituito da altri alimenti.

Stesso discorso vale per il pesce che molti "vegetariani" mangiano tranquillamente come se anche loro non fossero animali che soffrono nel morire.
automedonte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2008, 13:24   #59
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Okay, ci provo in due parole, cosa ardua dato che ci sono tomi e tomi di roba scritta da persone ben più capaci di me (e non ci vuole molto ).

INQUINAMENTO: gli allevamenti dei miliardi di animali (specie bovini) sono la causa di tonnellate di sostanze tossiche riversate nell'atmosfera, di gran lunga superiori a quelle create dal traffico, solo che è più semplice imporre le domeniche ecologiche che toccare le coscienze dei cittadini con un discorso che li induce a riflettere sulle proprie abitudini alimentari. Basti solo pensare che se tutto il mondo seguisse il consumo di carne di Europa e Nord America... semplicemente non sarebbe possibile. A meno che non imparassimo a respirare metano, perché di quello sarebbe perlopiù composta l'atmosfera.
Aggiungi le tonnellate di liquami che vanno ad inquinare i bacini d'acqua di tutto il pianeta. Aggiungi l'effetto serra provocato dai gas emessi da miliardi di grossi animali. Aggiungi che, per ottenere derrate sufficienti a sfamarli, si ricorre ad un forte sfruttamento dei terreni mediante diserbanti e concimi che vanno ancora una volta ad inquinare aria e falde acquifere, oltre alla carne che finisce nel piatto degli umani. Poi considera... no, basta perché mi sa che già hai smesso di leggere...

UOMO ONNIVORO: l'ho pensato anch'io per anni. In realtà all'uomo piace mangiare la carne, che non significa però che questa sia un cibo naturale per lui. L'evidenza anatomica è schiacciante:
- dentatura tipica del vegetariano
- intestino lungo anche 10 volte la lunghezza del corpo, come nei vegetariani che non devono espellere in fretta le scorie tipiche del mangiar carne
- espulsione del calore in eccesso tramite sudorazione e non tramite estrusione della lingua, come invece i carnivori
- introduzione dei liquidi succhiandoli e non lambendoli con la lingua, come invece i carnivori
- assenza, nel processo digestivo, delle grandi quantità di acido cloridrico tipiche solo ed esclusivamente dei carnivori che nel nostro stomaco distruggerebbero le delicate mucose, come in tutti gli animali vegetariani o erbivori (che è cosa diversa né! )

Il fatto poi che riusciamo a digerire un determinato cibo è irrilevante. In molti allevamenti i bovini vengono costretti ad alimentarsi con farine animali (e loro sono erbivori, neanche vegetariani!) e con scarti industriali come ad esempio olii esausti e altra forma di rumenta varia. Ciò non significa, converrai, che una vacca nasce "naturalmente predisposta" a cibarsi di queste zozzerie...

INEFFICIENZA: qui non mi riferivo alla qualità delle proteine (sulla quale ci sarebbe comunque da discutere assai lungamente), bensì pensavo a quale spreco di risorse sia l'insistere a voler ottenere proteine dalla carne. Considera che per ogni 100 kili di proteine vegetali utilizzate per allevare un animale, solo 10 ne "tornano indietro" nel piatto. Oltre, naturalmente, all'incredibile quantità di acqua necessaria per abbeverare questi miliardi di povere vite.
Più inefficiente di così.

Basta, non voglio tediarti oltre...

Però vedi, l'importante è sapere come stanno le cose, poi ognuno fa le sue scelte, che possono anche non cambiare affatto. Ma almeno c'è consapevolezza...