|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-05-2008, 18:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
A me sembra più un maiale... Povera bestia, speriamo fosse morta!
|
25-05-2008, 18:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Emilia
|
Credo proprio sia una mucca invece...  (coda)
Sono invece sicuro che il tipo sia un maiale...proprio una gran porcata.
Povera bestia!
|
25-05-2008, 20:19
|
|
nipote di Rosy Bindi
ubicazione: Terni
|
beh l'immagine non è sicuramente da prendere per uno spot
sui diritti degli animali.
Prima però di inveire contro quel povero cristiano forse è il caso di domandarsi
come mai non utilizza un mezzo migliore.
Magari non può permetterselo??
Quella mucca per altro ha pascolato in libertà fino al momento della morte,
avete idea di cosa invece subiscano le "nostre" prima di diventare Fiorentine
sulla nostra tavola?
Se proprio volete indignarvi allora fatelo di questo:
http://www.lifegate.it/alimentazione...id_articolo=59
http://digilander.libero.it/naturalm...sivo_manzi.htm
Ultima modifica di jjerman; 25-05-2008 a 20:22
|
|
|
25-05-2008, 21:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
|
Ha Solo La " Mucca" Di Scorta!
|
25-05-2008, 23:15
|
|
Mukkista
ubicazione: Vicentino nel cuore...
|
ma......che sia ancora viva??????
|
|
26-05-2008, 00:47
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
qui tutti vegetariani ....vero ???
o quando c'avete una fiorentina nel piatto .....prima di addentarla rivolgete un pensiero pietoso alla mucca da cui proviene e vi verrebbe da dire al macellaio " la vera bestia sei tu !!!! "
io penso che quel povero cristo ........ l'ha messa li perchè è l'unico mezzo di trasporto che possiede.
|
|
|
26-05-2008, 10:17
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
qui tutti vegetariani ....vero ???
o quando c'avete una fiorentina nel piatto .....prima di addentarla rivolgete un pensiero pietoso alla mucca da cui proviene e vi verrebbe da dire al macellaio " la vera bestia sei tu !!!! "
io penso che quel povero cristo ........ l'ha messa li perchè è l'unico mezzo di trasporto che possiede.
|
Per togliere subito ogni dubbio dirò che non ho alcun pensiero pietoso nei confronti dell'animale dal quale deriva la carne che mangio
Però non posso tollerare che vengano fatti soffrire inutilmente, se quella mucca è morta non vedo problemi a trasportarla in quel modo, viceversa se è viva è una crudeltà inaudita che non può certo essere giustificata dal fatto che non ha altro mezzo di locomozione.
Lo stesso biasimo rivolgo anche a chi trasporta gli animali su camion iper affollati magari d'estate e senza consentire agli animali, che spesso muoiono, di bere.
Io sono convinto assertore del fatto che alcuni animali nascano prede e quindi, all'interno della catena alimentare, facciano parte della "dieta" dei predatori di cui l'uomo fà parte.
Questo però non significa non avere per loro adeguato rispetto ed evitargli inutili o esagerate sofferenze.
|
|
|
26-05-2008, 10:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da automedonte
Per togliere subito ogni dubbio dirò che non ho alcun pensiero pietoso nei confronti dell'animale dal quale deriva la carne che mangio
Però non posso tollerare che vengano fatti soffrire inutilmente, se quella mucca è morta non vedo problemi a trasportarla in quel modo, viceversa se è viva è una crudeltà inaudita che non può certo essere giustificata dal fatto che non ha altro mezzo di locomozione.
Lo stesso biasimo rivolgo anche a chi trasporta gli animali su camion iper affollati magari d'estate e senza consentire agli animali, che spesso muoiono, di bere.
Io sono convinto assertore del fatto che alcuni animali nascano prede e quindi, all'interno della catena alimentare, facciano parte della "dieta" dei predatori di cui l'uomo fà parte.
Questo però non significa non avere per loro adeguato rispetto ed evitargli inutili o esagerate sofferenze. 
|
quoto al 100%
|
26-05-2008, 10:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
a me..me pare un somaro piu' che una mucca..siete proprio sicuri ?..
|
|
|
26-05-2008, 10:50
|
|
Guest
|
Se l'uomo non mangiasse carne si potrebbero risolvere un bel po' di problemi di inquinamento, tumore, sovrappeso etc etc.
Se l'uomo fosse un predatore, come piace molto dire per giustificarsi, avrebbe i canini come i predatori veri.
Io preferisco chi dice che mangia la carne perche' gli piace e riesce a non farsi problemi per gli animali che muoiono piuttosto che quelli che dicono cazzate sopratutto quelli che dicono che e' necessario mangiare la carne.
Io sono vegetariano e vi chiedo solo di pensare ogni volta che mangiate la carne all'animale che e' stato ucciso per farvi trovare la bistecchina (o bisteccona) sul piatto.
Invito qualche medico che abbia studiato la cosa a discutere qui, solo per discutere costruttivamente; scemate per sentito dire no.
Ripeto che non sono un talebano del vegetarianesimo, solo vorrei che tutti sapessero i costi della produzione della carne (x fare 1kg carne di manzo vengono usati 100'000 litri di acqua).
IMHO
Ultima modifica di 3alista; 26-05-2008 a 10:54
|
|
|
26-05-2008, 11:11
|
|
detto Aigor
ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
|
Non c'è verso...si va a finire sempre lì...
anche se uno posta la foto di una mucca che fa da zainetto..
Sarebbe superficiale fermarsi a notare la bizzarria della cosa in sé, ma minchia...ogni tanto non ci fa mica male!
Solidarietà con la mucca se viva (anche se senza casco), buon appetito a chi se l'è magnata in caso contrario.
|
26-05-2008, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Ussignur.....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
26-05-2008, 11:44
|
|
Guest
|
E scusate se son pesante... pero' solo su questo, spero...
|
|
|
26-05-2008, 11:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da 3alista
Se l'uomo non mangiasse carne si potrebbero risolvere un bel po' di problemi di inquinamento, tumore, sovrappeso etc etc.
|
Che la carne causi sovrappeso mi giunge decisamente nuova, stesso discorso per l'inquinamento, riguardo al tumore può essere vero ma sicuramente l'inquinamento incide di più
Quote:
Se l'uomo fosse un predatore, come piace molto dire per giustificarsi, avrebbe i canini come i predatori veri.
|
I canini li avevamo e li abbiamo ancora, sono sempre a punta ma più corti solo perchè mangiamo con il coltello e la forchetta ed usiamo le mani e relativi arnesi (grazie alla nostra intelligenza) per uccidere anzichè i denti
Quote:
Io preferisco chi dice che mangia la carne perche' gli piace e riesce a non farsi problemi per gli animali che muoiono piuttosto che quelli che dicono cazzate sopratutto quelli che dicono che e' necessario mangiare la carne.
|
E' esattamente la mia posizione! La carne mi piace e non mi faccio alcun problema per l'animale ucciso, non sopporto solo le inutili crudeltà.
Quote:
Io sono vegetariano e vi chiedo solo di pensare ogni volta che mangiate la carne all'animale che e' stato ucciso per farvi trovare la bistecchina (o bisteccona) sul piatto.
|
Non ci penso più di tanto perchè la considero una cosa normale, come trovo normale che un leone mangi la sua antilope. L'uomo è carnivoro da millenni se poi lo vogliamo far diventare vegetariano è un'altro discorso.
Quote:
Ripeto che non sono un talebano del vegetarianesimo, solo vorrei che tutti sapessero i costi della produzione della carne (x fare 1kg carne di manzo vengono usati 100'000 litri di acqua).
IMHO
|
Qui scusami ma, solo per drammatizzare il discorso, ci sta la battuta: se l'animale lo lascio vivo continua bere e consuma acqua
|
|
|
26-05-2008, 12:52
|
|
Guest
|
credo che l'animale sia morto.
impossibile guyidare una moto con una bestia viva, poiché muovendosi per cercare di liberarsi, renderebbe la moto inguidabile.
spero che sia morta.
comunque, bruttisma foto.
di tristezza infinita.
|
|
|
26-05-2008, 19:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
porca pupazza
|
26-05-2008, 19:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Emilia
|
Quoto i quote.
Da onnivoro sono comunque contro le inutili crudeltà e le angherie nei confronti degli animali (a casa ho uno zoo).
Il riferimento era al fatto che la mucca fosse viva; se morta, al di là della a mio giudizio brutta immagine, non vedo altri problemi.
|
26-05-2008, 19:46
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
che pezzo di merdddd
si sarà messo il casco per nascondersi?
|
26-05-2008, 20:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
3alista al 1000% sempre e comunque!!!
Hasta siempre amigo.
|
26-05-2008, 21:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da fred94
a me..me pare un somaro piu' che una mucca..siete proprio sicuri ?..
|
ma dai!!...zoccoli e coda sono piuttosto ...bovini
|
|
26-05-2008, 22:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
X automedonte:
Ognuno ha la sua etica che riversa nella propria esistenza e, da libertario (benché talvolta mi pesi da morire esserlo fino in fondo), va bene così. Va bene anche che non ti poni alcun problema nel cibarti di esseri senzienti. Però permettimi educatamente di consigliarti una maggiore documentazione in merito a:
- inquinamento derivante da alimentazione carnea
- indimostrabile natura carnivora (o onnivora) dell'uomo
- inefficienza imbarazzante dell'alimento in discussione
Con rispetto e amcizia
|
26-05-2008, 23:51
|
|
Mukkista
ubicazione: quasi in Austria
|
Medioevo moderno!
Civiltà Emergenti!
Integrazione?
|
27-05-2008, 00:15
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
[QUOTE=cardio;2877217]Quoto i quote.
Da onnivoro sono comunque contro le inutili crudeltà e le angherie nei confronti degli animali (a casa ho uno zoo).
....un tantino contraddittorio......
chi ama gli ALTRI esseri viventi,li lascia nel loro HABITAT NATURALE....
cani e gatti...cmq in situazioni all'aperto....no chiusi in casa,sul divano e a cagare nelle aiuole  .....secondo il MIO punto di vista
....l'uomo,se non avesse mangiato carne da millenni....non si sarebbe evoluto cerebralmente......come dimostrano tutti i predatori carnivori che s'ingegniano per catturare....mentre gli erbivori cazzeggiano attendendo (guardinghi) il predatore piu' astuto!!!!
.....vabbe',dicerie  .....vero??????
Ultima modifica di calabronegigante; 27-05-2008 a 00:53
|
|
|
27-05-2008, 14:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: provincia di Venezia (VE)
|
non ho parole... di sicuro non è una immagine di buon gusto!
|