Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2008, 11:57   #1
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

a Gaetà !!!

in questi giorni mi pare che hai le idee un pò confuse .......

scimmiotti di qua e di la a provare moto e motorette

che è ..... sei in ritardo col ciclo
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2008, 12:14   #2
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

A parte le stronzate che dice Pacifico, e' una bella moto!
Vecchio 24-05-2008, 14:41   #3
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

La rivista Superbike di qualche mese fà, ha messo alla prova su un percorso di qualche centinaio di km, fatto di statali, autostrade e provinciali di montagna, le quattro regine del viaggiare veloci oggi in commercio, la Kgt 1200, la Kawa 1400, la Honda paneuropean e la Yamaha fjr, alternando alla guida dei mezzi, vari piloti che in ultimo hanno stilato, una personale pagella di sintesi, elencando pregi e difetti, ..........peccato che non la trovo, altrimenti leggerli sarebbe stato molto interessante.....comunque in buona sostanza :::

1^ assoluta Bmw kgt
2^ Honda pan
3^ Kawa 1400
4^ Yama fjr

Della kawa si lamenta la scarsa protettività e l'eccessiva turbolenza creata dal cupolino, i consumi più alti registrati dalle quattro, la sonnolenza del motore sempre in rapporto della concorrenza e alla cubatura, la 6^ marcia overdrive , imperfezioni di assemblaggio, acqua nel faro ...ecc...ecc...
Il dato più eclatante, risulterebbe la scarsa propensione del motore ai medi regimi a prendere coppia, una mancanza constatata da tutti i tester e segnalata con una non poco malcelata delusione.........

Insomma, la kgt secondo Superbike è tutt'ora il top degli incrociatori, per motore, dotazioni, comfort, capacità di carico e addirittura leggerezza ( rispetto alle altre ben inteso ) con una facilità di guida insospettabile, anche su percorsi non propiamente adatti alla mole e alle quote ciclistiche.

Io intanto la prendo per buona e me la godo ....!!!!
Vecchio 27-05-2008, 18:36   #4
Skipper
Mukkista doc

L'avatar di Skipper

ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag Visualizza il messaggio
La rivista Superbike di qualche mese fà, ha messo alla prova su un percorso di qualche centinaio di km, fatto di statali, autostrade e provinciali di montagna, le quattro regine del viaggiare veloci oggi in commercio, la Kgt 1200, la Kawa 1400, la Honda paneuropean e la Yamaha fjr, alternando alla guida dei mezzi, vari piloti che in ultimo hanno stilato, una personale pagella di sintesi, elencando pregi e difetti, ..........peccato che non la trovo, altrimenti leggerli sarebbe stato molto interessante.....comunque in buona sostanza :::

1^ assoluta Bmw kgt
2^ Honda pan
3^ Kawa 1400
4^ Yama fjr

Della kawa si lamenta la scarsa protettività e l'eccessiva turbolenza creata dal cupolino, i consumi più alti registrati dalle quattro, la sonnolenza del motore sempre in rapporto della concorrenza e alla cubatura, la 6^ marcia overdrive , imperfezioni di assemblaggio, acqua nel faro ...ecc...ecc...
Il dato più eclatante, risulterebbe la scarsa propensione del motore ai medi regimi a prendere coppia, una mancanza constatata da tutti i tester e segnalata con una non poco malcelata delusione.........

Insomma, la kgt secondo Superbike è tutt'ora il top degli incrociatori, per motore, dotazioni, comfort, capacità di carico e addirittura leggerezza ( rispetto alle altre ben inteso ) con una facilità di guida insospettabile, anche su percorsi non propiamente adatti alla mole e alle quote ciclistiche.

Io intanto la prendo per buona e me la godo ....!!!!
grande, ho letto anche io quel'articolo, è ho la rivista a casa. se poi consideri che quella rivista non è fatta per tutti ma solo per li smanettoni, vale ancora di piu' quanto detto sulla meccanica e sulla ciclistica delle moto provate. certo che scendere da un gs (adv) e fare considerazioni sul kgt senza averlo mai avuto, mi sembra azzardato e poco credibile, è ovvio che sono opinioni comuqnue da rispettare, ma il peso che gli si può dare, è palese a tutti. o no?
Vecchio 24-05-2008, 15:17   #5
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

C'è un'altra rivista che ha una classifica completamente diversa... quindi delle riviste ne faccio a meno...

Quando si scelgono incrociatori del genere è più il gusto personale che gli aspetti tecnici a far scegliere l'una o l'altra, almeno per KGT e GTR che sono al top della gamma e a parte qualche difetto macroscopico solo l'1% di chi le possiede potrebbe portarle al limite per verificare la bontà dell'una e dell'altra..

Tra le due a me piace molto stilisticamente il KGT mentre per motore preferisco il GTR anche per ciclistica... con tutte e due ho fatto anche 20 km di percorsi montani e alla fine, per la stazza di entrambe, non ho trovato particolari difficoltà, neanche nei tornanti più stretti...

Non sono moto da pista... ma da turismo veloce... e entrambi danno una ottima fiducia in termini di sicurezza... poi se vogliamo troviamo il pelo nell'uvo.

Una moto da turismo veloce che senso ha con una sesta corta e con 150 cv che spingono?... a 120, a 3200 giri, di 6° apri e ti togli dagli impicci... più che sufficente.. se poi sali sopra i 5000 giri sei già a 170 (fuori legge) e con una ripresa possente... non sono moto da spingere ai massimi regimi ma bassiste...

Un 1400 ancora più aggressivo? allora si compra la versione ipersportiva e fai prima..

Io ho avuto impressioni positive... non sono un collaudatore ....

X pro t... Sei un amico...

X Guidopiano... l'ho solo provata.. e le idee ce l'ho chiarissime.. RRRRRRRRC8
Vecchio 24-05-2008, 18:45   #6
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

quando imparerò a quotare .... ?

Pacifico parole da saggio motociclista

sono in accordo sia sulla prova del GTR che sulle considerazioni generali

non sono però preda della stessa

aggiungo la ZZR della foto di Mangiafuoco è Bellissima
ma di questa colorazione in Italia non l'ho mai vista
solo nero lucido, che comunque è un abito che esalta quella signora

Ultima modifica di TAG; 24-05-2008 a 18:48
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2012, 08:39   #7
Paolotog
Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
C'è un'altra rivista che ha una classifica completamente diversa... quindi delle riviste ne faccio a meno...
Come non stra stra stra stra quotarti ?
Ma c'è ancora chi si fida ciecamente delle riviste ?
Vecchio 24-05-2008, 23:43   #8
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:

Il Cardano è un'opera d'arte in confronto al BMW... non senti niente nell'on/off cittadino ne nelle staccate più violente o ad errori di cambiata...

Il cambio è preciso, silenzioso e ben spaziato... la 6° lunga è una libidine ... La frizione ha una pompa radiale e con molto poco sforzo e corsa molto breve si cambia velocemente e con precisione, anche in scalata..
:
io ho un intruder del 1992 ogni volta che ci monto sopra mi domando perchè questa motina con 100000 km abbia un cambo così preciso e privo di clok come invece ha il mio kgt.... e poi mi arrabbio perchè il cardano della sudetta motina non da alito a nessun tipo di indecisione, come<invece si evince nel kgt di cui sopra... boh sarà che al mio intruder voglio bene ma non sarà solo per quello, che sarà che i giapponesi fanno meglio le moto dei crucchi
Vecchio 25-05-2008, 00:06   #9
maxcsbbiagi
SModeratore

L'avatar di maxcsbbiagi

ubicazione: Villars sur Ollon
predefinito

....meglio un "califfone"....:-)
Vecchio 26-05-2008, 23:17   #10
Bugio
Mukkista doc

L'avatar di Bugio

ubicazione: Bergamo
predefinito

A me piace !
Vecchio 26-05-2008, 23:23   #11
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

.... a me piace non poco... se fossi uno che avesse la fortuna di dover passare per turismo ore ed ore in moto credo che sarebbe una papabile al pari della KGT.
Vecchio 27-05-2008, 09:29   #12
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito

Bella moto, indubbiamente (inutile, per i 4 cilindri i giappi bisogna lasciarli stare), però...hai letto la comparativa tra supertourer che ha fatto Superbike qualche mese fa? Il Kawa ne esce maluccio (ti rimando all'articolo), e prende paga in comodità, velocità di crociera, versatilità e piacere di guida...dal k1200gt!
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2008, 10:07   #13
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Ti dirò... in quasi tutte le BMW c'è una postura che a me non piace molto... mentre sulla GTR mi sono trovato molto a mio agio... Probabilmente una mancanza di protezione aereodinamica come il GT, la penalizza in questo senso, ma con il cupolino maggiorato ho la sensazione che il problema si risolva brillantemente..

Pensavo anche nei periodi caldi dove la GT continua a proteggere mentre il GTR ti fà respirare nei tragitti a bassa velocità..

Velocità di crociera... non ti nascondo che questa affermazione mi lascia perplesso.... sono moto da 250 km/h.... a 170, in autostrada ti sequestrano anche il Ciao che hai in garage fermo da 30 anni... mentre sul piacere di guida... che dire... faccio fatica a distinguerle...

Quello che mi è piaciuto tantissimo è tutta la parte meccanica (motore Cambio trasmissione) l'impianto frenante (semplice, potente, modulabile) e la facilità di manovrare i 300 kg di moto... con un avantreno preciso

Anche il GT ha caratteristiche simili (meno cambio, trasmissione e freni), ma tra le due preferisco la Kawa... è proprio una bassista in piena regola...

Una rivista dice questo delle due: La GT protettiva e con un motore che gira meglio in alto ma con freni che danno poco feeling... La GTR ha un motore di una linearità insuperabile, ottimi freni e sospensioni, non ha le manopole riscaldabili e assenza di regolazione sella e manubrio (solo perchè la GT ce l'ha )....

La GTR è Touring di sostanza... provatela..
Vecchio 27-05-2008, 10:53   #14
Boxer
Mukkista in erba

L'avatar di Boxer

ubicazione: Merano
predefinito

am pias minga....
Salutoni.
Boxer
Boxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2008, 10:57   #15
Lapo
Mukkista

L'avatar di Lapo

ubicazione: Prato
predefinito

Marmitta a parte secondo me e' una gran moto.
Lapo

ps Ma c'e' ancora chi crede che l'usato BMW tiene il valore piu' della altre?! AHAHAHAHAHAH!!!! ...e io allora sono Babbo Natale!
Lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2008, 11:09   #16
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

kawasaki gtr 1400---->BELLA.......molto bella......!

Peccato non avere l'età......a 23 con quella non mi ci vedo proprio, magari fra 20/25 anni se po fà
Vecchio 27-05-2008, 11:15   #17
woodstock21
Pivello Mukkista

ubicazione: provincia di Venezia (VE)
predefinito

a me non piace... anzi è propio brutta!!!!!!
Vecchio 27-05-2008, 13:07   #18
-Piggei-
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Sarà, ma a me sembra troppo pompata... i 110 cv della Rt per me sono più che sufficienti per fare turismo in due a pieno carico... E poi come posizione, in ogni caso, mi sembra troppo in avanti...

Ciao

Piggei
-Piggei- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2008, 13:38   #19
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

linea... mi piace tantissimo...secondo me è la GT più bella e almeno non pare uno sputerone.

tecnologia... beh manate avanti a tutti.

seduta... io alto 1,90 ho trovato le gambe un pò costrette... ma la sella si può reimbottire.... come giustamente mi ha fatto notare condor al salone, il tallone tocca il telaio... piuttosto fastidioso.

valore usato... eggià perchè il KGT è un assegno circolare... HAAHAHAHAH

ovviamente non spenderei MAI 14000 euro per la GTR (figuriamoci 21000 per la bmw) però di sicuro usata l'anno prossimo si troverà sotto i 10000.. come del resto l'ottima FJR...

la GTR è la moto che vedo come papabile nel mio futuro motociclistico.

però aspetto che abbia almeno le manopole riscaldabili.

non l'ho ancora provata ma di sicuro da una corriera del genere non mi aspetto la reattività di una naked... mi aspetto solo che nel turismo veloce e lungo sia il meno impegnativo possibile.
Vecchio 27-05-2008, 16:20   #20
BARTH
Mukkista doc

L'avatar di BARTH

ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da woodstock21 Visualizza il messaggio
a me non piace... anzi è propio brutta!!!!!!
può dire che non ti piace,ma dire che è brutta è una c@xx@t@
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2008, 13:45   #21
TheBoss
Guest

predefinito

in questo 3d quoto Pacifico qualunque cosa dica e pure Barbasma... grande moto, naturalmente solo per i non fondamentalisti!
  Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2008, 14:57   #22
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Tanto per parlare di agilità.... io l'anno scorso, con mia moglie mi sono fatto, in giornata, 700 km di passi compreso lo Stelvio (e con le pedane in basso, chi ha il k a sogliola sà cosa voglio dire) salendo da Bormio... certo, non è la stessa cosa che salire con il Gs ma alla fine della giornata zero problemi fisici... con la GTR li avrei fatti altrettanto e con meno impegno...

Queste moto sono ormai agili, non come certi incrociatori di qualche anno fà, ormai le geometrie dei telai e gli assetti le rendono molto più facili di un tempo, e forse, proprio per la loro facilità, più pericolose per chi non ha esperienze di potenze elevate...

the Boss... è la tua moto... con questa ti addormenti ancor prima..

X Barba... il tallone che si appoggia fastidioso?... mah!
Vecchio 27-05-2008, 15:22   #23
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Ok ragazzi, abbiamo capito e quasi quasi siamo convinti .....

Io purtroppo mi dovrò tenere la Kgt perchè se la rivendo non mi danno più un K...zzo

Beati voi che potete .........
Vecchio 27-05-2008, 16:22   #24
TheBoss
Guest

predefinito

Quote:
the Boss... è la tua moto... con questa ti addormenti ancor prima..

X Barba... il tallone che si appoggia fastidioso?... mah!
quella ideale per me è quella su cui posso dormire sopra, ed in movimento... per il resto non ho "resistenze" culturali, vengo da 9-10 jap, tutte perfette tranne quel cesso del Freewind Suzuki!
  Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2008, 15:36   #25
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

apparte la marmitta che fa cagare e il fatto che non cis i puo andare in fuoristrada è una gran figata di moto
Rispondi