|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-05-2008, 18:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
stuka,fanno di tutto per mandare in vacca,li vuoi bannare quei due sopra
|
13-05-2008, 18:30
|
|
Guest
|
@Toro : la bmw non produce piu' moto dal 2004, le canne da pesca invece le abbiamo esaurite con l' MY 08 ...
|
|
|
13-05-2008, 18:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
|
Peretta...il mio concetto è che la bmw DEVE provvedere ai richiami per i difetti..e vedrai che la serietà del marchio (a riprova ci sono campagne di sostituzione integrale di ricambi moto la cui garanzia è solo un lontano ricordo)si riconfermerà...
Io anni fa con un Vstrom 1000 ho passato 1000 problemi anche gravissimi (la moto perdeva letteralmente pezzi del corpo farfallato per problemi endemici di carburazione)senza mai vedere nulla di uff.le dalla Suzuki, che si limitava ad ingrassare in maniera macroscopica la carburazione in barba ai vari Euro e al prezzo della benzina.
|
|
13-05-2008, 18:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: santa margherita ligure
|
io non capisco: basta non comprare Bmw, e i problemi rimarranno di quelli che hanno acquistato prodotti del marchio e, mi sembra non siano pochi allocchi. Parliamo, dati alla mano di indici di difettosità ( si dice così ? ) dei prodotti Bmw, e poi si può discutere. Posseggo moto e auto Bmw e non ho il minimo dubbio di aver fatto la miglior scelta per quanto mi riguarda, rappresentano ciò che io cercavo in una moto e in un auto e quindi sono soddisfatto dei denari spesi e sembrerebbe dai dati di vendita del gs che molti la pensino come me.
|
|
|
13-05-2008, 18:54
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
io compro le moto per romperle.
la 1100 non si è rotta.
neanche la 1150.
e mi ci sono impegnato... mica poco.
a quel punto ormai scocciato sono passato a ktm e finalmente ho avuto soddisfazione.
vedendo l'affidabilità delle nuove bmw però sono molto tentato di tornare al marchio crucco.
oppure adesso è troppo facile?
|
13-05-2008, 19:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PARMA
|
Io sono appena approdato in BMW e sono contentissimo, non tornerei indietro; il passaggio dall'AT alla ADV è semplicemente esagerato......
Tutte le marche hanno problemi, tutte le case hanno cambiato lo stile costruttivo, era impensabile visti i costi, visto le normative inquinamento, visto una marea di altre ca@@ate che potessero continuare a fare le moto come 10 anni fa (ghisa, ferro, acciaio.....)
Questo vale per le moto, le macchine......
Nel fuori strada sta iniziando ad arrivare l'iniezione e sono già dolori per molti, ma non pui farci niente, è il progresso......
|
13-05-2008, 19:33
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ocio a riportare esempi di affidabilità su questo forum.
di solito a breve si rimane a piedi... garantito.
|
13-05-2008, 19:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
caro Sig. linguaccia sta volta ti quoto...o piglia!!
|
|
13-05-2008, 19:51
|
|
Guest
|
glielappoggo a Burro esercitando una notevole pressione ....
|
|
|
13-05-2008, 20:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
100% Bissio.
|
|
13-05-2008, 20:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
AHIO!!
stuka mi ha punto!!!!
|
|
13-05-2008, 20:33
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
,,ma chi cazz è 'sto Peretta?
|
|
13-05-2008, 20:40
|
|
Mukkista doc
|
fa dimolto il bischero ciccione,ridammi il mio nik,lo so che sei stato tu
|
13-05-2008, 20:47
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Eccone un'altro... cos'è, l'invasione degli ultrabischeri?
|
|
13-05-2008, 20:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In un libro
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Eccone un'altro... cos'è, l'invasione degli ultrabischeri?
|
Quanno se scherza, bisogna èsse' seri!
(Marchese del Grillo)
|
|
|
13-05-2008, 22:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
|
Apprezzo tantissimo il commento di Toro che mi permetto di controbattere:
il boxer è concettualmente un tipo di motore piuttosto arcaico e infatti dici bene che in bmw lo adottano da quasi un secolo. Ma è qui che viene il bello.
Se prendiamo il monospark e il twinspark già si notano differenze sostanziali nel numero di valvole e nella gestione dell'erogazione della coppia.
Il 1200 è assolutamente un punto di riferimento (e parlo di concetto bicilindrico)per compressione e rendimento termico (consuma mooolto meno dei bicilindrici tradizionali)con riferimenti di aspirazione e scarico tali che in tali motori le restrizioni dei vari euro vengono attuati con molta piu' semplicità che in altre macchine. Ora il boxer bavarese è arrivato a picchi di coppia e potenza massima che sono ai vertici della famiglia bicilindrica. E qui torniamo al coraggio di sviluppare e portare al massimo rendimento un motore che come dici te è concettualmente del secolo passato.Riassumendo:
abbiamo un motore robusto (sfido chiunque a trovarmi difetti sul propulsore tedesco indipendentemente dal my), arciconosciuto e senza fronzoli...che ragione c'e' di rischiare un clamoroso autogol se non per coraggiosi tentativi di sviluppo. Nel calcio si dice: squadra che vince non si cambia....eppure in bmw continuano a cambiare e credere nel futuro (vi ricordate la C1???terribile ma anche coraggiosa). Le Jap, oltre a scopiazzare il 4cilindri frontemarcia alla benelli negli anni 50'...cosa hanno fatto??E'vero cmq non si rompono...
Solo la Ducati ha qualcosa di analogo con il desmo....e purtroppo la casa italiana non è incolume da richiami e problemi...Per quanto riguarda i test preconsegna posso solo dirti che la bmw effettua test in tutto il mondo consegnando le proprie moto a quasi tutte le testate giornalistiche del globo per tutte le prove su ogni strada...non voglio difendere la bmw su tutti i fronti ma non fatemi sentire di confronti con case che come volumi di vendita e capitali potrebbero investire veramente su progetti innovativi, invece di limitarsi a battaglie per arrivare ad avere centinaia di cv ingestibili e pericolosi.su strade aperte al pubblico....
Lamps toro...
|
|
14-05-2008, 09:28
|
|
Mukkista doc
|
Se prendiamo il monospark e il twinspark già si notano differenze sostanziali nel numero di valvole e nella gestione
quante valvole cambiano dal primo al secondo?
|
14-05-2008, 11:43
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Peretta
Se prendiamo il monospark e il twinspark già si notano differenze sostanziali nel numero di valvole e nella gestione
quante valvole cambiano dal primo al secondo?
|
Scusa Perettaccia, lo dice già il termine: monospark=una valvola, twinspark=due valvole.......
La mia Morini ne ha quattro per cilindro ma il problema maggiore è che non riesco a reggere la spinta dopo i 3.500 giri, mi strappa le braccia......   
|
|
|
14-05-2008, 11:48
|
|
Mukkista
ubicazione: east africa
|
scusate ma twin spark è letteralmente "candele gemelle"...
quindi una o 2 candele...le valvole?
|
14-05-2008, 11:54
|
|
Mukkista doc
|
questa purtroppo è la nuova gnerazione bmw.
il paralever è il paraurti anteriore e il telelever è il satellitare 
|
14-05-2008, 11:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Ora il boxer bavarese è arrivato a picchi di coppia e potenza massima che sono ai vertici della famiglia bicilindrica.
|
forse la coppia, ma la potenza massima?
|
14-05-2008, 12:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: provincia di Venezia (VE)
|
Io mi permetto solo di dire che con i soldi che ci chiedono per una BMW.... minimo dovrebbe far 50.000 km senza neanche farla a vedere al meccanico..... la politica BMW mi sa tanto che sta andando a putt......
|
14-05-2008, 12:53
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
l'equazione prezzo alto= qffidabilita' purtroppo non funziona. Il prezzo e' dato da tecnologia, immagine e questioni commerciali. Ponendo che la tecnologia piu' sofisticata porta vantaggi ma diminuisce l'affidabilita' (per una banale questione di complessita' e numerosita' di componenti), ecco che l'equazione non sta in piedi. Un ciao ha un livello di affidabilita' superiore a qualunque moto, al massimo cambi le puntine e 1 candela.punto.
E in campo auto forse che una mercedes o bmw da 80.000 euro e' piu' affidabile di una onesta XXXX di qualunque marca-media gamma? no di certo, sara' piu' prestigiosa, piu' prestazionale, piu' ricca di gadget, ma ancora una volta il prezzo non ha alcuna relazione con l'affidabilita'.Purtroppo ...aggiungo.
A suo tempo avevo lanciato il thread sulle ridondanze di alcuni componenti elettornici, se ne parlo' parecchio, quella sarebbe una via interessante.
|
14-05-2008, 13:10
|
|
contedivitinia
ubicazione: Roma; N.Y.
|
oggi cmq compro canne JAP costano poco e sono molto performanti,
Shimano soprattutto
|