Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2008, 15:55   #1
cemmone
Mukkista in erba

ubicazione: Livorno
predefinito Parabrezza alto K1200GT

Ciao,

da cosa si distingue il parabrezza alto da quello standard della moto in oggetto? Esistono dei codici di prodotto?
Vi chiedo questo perchè quando ho acquistato la moto me l'hanno venduta come se avesse il parabrezza alto, poi però con il numero di telaio abbiamo riscontrato che all'origine la moto non era dotata di questo optional: io sono alto 1,85 e la parte superiore del casco mi rimane esposta all'aria.

Grazie delle risposte

P.S.: sapete anche cosa viene a costare il parabrezza alto montato successivamente all'acquisto della moto? (Durante l'ordine della moto ha un sovrapprezzo di € 60, però presumo che acquistato successivamente il costo lieviti...)
Vecchio 05-05-2008, 20:19   #2
vaevictis
Mukkista

ubicazione: Arena City
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cemmone Visualizza il messaggio
Ciao,

da cosa si distingue il parabrezza alto da quello standard della moto in oggetto? Esistono dei codici di prodotto?
Vi chiedo questo perchè quando ho acquistato la moto me l'hanno venduta come se avesse il parabrezza alto, poi però con il numero di telaio abbiamo riscontrato che all'origine la moto non era dotata di questo optional: io sono alto 1,85 e la parte superiore del casco mi rimane esposta all'aria.

Grazie delle risposte

P.S.: sapete anche cosa viene a costare il parabrezza alto montato successivamente all'acquisto della moto? (Durante l'ordine della moto ha un sovrapprezzo di € 60, però presumo che acquistato successivamente il costo lieviti...)
il parabrezza più alto dovrebbe aggirarsi attorno ai 200 e passa...prova a prendere in considerazione quello della z-tecnich...se non trovi il sito dimmelo che te lo mando via MP...mi dicono che sia valido xchè studiato nei flussi aerodinamici...6 mm di spessore e trattamento Quantum in superficie...
Vecchio 06-05-2008, 13:00   #3
cemmone
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaevictis Visualizza il messaggio
il parabrezza più alto dovrebbe aggirarsi attorno ai 200 e passa...prova a prendere in considerazione quello della z-tecnich...se non trovi il sito dimmelo che te lo mando via MP...mi dicono che sia valido xchè studiato nei flussi aerodinamici...6 mm di spessore e trattamento Quantum in superficie...
Ciao Vaevictis,

mi hanno dato conferma che la mia moto ha il parabrazza originale e che il nuovo costa la bellezza di € 220,00: lo farò montare al prox tagliando.
Ciao e grazie ancora per il tuo intervento.
Vecchio 23-05-2008, 23:45   #4
cemmone
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Ciao Vaevictis,

mi hanno dato conferma che la mia moto ha il parabrazza originale e che il nuovo costa la bellezza di € 220,00: lo farò montare al prox tagliando.
Ciao e grazie ancora per il tuo intervento.
Montato il parabrezza alto:costo € 251 e spiccioli, scontato del 22%.
Con questo ora mi ci trovo veramente bene, in quanto riesce a darmi una protezione totale del casco, sono alto 1,85 cm.
Ciao
Vecchio 25-05-2008, 10:14   #5
cemmone
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Montato il parabrezza alto:costo € 251 e spiccioli, scontato del 22%.
Con questo ora mi ci trovo veramente bene, in quanto riesce a darmi una protezione totale del casco, sono alto 1,85 cm.
Ciao
Ieri sono andato a farmi un giro di 500 Km con mia moglie: la protezione è sicuramente migliore, soprattutto per il passeggero, infatti l'aria gli viene deviata sopra la testa e "scuote" di meno.
Io ho avuto l'impressione, nel viaggio di andata, di avere qualche ondeggiamento in più: nel viaggio di ritorno, a velocità da codice in autostrada, tutto è filato liscio come l'olio.
Vecchio 07-07-2008, 21:43   #6
cemmone
Mukkista in erba

predefinito

Provo a postare due foto del cupolino alto, una in posizione tutto basso e l'altra in posizione tutto alto.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 07072008077.jpg (86,1 KB, 284 visite)
Tipo di file: jpg 07072008078.jpg (91,2 KB, 278 visite)
Vecchio 25-08-2008, 20:02   #7
John MacMoglin
Mukkista in erba

ubicazione: Piacenza
predefinito Per Vaevictis

Quote:
Originariamente inviata da vaevictis Visualizza il messaggio
...prova a prendere in considerazione quello della z-tecnich...se non trovi il sito dimmelo che te lo mando via MP...mi dicono che sia valido xchè studiato nei flussi aerodinamici...6 mm di spessore e trattamento Quantum in superficie...
Se lo mandi anche a me, te ne sarei grato.
Ho inserito la parola in google, ma mi salta fuori proprio la tua frase citata nel Forum del QdE .... quella qui sopra !

Danke
John
John MacMoglin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2008, 23:01   #8
vaevictis
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da John MacMoglin Visualizza il messaggio
Se lo mandi anche a me, te ne sarei grato.
Ho inserito la parola in google, ma mi salta fuori proprio la tua frase citata nel Forum del QdE .... quella qui sopra !

Danke
John
...scusa il ritardo John...questo è il sito http://www.ztechnik.com ...prova a vedere e fammi sapere che ne pensi...Mr. Boxer ce l'ha...ora lo fanno di due misure una come il maggiorato BMW e una ancor più lunga...

Ultima modifica di vaevictis; 25-08-2008 a 23:04
vaevictis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2008, 19:48   #9
John MacMoglin
Mukkista in erba

predefinito Domanda a ZTECHNIK

Dopo essermi MPato con Vaevictis, abbiamo pensato di scrivere alla Ztechnik per sapere se siano eventualmente in grado di spedire in Italia.

Questo il e-mail che gli ho mandato.

Gentlemen,

As a member of a BMW motorcycle Italian fan club, I’m writing on their behalf.

We could be interested in directly purchasing from U.S. your windshield code no. Z2452 or the alternative Z2453.

In this regard we kindly request you the clarifications as follows:
- Freight charges you‘d apply for a shipment, if any, to an Italian address;
- Any Custom duty charge, to be paid in advance;
- Any discount reserved for more than one piece order and minimum quantity requested for applying it;
- Any suggestion (technical issue) on the size choice between the two solutions, this question associated, for what concerning your experience, to any aerodynamic effect on the motorcycle behaviour with speed increasing or big vehicles travelling ahead.

Thks for your reply on the shortest time, since … Autumn / Winter are coming soon and we’d like to be more (air) protected than what we now do !

Very Best Regards
John MacMoglin

Unquote

Se qualcuno volesse la traduzione, prego richiederla, lo farò volentieri.

Attendiamo risposta, che non so se perverrà entro martedì, perchè x gli US questo è un week-end lungo per non ricordo più quale ricorrenza.

Bye
John
Vecchio 02-09-2008, 21:38   #10
John MacMoglin
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
............., abbiamo pensato di scrivere alla Ztechnik ......................
Niente risposte finora
Vecchio 15-08-2008, 17:01   #11
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

solo 3 dita più alto ... larghezza identica, sagomatura superiore identica
Vecchio 15-08-2008, 20:46   #12
cemmone
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
solo 3 dita più alto ... larghezza identica, sagomatura superiore identica
Confermo quello che dice TAG.

Se lo prendi insieme alla moto lo paghi "solo" € 60, se lo prendi dopo, come ho fatto io, ti costa oltre € 250.
Se lo facevano qualche cm più alto e più largo era meglio...
Vecchio 21-08-2008, 16:19   #13
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Prendete il para brezza più alto e lo regolate intorno a meza altezza; il vantaggio è che arriva più vicino alla testa riducendo, comunque, i ritorni d'aria.
Vecchio 22-08-2008, 10:41   #14
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Prendete il para brezza più alto e lo regolate intorno a meza altezza; il vantaggio è che arriva più vicino alla testa riducendo, comunque, i ritorni d'aria.
Come non quotarti in toto...
la rumorosità aerodinamica diminuisce proporzionalmente all'altezza impostata e al tutto sù, anche il passeggero sciala ......!!!

CONSIGLIATO !!!!
Vecchio 25-08-2008, 19:51   #15
John MacMoglin
Mukkista in erba

predefinito Domanda per Paolok

Paolok, di là scrivi:

Per quanto riguarda la protezione dell'aria io ho risolto cambiando il parabrezza con questo: http://www.calsci.com/motorcycleinfo/K1200GTprod.html
L'ho poi fatto tagliare da un professionista alla stessa altezza dello standard (io sono alto 1.70 cm) ma è più largo di paio di cm per parte ed ha due fori nella parte bassa che evitano l'effetto risucchio quando lo si alza e si procede a velocità sostenuta.

Unquote

Ho visto il sito e ho notato che ci sono tre tipologie di plexiglass in funzione delle relative misure.
Vi è anche una procedura inventata dall'azienda per l'individuazione della giusta versione / altezza.

Two questions:
- Tu hai osservato le loro indicazioni o hai preso la versione a tuo giudizio ?
- E' qual'e stato il motivo per cui hai optato per la versione americana e non l'originale BMW maggiorato ? Voglio dire, hai motivazioni di carattere tecnico / operativo e/o di performance ? Insomma hai provato il BMW e non ti 6 trovato bene ?

Thks
John
Vecchio 25-08-2008, 21:12   #16
paolok
Mukkista doc

L'avatar di paolok

ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Quote:
Paolok, di là scrivi:

Per quanto riguarda la protezione dell'aria io ho risolto cambiando il parabrezza con questo: http://www.calsci.com/motorcycleinfo/K1200GTprod.html
L'ho poi fatto tagliare da un professionista alla stessa altezza dello standard (io sono alto 1.70 cm) ma è più largo di paio di cm per parte ed ha due fori nella parte bassa che evitano l'effetto risucchio quando lo si alza e si procede a velocità sostenuta.

Unquote

Ho visto il sito e ho notato che ci sono tre tipologie di plexiglass in funzione delle relative misure.
Vi è anche una procedura inventata dall'azienda per l'individuazione della giusta versione / altezza.

Two questions:
- Tu hai osservato le loro indicazioni o hai preso la versione a tuo giudizio ?
- E' qual'e stato il motivo per cui hai optato per la versione americana e non l'originale BMW maggiorato ? Voglio dire, hai motivazioni di carattere tecnico / operativo e/o di performance ? Insomma hai provato il BMW e non ti 6 trovato bene ?

Thks
John
Il motivo per cui ho pensato di sostituire il parabrezza standard non è per una questione di protezione dall'aria che per me alto 1.70 era buona anche con l'originale, ma per quel fastidiosissimo effetto risucchio che si produce con il parabr. originale se lo si alza più di metà viaggiando a velocità sostenuta.
Ho altresì notato che quello di produzione americana ha invece un foro + un taglio inferiore diverso, che il BMW sia maggiorato che standard non hanno, atto a limitare di molto il suddetto effetto.
Una volta arrivatomi a casa e montato mi sono accorto che esso era più alto dell'originale di quasi 8 cm.
Dopo un po di prove su strada mi sono reso conto che il problema risucchio era pressochè sparito ma per me era troppo alto e mi costringeva a traguardare con lo sguardo la starda attraverso il plexiglass anche nella posizione tutto basso, cosa che non mi piaceve per niente.
Percui ho provveduto a farlo tagliare alla stessa altezza dell'originale standard ed ora è tutto OK:
Vecchio 25-08-2008, 22:39   #17
Skipper
Mukkista doc

L'avatar di Skipper

ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
......Una volta arrivatomi a casa e montato mi sono accorto che esso era più alto dell'originale di quasi 8 cm.....
:
ho visto il sito, ma quale misura esattamente hai comprato? xl o large?
hai verificato rispetto all'originale lo spessore? dal punto di vista ottico quale impressione hai avuto? la superficie ha qualche trattamento? scusa per la raffica di domande.
Vecchio 30-08-2008, 08:41   #18
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Qualcosa di più difficile no?
Ma quello originale..., quello della Isotta...; No! Bisogna comperare in Inghilterra, Germania..., in America..., anche le cose facili facili
Non esageriamo...sempre...
Vecchio 30-08-2008, 12:46   #19
John MacMoglin
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Qualcosa di più difficile no?
Ma quello originale..., quello della Isotta...; No! Bisogna comperare in Inghilterra, Germania..., in America..., anche le cose facili facili
Non esageriamo...sempre...
E un'informazione in più no ? Giusto x avere un'ooportunità in più ?
Chissà perchè no ? Cos'è costato Mary ?
Chi ha detto che lo compererà ?
Vecchio 30-08-2008, 14:01   #20
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Non ho detto di no in assoluto..., volevo solo fare presente che ci sono delle opportunità più facili da verificare..., tutto quì; sarà pure che non conosco l'inglese...
Vecchio 02-09-2008, 23:19   #21
vaevictis
Mukkista

predefinito

Quote:
Non ho detto di no in assoluto..., volevo solo fare presente che ci sono delle opportunità più facili da verificare..., tutto quì; sarà pure che non conosco l'inglese...
...ciao Stefano...lo ztechnik ha attirato l'attenzione rispetto alla concorrenza poichè ha delle caratteristiche, che a dire della stessa ztechnik, lo rendono migliore rispetto alla concorrenza...esempio spessore 6mm, trattamento superficiale "Quantum" (lo rende meno delicato es. ai graffi) e poi la forma che dicono essere studiata per deviare i flussi...
questa estate ho visto dalle mie parti dei 3 ragazzi inglesi (moto RT e KGT) che avevano montato il parabrezza della ztechnik...forse loro, visto le condizioni climatiche dello Stato da cui provengono, magari se ne intendono...

Ultima modifica di vaevictis; 02-09-2008 a 23:23
vaevictis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2008, 12:52   #22
paolok
Mukkista doc

L'avatar di paolok

ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Io ho acquistato dall'America non per fare lo sborone o per complicarmi la vita per niente, ma soltanto perchè quel parabrezza rispecchiava esattamente ciò che volevo, tra l'altro, costava pure un 30/40 euri in meno di quelli disponibili sul mercato nazionale
Vecchio 03-09-2008, 19:10   #23
John MacMoglin
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Io ho acquistato dall'America non per fare lo sborone o per complicarmi la vita per niente, ma soltanto perchè quel parabrezza rispecchiava esattamente ciò che volevo, tra l'altro, costava pure un 30/40 euri in meno di quelli disponibili sul mercato nazionale
Eccolo lì, perfettamente in linea con te, Paolok.

In uno dei punti citati, sta proprio scritto che l'approvvigionamento POTREBBE essere per più persone e ho chiesto una quantità minima per avere lo sconto.

John
Vecchio 03-09-2008, 21:56   #24
vaevictis
Mukkista

predefinito

Quote:
Eccolo lì, perfettamente in linea con te, Paolok.

In uno dei punti citati, sta proprio scritto che l'approvvigionamento POTREBBE essere per più persone e ho chiesto una quantità minima per avere lo sconto.

John
....bravo...
Vecchio 16-10-2008, 09:07   #25
mimmotal
Mukkista doc

L'avatar di mimmotal

ubicazione: Pistoia
predefinito

Fra quelli che montano parabrezza non standard c'è qualcuno alto circa 1,87?
Regolato per la vostra altezza, impressioni, consigli.
Il mio timore è quello di pagare un maggior riparo con una elevata sensibilità aerodinamica a vento scie etc.
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi