|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-04-2008, 11:34
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Slow la ECE-R 22.05 riguarda l'impatto laterale, la decelerazione del cranio e lo sfondamento della calotta. Qui si parla del fatto che un casco Jet non ripara, in caso di urti frontali, da lesioni maxillo facciali, odontoiatriche o oculistiche. Purtroppo ad oggi, che io sappia, per l'opposizione dei produttori di caschi nulla si fa per testare l'efficenza delle mentoniere (tranne credo sui modulari che con un urto di un certo tipo non devono aprirsi) . Va da se comunque che se arrivi di faccia avere una mentoniera fa la differenza...
|
23-04-2008, 11:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
Originariamente inviata da dfulgo
Se intendi Allen Carr si ma con scarsi risultati (2 anni fa), adesso ho assunto il Champix, che non ha nulla a che fare con l'ex Capo dello Stato, è bensì un farmaco che inibisce i ricettori cerebrali della nicotina prodotto dalla Pfizer.
Scusate l'OT ma l'argomento può salvare vite più del casco. 
|
No, no, anzi ben venga,
cortesemente, magari in mp, mi dai qualche lucida in più ......
l'argomento è maledettamente importante per me .......
Grazie !!!
|
23-04-2008, 11:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da dfulgo
Se intendi Allen Carr si ma con scarsi risultati (2 anni fa), adesso ho assunto il Champix, che non ha nulla a che fare con l'ex Capo dello Stato, è bensì un farmaco che inibisce i ricettori cerebrali della nicotina prodotto dalla Pfizer.
Scusate l'OT ma l'argomento può salvare vite più del casco. 
|
Sì, intendevo proprio Allen Carr. Per il momento su di me ha funzionato molto bene e davvero senza difficoltà, ma credo che senza degli stimoli esterni a smettere (nel mio caso ha pesato molto la nascita di mio figlio), sarebbe stato più difficile.
Aggiungo le mie scuse per l'OT e ti rimando ai MP.
|
|
23-04-2008, 11:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NordEast
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Slow la ECE-R 22.05 riguarda l'impatto laterale, ..... Qui si parla del fatto che un casco Jet non ripara, in caso di urti frontali, da lesioni maxillo facciali, odontoiatriche o oculistiche. .....nulla si fa per testare l'efficenza delle mentoniere (tranne credo sui modulari che con un urto di un certo tipo non devono aprirsi) . .......Va da se comunque che se arrivi di faccia avere una mentoniera fa la differenza...
|
Si Mutt .....ho capito il succo della discussione, provo però ad immaginare cosa succede, per esempio, in un impatto con integrale e visiera aperta rispetto, per esempio, al j1 con mentoniera e visiera chiusa....
....per non parlare del fatto che alcuni (non so se supportati da studi e analisi puuntuali) ritengono i caschi "enduro" piu' pericolosi dei jet, in caso di caduta frontale, per la maggiore leva che il "musetto" di questi caschi - piu' pronunciato della mentoniera di un integrale- potrebbe fare sulla colonna vertebrale...
...detto che bisogna avere la consapevolezza che andare in moto ha un certo tasso di rischio, posso citare incidenti fatti in città da amici con il jet senza conseguenze "maxillo - facciali" in numero pari di quelli che, invece le hanno avute
....credo che la visiera, la sua forma, il tenerla chiusa e il meccanismo di blocco siano, comunque, una discriminante....
|
|
23-04-2008, 12:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Dio bono, aspetto che mi tocco i maroni.
|
23-04-2008, 12:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Castelli romani
|
Io non capisco, perché si parla di togliere l'omologazione ai caschi jet? Forse bisognerebbe togliere l'omologazione alle due ruote, sai quanti feriti in meno...
Le fatalità esistono.
Certo che pulire le gomme sulla rotonda ha poco a che vedere con le fatalità, ed anche con i caschi. Mi spiace per il tizio, ma evidentemente non ha l'esperienza che serve per andare in moto.
Il problema non sono gli obblighi e le omologazioni, ma il buon senso delle persone.
|
|
23-04-2008, 12:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
togliamo anche l'omologazione ai tacchi a spillo troppo alti. Troppe caviglie in pericolo.
|
|
23-04-2008, 12:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NordEast
|
quando vedo i tacchi a spillo io in pericolo c'ho le coronarie altro che le caviglie
|
|
23-04-2008, 12:33
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Non mi sembra che si stia dicendo che i caschi Jet siano da mettere al bando ma che mettendoli a confronto con un integrale quest'ultimo sia piu sicuro.
Poi ognuno faccia ciò che vuole, mi ruga solo di dovergli pagare la dentiera con le mie tasse...
|
23-04-2008, 12:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da willy_1272
Sì, intendevo proprio Allen Carr. Per il momento su di me ha funzionato molto bene e davvero senza difficoltà, ma credo che senza degli stimoli esterni a smettere (nel mio caso ha pesato molto la nascita di mio figlio), sarebbe stato più difficile.
Aggiungo le mie scuse per l'OT e ti rimando ai MP.
|
beh ma se volete smettere di fumare fatevi due conti altro che farmaci strani..
io fumavo un pacchetto al giorno e ho smesso per permettermi la rata della moto  ci veniva quasi pari ...
un pacchetto di camel light (ogni tanto uno di marlboro morbide) = minimo 90 euro al mese
rata della moto = 125 euro al mese
fatevi due conti e spendete quei soldi in moto, auto, vacanze, pheega si vive meglio e più sereni e senza sforzarsi più di tanto
|
|
23-04-2008, 12:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord-est/the-best
|
io ho preso il J1 ndella schubert ed e' a mio avviso il miglior casco fino ad ora posseduto.
premetto che ho quattro jet, due modulari e tre integrali.
i vantaggi di questo casco sono: qualita' costruttiva, silenziosita, massima visibilita' ai lati, mascherina parasole per evitare gli occhiali in galleria, la mentoniera in carbonio ha superato ed eguagliato la prova d'urto dei modulari piu' venduti, ti permette di respirare senza sintomi d'asfissia, areazione ottima e pure ottima la protezione contro il vento freddo invernale.
posso trotterellare con la visiera aperta mentre con i modulari e' pericoloso.
che dire, il miglior casco fino ad ora posseduto, infatti l'ho imposto pure a mia moglie. il prezzo...hem...
|