|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-04-2008, 15:44
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Mano sinistra sul manubrio, mano destra sul maniglione del passeggero e cavalletto laterale abbassato... e mentri la inclini, con il piede destro ti assicuri che il laterale sia ben aperto... così eventualmente la appoggi. Non hai bisogno di tirarla tanto.... basta metterci poca forza...
Forza e coraggio...
|
|
06-04-2008, 19:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BOLOGNA
|
Quote:
con molta franchezza, che con l'ADV si gratti il cavalletto una curva ogni tre, sulle strade normali e non in pista, non ci credo neanche un pò
|
i tuoi dubbi sono più che leciti, ma quello che dico è la verità, ovvio che in città nn gratto ma ogni qual volta si organizza un giro la grattate sono puntuale e non isolate.... oggi ad esempio nel giro tra emilia e toscana con i ragazzi del forum ho grattatto anche la valigia sinistra e almeno 4-5 volte il cavalletto.....
Lamps
|
06-04-2008, 21:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Non meto in dubbio le tue parole, ma potrebbe anche darsi che la sospensione non sia ben regolata..., controlla in che posizione è il pre carico, comunque complimenti...
|
|
06-04-2008, 21:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Non so se hai l'ESA, ma quando lo imposto per il carico o passeggero il mono posteriore si alza di un paio di cm e in configurazione sport ce ne vuole di manico per toccare il centrale
|
07-04-2008, 00:09
|
|
Mukkista doc
|
lo so, io lo imposto per il carico e in modalità sport ovviamente, sennò tra i tornanti in modalità "Norm" è troppo "papposa".... ci farò l' abitudine, tanto nn credo che si rovini qualcosa grattando... almeno spero..
|
07-04-2008, 11:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da pieracc87
lo so, io lo imposto per il carico e in modalità sport ovviamente, sennò tra i tornanti in modalità "Norm" è troppo "papposa".... ci farò l' abitudine, tanto nn credo che si rovini qualcosa grattando... almeno spero..
|
quindi tu gratti sistematicamente cavalletto centrale e le borse laterali...
con l'ADV....
con l'ammo settato su "carico"....
lungo le normali strade statali aperte al traffico....
primo... sinceri complimenti e tanto di cappello per il manico perchè non l'ho mai visto fare a nessuno, e sarei curioso di sapere se almeno un altro qui dentro ci stà....  (ovviamente a pari condizioni GS1200 ADV tarata "dura"....)
secondo... spero tanto di non "incrociarti" mai sulla mia strada, perchè questo significa stare ben oltre il limite non solo per se stessi ma anche per chi ti capita nei paraggi
Ultima modifica di Themau; 07-04-2008 a 11:19
|
|
|
07-04-2008, 11:33
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
io per farla scendere dal centrale impungo il manubrio con entrambe le mani, metto il piede davanti al cavalletto in modo che il cavalletto stesso non scivoli in avanti.Spingo dolcemente in avanti tenendo pelato il freno anteriore per non farla scendere di botto.Poi l'appoggio sul laterale per salirci senza patemi.
|
07-04-2008, 11:56
|
|
Mukkista
ubicazione: east africa
|
Quote:
|
io cambierei moto per fare quelle cose...ci sono moto che ciclisticamente te lo consentono senza andare oltre il limite (perchè tu vai oltre il limite)...e comunque anche io spero di non incontrarti
|
07-04-2008, 12:58
|
|
Mukkista doc
|
mamma mia, come siete tutti bravi a sparare prediche, ma porco cane si può fare una gran curva anche procedendo a soli 80 km/h.... non mi sento ne un gran manico ne tanto meno uno spericolato, se girate e procedete su passi come quelle della futa, del giogo ecc vedrete che sono altri gli stili di guida che sarebbe meglio non incrociare....
poi non ho detto che sistematicamente tocco le borse laterali, ho solo detto che capita, molto più frequente invece il cavalletto....
|
07-04-2008, 15:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
mamma mia, come siete tutti bravi a sparare prediche, ma porco cane si può fare una gran curva anche procedendo a soli 80 km/h....
|
primo: se ti dai una calmatina forse è meglio
secondo: nessuno sta sparando prediche, tu fai delle affermazioni in libertà, altrettanto in libertà si commentano
terzo: il problema che hai rappresentato (lo strisciamento in curva del cavalletto sull'ADV "dura"), nel contesto di un 3d in cui si parla della difficoltà a manovrare l'ADV in posizione statica sul cavalletto, IMHO, suona tanto di "sboronata" da bar e ho la libertà di restarne sempre più convinto
(tanto per esemplificare, questo è un GS STD, e non sta toccando né borse né cavalletto.... mettici almeno i tre centimetri in più di "luce" dell'ADV da terra e poi mi dici che angolo di piega occorre per toccare...... )
quarto: se davvero TU hai questo problema, come ho detto e ripeto, ti faccio tanto di cappello per la capacità di guida, francamente e senza alcuna ironia
quinto: conoscendo bene le quote dell'ADV, so per certo che per toccare il cavalletto, oltre che ad avere un angolo di piega molto ma molto elevato, devi anche mandare in compressione di brutto gli ammortizzatori, quindi la piega la devi fare ad una velocità sostanzialmente elevata rispetto all'ampiezza di curva
sesto: per il motivo di cui sopra, non predico nulla, ma resto dell'idea che sia un modo di portare in giro la moto potenzialmente malsano per gli altri
tutto qui, poi ognuno fa e dice quello che vuole
Ultima modifica di Themau; 07-04-2008 a 15:59
|
|
|
07-04-2008, 15:44
|
|
Mukkista
ubicazione: east africa
|
non è questione di prediche...è questione di moto...alcune non sono fatte (leggi progettate) per fare curve tali da strisciare le borse laterali perchè se lo fai non lo fai in sicurezza...poi sei libero anche di mettere i gomiti a terra...ma io spero di non eccerci per vederti...tutto lì...
|
07-04-2008, 16:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Se l'ESA fosse una schifezza?
O se il suo fosse difettoso?
E se pieracc pesasse più di 180 kg.?
|
07-04-2008, 16:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Io salgo con cavalletto centrale aperto. Colpetto di reni e scende in tutta sicurezza.
Per me il cavalletto centrale prende una botta più forte quando lo apri (quando parcheggi) piuttosto che quando lo chiudi stando in sella o in piedi sulle pedane....
|
07-04-2008, 16:46
|
|
|
per me son da evitare manovre stando in sella, come anche starci seduti, il cvalletto e' fatto per reggere la moto, non moto + pilota. Non cede lui, ma i bulloni che lo supportano.
|
07-04-2008, 17:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dalex
Se l'ESA fosse una schifezza?
O se il suo fosse difettoso?
E se pieracc pesasse più di 180 kg.?
|
la terza....
l'accendiamo?....  
|
|
07-04-2008, 19:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
primo: se ti dai una calmatina forse è meglio
secondo: nessuno sta sparando prediche, tu fai delle affermazioni in libertà, altrettanto in libertà si commentano
terzo: il problema che hai rappresentato (lo strisciamento in curva del cavalletto sull'ADV "dura"), nel contesto di un 3d in cui si parla della difficoltà a manovrare l'ADV in posizione statica sul cavalletto, IMHO, suona tanto di "sboronata" da bar e ho la libertà di restarne sempre più convinto
(tanto per esemplificare, questo è un GS STD, e non sta toccando né borse né cavalletto.... mettici almeno i tre centimetri in più di "luce" dell'ADV da terra e poi mi dici che angolo di piega occorre per toccare...... )
quarto: se davvero TU hai questo problema, come ho detto e ripeto, ti faccio tanto di cappello per la capacità di guida, francamente e senza alcuna ironia
quinto: conoscendo bene le quote dell'ADV, so per certo che per toccare il cavalletto, oltre che ad avere un angolo di piega molto ma molto elevato, devi anche mandare in compressione di brutto gli ammortizzatori, quindi la piega la devi fare ad una velocità sostanzialmente elevata rispetto all'ampiezza di curva
sesto: per il motivo di cui sopra, non predico nulla, ma resto dell'idea che sia un modo di portare in giro la moto potenzialmente malsano per gli altri
tutto qui, poi ognuno fa e dice quello che vuole
|
mi scuso se ti è sembrata aggressiva e scortese la mia risposta, non voleva assolutamente esserlo....
ad ogni modo è inutile non arriveremo a nulla, si parlava di cavalletto e volevo solo sapere se c'era un modo per arginare il problema, l' ultimo dei miei intenti era quello di fare/pormi con uno sburone, con stronzate da bar....
Ad ogni spero un giorno di poter condividere qualche curva assieme a te, così vedrai con i tuoi occhi... ad ogni modo chiedi anche all' utente quellodellessetì, lui era in giro con me e gli altri domenica e ha visto......
Saluti Pieracc
|
07-04-2008, 19:59
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
io alla mia ci faccio un fischio tipo furia
-----scende da sola da cavalletto e sta in equilibrio...
........questione di opscional
|
|
07-04-2008, 20:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NordEast
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
per me son da evitare manovre stando in sella, come anche starci seduti, il cvalletto e' fatto per reggere la moto, non moto + pilota. Non cede lui, ma i bulloni che lo supportano.
|
yyyyyeeeessssssssssssssssss molta ragione ha aspes
|
|
07-04-2008, 23:27
|
|
Mukkista
ubicazione: quasi in Austria
|
NON si tira giù dal cavalletto standosene montati!Il cavalletto centrale non è costruito per quest'uso!ISTRUZIONI!!!
|
07-04-2008, 23:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
....mi scuso se ti è sembrata aggressiva e scortese la mia risposta, non voleva assolutamente esserlo....
|
no problem, tutto ok
Quote:
.....spero un giorno di poter condividere qualche curva assieme a te, così vedrai con i tuoi occhi...
|
tranquillo, non devi convincere nessuno e tantomeno il sottoscritto, per cui, proprio per questo....
.....se tu vai di di quà....
.....io vado di là..... 
dai che si scherza....   
|
|
07-04-2008, 23:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
.....se tu vai di di quà....
.....io vado di là.....
dai che si scherza....
|
ahahah...... che altro dire
LAMPSSS
|
08-04-2008, 00:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
...tanto per esemplificare, questo è un GS STD, e non sta toccando né borse né cavalletto...
|
ciao mau, guarda questa foto
pedanina o cavalletto?
|
08-04-2008, 08:26
|
|
Mukkista doc
|
foto famosa
pedana, pedana...
prima del cavalletto tocca sicuramente altro
mi è capitato di vedere qualcuno del forum che gratta la parte inferiore del pedale del freno, ma mai il cavalletto
|
|
08-04-2008, 08:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Comunque, dalla foto, se avesse avuto le borse le avrebbe grattate, secondo me.
Ho un pò d'invidia quando vedo delle pieghe del genere..., non sono capace, pur non essendo un "fermone"..., ma non ho un GS, quindi non so cosa farei.
|
|
08-04-2008, 10:25
|
|
|
col gs all'inizio le pedane le toccavo con relativa facilita', con i bitubo piu' rigidi e alti e' diventata una evenienza rara.
|