Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2008, 22:28   #51
omega1
Mukkista

L'avatar di omega1

ubicazione: quasi in Austria
predefinito

legislatori e parlamentari figli di p.....a!
Vecchio 24-02-2008, 09:23   #52
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

diciamo che con il carrello potrebbero mettere un limite di 100km/h o giù di lì e non paragonarlo ad un camion a rimorchio, però oggi è così io cerco di viaggiare tra i 100 e 110, ma è cmq velocità a rischio multa però spero nella clemenza della taratura dei velox
Vecchio 24-02-2008, 09:33   #53
funxfun
Mukkista doc

L'avatar di funxfun

ubicazione: MoDEna
predefinito

A S S A S S I N O... pero il professore pedofilo lo reintegrano...
Vecchio 24-02-2008, 11:20   #54
John MacMoglin
Mukkista in erba

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da titus69 Visualizza il messaggio
Anche Per Noi Camionisti Il Limite è Fissato A 80 Ma Il Limitatore è Tarato A 88 E Fino A Lì Nessuno Ti Dice Niente Per I Freni Abbiamo Sì Dei Rallentatori Che Funzionano Sull'asse Motore Ma Serve Appunto Per Rallentare Senza Sforzare Troppo I Freni E Così Tenerli Freschi Per Frenate Di Emergenza E Comunque A Pieno Carico Anche Se Con Dischi Su Tutte Le Ruote Ogni Tanto Dici Le Preghiere Per Non Finire Conro Qualcuno!e' Giusto Rispettarela Legge Ma Anche Quest'ultima Andrebbe Fatta In Maniera Migliore!il Mio Rimorchi Non Puo' Esser Paragonato A Quello Di Una Macchina!
Come si fa a non darti ragione e dar torto a Profeta ?

Un giorno io stavo sorpassando in autostrada una roulotte che andava intorno agli 80 Km/h (sulla Cisa) quindi entro i limiti consentiti.
Beh, c'è mancato niente che per un improvviso colpo di vento non mi portasse via il muso della macchina.
Un rimorchio di un autotreno o autoarticolato mica te lo fa quello scherzo lì.

Un amico mio che di mestiere fa il camionista, il giorno in cui ha portato la sua barca di 6 metri al mare, non ha mai superato i 90 Km/h sulla A1, quindi in rettilineo, in una giornata di sole e in assenza di vento.
Chissà come mai ?
John MacMoglin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2008, 12:55   #55
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

io lo scorso anno sono riuscito a beccarmi 1.200 euri di multa (ho scritto bene... milleduecento) perchè andavo alla folle velocità di 81 Km/h con il limite 50 fuori da centri abitati!

Ho sbagliato io, sono andato piano in prossimità dei centri abitati tutto il viaggio, ma l'unica distrazione l'ho pagata cara!

In svizzera multa proporzionale al reddito, io ho dichiarato un reddito da fame e per fortuna mi hanno praticato considerato sotto la soglia minima di povertà e applicato la tariffa più bassa: 1200 euro e processo!!!!!

A te è andata bene...
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 11:05   #56
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito Aggiornamento

Dopo quasi 2 settimane... mi e' arrivata anche quella senza carrello... quando tornavo da Padova... stesso punto... 151 Km/h... per 1 Km/h becco di nuovo 306 euri + 5 punti...

Quindi ora lo sapete... tra Faenza e Forli' il Sabato il Tutor e' in funzione
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 11:35   #57
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Giusto rispettare le regole, non ci piove. In Italia non ci siamo ancora tanto abituati.
Detto questo è altrettanto vero che i limiti sono spesso veramente assurdi e qui i 30 si sprecano,
Il limite con gli attuali carrelli a 80 km/H secondo me andrebbe portato almeno a 100 senza crearerischi per la sicurezza.

In italia siccome la gente si scchianta a 180 si mette il limite a 30. Poi sui limiti secondo me c'è un altra considerazione. Domina l'approccio anglosassone, per il quale il limite è tutto, dimenticando che secondo me in molti casi limiti più alti non mettono a rischio la sicurezza e sono ben altri i problemi.

Per me lo stesso discorso che vale per l'alcool; siccome gli anglosassoni non sono capaci di moderarne il consumo, allora si mettono limiti bassissimi. Ho capito che lo 0,00000001 altera già la reattività, ma allora vietiamo tutto, vietiamo di guidare di notte, vietiamo di guidare a chi ha più di 40 anni o chi non ha 11/10, etc...

Si perde un po' il senso della misura, perché stiamo andando verso una società in cui sempre più regole, divieti condizionanon la nostra vita come fossimo bambini. Non dico di globalizzare l'approccio italiano della "relatività assoluta" della regola, ma non vorrei arrivare nemmeno a certi estremi di paesi anlosassoni in cui non si è più capaci di discriminare e capire che una regola ha un senso e non è fine a se stessa.

Lagaffe!!!! M'enfin!

Ultima modifica di MarcoR; 04-03-2008 a 11:50
MarcoR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 12:08   #58
gancio
Mukkista doc

L'avatar di gancio

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
Dopo quasi 2 settimane... mi e' arrivata anche quella senza carrello... quando tornavo da Padova... stesso punto... 151 Km/h... per 1 Km/h becco di nuovo 306 euri + 5 punti...

Quindi ora lo sapete... tra Faenza e Forli' il Sabato il Tutor e' in funzione
Speriamo bene.... io domenica col carrello ho fatto quel tratto A/R per Misano ma non ho idea di che media tenevo.
Vecchio 04-03-2008, 12:19   #59
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Dovreste cercare di superare la velocità di fine rilevamento, la VFR...andare oltre 266km/h...il tutor oltre quella velocità non prende dati a causa di un bug nel software....

(sto scherzando....non facciamo che lo provate con il gs...)
Vecchio 04-03-2008, 12:26   #60
ospite
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi Visualizza il messaggio
Interessante, a pagina 5, punto 4.2, dicono che il sistema rileva anche la distanza con il veicolo che precede.
Sarebbe interessante sapere quanti veicoli al giorno sarebbero sanzionabili per il mancato rispetto della distanza di sicurezza... altro che scoppiare il larddisc...
  Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 13:00   #61
Andrea123
Pivello Mukkista

L'avatar di Andrea123

ubicazione: A casa mia
predefinito

comunque per riempire le casse sono pronti a inventarsi di tutto...sotto c'è SEMPRE qualcosa, una volta fare le multe dava noia, adesso ti aspettano a braccia aperte...
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 13:08   #62
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

Spero solo che i miei € 612,00 servano per la benzina delle volanti...

... putroppo ho paura che non avro' neppure quella soddisfazione...
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 15:00   #63
orlando
Mukkista

ubicazione: Varese (vicino)
predefinito

comunque, cari miei: parliamo di autostrada.
andate piano, la vita (vostra e degli altri) è una. mezz'ora in meno non è guadagnar tempo (tantomeno il tempo libero).
buoni km
Vecchio 04-03-2008, 18:39   #64
eredi
Mukkista doc

L'avatar di eredi

ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR Visualizza il messaggio
.........
Detto questo è altrettanto vero che i limiti sono spesso veramente assurdi e qui i 30 si sprecano......Si perde un po' il senso della misura, perché stiamo andando verso una società in cui sempre più regole, divieti condizionanon la nostra vita come fossimo bambini.
caro OMONIMO, finalmente una considerazione da sottoscrivere al 100%
Marco