|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-02-2008, 10:32
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
sono andato in concessionaria a vederla tre giorni fa.
è semplicemente stupenda.
quando cala l'usato la prendo.
non ho soldi ma non me ne frega un cazz...faccio un finanziamento a 30 anni ma la devo avere, è un'opera d'arte...ma dico sul serio.
|
|
|
09-02-2008, 11:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini, Mondo
|
Hypermotard molto molto bella, assolutamente non 'estrema', certo non facile, per il discorso freni, credo che tutte la paranoie sull'eccessiva potenza dell'impianto siano appunto, paranoie.
Serve solo prendere la mano, chiaro non è una moto da principianti.
In ogni caso non la vedo assolutamente come unica moto se uno prevede anche di fare viaggi, magari due più bagagli.
|
|
09-02-2008, 11:12
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Slider34
In ogni caso non la vedo assolutamente come unica moto se uno prevede anche di fare viaggi, magari due più bagagli. 
|
bha...coi tagliandi ogni 12000 chilometri...borse morbide...è perfetta per fare viaggi.
|
|
|
09-02-2008, 11:29
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
e poi con quei due terminali il flambèè di sacca viene molto meglio che sulla SE.
la tua morosa prima o poi ti picchierà selvaggiamente... tu non farle mai vedere un GS o un KTMADV... digli che sono moto che esplodono... pericolose.
|
09-02-2008, 11:33
|
|
|
già si è innervosita salendo sull'AT di cappelletti...pensa un po'.
comunque l'Hyper mi piace ancora di più col terminale unico laterale.
azz...sai che la ducati sforna delle moto veramente belle...davo un occhio alle classic...ziopò che figata.
|
|
|
09-02-2008, 11:36
|
|
|
la hm per la mia statura è veramente troppo piccola.
|
09-02-2008, 13:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
L'usato sta scendendo...si iniziano a vedere un pò di buone occasioni....Purtroppo la prenderei nera, ed ho un'usato da dare dentro....
ED
P.S Barba...la SM KTM è una buonissima moto...ma esteticamente non mi garba...troppo spigolosa....
|
09-02-2008, 14:05
|
|
Guest
|
Siamo arrivati al punto che una moto che dispone di un impianto frenante superlativo è considerata pericolosa, perché frena troppo, il che mi sembra francamente eccessivo. Si può sempre mettere dell'olio sui dischi...
Scherzi a parte, io distinguerei tra potenza della frenata e modulabilità della frenata. Ad esempio, non mi pare che il GS abbia una frenata perfettamente modulabile. C'è un po' di ritardo d'azione e nelle pinzate leggere l'impianto agisce con troppa decisione.
Detto questo, è chiaro che se uno è abituato a dei freni con poco mordente e a un mezzo pesante e poi sale su una Hyper o una SM può le prime volte pinzare con troppa foga e scomporre la moto. Non penso però che la prima frenata che gli capita sia già una condizione d'emergenza...
Bisogna abituarsi, come per tutte le cose. Il cervello registra e si adatta.
Inoltre, moltissime moto in condizioni di panic-stop bloccano le ruote, con o senza pinze radiali monoblocco. Per evitarlo c'è l'ABS, ma questo è un altro discorso.
Se una pinzata potente è considerata pericolosa per chi non la conosce, beh allora bisogna anche considerare che moto come la SM o la Hyper possono frenare in spazi e in condizioni che per altre moto sono fantascienza. Ripeto: bisogna adeguarsi, ma poi si ha maggiore sicurezza (a parità di andatura) che con altri mezzi.
|
|
|
09-02-2008, 14:26
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
può risponderti bene il mio amico andreawake
lui si è tolto un gs adv 1150 per una iper s
poi, dopo un paio di mesi, ha tenuto la iper ma ci ha affiancato una nuovissima gs adv 2008
credo che questo ti faccia capire tutto
|
09-02-2008, 15:23
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
|
09-02-2008, 15:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Siamo arrivati al punto che una moto che dispone di un impianto frenante superlativo è considerata pericolosa, perché frena troppo, il che mi sembra francamente eccessivo.
|
Siamo arrivati al punto che il concessionario che ti presta la moto da provare ti avverte e si raccomanda di fare attenzione alla frenata "esplosiva".
Quote:
Detto questo, è chiaro che se uno è abituato a dei freni con poco mordente e a un mezzo pesante e poi sale su una Hyper o una SM può le prime volte pinzare con troppa foga e scomporre la moto.
|
Poi c'è chi si trova benissimo coi freni della SM e molto a disagio con i freni della Hyper.
|
09-02-2008, 19:38
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Siamo arrivati al punto che il concessionario che ti presta la moto da provare ti avverte e si raccomanda di fare attenzione alla frenata "esplosiva". 
|
Appunto perché non tutti sono abituati.
Anche uno che ha la moglie cofana e si ritrova a letto con Ainett Stephens dovrebbe fare attenzione.
L'unica differenza è che in quel caso non c'è nessun concessionario ad avvertirti.
Poi, per carità, uno può anche divorziare e risposarsi con un'altra ancora più racchia e rompiballe...
Ogni riferimento è voluto.
Scherzo né?
|
|
|
09-02-2008, 21:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Anche uno che ha la moglie cofana e si ritrova a letto con Ainett Stephens dovrebbe fare attenzione.
|
Sì, vabbeh...
Ma io (vedasi firma) oltre alla moglie cofana ciò 'ppure l'amante gnocca e strafiga...  sarà che me sò abituato troppo bene?
|
09-02-2008, 22:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Svizzera
|
Ieri, 16.32 #36
mcfour
Mukkista
--------------------------------------------------------------------------------
Citazione:
Originale inviato da N1CO
nelle situorioni di panico(mai avvertito in moto) si esce meglio da queste situazioni,
ciao ciao
N1CO usi spesso la moto in pista..?
no, ma mi è rimasto qual'cosa dei 3 anni fatti in off con un suzuki125RM.
poi ho visto gente che in situazioni normali, hanno pinzato davanti con caduta con moto non proprio racing,
ciao ciao
09-02-2008, 23:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma, N-NE del Colosseo...
|
Ne ho sentite parecchie, stavolta, in tre pagine di thread...
Corsi di guida in pista che servono per la guida convulsa in citta'? 
Freni che non e' vero che frenano troppo e freno che non e' vero che non frenano un casso? 
Scarichi che puzzano e scarichi che profumano?
La verita' e' una sola: per la citta' e' comodo solo lo scooter.
Poi si puo' usare qualsiasi moto, anche una HD, ma tutto e' relativo.
Detto cio', e premesso che io uso quotidianamente una KTM 950 ADV, un'altra verita' assoluta e' che stavolta la Ducati ha toppato. Ha montato freni da competizione, assolutamente non modulabili, ma brutali, su una moto destinata a girare su strade normali.
Questo spiega perche' le HM e' piu' facile trovarle sdraiate che in piedi...
Io l'ho provata e posso dirlo e non credo di essere esattamente un pivello: ho avuto moto di tutti i generi ed e' stata l'unica volta in vita mia che mi sono trovato a disagio... ma disagio grosso, eh? La frenata anteriore e' semplicemente ingestibile. Punto.
Non ricordo chi ha detto che il cervello si abitua alle diverse frenate: vero.
Dopo la gloriosa R1150GS ADV, la cui frenata ancora rimpiango, quella del KTM mi sembrava un po' troppo..."leggera", ma giustamente, in off road, non si possono avere freni troppo potenti.
Ciononostante, al cospetto del c@zzone di turno che, in marcia per file parallele, decideva di prendere il MIO posto sulla strada per guadagnare UN metro al semaforo rosso, senza peraltro vedermi assolutamente, e' bastata una pinzata decisa con due dita per fare un stoppie antologico...
Se avessi avuto l'HM, sarei ancora sdraiato di schiena sul tetto del suddetto c@zzone...
ex R1150GS Adv
|
|
|
10-02-2008, 11:55
|
|
Mr. Guy Montag
|
Quote:
La frenata anteriore e' semplicemente ingestibile. Punto.
|
Non diciamo cagate. Basta farci l'abitudine. Ripeto sul bagnato non si può usare che vai giù alla prima, ma sull'asciutto ci vogliono due giorni ed è tua
|
10-02-2008, 12:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
|
non riesco proprio a capire cosa intendete per frenata estrema...i freni sono ottimi, il peso limitato...meglio! Come si fa a dire che una moto monta freni "pericolosi"? Secondo me è molto peggio averne di scadenti..magari con un bel motore (avendo avuto un Vstrom 1000, vi assicuro che il problema è assolutamente contrario). Qui le cose sono due o siete tutti in grado di guidare sul filo della derapata, disquisendo se la serie oro della brembo vi soddisfa a pieno oppure, come penso, ci siamo tutti fatti prendere un po' la mano da una sindrome generale di eccessivo tecnicismo.
Io vado in moto da una vita, mi piace godermi la mia GS 1200 sui passi, ma vi assicuro che un bel CBR 600F sono molto pochi in grado di spremerlo a fondo...
|
|
10-02-2008, 13:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: wolf hill of florence
|
Quote:
Originariamente inviata da andreawake
Non diciamo cagate. Basta farci l'abitudine. Ripeto sul bagnato non si può usare che vai giù alla prima, ma sull'asciutto ci vogliono due giorni ed è tua
|
Premetto che non l'ho provata, quindi non posso dire la mia (bellissima però!) ma quindi se piove non si può usare?? 
Io ho una sm950 e, capita alle volte, che mentre vai decide di piovere...per ora il massimo del danno è stato...bagnarsi  (anche ktm ha dei difetti...).
Scherzi a parte, mi colpisce molto che chi la possiede, non il "cuggino" di turno , ammetta che "sul bagnato non si può usare che vai giù alla prima"...allora hanno davvero esagerato alla Ducati?
|
|
|
10-02-2008, 15:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma, N-NE del Colosseo...
|
Bah, qui parlano tutti e tutti possiedono il verbo assoluto.
Gli altri son tutti coglioni o dicono cagate.
Ma perche' non la provate e poi ne riparliamo?
Avete pure il vantaggio che vi abbiamo avvertito...
ex R1150GS Adv
|
|
|
10-02-2008, 18:56
|
|
Mr. Guy Montag
|
Oh bella! Se mi leggi la firma vedrai che ce l'ho. Di km ne ho fatti 2000 e è una splendida moto con una strepitosa frenata (bilanciata, pulita, aggressiva e potente e gestibile). Ha le pinze radiali che come sapete sono estreme come risposta, ma dopo due ore non hai nessun problema di gestione.
Per quanto riguarda il bagnato voglio dire che, essendo una moto fondamentalmente motard, il busto ed il peso sono molto avanzati, quindi hai un retro molto leggero e con i semislick che monta la tenuta non è eccessiva. Poi, per lo stesso discorso, le frenata potente, con i semislick fa sì che, se l'asfalto non è di quelli granulosi drenanti, è come frenare sul sapone.
In definitiva: Non è un moto allround. Non è una moto cittadina. Non è una moto per pischelli. Non è una moto con cui andarti a fare il giretto se promette pioggia, perchè devi andare a duel'ora. E'la pèiù bella e goduriosa  seconda moto esistente sul mercato.
|
11-02-2008, 09:16
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Mi sono letto tutti i msg scritti nel weekend ( dove per me il pc è off ), e devo dire che ho raggiunto lo scopo, nel senso che la discussione ha sviscerato molto bene la natura di questa splendida motocicletta, credo però che proprio per sua natura come già scritto da più di qualcuno, non mi sembra una moto adatta ad essere l'unica nel garage.
La nota dolente è che attualmente ne posso avere una sola e quindi mi tengo la mia GSessona.
Condivido assolutamente il divertimento puro che la Hyper possa regalare, ed è per questo che la guardavo con malizia, ma credo anche che visto che 5 giorni su 7, circolo per Roma e dintorni con qualsiasi tempo, e con dinamiche di guida e pavimentazioni che nessun corso può riprodurre, la Hypermotard non è la moto che può sostituire l'attuale GS.
Avendo ancora in minima parte la mano destra un pò nervosa...  , preferisco non avere un mezzo con il quale il divertimento è direttamente proporzionale al gas...ed è poi lo stesso motivo per il quale la primavera scorsa non sono ripassato alla vecchia fiamma il GSX 750R, ma ogni qualvolta mi ritrovo davanti ad una vetrina di motociclette...i ricordi affiorano...e non solo quelli..
|
|
|
11-02-2008, 09:25
|
|
|
come faranno quelli che girano con le sportive che pesano come la HM... e hanno 180cv... chi lo sààààààààààààààààààààà....
|
11-02-2008, 09:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
poi liz ci mette un paio di tassellate e ci fa pure offroad
ma che dico offroad..le trialere
ma che dico le trialere..motocross
ma che dico motocross...insomma..lui sa come fare
|
11-02-2008, 09:49
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da mcfour
visto che 5 giorni su 7, circolo per Roma e dintorni con qualsiasi tempo, e con dinamiche di guida e pavimentazioni che nessun corso può riprodurre,
[...]
vecchia fiamma il GSX 750R,
|
La moto per te è una Transalp.
Però capisco che davanti al bar fa meno figura del GS1200... che però non riesci a portare
Penso che con quello che ricavi dal GS ci puoi prendere un Transalp usato (4.000 €) e con circa 7.000€ ci prendi qualcosa per il bar, che ne so, un GSX-R1000 o 750.
Non sto scherzando
|
11-02-2008, 09:51
|
|
|
ben detto.
|
|
|