Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2008, 11:49   #1
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma
vedo che anche tu non leggi (..)
..e ci mancherebbe altro!

IMHO, se una moto (ma anche una macchina) cambia comportamento da quando ci vai via da solo, magari col serba a metà, e quando la usi in due, carico di bagagli come in tir turco.. non va nemmeno presa in considerazione.

PS: so per certo che la BMW, per gli ammo ciofeche, si è rivolta direttamente alla Cairo Montetech di Asdrubale & C... un nome, una garanzia..
Vecchio 23-01-2008, 11:54   #2
mariocn
Mukkista in erba

L'avatar di mariocn

ubicazione: Racconigi (CN)
predefinito

ero a padova e accanto alle moto erano esposti i prezzi..

F 800 GS 10.200 €
F 650 GS 8.500 €

e la domanda più frequente era:
come mai si chiama 650 se è 800

"cancello cuneese" :D
mariocn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 11:58   #3
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariocn Visualizza il messaggio
ero a padova e accanto alle moto erano esposti i prezzi..

F 800 GS 10.200 €
F 650 GS 8.500 €

e la domanda più frequente era:
come mai si chiama 650 se è 800
porcoggiuda! alloro devo chiedere scusa a MERLINO!
Evidentemente visto l'interesse hanno deciso di accelerare i tempi.
Andrò a fare un giretto in BMW.
Vecchio 23-01-2008, 12:47   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
IMHO, se una moto (ma anche una macchina) cambia comportamento da quando ci vai via da solo, magari col serba a metà, e quando la usi in due, carico di bagagli come in tir turco.. non va nemmeno presa in considerazione.
per una moto turistica... la possibilità di regolare le sospensioni e la neutralità dell'assetto a seconda del carico... E' TUTTO.. IMHO.

quindi IO non la prendo manco in considerazione... di sicuro.... sopratutto se costa 10.000 euro ed è la più cara del suo segmento.
Vecchio 23-01-2008, 12:50   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x kappaelleti

dunque le F800ST sono richiestissime... c'è la fila...

un giro dai conce... ah si... quelli che provano a vendere i GS1200 del 2005... a 12000 euro... di sicuro venderanno le F a 9500 euro usate...
Vecchio 23-01-2008, 08:37   #6
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Trans Africa. E' un nuovo modello molto apprezzato tra gli Ager, mi dicono.
Vecchio 23-01-2008, 08:39   #7
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

TA= TransAlp
AT= Africa Twin

Un pivello nel sottonick va sempre aiutato, caro PaoloB, le buone maniere di una volta..
Vecchio 23-01-2008, 08:44   #8
fedro
Mukkista in erba

L'avatar di fedro

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
TA= TransAlp
AT= Africa Twin

Un pivello nel sottonick va sempre aiutato, caro PaoloB, le buone maniere di una volta..

Ma quindi secondo voi la Transalp è più maneggevole della GS800?
fedro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 08:49   #9
ilmaglio
Guest

predefinito

La vera degenerazione della 800 GS è avere la catena, come una qualsiasi Ktm. Questo non è da Bmw. Un ritorno alla preistoria motociclistica. Ungila, ogni 600 km, tirala ...Cerchioni imbrattati.
  Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 09:51   #10
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
...Cerchioni imbrattati.
orrore!
Vecchio 23-01-2008, 08:41   #11
fedro
Mukkista in erba

L'avatar di fedro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
...............
Anche la GS 800 è bassa di baricentro perchè ha il serbatoio in basso sotto alla sella ed inoltre pesa quasi 60 kg in meno alla GS 1200...
Io ho la F650 GS che più o meno ha la stessa impostazione della nuova GS 800, e ti posso assicurare che ha una maneggevolezza pari ad una bicicletta!!
Quindi penso che un utente medio, che usa la moto tutti i giorni in città durante la settimana, conviene che si prenda la GS800 rispetto alla 1200 perchè è ugualmente bella (a gusto mio anche di più...), costa meno, consuma meno e soprattutto è più leggera e maneggevole nelle manovre da fermo

Ultima modifica di Degus; 23-01-2008 a 11:26
Vecchio 23-01-2008, 09:36   #12
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedro Visualizza il messaggio
Anche la GS 800 è bassa di baricentro perchè ha il serbatoio in basso sotto alla sella ed inoltre pesa quasi 60 kg in meno alla GS 1200...
Siii solo 60? io avrei detto almeno 1000....
Vecchio 23-01-2008, 10:15   #13
fedro
Mukkista in erba

L'avatar di fedro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Siii solo 60? io avrei detto almeno 1000....
il GS1200 pesa 225 e la GS800 pesa sui 180.... in effetti la diff è di ca. 45 kg
Vecchio 23-01-2008, 09:58   #14
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:

bassa di baricentro una moto con un bicilindrico parallelo frontemarcia con i cilindri dritti verticali? ...naaaaa.

per il peso aspetterei a leggere una bilancia....60 kili in meno del 1200 mi pare assai improbabile....se cosi fosse dovrebbe pesare meno di 170 kg in ordine di marcia (lo escludo)
Vecchio 23-01-2008, 10:02   #15
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
per il peso aspetterei a leggere una bilancia....60 kili in meno del 1200 mi pare assai improbabile....se cosi fosse dovrebbe pesare meno di 170 kg in ordine di marcia (lo escludo)
infatti ha detto una cagata megagalattica..

Dichiarati sono 180 kg a secco... con tutti i liquidi senza benza sara' circa 190/195.. il GS 1200 ne pesa 228/232 a seconda se ha abs cerchi o esa (mi sono ricordato ) quindi 60 kg sicuramente no, tra i 30 e 40..

Alla fine GS 800 sara' 195kg/75cvr e il 1200 230kg/95cvr... rischia quasi che gli seghi le orecchie al 1200
Vecchio 23-01-2008, 10:12   #16
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio

Alla fine GS 800 sara' 195kg/75cvr e il 1200 230kg/95cvr... rischia quasi che gli seghi le orecchie al 1200
Come raporto peso potenza siamo li senza dubbio. Probabile pure che il cronometro segni tempi simili ma se ci atteniamo al solo cronometro anche anche una versys sarebbe li li...però però....
Vecchio 23-01-2008, 08:43   #17
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

..il quote...
Vecchio 23-01-2008, 09:31   #18
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Secondo me è vero in parte tourer. Il gs 800 venderà (probabilmente) perchè è una moto furba, colma un vuoto di mercato citando in tono minore un marchio icona del motociclismo (cito rivista...) ma non credo sia rivolto al cliente Bmw. Con questa moto i teteski vogliono acchiappare nuovi clienti abbassando verso il basso la gamma.
Tutti quelli che sono interessati alla moto in questione sono completamente disinteressati alle peculiarità tecniche che fanno di Bmw una....Bmw. Di bmw ha solo il marchio sul serbatoio ma poteva tranquillamente essere marchiata honda o kawasaki (solo che i jappi non si sa bene per quale motivo non hanno pensato di farla una moto cosi).
Poi rimango convinto che per quello che ho visto al salone (studiata attentamente) 10.500 euro (liscia) siano un furto autentico (il livello di finitura è veramente bassino e tecnicamente non c'è nulla che giustifichi un listino alto)...ma so già che mi si dirà...tutte le bmw costano più di quello che valgono...si ok...ma "le bmw"...questa è una moto con il marchio bmw. Non è esattamente la stessa cosa

Ultima modifica di Mikey; 23-01-2008 a 09:35
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 09:56   #19
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

Quote:
Il gs 800 venderà (probabilmente) perchè è una moto furba (...) Di bmw ha solo il marchio sul serbatoio

ah ecco! Mi sembrava ci fosse l'inghippo!
Vecchio 23-01-2008, 10:03   #20
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera Visualizza il messaggio
ah ecco! Mi sembrava ci fosse l'inghippo!
non ha il telelever bmw...non ha il paralever mit cardano bmw..

...ah non ha nemmeno un motore bmw

dire che è un'altra cosa ci sta (non dico che è male...dico solo che è un'altra cosa)
Vecchio 23-01-2008, 10:27   #21
fedro
Mukkista in erba

L'avatar di fedro

predefinito

Quote:
Secondo me è vero in parte tourer. Il gs 800 venderà (probabilmente) perchè è una moto furba, colma un vuoto di mercato citando in tono minore un marchio icona del motociclismo (cito rivista...) ma non credo sia rivolto al cliente Bmw. Con questa moto i teteski vogliono acchiappare nuovi clienti abbassando verso il basso la gamma.
Tutti quelli che sono interessati alla moto in questione sono completamente disinteressati alle peculiarità tecniche che fanno di Bmw una....Bmw. Di bmw ha solo il marchio sul serbatoio ma poteva tranquillamente essere marchiata honda o kawasaki (solo che i jappi non si sa bene per quale motivo non hanno pensato di farla una moto cosi).
Poi rimango convinto che per quello che ho visto al salone (studiata attentamente) 10.500 euro (liscia) siano un furto autentico (il livello di finitura è veramente bassino e tecnicamente non c'è nulla che giustifichi un listino alto)...ma so già che mi si dirà...tutte le bmw costano più di quello che valgono...si ok...ma "le bmw"...questa è una moto con il marchio bmw. Non è esattamente la stessa cosa
Mah... il tuo discorso lascia il tempo che trova!!
La GS800 è una BMW perchè è stata progettata da una equipe BMW e prodotta da stabilimenti BMW
Certo non ha il boxer, tele, para, cardano ma un ottimo bicilindrico parallelo (superiore e più compatto del 850 boxer...), sospensioni tradizionali che vanno benissimo per l'uso e scopo della moto...e la catena come altre moto che costano anche 30.000 euro....
Quindi dire che di BMW ha solo il marchio sul serbatoio mi sembra alquanto riduttivo...
Vecchio 23-01-2008, 10:33   #22
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Quindi dire che di BMW ha [solo] il marchio sul serbatoio mi sembra alquanto riduttivo...
appunto, trascurando l'unico particolare fastidioso, sarà un ottima moto

bellissima sta discussione, il barba ha fatto saltare tutti i postalert dei motori di ricerca !!
Vecchio 23-01-2008, 10:52   #23
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Quote:
Mah... il tuo discorso lascia il tempo che trova!!
La GS800 è una BMW perchè è stata progettata da una equipe BMW e prodotta da stabilimenti BMW
Certo non ha il boxer, tele, para, cardano ma un ottimo bicilindrico parallelo (superiore e più compatto del 850 boxer...), sospensioni tradizionali che vanno benissimo per l'uso e scopo della moto...e la catena come altre moto che costano anche 30.000 euro....
Quindi dire che di BMW ha solo il marchio sul serbatoio mi sembra alquanto riduttivo...
mi sai che non ci siam capiti. (quanto al meteo invece son d'accordo qui c'era il sole prima del mio post e c'è ancora adesso...forse viene a piovere domani però)

dire che non è bmw non equivale a dire che è male (certo a me piacciono altre moto ma son gusti personali per carità).

rimangono alcuni fatti oggettivi:

1) il motore non è Bmw (dire che è superiore al boxer 850 mi pare azzardato...superiore in cosa? potenza massima si...ma si misurano i motori quanto alla sola potenza?...dissento. Peraltro ho guidato per 10 anni un boxer 850 e posso dire per esperienza che si tratta di un propulsore senza dubbio eccellente per equilibrio, fluidità e affidabilità. Ho avuto per due anni un mono rotax ed è stata la peggior cosa a motore che abbia mai provato in vita mia...forse per questo sono un poco scettico verso "quegli" austriaci)
2) è innegabile che le peculiarità tecniche di bmw siano (oltre al boxer) il cardano, il paralever e il telelever. ora non dico siano il sacro graal, ma è indubbio che rappresentino espressioni di una filosofia tecnologica che è solo di bmw. senza potremmo avere una ottima moto (in teoria) ma abbiamo un qualcosa che delle peculiarità tecniche che distinguono una BMW da tutte le altre motocilette (e che la rendono unica) non vi è traccia.

insomma parliamo di una motocicletta che non ha né il motore né la ciclistica (tipica) delle BMW.

non vi è dubbio, perlatro, che la catena e le spospensioni tradizionali possano andare benissimo, qualora siano realizzate a modo, e ci mancherebbe altro.

Ultima modifica di Mikey; 23-01-2008 a 10:57
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 09:46   #24
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Basta fare un giro sui forum di appassionati di enduro, per vedere che non sarà il cliente tipo BMW ad acquistarla, ma gente che ha ancora la mitica AfricTwin e non ha fatto il passo lungo verso il KTM Lc8, perchè considerata troppo grossa di cilindrata, mentre da 750 a 800 non esiste questa barriera psicologica, l'unico muro il prezzo, ma neanche tanto considerato che nel 2002 l'Africa Twin, costava 9300€, e non facevano un centesimo di sconto...
Vecchio 23-01-2008, 10:03   #25
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

x Mikey: vero, vero, l'idea è l'acchiappa clienti TA/AT. Però è certo che le prime prenotazioni sono di BMWisti convinti, o meglio chi fa di BMW un'icona.
Penso che pochi abituati a comprare TA/AT, si rivolgano a BMW senza neanche averla provata. Generalmente prima di comprare un marchio differente ci pensi bene, specialmente quando il prezzo si fa importante.