|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-12-2007, 10:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Azzz Segnika, mi ero perso il post dell'arrivo della Sporty, veramente bella, complimenti davvero!!!! Be allora, visto il tipo di moto che hai già in garage ribadisco il consiglio, la prima delle due.....la sporty ha già su i porta numeri e in qualche modo si avvicina, solo esteticamente si intende, alla scramble. Non so magari è solo una mia sensazione ma mi sembrerebbe un pò un doppione....
E poi scusa prenditi la Bonneville, poi quando ti scocci me la rivendi a me
|
|
10-12-2007, 10:48
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
(la prima assolutamente, se proprio devi).....concordo con chi suggeriva di cercarne una di originale....solo cosi' avrebbe senso girarci.....diversamente sarebbe come comperare un tavolaccio di qualche decina di anni fa e dire "il mio frattino"....ma quale frattino ?....
|
10-12-2007, 10:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
la seconda ABBESTIA!
|
|
|
10-12-2007, 10:58
|
|
Mukkista doc
|
Altrimenti........
|
|
10-12-2007, 11:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Il vero motociclista è colui che ama tutte le moto ma propende per un tipo di
moto o una "Casa" in particolare. Questo per rispondere a qualcuno che ha
dato una brutta definizione di 2 belle moto con una storia alle spalle e una solita tradizione. li giustifico perchè anni fa ,quando io camminavo sul Bonneville dell'epoca,loro erano ragazzini. oggi pensano di sapere tutto di
moto.........mah!!!
Io opterei per la prima in ricordo del mio Bonneville bianco (avevo vent'anni!)
ma non disdegnerei la seconda (ce l'ha mio figlio) con la quale a settembre
sono andato da Co.Mo a Frosinone e via a Roccaraso,Sulmona,Scanno
totalizzando + di 600 km ,con mia grande sorpresa,senza stancarmi e
divertendomi molto.
|
10-12-2007, 11:12
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
SCRAMBLER.............
|
10-12-2007, 11:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
La seconda...... è più cattiva, l'unica cosa che mi fa pensare è quei tubi di scarico ad altezza coscia  tutte le volte che ci fai un giro rischi delle ustioni di terzo grado, per non parlare del caldo d'estate
|
10-12-2007, 11:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
quando volevo cambiare la Honda, m'ero fissata con la Bonnie....
sono andata a provarla: un tronco! scomodissima.
per fortuna che poi ho trovato la Nevada.
devo dire che io ho trovato scomodissima anche la 883, ma era un modello vecchiotto, magari le recenti, da come ne parli entusiasticamente, sono migliorate...
|
10-12-2007, 11:49
|
|
Mukkista
ubicazione: terre del Prosecco DOC
|
non le ho mai provate ma a colpo d'occhio direi la seconda anch'io, è più fassion !
|
10-12-2007, 11:52
|
|
Guest
|
La prima, anche se una moto del genere non comprerei mai...
|
|
|
10-12-2007, 11:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Alberto
......E poi scusa prenditi la Bonneville, poi quando ti scocci me la rivendi a me 
|
HAHAHA, dovresti metterti in fila   (come avviene di solito con i miei amici  ) ma stavolta questi giocattoli rimarranno in garage per sempre, ecco perche' cerco di scegliermeli per bene.
Il GS mi da' TROPPE SODDISFAZIONI quando viaggio, e non ho il coraggio di darla via.
Tutto sommato pero', pur essendo una "macchina da guerra" con le sue forme robotiche, gli manca quel qualcosa che invece ho "assaporato" salendo su un ferraccio come queste citate (per non parlare delle mie amatissime Vespe)....
piu' vado avanti nel tempo, piu' mi rendo conto che andare in moto e' un'esperienza che suscita emozioni molto "complesse" 
una  SINESTESIA  di sensazioni dettate da un'idea, un ricordo, un suono, una forma, un concetto (oltre che soggettivo), di liberta' etc...etc.. (emozioni legate spesso a momenti di vita vissuta) UNA SOLA MOTORETTA NON PUO' DARTI TUTTO CIO', e il mio sogno e' quello di goderne (finche' potro') AVIDAMENTE il piu' possibile.
La mia vera passione non e' LA MOTO ma quello che mi trasmettono sti "cosi" quando li accendo e ci vado a giro 
|
10-12-2007, 12:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Patologo
(la prima assolutamente, se proprio devi).....concordo con chi suggeriva di cercarne una di originale....solo cosi' avrebbe senso girarci.....diversamente sarebbe come comperare un tavolaccio di qualche decina di anni fa e dire "il mio frattino"....ma quale frattino ?....
|
...questo e' assolutamente vero ma....io non sono un vero "eterno e puro motociclista"...solo uno di "passaggio", do' un colpo al cerchio e uno alla botte, limitando le mie soste per raccattare i pezzi che perdero' comunque   con oggetti come questi, ma con un MINIMO di affidablita' e sicurezza di un "coso" fatto oggi*.
*anche se non e' sempre vero purtroppo!
|
10-12-2007, 12:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro
|
la seconda direi
|
|
|
10-12-2007, 12:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Altrimenti........
|
....SENZA PAROLE....
sto' gia' facendo ricerche!!!!!!!
ps.: accident'atte ...qui la "fava s'ingrossa"
|
10-12-2007, 12:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
La seconda...... è più cattiva, l'unica cosa che mi fa pensare è quei tubi di scarico ad altezza coscia  tutte le volte che ci fai un giro rischi delle ustioni di terzo grado, per non parlare del caldo d'estate 
|
...e' quello che mi preoccupa, avendo letto sui forum qua e la' la stessa cosa testimoniata da alcuni possessori
|
10-12-2007, 12:13
|
|
Mukkista doc
|
A parte il fatto che tu hai robbabuona!!!!  Visto i discorsi profondi uniti al giorno della settimana e all'orario in cui li fai   
Cmq sono daccordo con te su "tutta la linea". Avendo la possibilità cercherei anche io di acquistare  oculatamente  le mie moto, tenendo come metro di scelta la sensazione che mi trasmette a livello emozionale.
Visto che non ho la possibilità, sono andato ad accattarmi quello che è sempre stato il mio sogno di moto (R1150R) e che mi da l'idea di poterla personalizzare il più possibile per renderla unica.
Resta il fatto che siamo una banda di malati  
Aufuri per la scelta e mi raccomando....posta le foto appena hai la nuova motoretta in garage!!!!
|
|
10-12-2007, 12:16
|
|
Mukkista doc
|
|
10-12-2007, 12:23
|
|
Mukkista doc
|
|
10-12-2007, 12:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
a me 'ste cose rifatte non me so mai piaciute...preferisco un originale dell'epoca..il prezzo è lo stesso del modello nuovo...ma almeno quella ha veramente il suo fascino..e conserva il mercato.
|
|
|
10-12-2007, 12:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Prendi quella che ti fa "sangue".
Personalmente mi piace la scrambler. Sarei curioso di conoscere l'effetto degli scarichi sulla gamba, tuttavia, pare che chi l'ha, se ne fotta allegramente. A me, nera, fa sangue. Se si potessero montare un paio di borse...
Detto questo, se propendi per moto gusto retrò, perchè non attendi l'uscita della V7 classic della Guzzi per un paragone completo con la bonneville (dico a livello emozioni e non di prestazioni che mi pare non siano l'oggetto principale del tuo post). Nel frattempo potresti continuare a guardare (che è gratis) e vedere se fu scimmia vera o passione fugace.
|
|
10-12-2007, 13:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da FabCap
....Nel frattempo potresti continuare a guardare (che è gratis) e vedere se fu scimmia vera o passione fugace.
|
uhm...saggio consiglio
|
10-12-2007, 13:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Sto' con la prima!
Steve forse non sarebbe d'accordo, ma la prima è molto più godibile!.....secondo me.
|
|
10-12-2007, 14:16
|
|
Mukkista doc
|
Segnika....magari prendi in cosniderazione anche questa.........
|
|
10-12-2007, 14:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Segnika....magari prendi in cosniderazione anche questa.........
|
non so'...mi danno il senso di un Vintage un po' troppo....ehm...FORZATO.
BHO!, NON SO COME SPIEGARE!.....apparentemente minimali ma troppo rifinite e con piccoli particolari TROPPO moderni.
|
10-12-2007, 14:47
|
|
Mukkista doc
|
Be...a me la classic nera anzichè rossa mi fa l'effetto calamita.....se la dovessi trovare parcheggiata mi fermerei sicuramente a guardarla con molta attenzione.
Comunque voto sempre la Bonneville, io la prenderei nera con il motore nero e gli scarichi neri, poi per gli accessori vedrei piano piano.....be forse subito metterei il parafango post corto e sicuramente il resto cromato.....insomma la mia idea di Bonneville sarebbe quella di farla più retrò possibile........vedi che siamo malati?  In testa io l'ho già tutta preparata  , insomma più o meno io la farei così:
|
|