Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-12-2007, 11:14   #1
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Abii, non solo "manovra per superare un veicolo" ma anche "che procede sulla corsia normalmente destinata alla marcia", quindi non fai nessuna manovra e superi un veicolo che procede su una corsia destinata al sorpasso e non normalmente alla marcia
Vecchio 05-12-2007, 15:03   #2
The Lock
Mukkista doc

ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
predefinito

La primavera scorsa ho fatto il tragitto da Dolo/Mirano ad Agrate al 95% in prima corsia tenendo una media di 120 km/h (anche perchè il mio cancello non mi consente chissà che ..) in piena tranquillità..

La seconda e la terza corsia erano un delirio...

Ultimamente tra Agrate e Bergamo (4 corsie) faccio la conta di quelli che 100 all'ora stanno in terza corsia con le prime due deserte..
Vecchio 05-12-2007, 15:57   #3
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

1) Il codice della strada dice devi impegnare la corsia di marcia a destra + libera.
2) Il codice della strada dice che nn devi superare i 130 kmh.

Aggiungo che spesso che chi nn rispetta il 2 nn rispetta manco il pto 1 ( marciano a palla sempre in 3^ corsia ) .

Io cmq impegno sempre quella + a dx libera , nel caso ci siano molti inglesi procedo sulla mia corsia oltrepassando il veicolo che marcia al centro a una velocità di poco superiore , nn lo svernicio cioe' a dx in modo da poter rimediare a un suo possibile rientro a dx.

Per finire quando uno stronzo arriva a palla lampeggiando e incollandosi al mio culo reclamando rientri impossibili , d'improvviso divento impacciato e impedito, il piede si leva poco dall'accelleratore e la manovra di rientro avverrà nn appena possibile , ma sarà una manovra moooooooooolto lunga .
Vecchio 05-12-2007, 16:04   #4
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Tutto il mondo e' paese, anche qui in Olanda e in Germania oramai e' prassi occupare solo la corsia di sinistra.. incredibile la Germania, una volta stavano tutti a destra, adesso invece...

Quando vado in ufficio la mattina conosco i punti strategici dove mettermi nella corsia centrale.. certe volte cosi' passo anche 30/40 macchine in una botta.. sempre rispettando il codice della strada (qui non scherzano)...

Quelli che non sopporto sono quelli che ti si attaccano al culo... dio che fastidio.. qui poi neanche lampeggiano, e' considerata una forma di grande maleducazione.. ma ti si attaccano al culo, tanto che hanno dovuto invetare un'autovelox speciale che serve a determinare la distanza tra le auto e ti fa la foto se sei sotto una certa distanza..
Finalmente un'autovelox intelligente...
Vecchio 05-12-2007, 16:55   #5
Marko.Kraljevic
Pivello Mukkista

L'avatar di Marko.Kraljevic

ubicazione: Grazzano Badoglio
predefinito

Solo la contentezza per essere quasi arrivato a casa mi frena - ma non sempre - dall'investire di luci, suoni e maledizioni i mentecatti che da Modena nord proseguono felici e sereni sulla loro seconda corsia verso Bologna, splendidamente incuranti del fatto che, nel frattempo, la seconda è diventata la terza.
Vecchio 05-12-2007, 17:58   #6
Caiodark
Guest

predefinito

Guidare una moto sportiva sulla corsia più a destra non è il massimo, è la corsia più rovinata dai camion e si saltella continuamente. Me ne accorgo quando sono in macchina potete figurarvi com'era con il 996.
Certo la legge è legge ma tant'é sulla A4 oggi è impossibile stare sulla prima corsia a destra, è una fila interminabile di camion.

Chiudi la discussione