Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-12-2007, 08:39   #51
Ezio51
Il Guru del Boxer

L'avatar di Ezio51

ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fluido Visualizza il messaggio
Non so chi te l'ha raccontato...
Quelle al gel hanno gia' l'elettrolita in forma appunto di gel, non c'e' niente da metterci
Quelle che intendi tu sono le AGM in cui si usa una fibra di vetro per trattenere l'elettrolita che e' liquido (come in quelle "normali")

La carica che dai all'inizio non attiva niente, la batteria si attiva quando viene inserito l'elettrolita tra piombo ed ossido di piombo
Le goccioline che eventualmente si formano non prendono parte in nessun modo alle reazioni chimiche

Le batterie gel ed agm non necessitano di manutenzione per il fatto che l'ossigeno e l'idrogeno vengono ricombinati in acqua invece di uscire sotto forma di gas come nelle batterie normali (per questo non bisogna rabboccare).
Hanno una pressione interna leggermente superiore a quella atmosferica e non vanno aperte proprio per mantenerla ed evitare che entri ulteriore ossigeno che pregiudicherebbe i meccanismi di ricombinazione

Che poi aprire una batteria possa danneggiare plastiche, vernici o metalli mi e' nuovo (la mia moto altrimenti sarebbe gia' da rottamare)
Hai le idee un pò confuse figliolo...... pentiti fin che sei in tempo!

Pubblicità

Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2007, 09:48   #52
uvonrats
Mukkista in erba

ubicazione: Torricella
predefinito

Si si lo faccio subito caro....Pero' vorrei aggiungere che in questo forum c'e' tanta gente preparata,specie con le batterie.
Sulla mia cbr fu aperta la batteria e rabboccata con acqua distillata...risultato finale:batteria morta,forcellone,telaietto reggisella e scarico sportivo rovinati...che succedano tutte a me??Forse non ho seguito il procedimento per il rabbocco del liquido?I miei dicevano che avrei dovuto laurearmi....