|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
20-11-2007, 22:27
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
chi non puzza... non è perchè le maglie sono buone... ma solo perchè ha il sudore meno puzzolente degli altri...
|
mica vero! io di solito ho un sudore non pesante, ma con certi capi faccio skifo! guarda caso quelli sintetici anche se non tutti. ma non ho capito qual'è il tessuto puzzone
|
21-11-2007, 08:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
mica vero! io di solito ho un sudore non pesante, ma con certi capi faccio skifo! guarda caso quelli sintetici anche se non tutti. ma non ho capito qual'è il tessuto puzzone
|
Nella mia esperienza nylon/poliamide, acrilico, terital, polietilene e altre schifezze puzzano più del poliestere. Poi naturalmente se uno puzza di suo anche senza maglietta, non è che la maglietta può cancellare l'odore, semmai le si chiede di non contribuire a coltivare batteri.
Ai puzzoni suggerisco di bere molto e sudare molto per liberare le tossine che li infestano, e direi anche cambiare abitudini alimentari.
|
21-11-2007, 08:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
...
puzza... puzzano tutte... se puzziamo noi... ovviamente non possiamo aspettarci che il sudore quando secchi diventi CHANEL... e un tessuto dal quale passa attraverso il nostro sudore... è impossibile che non puzzi...
chi non puzza... non è perchè le maglie sono buone... ma solo perchè ha il sudore meno puzzolente degli altri...
a me interessa che facciano il loro lavoro... ovvero trasmettere il sudore all'esterno quindi lasciando la pelle asciutta e asciugarsi in fretta...
|
Ti appoggio in pieno!
|
|
21-11-2007, 09:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
|
Solo una precisazione su di una questione "di lana caprina". Il sudore non puzza mai. Sono i batteri che ognuno ha sulla pelle che aggrediscono il sudore e possono provocare cattivo odore. Se poi si crea più o meno puzza a seconda dell'indumento significa che ve ne sono alcuni che facilitano la proliferazione batterica rispetto ad altri.
|
21-11-2007, 11:20
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Fancho
... Se poi si crea più o meno puzza a seconda dell'indumento significa che ve ne sono alcuni che facilitano la proliferazione batterica rispetto ad altri.

|
Infatti i tessuti a base di fili d'argento non puzzano perché non permettono la proliferazione batterica.
|
|
|
21-11-2007, 13:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
diciamo che i tessuti con filato in argento puzzano meno degli altri...
|
|
20-11-2007, 22:34
|
|
Mukkista
ubicazione: romatibunome
|
Quote:
Originariamente inviata da soopat
Quando parlate di magliette del decathlon potreste specificare quale? Quelle kalenji (da running) hanno un tessuto molto diverso da quelle b'twin (ciclo) e quechua (montagna) e sono tutte magliettine da pochi euro!
|
io ho entrambi i modelli di vari colori e sia maniche corte che lunghe, le uso x allenarmi che x andare in moto e sono eccezzionali, rapporto qualità/prezzo ottimo
|
|
21-11-2007, 07:46
|
|
Mukkista doc
|
damoco, trovo veramente strano la tua affermazione...
|
|
21-11-2007, 22:41
|
|
Mukkista
ubicazione: romatibunome
|
Quote:
Originariamente inviata da nautilus
damoco, trovo veramente strano la tua affermazione... 
|
cosa ho detto di strano?
|
|
22-11-2007, 07:26
|
|
Mukkista doc
|
intendo che dici di trovare buone le magliette dechatlon...  io personalmente non mi sono trovato per niente bene... 
|
|
21-11-2007, 15:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
In inverno andando in moto effettivamente è abbastanza difficile sudare, però basta fermarsi e fare pochi passi che tuuta l'armatura che ci portiamo addosso per non morire di freddo scatena inevitabilmente la sudorazione. Se gli indumenti indossati non sono specifici e adatti a veicolare verso l'esterno questa umidità prodotta dal nostro corpo questa rimane intrappolata all'interno dell'abbigliamento e contribuisce a produrre sensazioni sgradevoli, in condizioni particolari può anche favorire l'insorgenza di malanni.
In effetti gli indumenti da indossare dovrebbero essere specifici per la moto e non quelli per altri sport svolti al freddo ma con movimento, come lo sci, l'alpinismo, il ciclismo.
|
21-11-2007, 22:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Veneto e Friuli
|
ma, io adopero dell'intimo generico per sport invernali, acquistato in svendita da sportler, a manica lunga per l'inverno e t-shirt per l'estate, sono estetici e funzionali, direi molto vadili, pagati un niente, per la qualità che danno, poi sopra ci metto il top performance drudi della bikers e sopra al tutto un pile in polartec di spessore variabile a seconda della temperatura che devo affrontare,..... mai sofferto il freddo
|
|
|
22-11-2007, 08:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
X el Pantera:
E' chiaramente un errore  di stampa...tranquillo.
Nessun indumento va lavato a 95°, tantomeno quelli di cui parliamo, che vanno lavati, tutti, a 30°.
Un errore di stampa o si legge male la scritta. 
Ripensandoci...potrebbe essere un sabotaggio!
Ultima modifica di mary; 22-11-2007 a 08:11
|
|
|
23-11-2007, 08:43
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
torno a ripetere, le uso quotidianamente sia x motivi "ginnici" che come intimo da moto e mi ci trovo bene
|
cioè? cosa vuoi dire con : mi trovo bene?
non fanno cattivo odore? hai le sensazione di asciuttto anche quando sudi? tengono caldo? sopratutto: le hai paragonate con altri capi?
|