|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
26-10-2007, 23:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
|
HAHAHAHA!!!
|
26-10-2007, 23:06
|
|
Lagunaseca
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
|
Quote:
Originariamente inviata da mastgreg
 mauro, lo dubitavo, ma ora ne sono certo, te si sona'! 
|
Sicuramente "SO` UN SONA`" ma mi diverto tanto e sto` con amici, alla fine cosa c'e` di meglio????????????
Che senso ha la vita se non ci si diverte o peggio se non si ha degli amici con i quali condividere le proprie cazzate o altro ???????????
|
|
26-10-2007, 23:11
|
|
Lagunaseca
|
PER MASTGREG
Guarda che da me` c'e` una scatola con il tuo nome
Sulla scatola c'e` anche una scritta che inizia per S.
Vieni a fare un giro domani se hai del tempo, all'ora del sigaro.
Ciao
|
|
26-10-2007, 23:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: padova
|
... eh, te ghe rason e te ghe fato ben!
certe volte, quando sono stanco del mio lavoro, allora penso che se dovessi cambiare forse non avrei piu' la possibilita' di poter adoperare la moto anche durante la settimana (ca@@o pero' 19000 km da metà giugno con agosto in mezzo son proprio tanti).
e pensa che ti stavo per scrivere che alla prossima scorribanda ti accompagno; solo prima e' meglio che cambi le gomme che son ancora le originali (allora michelin pilot 2 o bridgestone bt 021?)
... tanto non serve piu' dimostrare che la rev'it resiste all'H2O! o no!
|
|
26-10-2007, 23:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: padova
|
grazie mauro, lo s...o, lo s...o.
pero' domani il sigaro lo fumero' distante che se va tutto bene domenica si regata.
|
|
26-10-2007, 23:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Provinciarolo di Roma
|
Oddio me sò ammazzato dalla risate a leggervi....Mauro te sei matto ma con la rincorsaaaa GRANDEEEE Subbaquoo
|
|
26-10-2007, 23:40
|
|
Lagunaseca
|
Quote:
Originariamente inviata da mastgreg
... eh, te ghe rason e te ghe fato ben!
certe volte, quando sono stanco del mio lavoro, allora penso che se dovessi cambiare forse non avrei piu' la possibilita' di poter adoperare la moto anche durante la settimana (ca@@o pero' 19000 km da metà giugno con agosto in mezzo son proprio tanti).
e pensa che ti stavo per scrivere che alla prossima scorribanda ti accompagno; solo prima e' meglio che cambi le gomme che son ancora le originali (allora michelin pilot 2 o bridgestone bt 021?)
... tanto non serve piu' dimostrare che la rev'it resiste all'H2O! o no! 
|
Oggi con il diluvio le PILOT 2 sono state stupende
Pero` le BT021 non le ho mai provate, sono molto contento delle Pilot 2, e non so` se cambiare gomma o rimanere su una che mi trovo bene.
|
|
26-10-2007, 23:46
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
ero certo cosimo che ti sarebbe piaciuto
del resto non ti avrei mai consigliato di prendere il completo se non fossi rimasto piu che contento prima io....
non posso consigliare qualcosa di cui non sono del tutto convinto
mauro è un appassionato prima che un commerciante educato e per questo si merita la stima che sta risquotendo sul forum a prescindere dal fatto che è un rivenditore revit
|
27-10-2007, 16:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rignano flaminio (rm)
|
Grazie a VADOCOMEUNDIAVOLO, che mi ha indicato il negozio di roma che aveva le giacche revit in questione, sono andato per verificare di persona i 2 capi (cayenne e off track).Indubbiamente il rapporto qualita' prezzo e' ottimo l'unico neo che ho trovato ,e che confermo, e' la strana chiusura dei polsi che non avendo la zip si e' costretti ad accartocciare il tessuto creando un inutile spessore che puo' ostacolare la calzata dei guanti.Ho voluto pero' fare anche questa prova portandomi dietro i miei guanti bmw in gore tex e confermo di non aver avuto problemi ad infilarli sopra e sotto.Per quanto riguarda il tessuto esterno e l'imbottitura sicuramente rimane piu' morbida rispetto ad altri capi dainese,spidi, e soprattutto bmw che da una parte potrebbe sembrare piu' fragile ma dall'altra al momento che la si indossa calza come un guanto senza alcun impedimento nei movimenti.Premetto che volevo solo togliermi la curiosita' di quanto fino ad oggi detto da voi esperti , cosi' che ho chiamato "er mitico VENTURINI" che fatalita' si trovava in autostrada sotto un oceano d'acqua che stava testando il completo off track con un ottimo risultato.
Ecco fatto! me lo so comprato pure io e mi arriva lunedi e non vedo l'ora di provarlo.Grazie MAURETTO sei sempre gentilissimo e cortese spero di incontrarti presto di persona e quando vieni a Roma sei ospite mio.
Ultima modifica di bardino; 27-10-2007 a 19:43
|
|
|
27-10-2007, 16:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Picenum hills
|
.....a questo punto cena di fine anno ( andando in moto, naturalmente, tanto la Rev'it va bene sotto l' H2O) con......
........quelli della Rev'it.........  
|
|
27-10-2007, 16:21
|
|
Moderatore
|
si si......
facciamo un bel raduno .................
tutti quelli che hanno il completo off trake

|
27-10-2007, 17:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Fatelo....
|
27-10-2007, 19:08
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
|
anche perchè preferisco restare a casa con la pioggia
|
27-10-2007, 19:22
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
|
...e IXS...."Explorer Pro"....grande giacca, ma costa pure lei una cifra...
|
|
|
27-10-2007, 23:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da segnika
..non credevo ai miei occhi, gli ho INFILATO LA MANO SOTTO LA GIACCA...ero troppo curioso, A S C I U T T O!!! 
|
Non entro nel merito della qualità della giacca perchè non l' ho mai vista, ma da oltre 10 anni vado in giro in moto per l' Italia e l' Europa con capi di abbigliamento tecnici in membrana (di diverse marche) con condizioni di ogni tipo (compresi 20 giorni tra Scozia e Irlanda e pioggia 24h al giorno) e non mi è mai successo di aprire la giacca e di ritrovarmi bagnato; quindi non capisco tanto stupore.
E' la norma....
La cosa strana sarebbe se fosse stato bagnato, ed in quel caso si sarebbe trattato di un capo difettoso, perchè le membrane (tutte) sono fatte apposta per non fare passare l' acqua; la differenza tra quella buona e le altre è solo nella traspirabilità, non nell' impermeabilità.
|
28-10-2007, 08:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Non sarei certo come te nel dire che l'acqua non passa in quanto, oltre la membrana, anche le giunsioni con nastro saldato a caldo potrebbero avere un problema...
Comunque ricordo la Streetguard 1 BMW aveva un grosso problema alle "pattine " delle tasche che assorbivano l'acqua che impregnava a loro volta l'interno delle tasche fatto, purtroppo, in cotone e l'acqua bagnava tutta la parte interna della giacca, sulla pancia!
Ne ho avute sostituite in garanzia 2 ma la stessa Gore Tex ( di Verona ) mi ha confermato quanto da me detto...; altro discorso per la Tourguard, che ha le tasche in Gore Tex e tutte nastrate.
Naturalmente perchè si verifichino questi problemi è necessario prendere il " diluvio "!
DURANTE LUNGHI VIAGGI SAREBBE BUONA NORMA INDOSSARE UN IMPERMEABILE TRASPIRANTE SOPRA LA TUTA, PERSONALMENTE LO FACCIO SEMPRE.
|
|
28-10-2007, 08:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Altro luogo comune da sfatare è quello che " se prendi tanta acqua, questa passa sennò no"...
Le membrane non fanno passare acqua, punto.
Se prendiamo un pezzo unico di membrana grande quanto una tovaglia, la teniamo per i 4 angoli e ci versiamo sopra qualche litro d' acqua, possiamo lasciarla qualche secondo, qualche giorno, o qualche mese: l' acqua non passerà mai.
Il problema può sorgere a causa dell' uso che se ne fa della membrana; se questa viene fatta a pezzi ed utilizzata per foderare internamente un capo, inevitabilmente questi pezzi dovranno essere uniti (con delle termosaldature). Qui può nascere il problema perchè se queste non vengono fatte a regola d' arte, l' acqua potrebbe infilarcisi dentro.
Quando in un capo con membrana, ci sono infiltrazioni di acqua questa non è MAI per colpa della membrana (a meno che non sia difettosa), ma per colpa di come è stata utilizzata...
|
28-10-2007, 09:27
|
|
Guest
|
Quando in un capo con membrana, ci sono infiltrazioni di acqua questa non è MAI per colpa della membrana (a meno che non sia difettosa), ma per colpa di come è stata utilizzata..
Osservazione tecnicamente corretta , non posso che darti ragione
|
|
|
28-10-2007, 14:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
E' quello che ho detto anche io prima...ma siccome le giunsioni non si vedono e stanno sotto la fodera o altro, se l'acqua entra...entra e basta; quello che conta è la qualità totale del capo.
|
|
28-10-2007, 14:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Grazie a Segnika che mi ha tolto gli inziali dubbi e complimenti a Mauro Venturini. Un grande davvero.
Quoto chi parla di membrane che non dovrebbero, di per se, far passare acqua. In 7 anni di Spidi Ergo 365 e secchiate di pioggia non mi sono mai bagnato. Da qui la mia preferenza fino ad oggi per Spidi, pur non disdegnando Dainese, in special modo per la pelle.
Una cosa contesto alla Ergo: è un pò pesante con le tre membrane. La Revi't vi sembra leggera? Che sensazione vi da la vestibilità?
ps. per il Barba.
La Spidi ha la lo strato esterno che non assorbe acqua ma la fa scivolare via (dovrebbe essere l'omologo di altri laminati) è la Tourer S 5. copio dal siti Spidi
<<Tessuto laminato a 3 strati Toray, e membrana impermeabile e traspirante H2OUT da 360 gr/m2 trattata Teflon sono i materiali della parte ESTERNA della giacca>>. Bella giacca invernale, caldissima.
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 28-10-2007 a 16:53
|
|
|
28-10-2007, 16:34
|
|
Guest
|
Ciao Paolo come va? Se vuoi vedere o provare la Cayenne ci possiamo vedere a Bastia magari da Motodoc...la Cayenne con tutti gli strati pesa 3,8 kg. Fammi sapere se ti va di vederla by "Il Messia"
|
|
|
28-10-2007, 16:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Ciao Paolo come va? Se vuoi vedere o provare la Cayenne ci possiamo vedere a Bastia magari da Motodoc...la Cayenne con tutti gli strati pesa 3,8 kg. Fammi sapere se ti va di vederla by "Il Messia"
|
ciao, ma che piacere sentirti :-)
ne approfitterò, magari vengo con un mio amico che avrebbe una mezza intenzione di prenderla.
che moto hai adesso?
|
|
|
28-10-2007, 17:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
anche perchè preferisco restare a casa con la pioggia
|
Condivido al 200%
|
29-10-2007, 10:56
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Solo per fare i precisetti:
-Il Gore-Tex è un marchio della DuPont Inc. , il brevetto originale del Gore-tex è scaduto e parecchi concorrenti hanno prodotto tessuti (o se volete chiamerle così "membrane") di pari caratteristiche, se non superiori.
- La DuPont ha introdotto da 5/6 anni una sua evoluzione del Gore-Tex denominata XCR. Questa evoluzione dovrebbe risolvere uno dei maggiori problemi del Gore-Tex ovvero il fatto che con lo schiacciamento degli strati di cui è composta la membrana essa cessasse di funzionare. L'XCR è particolarmente indicato quindi per scarpe, guanti, ecc..
- Cordura e Teflon sono sempre due marchi della DuPont, così come l'Armacor che è un mix tra fibre aramidiche e cordura che assicura una migliore resistenza alla abrasione rispetto alla Cordura e con l'impermeabilità non c'entra nulla.
Quando si parla genericamente di Gore-Tex quindi si intende genericamente un tipo di membrana traspirante in un solo senso.
Ultima modifica di Muttley; 29-10-2007 a 11:45
|
|
|
29-10-2007, 11:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rignano flaminio (rm)
|
Per Paolo Chiaraluna:
Posso aiutarti nella risposta in quanto possessore da 6 anni di ergo 365 della spidi che trovo un ottimo capo utilizzato prettamente in inverno con temperature fino a -5, mai sentito fraddo e mai entrata una goccia d'acqua.
Da oggi ,grazie a tanti di voi e soprattutto al grande VENTURINI che mi ha aiutato a togliere vari dubbi ,sono possessore della revit off track e panta dakar ,e ti confermo che nonostante gli stessi 3 strati e' meno pesante e meno ingombrante ma soprattutto rimane molto morbida una volta indossata con ottime rifiniture e cura dei particolari per non parlare poi del costo.....da ridere.Purtroppo non l'ho ancora provata ma se senti Mauro V. e gli altri che gia' la possiedono da tempo penso che troverai tutte le risposte del caso ......ti dico e' a dir poco stupenda ,veramente da fare invidia alla rellye 2 con cui non la cambierei mai......!
Ultima modifica di bardino; 29-10-2007 a 11:04
|
|
|