|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-10-2007, 12:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Thiene Town (VI)
|
Cioè cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte...
Praticamente il comma 6 BIS....
Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all’impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi, conformemente alle norme stabilite nel regolamento di esecuzione del presente codice. Le modalità di impiego sono stabilite con decreto del Ministro dei trasporti, di concerto con il Ministro dell’interno.”;
vuole dire che ogni telelaser, autovelox di qualsiasi stirpe deve essere presegnalato prima????
Scusate ma non lo è gia?????
Ogni comune mette il cartello che c'è il controllo della velocità in corso tramite radar od apparecchiature elettroniche, idem per quanto riguarda in autostrada!!!!!
Quando c'è la polizia che fa controlli c'è sempre il cartello lumioso che avvisa di controlli della velocità in corso
|
|
|
03-10-2007, 12:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Come ho scritto sopra, ci vanno da soli. Vabbè, a tutto c'è rimedio, comunque tra tanti problemi da risolvere, secondo me scelgono le cacchiate.
A Terni, da settimane, si sente una puzza come di frizione bruciata. Sono le acciaierie che invece di cambiare i filtri una volta al giorno, li fanno durare settimane. L'ARPA, azienda preposta al controllo dell'inquinamento, ha scoperto che nell'aria vengono immessi anche composti aromatizzanti, atti a mitigare le puzze, aumentandone la tossicità.
Beh, non frega nulla a nessuno.
|
cacchio .......... !!!!!!!! Se e' vero e' una cosa gravissima !!! Scrivi per la miseria. Scrivi a tutti ..... le Jene , striscia la notizia , ecc ecc ...... dimenticavo ... scrivi pure al blog di Grillo .
|
03-10-2007, 12:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Thiene Town (VI)
|
secondo me si sta travisando un pò il discorso.
Di sicuro non faranno come in svizzera dove prima del Velox c'è il cartello per terra im mezzo alla strada che ti avvisa che tra meno di 200 -300 mt dovrai prendere la calcolatrice per capire quanto vale un Franco Svizzero rispetto all'Euro...
|
|
|
03-10-2007, 12:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Friul
|
essemme... sono d'accordo con te nel senso che le norme ci sono ma poi non vengono fatte rispettare e prima del problema dell'auto ferma andrebbero sanzionati quelli che passano con il rosso, che usano il telefonino, che guidano non lucidi, che vanno in moto senza casco... però vedo che quando si viene pizzicati tutti a protestare. Anche la norma in oggetto esisteva parzialmente... penso che si sia voluto ribadire anche perchè penso non siano mai state date multe in proposito e la prima che daranno finirà al TG.
Per ragioni di lavoro mi sono fatto lunghi periodi in zone della terra molto calde e vi assicuro che a 47°C, sul furgoncino Maruti senza condizionatore si sopravvive tranquillamente.
Ma vi fa tanto piacere sentire un bel diesel sotto il balcone con la ventola del radiatore che attacca e stacca in continuazione e con dentro il pirla che parla al telefonino da 10'... o abitate tutti in mezzo al verde ?
Quanto ad una parte degli interventi... preferisco non commentare...
|
03-10-2007, 12:56
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
...
|
in un posto particolare delle mie parti si sente lo stesso odore... prima avevo dei dubbi, ora ho delle certezze
|
03-10-2007, 13:00
|
|
Guest
|
|
|
|
03-10-2007, 13:31
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
insomma, scritta cosi' non e' obbligatoria nessuna segnalazione tranne gli inutili cartelli all'inizio di ogni citta'......ovvero, continuera' l'agguato libero?
|
03-10-2007, 13:56
|
|
Mukkista
|
perchè 'inutili cartelli' ?
|
03-10-2007, 14:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .
|
Quote:
- la decurtazione di punti per chi supera di 10 km/h ma non oltre 40 km/h i limiti di velocità passa da due a cinque (invariata la sanzione di 148 euro);
|
i 5 punti sono uno scandalo.. visto che a fine anno se fai il bravo te ne danno 2 che cazz fai il bravo a fare...
fare i 61 in moto quando il cartello è a 2 km dal centro abitato in aperta campagna ora diventa un salasso.. senza senso.
|
|
|
03-10-2007, 20:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Originariamente inviata da salvadi
Mi sembra che sia un provvedimento dettato dal buon senso : se stai fermo senza circolare con il motore acceso inquini per niente e fai rumore inutilmente.
|
allora spiegaci la necessita' di aggiungere la clausola " per avere refrigerio dall’aria condizionata"
suvvia non cadiamo nel ridicolo, ci ha gia' pensato il ministro a farlo.
|
|
|
03-10-2007, 22:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
si vorrei sapere anche perchè emanare un nuovo articolo quando è in vigore il precedente che dice che non è possibile la sosta a motore acceso.
o il clima funziona anche a motore spento?
quelli della casta non hanno proprio un ca@@o da fare  
|
|
|
03-10-2007, 22:17
|
|
Mukkista
|
Dato che la norma esisteva già in precedenza forse in passato qualcuno si è giustificato dicendo che teneva il motore acceso per far funzionare l'aria condizionata... niente di ridicolo, è stato compreso il caso.
|
03-10-2007, 22:19
|
|
Mukkista
|
Ma secondo voi, in un paese normale, con delle persone normali sarebbe stato necessario emettere una tal norma ?
|
03-10-2007, 22:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
salvadi porta pazienza ma questa è come quella di è severamente vietato buttare oggetti del finestrino.
non basta vietato buttare oggetti dal finestrino?
|
|
|
03-10-2007, 22:28
|
|
Mukkista
|
ussignur... mi trascini in una dissertazione sulle lingua italiana che non sono assolutamente in grado di sostenere... probabilmente il 'severamente' è solo un rafforzativo che vuole sottolineare la gravità del gesto... di più non sarei in grado di dire, lascio a più esperti di me nella lingua italiana...
|
03-10-2007, 22:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Colosseo10, circa le "puzze" di Terni, ne parlano tutti i giornali da tempo. Quando da parte dell'ARPA furono montate le centraline di controllo, l'aria divenne profumata come quella delle valli alpine!!
Tolte le centraline, rincominciò il tanfo...
Il problema è conosciuto da tutti. Le denuncie già si sprecano, tuttavia la Thyssen Krupp da lavoro a tanti cittadini ternani, quindi....
P.S.: sorry per l'OT
|
03-10-2007, 22:56
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da enrox
allora spiegaci la necessita' di aggiungere la clausola "per avere refrigerio dall’aria condizionata"
|
mi era venuto un dubbio su 'refrigerio' nel senso che se fosse come hai scritto, d'inverno si sarebbe autorizzati a tenere il motore acceso... invece è:
Art. 3-bis
1. All’articolo 157 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, sono apportate le seguenti modificazioni:
a) dopo il comma 7, è inserito il seguente:
“7-bis. È fatto divieto, durante la sosta o fermata del veicolo di tenere il motore acceso allo scopo di mantenere l’impianto di condizionamento d’aria nel veicolo; dalla violazione consegue la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 200 euro a 400 euro,”;
l'articolo 157 del CdS diceva già:
Durante la sosta, il veicolo deve avere il motore spento.
però il comma è stato modificato da questa legge... http://www.giustizia.it/cassazione/leggi/l214_03.html
però cercate voi che io mi sono perso...
|
04-10-2007, 09:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Premesso che mi sembrerebbe giusto...
... è la solita legge italica che nessuno rispetterà, "men di meno" chi la dovrà far rispettare ...
|
04-10-2007, 09:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mi
|
no comment!!!!!!
|
|
|
04-10-2007, 09:44
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
perchè 'inutili cartelli' ?
|
inutili cartelli per il semplicissimo motivo che essendo disseminati ovunque non danno alcuna indicazione supplementare, e' come se mettessi un unico cartellone all'ingresso del confine italiano dicendo "su tutto il territorio nazionale c'e' il controllo elettronico della velocita'"
|
04-10-2007, 12:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
|
ho cercato e non ci sono modifiche all'articolo 157 comma 7... quindi mi tocca confermare che il nuovo comma e' una fesseria immonda e nonostante il tuo accorato tentativo di salvarne la faccia... il ministro resta ai miei occhi un fesso fotonico!
|
|
|
04-10-2007, 14:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Mi dispiace ma, immobilismo molisano a parte, la trovo una misura stupida.
Saprete certamente che i catalizzatori, per funzionare, devono raggiungere una certa temperatura di esercizio, spegnendo e riaccendendo i motori a tutti i semafori/passaggi a livello/code/lavori in corso etc. etc., tale temperatura verra' raggiunta con molta, molta piu' fatica.
Inoltre, dalle mie pur scarse nozioni motoristiche, uno dei momenti in cui un motore scaracchia fuori le peggiori schifezze e' proprio quello della messa in moto.
Se poi le mie informazioni sono errate, ben venga qualcuno che mi spieghi come realmente vanno le cose.
PS: va da se' che, fermi ad un passaggio a livello che rimane chiuso per un quarto d' ora, debba essere il buonsenso a far spegnere il motore, non la paura di una contravvenzione.
|
una sosta al semaforo di 30 secondi non abbassa la temperatura del catalizzatore di molto...
|
04-10-2007, 15:00
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da enrox
ho cercato e non ci sono modifiche all'articolo 157 comma 7...
|
mi sa che nel continuare a far leggi facendo delle leggi che modificano le precedenti apezzi si sono persi anche loro... comunque il nuovo comma è aggiunto e si chiama 7bis... quindi il 7 resta valido... ma è il 2 quello che doveva essere stato modificato nel 2003 e di cui non si trova traccia...
l'art. 157 alla fine è diventato questo :
http://www.patente.it/codice/157.htm
non ci trovo niente di illogico e niente di fotonico... il 7bis diversifica le sanzioni semplicemente... gli 'strilli' a volte traggono in inganno
Ultima modifica di salvadi; 04-10-2007 a 15:26
|
|
|
04-10-2007, 15:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Che scemenza sta legge!!
E' ovvio che per fare andare un climatizzatore serva dell'energia, è ovvio anche che quando si è fermi in sosta il motore della macchina diventi solo un gruppo elettrogeno(ecolgico, perchè i gruppi elettrogeni non sono catalizzati) atto a far funzionare il clima stesso!!
Mi pare di capire che in pratica non puoi produrti corrente da solo!!
A casa invece, dove la corrente arriva per grazia divina e non per la combustione di carbone o olio combustibile, il climatizzatore lo possiamo tenere acceso tranquillamente 24 ore al giorno stando assolutamente fermi in sosta sul divano o peggio, anche senza essere in casa per una settimana!!!!!!!! 
Avrebbe più avuto senso essere multati per aver avuto il motore acceso e basta, eccezione fatta, ovviamente, per quelli con il clima acceso!!
|
04-10-2007, 15:23
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ildanese
Mi pare di capire che in pratica non puoi produrti corrente da solo!!
|
guarda che stiamo parlando del codice della strada... un gruppo elettrogeno rientra in altre normative...
|