L'ho messo, per ora provvisorio, e funziona benissimo. Non serve l'autoswitch, ho tolto la batteria del telecomando che e' a 12V (non lo fosse occorre un circuito per utilizzare la tensione a 12), bisogna poi bloccare il pulsante di contatto con una saldatura o un ponticello, in modo che quando viene alimentato si attivi il contatto. Ho saldato un cavetto al positivo del telecomando (dove c'era la batteria) e poi l'ho collegato ad un positivo sotto chiave (quello delle manopole riscaldate va benissimo) il negativo va collegato al filo che arriva dal reset dei lampeggiatori.
E' lo stesso principio dell'autoswitch, quando si preme il reset dei lampeggiatori viene attivato un negativo (mi pare questo non avvenga con il canbus).
I due fili: reset lamp. e positivo manopole li si puo' intercettare sotto il serbatoio o nella scatola fusibili. Per ora l'ho montato posticcio sotto la sella, devo poi fare un lavoro definitivo utilizzando i cavi sotto il serbatoio, devro' anche aggiungere un rele' per fare un doppio comando in quanto io ho 2 cancelli differenti, uno per entrare ed uno per uscire.
Se necessitano maggiori dettagli chiedete pure.
Ultima modifica di 3go; 18-01-2008 a 16:06
|