Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2007, 20:54   #1
mariosol
Pivello Mukkista

L'avatar di mariosol

ubicazione: caserta
predefinito

alle domande generiche fatte dai CC o altri, si può anche rispondere dicendo un mare di balle. l' importante che siano almeno sensate.
per chi sostiene in questo 3ad, che per l'apertura del cofano vada redatto verbale, dico che è completamente fuori strada, così come non è prevista copia per la richiesta delle sommarie informazioni.
mariosol non è in linea  
Vecchio 18-09-2007, 21:11   #2
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

se un agente perquisisce la tua macchina o la tua persona, è obbligato se richiesto a rilasciare verbale, e ci mancherebbe altro, la legge glielo consente solo in certe circostanze, se potesse arbitrariamente invadere l'altrui sfera privata senza doverne nemmeno rendere conto sarebbe gravissimo.
che poi per non farlo ti scoraggino dicendoti che devi andare con loro in centrale, questa è un'altra cosa...
Vecchio 19-09-2007, 17:22   #3
mariosol
Pivello Mukkista

L'avatar di mariosol

ubicazione: caserta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenco Visualizza il messaggio
se un agente perquisisce la tua macchina o la tua persona, è obbligato se richiesto a rilasciare verbale, e ci mancherebbe altro, la legge glielo consente solo in certe circostanze, se potesse arbitrariamente invadere l'altrui sfera privata senza doverne nemmeno rendere conto sarebbe gravissimo.
che poi per non farlo ti scoraggino dicendoti che devi andare con loro in centrale, questa è un'altra cosa...
ti ricordo che, l' automobile non è ne la casa ne tantomeno la persona, su di cui esistono due tipi di perquisizione. attenzione a non incappare in certe prese di posizione che potrebbero far perdere molto tempo.
mariosol non è in linea  
Vecchio 19-09-2007, 17:37   #4
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Questa estate, di sera tardi, mi hanno fermato per un controllo, ero in auto, mi hanno fatto un pò di domande, in effetti un pò "particolari" però ho risposto senza stare a pensarci troppo sopra, perchè ho pensato che avranno avuto i loro motivi per farle.
Poi mi hanno chiesto di aprire il cofano del bagagliaio, l'ho fatto e mi sono anche offerto di aprire il borsone da palestra che era li dentro, a quel punto mi hanno risposto che non era necessario e si sono pure scusati per avermi fatto perdere del tempo, io ho risposto semplicemente che è solamente il loro mestiere ed il loro dovere, mentre il mio era quello di collaborare.
Alla mia risposta ho notato in loro un certo compiacimento e ne sono stato contento, perchè ogni tanto una piccola gratificazione se la meritano.
Ovvio che poi gli stronzi ci sono dappertutto e ne ho anche incontrati diversi fra i carabinieri, ma ce ne sono anche fra gli automobilisti e fra i motociclisti, in abbondanza.
Vecchio 20-09-2007, 16:12   #5
ligiorla
Pivello Mukkista

ubicazione: alcamo
predefinito

una sera mi ferma un polizziotto che usciva dalla caserma, e prima di chiedermi patente e libretto mi annucciava che doveva farmi la multa per circolazione inversa al senso di marcia . Aveva ragione. però quando io chiesto a lui il nome e il grado mi sono visto denunciato per oltraggio e minaccie a pubblico ufficiale, Pagando una ammenda di € 250
ligiorla non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 16:39   #6
feather
sTuonata Doc

L'avatar di feather

ubicazione: Milano / Siracusa
predefinito

Quote:
una sera mi ferma un polizziotto che usciva dalla caserma, e prima di chiedermi patente e libretto mi annucciava che doveva farmi la multa per circolazione inversa al senso di marcia . Aveva ragione. però quando io chiesto a lui il nome e il grado mi sono visto denunciato per oltraggio e minaccie a pubblico ufficiale, Pagando una ammenda di € 250
Dipende come gliel'hai chiesto...
feather non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 16:31   #7
Joe Falchetto
Kappista doc

L'avatar di Joe Falchetto

ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Ogni tanto sembra che il portare una critica verso agenti delle FFOO sia un atteggiamento quasi criminale; tempo addietro qualcuno in questo forum arrivò al punto di insinuare che la mia antipatia per un certo modo di fare polizia, e la mia tendenza a denunciarne i misfatti, fosse dovuta ad una mia intrinseca criminalità ("se si interessano a te avranno ben avuto una ragione").
Non è questo il caso, essendo la mia condotta specchiatissima. Ma non è questo il punto: la vera motivazione è trovo che non sia sbagliato pretendere una polizia corretta e onesta, che non fabbrichi prove come nel caso eclatante della scuola Diaz ma anche di mille e mille piccoli casi quotidiani; i cui agenti siano professionali, cioè che non usino la loro posizione per trarne dei tornaconti, spesso patetici; e che in ultima analisi si senta e agisca come un servitore della legge e della gente (si, anche quella che viola la legge), anzichè al di sopra della legge. Non è sbagliato pretenderlo, anzi trovo che sia una pretesa giusta e legittima che tutti dovrebbero avere ed impementare.
Vecchio 21-09-2007, 12:23   #8
ligiorla
Pivello Mukkista

ubicazione: alcamo
predefinito

non solo di come gli e lo detto ma soprattutto come come lui lo ha percipito.
perche chiedere ad un agente di presentarsi dovrebbe essere cosa normale se esiste la rintracciabilità dei documenti pubblici.
il fatto è che lui era di piantone al commissariato e per multarmi ha lasciato vuoto il posto di guardia.Ed io volevo essere certo che la multa la firmasse lui
ma si è sentito scoperto e mi ha denunciato.
ligiorla non è in linea  
Chiudi la discussione