Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2007, 22:00   #51
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Vai tranquillo: sono solo scimmie da internet....
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea  
Vecchio 15-09-2007, 18:57   #52
Paolo1972
Pivello Mukkista

ubicazione: Pinerolo (TO)
predefinito

perchè te ne "dovresti" andare ???
toglimi solo un dubbio l'enduro non lo fai di sicuro con una caponord, ed onestamente neanche con un gs, perchè non ti orienti su dei gs più datati?? senza comunque nulla togliere alla CN!!!!
Vecchio 16-09-2007, 11:19   #53
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Resta comunque con noi...!
Vecchio 16-09-2007, 22:27   #54
marcoluga
Pivello Mukkista

ubicazione: Sorengo (Svizzera)
predefinito

OK, ora ti racconto perchè l'ho venduta. I pregi non te li dico perchè per me i difetti erano decisivi.
1° scalda come una stufa di maiolica. Comprala solo se pensi di non fermarti mai a 2 semafori di fila. Il calore comunque non è un problema se viaggi solo quando fuori ci sono meno 27 gradi
2° è pesante, ma questo non è un problema, il fatto è che il baricentro è molto alto. Se sei piccolo cavoli tuoi. Sappi che è caduta da fermo a quasi tutti (a me sfigato, 3 volte)
3° l'erogazione del motore è quantomeno bizzarra per una moto da turismo. La coppia c'è ma solo tirando le marce oltre i 5000 giri, sotto se apri resti lì. Ma questo non è un problema, il bello è che come tutti i bicilindrici non sopporta i bassi regimi, nel caso della CN i bassi regimi sono quelli sotto i 3500 giri. Non so se mi spiego.
4° la sella è bella larga ma spinge in avanti, risultato, chiappe infiammate dopo 1 ora di moto. Io sono alto e mi sedevo sulla sella dietro
5° beve un bel pò più del 1200 boxer BMW
6° quando la rivendi non pretendere troppi soldi, altrimenti ti rimane sulle croste.
7° il cambio non è male, ma la folle la trovi solo se la metti con la moto non ancora ferma
8° dopo 7000 Km si è rotta la pompetta della frizione e dopo 11'000 Km a quelo che l'ha comprata si è fermata il giorno stesso del ritiro (guai con l'elettronica ? Bho' a me non interessava più oramai.
E' l'unica delle mie moto che quando l'ho venduta ero contento.

PS: OK in autostrada è un treno, ma io in autostrada ci vado in macchina
marcoluga non è in linea  
Vecchio 16-09-2007, 22:37   #55
fagiolo
Mukkista in erba

ubicazione: Umbria Terni
predefinito

Ho avuto un aprilia... non ti dico nulla.. sono sicuro che presto tornerai dei nostri
fagiolo non è in linea  
Vecchio 17-09-2007, 01:05   #56
belt
Guest

predefinito Grazie Marcoluga

Magari avere sempre quadri come questo prima di investire i prorpi soldi. Sicuramente le caratteristiche da te elencate messe insieme no la rendono una moto consigliabile. Normalmente io mi innamoro dell'estetica di una moto e da li mi creo un simbolo mentale che spesso però non collimano affatto con la realtà. Grazie Mauro

Vecchio 17-09-2007, 01:13   #57
belt
Guest

predefinito Si però adesso che "enduro" mi compro?

Sempre rimarcando che per enduro io intento una moto turistica che possa vventurarsi al limite su di una strada sterrata piana e con qualche buca, e nulla più.
Della VARADERO abbiamo già detto, BMW GS1200 Troppo cara, BMW 1150 troppo cara, BMW gs 1100 (mi sa che alla fina forse sia ancora L'UNICA), honda varadero MI PIACE ho paura che sia troppo troppo stradale, tuttavia penso che il motore risponda alle mie esigenze cioè piuttosto pienotto in basso e affidabilissimo, SUZUKI V STROM ho paura che sia troppo troppo stradale inoltre ho sentore che il motore comincia a tirare troppo in alto per i miei gusti, CAGIVA ho avuto l'elefant in passato pertanto ho già dato, TRIUMPH non la conosco tante che forse non so neanche scrivere correttamente il suo nome..... insomma mi piacerebbe dopo questa esperienza con una gran turismo passare un po di tempo su di una enduro.... si ma quale... aiutatemi voi PS predilico moto che non danno nessun problema mecanico, che ci possa fare manutenzione e che tirino ai bassi giri...
Mauro

Vecchio 17-09-2007, 07:50   #58
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Caro BELT, prima di cambiare, sappi che hai una moto che farà storia negli anni futuri...!
Io ho avuto 2 R 1150 RT... ho cambiato per un K 1200 GT ( ottima moto, sono contento e va pure benissimo! )...ma ho ancora nel cuore l'R 1550 RT...non la dimenticherò mai!
Ripensaci, tienila ad oltranza..., non fare l'errore di darla via!!!
Vecchio 17-09-2007, 11:45   #59
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

belt provala. poi ti farai la tua idea...
bikelink non è in linea  
Chiudi la discussione