Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2007, 16:48   #1
Duca
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Si in effetti...di Italiani in Moto gp....neanche l'ombra... e quelli che ci sono hanno delle difficoltà!
Un lampeggio.
Duca non è in linea  
Vecchio 06-09-2007, 16:58   #2
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Duca
non capisco l'equazione dire che " la motogp assomiglia sempre più alla F1" uguale a non riconoscere i meriti degli avversari.
Rossi ha sempre riconosciuto i meriti di Stoner, ma è evidente che rispetto a qualche anno il motociclismo da sempre più preminenza al mezzo su l'uomo.
Ricordi le 500 2 tempi ?
Vecchio 06-09-2007, 17:06   #3
Adelmos
Mukkista in erba

L'avatar di Adelmos

predefinito

Sono d'accordo con quanto detto da BORO, anche a me l'articolo non pare del tutto limpido nel contenuto. Un concetto che vorrei sottolineare, e che si continua a far finta di dimenticare, è che la motoGP è cambiata con la riduzione della cilindrata e con L'ENTRATA DELLA GESTIONE ELETTRONICA DELL'EROGAZIONE (il traction control) che permette di andare forte anche a chi non ha molta sensibilità. Con le 1000 era tutta un'altra musica. In queste condizioni il pilota è sicuramente meno determinante e il margine che Vale aveva sugli altri si è ridotto non potendo più "metterci del suo".
Mi sembra evidente.
Vecchio 06-09-2007, 18:38   #4
Duca
Mukkista doc

predefinito

Per LoSkianta...le parole la "Motogp sembra come la F1" le ha dette Vale...non io! E poi Vale si riconosce i meriti di Stoner..ma dicendo sempre che le gomme , la moto....insomma un pò mi dispiace che dica certe cose...d'altronde quando era con Honda e gli altri soffrivano, non ho mai sentito nessuno mettere in dubbio le qualità di Rossi!
Un lampeggio.
Duca non è in linea  
Vecchio 06-09-2007, 19:25   #5
=IL DUCA=
Pivello Mukkista

ubicazione: Sondrio
predefinito

Per cominciare DICHIARO il mio "amore" per Valentino ma la goduria di vedere la Ducati che "massacra" le jappo .......

Ma lasciando perdere il tifo bisogna ricordarsi le cose e dare i meriti a chi li ha.
Mi spiego.
L'anno scorso, con la honda, Stoner forzava e cadeva, nn mi ricordo neanche quante volte, mentre quest'anno, guida pulita e moto facile ....zac, campione del mondo !
Sicuramente ci ha messo del suo, ma aspetterei ancora un pochino a dargli dell'anti-Rossi, nn vorrei fosse molto merito di Ducati e un po suo.
Che Rossi nn sia in condizione di competere credo sia chiaro a tutti, semmai ci si deve chiedere come ha fatto a vincere i titoli con yamaha, quello è lo strano !!!
E, per concludere, io credo che sia vero che la motoGP sia sempre più uguale alla F1, che stia appiattendo il valore del pilota, tutti riconoscono che queste moto siano "facili" da guidare tanto da sembrare 250.
Basta derapate di potenza o piloti mandati a terra da aperture di gas anticipate, l'elettronica sta appiattendo tutto anche in GP.
Fortuna che c'è la SBK, per ora ...... !!!!
=IL DUCA= non è in linea  
Vecchio 06-09-2007, 20:16   #6
Flavio56
Mukkista

L'avatar di Flavio56

ubicazione: Nova Milanese
predefinito

Non so quanta verità c'è in questo articolo però fa pensare.....

http://controcampo.mediaset.it/artic...ticolo67.shtml
Vecchio 06-09-2007, 20:58   #7
Saponetta
Mukkista doc

L'avatar di Saponetta

ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito

Effettivamente l'articolo di Rivola non è del tutto limpido, ammette il talento puro del "Fenomeno" ma parla di vittorie contro "pensionati". L'affermazione :..., ma che nessun pilota è in
grado di andare più forte della sua moto. Tutto, o almeno moltissimo,
dipendeva quindi dalla sua moto, la 4 cilindri M1: senza una moto in
grado di assecondare la sua capacità di vincere, nemmeno Valentino
avrebbe vinto
perde di vista una cosa fondamentale: la M1 quando è arrivato in Yamaha l'ha sviluppata fino a farla diventare quasi perfetta. Il merito è suo e degli ingegneri dagli occhi a mandorla.
Per Adelmos: il problema non è il TC, quello c'era già sulle 1000, ma la riduzione di cilindrata con un abbassameno delle potenze ha probabilmente livellato un po' i valori in campo (non azzerate ovviamente, il pippaiolo invece di stare a 8 dec sta a 3 ad esempio)
Vecchio 07-09-2007, 01:00   #8
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

Quoto anche io Luiggi', si, bravo, c'e' da imparare da lui
Vecchio 07-09-2007, 01:25   #9
TheKgnome
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Parma
predefinito

Ma siamo così sicuri che Stoner sia poi questo gran fenomeno???
Fino a quest'anno, con la moto non a posto, ha passato più tempo per terra che in sella. I soloni che oggi lo osannano, ieri lo scherzavano chiamandolo Rolling Stoner.
Mah, vedremo. Quest'anno, comunque va come una schioppettata. Se è merito delle gomme, buon per lui.
TheKgnome non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 03:08   #10
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Abbastanza d'accordo ma quel che si ricavaca e' che anche la moto di Rossi non è da buttare.
Infatti non è da buttare. Basta guardare la classifica, non di Rossi, ma di Edwards. Con quella moto è settimo in classifica, subito dietro a Melandri, e davanti a Capirossi, Hayden, Barros, Hoffman ed Elias.
L'anno scorso è finito settimo, tre posizioni dietro Melandri, quattro dietro Capirossi, e davanti a Stoner, Elias e le due Suzuki.
Quindi si può dire che, in valore assoluto, a meno che Edwards non sia migliorato come pilota, la Yamaha non è peggiorata. Ad essere peggiorata è soprattutto la Honda, e ad essere migliorate sono soprattutto le Suzuki (anche più delle Ducati, per le quali fare confronti è più difficile, visto che la composizione della squadra è cambiata).

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 07-09-2007 a 03:11
Dogwalker non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 04:40   #11
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

D'accordo, invece, con cecco.... L'articolo dice cose sacrosante con una forma ineccepibile.... tranne per il fatto dell'unico sorpasso. Le gare erano noiose anche quando 'unico sorpasso lo faceva Rossi. E sono state tante le gare in cui il duello è durato fino all'ultimo giro. Una per tutte il duello con Biaggi all'inizio della prima stagione in Yamaha... seguita poi da taaante altre. Che poi (indipendentemente da chi vinca) le gare oggi siano lontane da quelle che erano solo 3-4 anni fa e che sia molto più divertente guardare la SBK, beh mi sembra un dato di fatto.
Ciò non toglie che Ducati e Stoner oggi siano un pacchetto al quale fare solo complimenti! Chapeau!
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 07-09-2007, 09:25   #12
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Zio pork...ci voleva Rivola??????
Vecchio 07-09-2007, 14:44   #13
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'arrotino Visualizza il messaggio
Zio pork...ci voleva Rivola??????
concordo... sopratutto sul fatto che una moto italiana vince... e i giornalisti pensano solo alla crisi di rossi... e alla noia.... fanculo.

se rossi fosse andato in ducati con questa moto.... si sarebbe gridato al miracolo perchè rossi si sarebbe preso tutti i meriti... mentre ducati... niente... è una baracca.
Vecchio 07-09-2007, 14:54   #14
Baffo
Mukkista

L'avatar di Baffo

ubicazione: Jesolo & Treviso
predefinito

Relativamente all'età dei piloti...........c'è pure un'articolo su IN MOTO di questo mese:

Stoner = 21 anni
Rossi = 28 anni
Biagi = 36 anni

Quando Rossi e Biagi correvano insieme c'era una differenza di età di 8 anni........ora tra Stoner e Rossi ci sono 7 anni di differenza.

Quota Rivola ma Rossi resta per me un gran campione pieno di carisma.....