Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2007, 11:55   #51
Duca
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Er Francese..occhio a provare la Multi...dopo non ne potrai fare a meno...parola di uno che ha fatto questo errore...e poi la s...con i gialloni...na libidine...se vuoi, con le scarpe giuste, ci vai pure in pista!
In ogni caso, concordo sull'analisi che hai fatto in merito sia al Gs che alla Tigrotta: anch'io le ho provate ed anch'io sono giunto alla conclusione che non erano moto adatte al mio stile di guida! Poi ho incontrato la Multi S...e mi si è aperto un mondo totalmente diverso...incredibile la versatilità di questa moto!
Un lampeggio.

Pubblicità

Duca non è in linea  
Vecchio 04-09-2007, 11:58   #52
Eric
Mukkista

L'avatar di Eric

ubicazione: Toscana
predefinito

Ti dico solo questo: poco tempo dopo l'acquisto della mia amata, mi si affianca ad un semaforo un tipo su una Multistrada nera e mi dice:<<gran bella moto!>>. Mi saluta e se ne va.
Vecchio 04-09-2007, 12:04   #53
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

ubicazione: Paris e Rome
predefinito

X Duca : per dirla tutta non vedo l'ora di provarla questa MTS1100S anche perché tanti amici mi hanno detto che é una grande moto ed é polyvalente. Uno puo andare a fare qualche pieghe oppure caricarla per partire in vacanza stra carico e per questo e se uno alla S batsa due clic davanti e dietro. Mica male insoma !!!!

X Eric : la R1200R é una bella moto anche , pero non polyvalente con una MTS...prova a andare fino a parigi con la tua in due con tutto il necessario per il campeggio poi ne riparliamo, per carita ci arrivi pero non come ci arriverei con una MTS. Io vendo il K per questo, se fosse piu adeguato per due non lo venderei perché uno stra grandissimo mezzo, pero devo pensare anche a mia moglie dietro e quindi trovare una moto piu comoda e pratica per viaggiare ma che pero mi dia delle belle sensazioni di guide e la possibilità di fare due tre pieghe quando so in forma (eheheheh).

Ciauuuzzz
Vecchio 04-09-2007, 12:36   #54
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Francese Visualizza il messaggio
Ciao ,

Beh io sono in fase di prove di tre moto per sostituire il mio K1200R.
bmw gs1200
Triumph tiger 1050
Multistrada 1100 S

Per il momento ho provato la GS e la Tiger e la prima non ha decisamente il carattere che serve a me ed é tropo pesante, la pensavo diverse a vari dire di tutti sul forum quindi é una buona moto ma non fatta per me. Poi sabato scorso sono andato a provare la elloggiata Tiger e pauuuraa quanto la ciclistica é morbida, anche per questa mi aspettavo ad un motore piu pronto e con piu coppia in basso invece devi salire sopra i 6000 per cominciare a sentire il mitico tre cilindri, poi alla guida non mi sono trovato bene.
Settimana prossima vado a provare la MTS 1100 S che sembra piu adeguata al mio stile di guida e a quello che cerco come moto, poi esteticamente mi paice e quindi al meno per questo non ci sono problemi.

Ti consiglio di leggere questa pagina sotto che spiega un po' le sensazioni che uno prova alla guida della MTS.

http://www.freevax.it/Multistrada_1100.htm

Ciao
Non è pubblicità, è tutto vero ed è quello che ho provato io.
DEvo dire che da la sensazione di fluidità e facilità della 1100S, ma con più leggerezza ed una posizione unpo' più comoda (manubrio vicino, caviglia/anca meno vicini).
Devo solo provarla in due per vedere cosa dice la Signora e padrona.
Vecchio 04-09-2007, 12:40   #55
fiumy
Mukkista in erba

ubicazione: Cento(Fe)
predefinito

er francese sei tu alora quello iscritto al multiforum.
Vecchio 04-09-2007, 12:43   #56
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

predefinito

Quote:
er francese sei tu alora quello iscritto al multiforum
Si mi sono registrato sul forum per prendere tutte le informazioni possibile sulla MTS e potere fare due chiacchere con chi la usa già.

Ciaoooo
Vecchio 04-09-2007, 12:46   #57
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Risultato? Tutti soddisfatti? Le opinioni della guida in coppia con bagagli (è qullo che mi interessa di più)? Zainetta felice?
Vecchio 04-09-2007, 12:46   #58
fiumy
Mukkista in erba

predefinito

x il viaggiare in due.
vi dico subito che il maniglione di serie non è molto comodo per tenersi stretto,mia moglie non ne è stata troppo contenta ed essendo seduta più in alto del pilota(mè) ha avuto qualche difficoltà.
sembra che la situazione migliori montanto la piastra portapacchi.
Vecchio 04-09-2007, 13:01   #59
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

predefinito

Di fatti sembra che l'unico inconveniente per il passagero sia l'altezza della sella posteriore...pero risolvibile abbassandola un po' secondo mi...pero é anche una questione di abitudine forse...per il resto non ho letto altri inconvenienti...sembra dai racconti che sta MTS ti porta ovunque e ho visto anche delle foto che domostra che si carica veramente bene e le borse originale sono capiente a sufficienza...
Vecchio 04-09-2007, 13:04   #60
dorinopeana
Pivello Mukkista

L'avatar di dorinopeana

ubicazione: Milano Comasina
predefinito

qualche compromesso va accettato. però con la mia lei ci vado in capo al mondo senza rompimenti di co@@@oni
Vecchio 04-09-2007, 13:09   #61
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

io comprerei una fazer.....magari il 1000cc...
poca spesa e tanta resa......piu leggero e piu affidabile del Mts....!
per la r1200r non mi pronuncio....:/
Vecchio 04-09-2007, 13:10   #62
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

sella di chi..porta pacchi di chi...
Vecchio 04-09-2007, 13:11   #63
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panda Visualizza il messaggio
io comprerei una fazer.....magari il 1000cc...
poca spesa e tanta resa......piu leggero e piu affidabile del Mts....!
per la r1200r non mi pronuncio....:/
4cilindri mai...poi si dice che la nuova abbia erogazione più alta della vecchia
Vecchio 04-09-2007, 13:21   #64
dorinopeana
Pivello Mukkista

L'avatar di dorinopeana

ubicazione: Milano Comasina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio
sella di chi..porta pacchi di chi...
sella originale con la copertina antiscivolamento comperata qui:

http://cgi.ebay.co.uk/BMW-R1100S-R-1...QQcmdZViewItem

telaio e piastra portabauletto e bauletto GI.VI

certo l'estetica ne risente un po' ma non è poi così orribile. in ogni caso il tutto si smonta e si monta in 10/15 min. pertanto la moto la si porta all'origine in un attimo.
Vecchio 04-09-2007, 13:35   #65
Duca
Mukkista doc

predefinito

Allora sulla Multi: il maniglione originale è un pò scomodo...però montando la piastra posteriore originale Ducati Performance (questa molto ben fatta) oppure Givi viene sostituita con due comode maniglie laterali..almeno questo è quello che ha constatato la mia ragazza.
I contro della Multi, secondo me, sono due: il primo lo scarso riparo aerodinamico...anche se fino a 140 Km/h è possibile viaggiare in tranquillità...inoltre si può montare lo spoiler universale della Touratech: non sarà bellissima con questo accessorio, ma consente di viaggiare a velocità elevata (io l'ho provato fino a 200 Km/H) senza sentire aria; si monta in due secondi (si installa sul parabrezza originale con delle apposite clips) ed un volta terminata la pallostrada ...ops...l'autostrada si smonta in due secondi...non bello ma molto, molto efficace, pratico!
Altro difetto la sella: qua bisogna investire un pò di eurozzi (siamo sui 300 € più o meno..)...comprandosi la sella al gel di Ducati Performance...il sedere ringrazia sentitamente!
Per il resto solo doti ed una dinamica di guida esagerata! Provare per credere!
Per verificare la versatilità della moto invito tutti a vedere le foto e le impressioni che sono ben descritte nel Multiforum (là il mio nick-name è Filippo C.)!!!!
Un lampeggio.

Ultima modifica di Duca; 04-09-2007 a 13:55
Duca non è in linea  
Vecchio 04-09-2007, 13:51   #66
faggio
Mukkista doc

L'avatar di faggio

ubicazione: Tortona
predefinito

Dopo aver provato un Multistrada...
Vecchio 04-09-2007, 13:53   #67
marcoluga
Pivello Mukkista

ubicazione: Sorengo (Svizzera)
predefinito

Come mai tra i difetti della MTS nessuno parla dell'esagerato calore alle gambe del pilota (interno cosce)? Questo difetto era praticamente scritto in ogni test che mi sia capitato di leggere!
Per non parlare della marmitta sotto il sedere dello zainetto, roba da sauna ai glutei. Io avevo provato 2 anni fa il 1000 e avevo trovato il motore scorbutico sotto i 3000 giri. Per me questi 2 difetti bastano e avanzano per scartarla. L'estetica è soggettiva a me non dispiace. Quindi non avrei dubbi e sceglierei la R1200R
Non bisogna dimenticare la rivendibilità, con Ducati sono c...i amari
Buona scelta.
marcoluga non è in linea  
Vecchio 04-09-2007, 14:02   #68
Duca
Mukkista doc

predefinito

Faggio..dipende cosa vuoi dalla moto...chiaro che se fai anche del fuoristrada la Multi....non è ideale... (ma credo che anche i gs siano in difficoltà almeno che alla guida non ci sia un bel manico) così come non è adatta ai viaggi avventura....però, per il resto, va alla grande! Poi dipende anche se privilegi il confort o le prestazioni dinamiche...e qua il Gs non può proprio competere, come la Multi non può competere con il Gs sul fronte confort...e capacità di carico...Ecco appunto dipende cosa si vuole fare con una moto!
Un lampeggio.
Duca non è in linea  
Vecchio 04-09-2007, 14:18   #69
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faggio Visualizza il messaggio
Dopo aver provato un Multistrada...
Se hai provato la 1000 può essere. Ma la 1100 un'altro pianeta
Poi il GS ha il problema dell'altezza. Qualcuno verrà a dire: "ma sos alti si e no uguali!!". BALLE!
1) la GS è più pesante (se sbagli l'appoggio ADDIOOOO)
2) la sella del GS è più larga
Come già scritto, se fossi + alto di 5cm (1,68 adesso prima dell'allunfamento della tibia/perone+femore), l'avrei comprata già 2 moto fa..
Vecchio 04-09-2007, 14:25   #70
Duca
Mukkista doc

predefinito

Per Marcoluga..bravo infatti hai parlato del 1000...in questo caso il 1100 è molto migliorato: per i veri Ducatisti direi che è stato peggiorato in quanto è migliorato il confort a scapito un pò della durezza e ruvidità della moto!
Il 1100 rispetto al 1000 è un altro motore...quindi occhio bisogna provare per credere!
Sul fatto della rivendibilità ..mhmmm ho qualche perplessità: nel senso che la Multi non avrà mercato, questo è vero, ma anche i Gs se li vuoi vendere devi calare le braghe...questo è dovuto al mercato, ormai è così con qualsiasi cosa che si vuole vendere....sia auto che moto...guarda solo quanti Gs ci sono in vendita in questo forum!
Un lampeggio
Duca non è in linea  
Vecchio 04-09-2007, 17:08   #71
fiumy
Mukkista in erba

predefinito

la parola che rispecchia maggiormente l'essenza dell'MTS è "divertimento".
è una moto divertente,ti diverti sempre quando la guidi,alla prima curva o alla prima manata di gas ti si stampa il sorriso sulla faccia.
è una stradale con le gambe lunghe,non una enduro,il meglio di sè lo da in montagna,poi ci puoi anche viaggiare,ha le valige dedicate,si carica abbastanza bene,il passeggero è abbastanza comodo,ma il suo forte sono i passi,qui non ci piove.

esteticamente può piacere o meno,sicuramente dal vivo è molto meglio che in foto.
come funzionamento è meno "vettura" di una BMW,la devi scaldare,da fredda ha un arricchitore,gestito dalla centralina,che la tiene un po su di giri e un po rompe.
meno protettiva di un BMW e sente il vento laterale di più,tagliandi esosi come o peggio di BMW,il resto è un altro mondo,un altro modo di andare in moto.
con questa ai 50 all'ora in sesta non ci si va,però ha un motore che motora e un cambio che cambia,dai 2500 giri in su è una gioia.

io la ricomprerei,poi va a gusti.
Vecchio 04-09-2007, 17:16   #72
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Se non dovessi aggiungere come minimo 3/4000 euri....
Vecchio 04-09-2007, 18:10   #73
fiumy
Mukkista in erba

predefinito

si vive una volta sola.
Vecchio 04-09-2007, 18:22   #74
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

predefinito

Quote:
Per Marcoluga..bravo infatti hai parlato del 1000...in questo caso il 1100 è molto migliorato: per i veri Ducatisti direi che è stato peggiorato in quanto è migliorato il confort a scapito un pò della durezza e ruvidità della moto!
Il 1100 rispetto al 1000 è un altro motore...quindi occhio bisogna provare per credere!
Sul fatto della rivendibilità ..mhmmm ho qualche perplessità: nel senso che la Multi non avrà mercato, questo è vero, ma anche i Gs se li vuoi vendere devi calare le braghe...questo è dovuto al mercato, ormai è così con qualsiasi cosa che si vuole vendere....sia auto che moto...guarda solo quanti Gs ci sono in vendita in questo forum!
Un lampeggio
D'accordissimo al 100%

tutti quando comprano BMW, HD, Ducati pensano avere un assegno circolare in mano e al bar con chi ha una honda o suzuki ci prendiamo pure la gente in giro sopra ed invece basta vedere i vari portali di vendita moto per rendersi conto che vendere una BMW ancora sotto garanzia ufficiale e pari al nuovo beh non si vende, basta anche vedere qui sul forum quanti annunci sono senza neanche una risposta per dei mezzi quasi nuovi venduti al 40% sotto il costo del nuovo. Idem per Ducati...

Una moto generalmente si vende entro 6 mesi se in buon stato pero e come dice Duca abbassando di parrecchio le braghe...altrimenti per fare prima si da indietro come permuta alla squalida quotazione di Eurotax....

Ciauuuzzz

Ultima modifica di Er Francese; 04-09-2007 a 18:24
Er Francese non è in linea  
Vecchio 04-09-2007, 18:22   #75
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

posto che se hai la possibilità, il consiglio è quello di tenerti anche la esse (tanto con quello che ti danno è meglio farla morire di ragnatele in garage), comunque proverei a prendere in considerazione anche la GS 1200. molto meglio della multicessa secondo me sotto ogni profilo, le ho provate entrambe non parlo tanto per dire qualcosa.
in più la multicessa sarà pure ducati (soldi buttati ) ma è veramente agghiacciante sotto il profilo estetico.

la 1200R è una buona moto, ma la vedo molto meno "viaggiosa" della esse, anche se più agile e divertente.

comunque scegli quella che più ti fa battere il cuore e comunque vada....sarà un successo

IMHO ovviamente