|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-08-2007, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
x Guidopiano
Forse hai ragione, ma siamo talmente tanti qui dentro che ognuno avrà sicuramente delle buone argomentazioni, compresi quelli che si riferiscono al gruppo storico di QdE, ma nonostante a deversi miei 3d non riceva sempre risposte adeguate, so che non è così o almeno non del tutto così.
Per me dico solo che mi piacerebbe provare a girare con alcuni, anche solo per dare un volto ai nik, ma il mio lavoro e i miei tempi sono in contrasto costante con i giri e i raduni più interessanti, e quindi aspetto tempi migliori.
Figurati che non riesco a incontrare manco i veneti!!!
E comunque non ho mi sono mai sentito escluso da nessuno, anzi, solo che è normale credo, che delle persone interagiscano meglio con chi già conoscono
|
|
31-08-2007, 11:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
il sassolino è :
qui dentro ha o non ha un senso conoscersi e partecipare ai giri organizzati ???
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
.....chi c'è c'è ( dovrebbe continuare con e chi non c'è si arrangia)
.........
e mi rattrista ......
|
ma non rattristarti e non te la menare
chi vuole e può parteciapre lo fa chi non vuole... fatti suoi e se qualche volta non si può... beh sarà per la volta dopo o la volta dopo ancora
ti ripeto non ti rattristare e non te la menare
|
31-08-2007, 11:54
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
abii, tu zitto che sei uno nuovo, hai ancora 6 mesi di esclusione..
|
|
31-08-2007, 11:57
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da eugeniog
(..) non te la menare
|
.. e non menarteLo troppo, chè la vista ne risente..
Comunque, mi aspetterei un pò di coerenza da uno che ha già detto che non verrà al K (P)Ride perchè gli stanno sulle balle quei vecchi ferri da stiro..
|
|
31-08-2007, 12:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino - Abidjan
|
Io Per Questioni Caratteriali Preferisco Girare Da Solo E Poi La Maggior Parte Dei Giri Organizzati Non Coincide Con I Miei Tempi,e Mollare A Meta' Mi Girerebbero Le Palle Per Cui Evito......
Pero' Non Credo Che Sia Poi Cosi' Indispensabile E Quasi Fondamentale La Partecipazione Ai Giri,...pur Non Nascondendo Che Quando Incontro Gruppi Bmw Cerco Di Identificare...ma Sicuramente Non Ne Faccio Una Malattia Esistenziale...certo Sposo La Nibilta' Dei Tuoi Propositi....
|
|
31-08-2007, 12:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
abii, tu zitto che sei uno nuovo, hai ancora 6 mesi di esclusione.. 
|
Alla faccia della quarantena!
|
|
31-08-2007, 12:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
io credo che qui sta la differenza tra uno strumento come il forum e il motoclub. Il forum da a tutti molteplici possibilità in cui ognuno trova la soddisfazione, nei modi e tempi a lui consoni, di comunicare con altri. Tanti, tantissimi altri che altrimenti sarebbero difficili anche da avvicinare, immaginiamoci da conoscere. E non solo per distanze geografiche ma anche per cultura, ceto, ambiente lavorativo e tutt'altro quello che vi pare.
Il conoscersi è bello e piacevole il frequentarsi è spesso più difficile. Conoscre tutti è utopia, e non credo nemmeno che sia sempre un bene; non per niente ci sono i "giri carbonari".
Credo che voler vedere QDE come mezzo per conoscerci, una sorta di punto di riferimento per motociclisti single sia un pochino minimizzare la forza di queste pagine elettroniche. Il patrimonio d'informazioni ed esperienze omotociclistiche e d umane che ogni giorno vengonno frullate nei vari forum è impressionante. Ogni qualvolta si fa una ricerca escono pagine di pareri di notizie che non basterebbe una dopppia vita per realizzarle da soli. E c'è anche il piacere di condividerle con gli altri, anche se perfetti sconosciuti ma che in qualche modo si sentono vicini spesso con affetto. Questa è per me la grande forza di questa comunità che ha certamente, come non potrebbe, il suo gruppo di 'vecchi' ma questa è una situazione tipo di tutti i gruppi umani e non: chi entra deve fare uno sforzo per venire accettato. Mi pare naturale e pure sano. Ma la cosa da cui ricevo maggiore piacere, ciò che mi ha stupito sin dall'inizio, che ho apprezzato da subito e che oggi sentirei come una mancanza sono gli incontri casuali, il riconoscrsi sulla strada, il bigliettino incastrato sulla moto con un telefono quando sei in una città 'straniera'. Le chiaccherate con persone d con cui non avresti mai incominciato a parlare e con cui vai avanti ore, la sensazione di non essere da soli anche in mezzo alla strada ( e mai paragone migliore). Il sorriso di uno sconosciuto che ti chiede "....sei anche tu dell'elica?"
... e tu poi rispondere : si.
|
|
31-08-2007, 12:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma nord
|
x Tourer55
E vogliamo scommettere qualcosa sul fatto che almeno 2 o 3 delle 5 pagine della tua discussione erano infarcite dai cazzeggiamenti dei vecchi del forum (che sono amici dei moderatori, amici dell'amministratore del forum, amici degli amici degli amici) e solo dei loro che possono tranquillamente mandare OT qualsiasi discussione perchè tanto chi si sognerebbe mai di bannarli ?
Ultima modifica di Hellon2wheels; 31-08-2007 a 12:27
|
|
|
31-08-2007, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
condivido sostanzialmente
|
31-08-2007, 12:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Davide... "non esserci vuol dire non capire lo spirito di QDE"... 
non puoi dirlo, mi spiace...ma non è così.
Ribadisco, come detto prima, io vorrei fare tante cose, ma non posso...
e sai quanti come me vorrebbero, ma non possono?
|
X Gianfranco
anche io tante volte non sono riuscito a venire ai raduni, ma appena mi si ripresentava l'occasione ho cercato di farlo.
Il non posso preclude già tante cose.......... ma ti capisco, sono un padre di famiglia con prole a carico e il più delle volte mi tocca rinunciare ai giri.
Per quello che riguarda lo spirito di QDE e senza nulla togliere a nessuno, ho voluto solo sottolineare l'importanza dello stare insieme per conoscersi meglio, una cosa meno virtuale che postare dei messaggi
|
31-08-2007, 12:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
x Tourer55
E vogliamo scommettere qualcosa sul fatto che almeno 2 o 3 delle 5 pagine della tua discussione erano infarcite dai cazzeggiamenti dei vecchi del forum (che sono amici dei moderatori, amici dell'amministratore del forum, amici degli amici degli amici) e solo dei loro che possono tranquillamente mandare OT qualsiasi discussione perchè tanto chi si sognerebbe mai di bannarli ?
|
A volte sì a Volte no.
Qui ho replicato alle risposte che non mi pacevano senza problemi. E' logico che, tra vecchi e nuovi, c'è chi è arrogante e parte dal presupposto di avere sempre ragione e di essere un figo assoluto.
Altri invece anno risposto "seriamente" da persone serie. Come in qualsiasi luogo esiste questo rischio. Lo strumento Forum, potrebbe già permetterti di capire le persone con cui potresti legare e chi no. So per certo che alcuni "Nick" potrebbero essermi simpatici ed altri non li voglio neanche conoscere (so già che altri potrebbero pensare lo stesso di me). A meno che alcuni non si creino un personaggio da "forum" stile SECOND LIFE.
Il fatto che senza conoscermi qualcuno mi abbia dato il suo numero di cellulare invitandomi a fare un giro con loro, ti fa capire il livello e l'apertura mentale di alcune persone che scrivono qui. E in questo caso, ti assicuro, sono io che mi sento in torto perchè non sono ancora andato a farmi un giretto con loro.
|
31-08-2007, 12:39
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Guidopiano
...per me " Terrificante" è il solo fatto che tu l'hai pensato e l'hai scritto...
|
Naturalmente il mio era un post scherzoso, forse una sola faccina che ride era troppo poca.
Come ho già scritto io sono arrivato alla determinazione che i giri in moto di gruppo siano più pericolosi che andare in giro per proprio conto perchè c'è sempre qualcuno cui viene voglia di ingarellarsi (io per primo). Secondo io non amo aspettare e generalmente quando si organizza un gruppo i tempi di attesa si allungano perchè spesso non tutti sono così, diciamo, rispettosi del prossimo da farsi scrupolo se qualcuno è in mezzo ad una strada al sole che aspetta. Un giorno, questa primavera (il periodo caldo), ho aspettato sotto il sole al casello di Aulla 4 ore, in perte per problemi in viaggio dell'altro gruppo in parte perchè sono partiti in ritardo causa maltempo ma non hanno ritenuto necessario avvisarmi. Terzo io come tutti, sono pieno di impegni quindi quando metto a budget una giornata per girare in moto mi piace sfruttarla a pieno quindi mi piace partire presto e farmi un giro degno di questo nome (almeno per me) il che significa stare in moto tutto il giorno con tante curve, e partire anche se il tempo non è proprio perfetto e si rischia di prendere anche un po' di pioggia. Non è tanto facile trovare qualcuno cui vada bene questo approccio. Quarto i molteplici impegni che al giorno d'oggi affliggono tutti fanno si che io spesso decida di partire all'ultimo momento, magari ritardando la partenza alla domenica mattina per finire un lavoretto rimasto in sospeso dal giorno prima (io abito in campagna e da fare ce n'è sempre). Questo sistema non si concilia con uscite in compagnia. Quinto io non apprezzo i raduni dove ci si incontra in un posto e si passano le ore a mangiare e a parlare di cacchiate con uno e con l'altro, preferisco qualcosa di più dinamico. Probabilmente il problema sono io, che ho un carattere abbastanza asociale. Nel complesso però penso che per andare in giro con qualcuno in relax si debba già avere una buona affinità di carattere. Per quanto riguarda i viaggi lunghi invece sono arrivato alla determinazione che il numero migliore sia due, ma il secondo deve andare in un altro posto.
Tutto questo ha fatto si che non sia riuscito a trovare a Genova e dintorni qualcuno con cui andare in giro.
Ora veniamo al tuo post. Se a causa di tutti questi problemi io non posso o non voglio partecipare ai raduni o gite, dovrei sentirmi in dovere di non partecipare alle discussioni del forum? Questo conduce scherzo o no al mio post di prima, l'obbligo di frequenza. Certo, è vero che fra chi si conosce personalmente si instaura un legame diverso rispetto a chi si conosce solamente via tastiera ma se vogliamo che il forum sopravviva non si possono mettere di questi vincoli. Se poi tu non ti senti "in affinità" con chi non conosci personalmente puoi sempre ignorare i suoi messaggi. Ma non sarà invece che discutendo con tutti si possa individuare chi ha più affinità e possa quindi venire voglia successivamente di fare gruppo con chi ha analoghe esigenze? ad esempio abbiamo oggi appurato che io te e Dinamite forse abbiamo almeno una similitudine di vedute sull'andatura (bisogna vedere su tutto il resto) ad abitiamo abbastanza vicino. si può fare un tentativo.
Ultima modifica di aldo; 31-08-2007 a 12:48
|
|
|
31-08-2007, 12:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Io e Fabrizio ci conosciamo ed abbiamo girato in gruppo e anche solo io, con Paola, e lui, con Cristina con ottimi risultati 
A volte ci siamo anche un pò presi qui sul forum, ma io sono un tipo che si infiamma facilmente ma che non serba mai rancore.
Spero anche lui 
|
|
|
31-08-2007, 13:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
kappaelleti cambia avatar....
... per chi non ha mai fatto un giro con quelli di qde... beh.... non sapete cosa perdete....
Fab... il 15 settembre vieni a mangiare la costata.. cresima o non cresima!!!
|
|
31-08-2007, 13:17
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da TheBoss
permettimi di dissentire, non ho millemila msg e conosco "de visu" pochi di quelli che sono qua, ma non ho riscontrato, almeno io, questo tipo ti atteggiamento, anzi...
|
Permettilo pure a me, concordo con quanto espresso da Hellonn, su Walwal è palese.
Sul monty è voluto, negli altri posti qualcosa di meno.
saluti
|
31-08-2007, 13:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Toscana
|
troppo lungo, mi deconcentro subito.....
Ti quoto ugualmente
|
|
31-08-2007, 13:42
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
No, niente affatto perchè si riprodurrebbe esattamente la stessa situazione del forum ma dal vivo. Il nocciolo duro in virtù delle sue esperienze condivise tende anche in modo involontario a preservare se stesso.
|
Il bello è che, venendo ai giri, non vai solo ad un pranzo ma fai un giro in moto, spesso un pranzo, chiacchieri, e quindi in automatico condividi esoperienze e dopo poche volte ti ritrovi a far parte del nocciolo. Nocciolo o meglio noccioli che si formano per affinità e frequentazione.
L'appartenenza, di che ne dicano alcuni, non è determinata dalla data di iscrizione ma da quanto hai partecipato e partecipi alle attività e dura fin che dura la partecipazione, quando questa viene meno piano piano si affievolisce il legame con il gruppo.
Ultima modifica di Commodoro; 31-08-2007 a 14:03
|
|
|
31-08-2007, 14:01
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
A dire la verità, quando vedo certi giri, mi spavento un po'. Perchè ho l'impressione che il ritmo tenuto dal gruppo sia molto serrato. E questo mi fa desistere.
|
Non desistere. Ognuno viaggia col proprio ritmo e ci si aspetta agli incroci ed in cima ai passi. Se un giro è troppo lungo è quasi sempre possibile sganciarsi prima.
|
|
|
31-08-2007, 14:01
|
|
sciolto Doc
ubicazione: Johannesburg
|
non ho voglia di leggere tutto, chi mi fa un riassunto?
|
|
|
31-08-2007, 14:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Non desistere. Ognuno viaggia col proprio ritmo e ci si aspetta agli incroci ed in cima ai passi. Se un giro è troppo lungo è quasi sempre possibile sganciarsi prima.
|
Grazie Commo! Questo conferma tutto ciò che ho detto HELLON! Le porte sono aperte.
|
31-08-2007, 14:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Quote:
non ho voglia di leggere tutto, chi mi fa un riassunto?
|
Vadaveaic.....
Troppo breve?

P.S. non ti inca@@are che scherzo, neh
|
|
|
31-08-2007, 14:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Toscana
|
secondo me chi non partecipa ai giri (oltre che per problematiche di distanzee, lavoro, impegni, famiglia....), lo fa per 2 ragioni:
1) non conoscendo nessuno, non sai "quanto" ti troverai bene al giro
2) se sei completamente asincrono nel modo di andare rispetto agli altri, ti rovini la giornata o la rovini agli altri... aspettare uno che rimane molto attardato e' fastidiosissimo, viceversa, chi rimane ultimo (perche' non passa le macchine, o perche' va piano in curva) sta sempre con l'ansia di rimanere dietro. Probabilmente queste sono le vere ragioni per cui qualcuno preferisce guidare da se, e magari fare turismo, o magari andare in strade secondarie tortuose e sfogarsi un po'....
|
|
31-08-2007, 14:22
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da bmw-garage
secondo me chi non partecipa ai giri (oltre che per problematiche di distanzee, lavoro, impegni, famiglia....), lo fa per 2 ragioni:
1) non conoscendo nessuno, non sai "quanto" ti troverai bene al giro
2) se sei completamente asincrono nel modo di andare rispetto agli altri, ti rovini la giornata o la rovini agli altri... aspettare uno che rimane molto attardato e' fastidiosissimo, viceversa, chi rimane ultimo (perche' non passa le macchine, o perche' va piano in curva) sta sempre con l'ansia di rimanere dietro. ....
|
Sono sicuro che hai ragione ma secondo me sono paure irrazionali, se non ti trovi bene comunichi la tua decisione, saluti e te ne vai, nessuno si offende. In tanti giri , non mi è praticamente mai capitato che ci fosse qualcuno con andatura completamente incompatibile, se l'andatura del gruppo non ti piace puoi sempre decidere di andartene, dopo poche volte troverai le persone che più o meno hanno lo stesso tuo ritmo e potrai sempre organizzare giri con loro, carbonari o no sarà una tua scelta.
|
|
|
31-08-2007, 14:27
|
|
sciolto Doc
ubicazione: Johannesburg
|
io non vengo perchè non mi piacete...
(ed interpretatela come volete...  )
|
|
|
31-08-2007, 14:28
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mikegio
su Walwal è palese.
Sul monty è voluto, negli altri posti qualcosa di meno.
saluti
|
dai quella del monty me la devi spiegare...
|
|
|