|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-08-2007, 15:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Intanto io NON sono esterofilo! Semmai un pochino misantropo, non avendo in simpatia l'uomo, di qualunque colore o nazionalità esso sia. Ma questo è un altro discorso. Venendo all'argomento del discorrere, mi sfuggono diversi nessi nel discorso di calimero...
1) checc'azzeccano gl'italiani morti nel costruire qualche strada con la civiltà delle genti che popolano le nazioni su cui scorrono quelle stesse strade??
2) sui datori di lavoro ne so qualcosa. Lasciamo proprio perdere! Secondo te perché l'Italia ha sempre avuto il più forte partito comunista del mondo occidentale. Risposta: perché (pur non capendo che non era certo la risposta giusta) è dove se ne avvertiva maggiormente il bisogno proprio a cagione di datori di lavoro che se avessero potuto avrebbero strangolato i lavoratori.
3) ancora, non ti seguo sulla relazione tra sfruttamento delle colonie etc, e progresso sociale. A parte il fatto che è tutto da dimostrare anche lo sfruttamento in oggetto (GB esclusa), vorrei capire cosa c'entra lo sfruttamento di fantomatiche colonie in relazione a stati come la Germania, la Danimarca, la Svezia, l'Austria... continuo?
4) è inutile che ognuno porti il proprio esempio di cose rubate all'estero o non rubate in Italia, perché "il caso" isolato avviene ovunque in tutto il mondo, poi cambia però la reazione sociale di fronte ad un evento simile. Uno sconsolato aprire di braccia in Italia, contro una reazione di sincera disapprovazione sociale in altri paesi.
Mi fermo e mi scuso se ho annoiato qualcuno
Ultima modifica di Fancho; 20-08-2007 a 15:33
|
|
|
20-08-2007, 15:15
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x calimero
tu guidi una moto italiana?
mi pare che su questo forum di gente che lavora in miniera non ce n'è... neanche di manovali... quindi prima di dare del fancazzista a qualcuno.. meglio che ti documenti.
comunque quando non farò un cazzo... ti avviso... per me sarebbe un vanto non dover lavorare per vivere.
a me non hanno mai rubato nulla... in nessuna parte del mondo che ho visitato.
non dò del ladro a nessun popolo... dell'invicivile e poco educato però sì.
|
20-08-2007, 15:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da calimero
X mikegio: mi sembrava che qualcuno se ne fosse uscito con la teoria secondo la quale gli Italiani in particolare sono tutti ladri ecc...
|
Spero non ti riferisci a me, o altrimenti mi rincresce constatare che non hai compreso proprio il senso del mio 3D (che mi pare scevro da qualsiasi vena estremista e generalizzante).
Mai detto "gli Italiani sono tutti ladri". Ho detto che c'è una cultura del furto e del fregare il prossimo molto diffusa e che non rende il mio amato paese così degno di essere vissuto come invece potrebbe, dato che a livello paesistico e storico non abbiamo nulla da invidiare a nessuno (almeno in Europa).
Se poi non hai capito che nelle mie parole non c'è esterofilia, ma un'amarissima constatazione di quella che vedo come realtà, significa che forse non mi sono spiegato bene...
|
20-08-2007, 15:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...si fott@no gli esterofili.
Se potessi ce li spedirei personalmente a calci in culo, a scelta in uno dei loro auspicati paradisi.
|
Questo innalza il livello della discussione.
Grazie per aver impreziosito il "mio" 3D col tuo intervento. D'altronde, se ho ben compreso la tua ideologia, non possiamo stupirci.
P.S. Se mi avessi insultato come hai fatto col Barba non ti avrei risposto teneramente come ha fatto lui. Ma immagino la cosa non incontri il tuo interesse.
Col rispetto che m'appartiene.
Fancho
|
20-08-2007, 15:32
|
|
|
per me rubare significa trarre un guadagno dall'oggetto.
chi stacca uno stemma è solo un VANDALO... un demente... al quale i genitori non hanno insegnato il rispetto per le cose altrui.
a questo porta il benessere... senza la necessaria educazione al rispetto.
in questo l'italia è lacunosa... fortemente lacunosa.
all'estero i bambini non muovono un dito... da noi fanno quello che vogliono.
uno che cresce senza il rispetto diventa un adulto idiota.
|
20-08-2007, 15:50
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Dai Barbasma, c'è gente che è dovuta andare all'estero per farsi rubare la moto, che in italia non voleva piu' nessuno, come vedi questo insegna perchè qui siamo furbi ed all'estero sono ladri....
L'erba del vicino è sempre piu' verde, ma non chiedere come la concima....
|
|
20-08-2007, 15:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
X Fancho : "La propensione a rubare è altissima e diffusa ovunque in Italia, e probabilmente noi (come popolo, non come forumisti di QdE, s'intende) rechiamo questa propensione nel dna, come un marchio indelebile di una sottocultura di miserabili quali siamo."
Bhe forse frainendo le tue parole, ma a me sembrano abbastanza chiare. 
Ti consiglio un soggiorno prolungato al'estero, in mezzo a gente che non ruba, non sfrutta e non ha nell'animo una sottocultura miserabile.
Ps: Comunismo=terrore e miseria, a mio avviso il capitolo più triste del genere umano
|
20-08-2007, 16:01
|
|
|
AHAHAHAHAHAHAH
il bello è che a sentire parlare calimero... qualcuno potrebbe pensare che sia un minatore belga... o un profugo del darfur... e invece vive in ticino e ha una ottima professione...  
|
20-08-2007, 16:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Bhe forse frainendo le tue parole, ma a me sembrano abbastanza chiare.
|
Non c'è dubbio. Senz'altro le fraintendi. Se alle parole " propensione a rubare" (che sottoscrivo) attribuisci il significato "tutti gli italiani sono ladri" forse il problema risale ai tempi della licenza elementare. Sai, quelle cose tipo "comprensione del testo", etc etc...
Quote:
Ps: Comunismo=terrore e miseria, a mio avviso il capitolo più triste del genere umano
|
Bè, almeno su qualcosa siamo decisamente d'accordo. ...ma resta il fatto che questa affermazione non è pertinente (in altre parole: checca##o c'entra adesso il comunismo??)
|
20-08-2007, 17:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
X barba:
ok, ma quanta merd@ si mangia da emigrante, anche se "di lusso"...(come nel mio caso) dai 1000 volte melio starsene a casa propria in mezzo ai propri simili, con magari meno soldini ma:
signori a casa propria
X fancho: porca miseria, l'hai tirata in ballo tu la teoria di Marx, mica io!?

|
20-08-2007, 17:11
|
|
|
x calimero
mi sa che sei stato troppo fuori dall'italia.
ti assicuro che nella situazione lavorativa attuale italiana... la merda la mangi... uguale... ma manco condita.
prova ad essere un neolaureato ora... se ti va bene fai il COCOCO senza contributi.
|
20-08-2007, 17:32
|
|
Mukkista doc
|
|
20-08-2007, 22:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
|
Quote:
Barba tu sei un poveretto, tanto è vero che all'estero non ci sei mai vissuto e la tua esperienza si limita a giri in moto su strade che tu giudichi perfette...
..rese tali da schiere di Italiani morti per costruirle. Mai viste le lapidi all'ingresso dei tunnel o ai piedi dei passi di montagna?
Si chiamano Antonio, Mario, Luca ecc queste persone morte o forse Franz, Marcel, Thommy?
Prova a VIVERCI invece!
Quanto resisterebbe un fancazzista come te da un datore di lavoro Inglese, tedeco, svizzero????? Non credo mezza giornata.
Ho vissuto in uno dei pesi più democratici (sulla carta) al mondo, che in realtà poi è ben lungi d'essere tale, dove si specula sul lavoro degli immigrati, non li si integra, non gli si da il voto, li si sfrutta (dopo quanto tempo diventa italiano un immigrato nel nostro paese?, ed all'estero, dopo quanto tempo e se, diventa ad es svizzero o olandese, o svedese un immigrato in quei paesi?)
Volete degli esempi? Dai non fatemi ridere è facile parlare stupidamente avendo come unica esperienza di vita quella di un giro da turista, credo sia un tantino riduttiva e non rispecchi la realtà delle cose.
Potrei farvi degli esempi a non finire, di esperienze maturate sulla mia pelle direttamente o con-vissute con altre persone che avevano scelto la via dell'estero. Il nostro paese e quando dico nostro intendo l'Ialia, rimane uno dei più evoluti e dei più a misura d'uomo anche e soprattutto a confronto della "civilissima" Europa.
Non voglio farvi l'elenco delle cose che mi sono state rubate all'estero!
Abbiamo ben poco da imparare dai nostri vicini.
Ladri loro per primi, mai sentit parlare dell'oro delle banche Svizzere, dei beni confiscati agli ebrei e depositati nei forzieri elvetici?!?!
Ma su cosa pensate si basi il benessere oltr'alpe, sul cioccolato e sui formaggi!? e la grandezza dell'Inghilterra, il benessere dell'Olanda?
Sfruttamento e schiavitù nelle colonie
Inetti ed illusi, un popolo di ladri e di "geldfaehig" (=avidi) che ha fatto la propria fortuna sulle disgrazie altrui, questo non è rubare!?
...é di più, è latrocinio istituzionalizzato.
L'unica differenza tra Italiani e stranieri (svizzeri in particolare) che da noi esiste la libertà, la capacità d'autocritica ed il senso della giustizia, che invece spesso all'estero manca.
Ps: pensate che i parenti a cui era stati sotratti tutti gli averi, raramente sono riusciti a farsi restituire il maltolto!
|
Beh, falli questi esempi magari 5 o 6 perchè stai molto generalizzando, di quali nazioni estere parli? Non sei mica l'unico che è stato all'estero non solo da turista, a me sembra invece che fai solo della retorica da sezione di partito di periferia.
In tutto il mondo sono morti lavoratori e continuano a morire, se non te ne eri accorto, per le condizioni di alta pericolosità di molti tipi di lavoro.
Cosa c'entra con l'onestà? Hai travisato lo spirito inziale di questo thread per fare il comizio dal balcone.
Visto che sei così devoto alle tue idee politiche da non poter fare a meno di citarle in ogni tuo post, è bene che ti tranquillizzi, sono tutte tue nessuno te le ruba.
|
|
21-08-2007, 00:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: In giro...
|
Anche riguardo lo sfruttamento dei lavoratori gli Italiani da ex emigranti ora stanno sfoggiando grande capacità di sfruttamento degli immigrati del terzo mondo. Le nostre valigie di cartone sono state presto dimenticate in soffitta.
Ritornando al discorso moto e problematiche turistiche io dico che da motocilista turista mi sono trovato benissimo in francia germania austria e senza moto mi sono trovato bene in mezzo mondo.
Mi metto nei panni di tanti motociclisti o turisti che vengono in calabria e "godono" di servizi scadenti o inesistenti, strade schifose, ambiente deturpato gratuitamente e tante amenità che qui non enumero.
Che poi tante volte si incontri un calore umano che non si trova oltralpe questo è un altro discorso.
ciao a tutti e scusate il misto di concetti...
Lelio
|
|
|
07-09-2007, 03:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Ti capisco e condivido il tuo sdegno.
A Ziano di Fiemme (tranquillo paesino di montagna in provincia di Trento, non il Bronx), ad agosto, ignoti mi hanno rubato lo stemma dal cofano dell'auto.
'Ste T.D.C. (perché non possono essere definite altrimenti), per trafugare uno stemmino da poche decine di Euro, mi hanno rigato tutto il cofano con l'attrezzo usato per la "buona azione", facendomi un danno di diverse centinaia di Euro.
Ringrazio il Signore di non avermi fatto cogliere sul fatto le predette T.D.C...
|
|
|