Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2007, 17:28   #51
Barney Panofsky
Mukkista doc

ubicazione: In un libro
predefinito

Ma quanti click sull'ollinz devo fare per non tagliare le curve??

Pubblicità

Barney Panofsky non è in linea  
Vecchio 27-07-2007, 17:35   #52
Mandrogno
Mukkista doc

L'avatar di Mandrogno

ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Cool

Eddai Diavoletto dillo che a breve organizzi un corso Curve&fumanti...

1000 € per un week-end con prove pratiche di mantenimento in carreggiata a schiaffoni...
Ma la lochescion l'avete già decisa?
Vecchio 27-07-2007, 17:46   #53
Mandrogno
Mukkista doc

L'avatar di Mandrogno

ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Cool

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
......cazzo di motivo il 98% dei motociclisti (e non soloma qui si parla di "noi") taglia le curve?
......su strada dico io....

........mica è salutare....
...mica è bello.....
Qui però c'hai un lobo dell'orecchio oltre la mezzeria...
Vabbè stavi ad imparà con la carota nuova.
Era l'anno scorso!

Vecchio 27-07-2007, 17:51   #54
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex1972 Visualizza il messaggio
come non essere d'accordo.....DIAVOLETTO!!!! QUOTO AL 1000x1000
Non nascondo che sto c***o di GSSS inizia ad essere un pò "invadente".
Merito forse delle persone "furbe" che fanno "corsi" a qualche centinaio di euro l'uno per poter far dire alla gente che li frequenta "minchia adesso come guido!!". OPINIONE DEL TUTTO PERSONALE: GSSS Ma va a cagher...

Boh, non so chi frequenti tu ma ne io ne nessuno di quelli che conosco è mai andato a fare un corso di guida sicura per poter dire ad altri "minchia adesso come guido!!". Generalmente ci si va per migliorare la propria guida, per correggere i difetti di impostazione, per la sicurezza e per il piacere di imparare a fare qualcosa meglio. Quanto alla furbizia ne traspare tanta dal tuo post che non posso far altro che girarti la tua ultima frase.

Ultima modifica di Commodoro; 27-07-2007 a 17:53
Commodoro non è in linea  
Vecchio 27-07-2007, 18:01   #55
Barney Panofsky
Mukkista doc

ubicazione: In un libro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commo
non posso far altro che girarti la tua ultima frase.

Io sto col Commo e guai a chi me lo tocca.
Anche se come si evince dalla replica, il malmustus si sa difendere da solo
Barney Panofsky non è in linea  
Vecchio 27-07-2007, 18:34   #56
Alex1972
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
Boh, non so chi frequenti tu ma ne io ne nessuno di quelli che conosco è mai andato a fare un corso di guida sicura per poter dire ad altri "minchia adesso come guido!!". Generalmente ci si va per migliorare la propria guida, per correggere i difetti di impostazione, per la sicurezza e per il piacere di imparare a fare qualcosa meglio. Quanto alla furbizia ne traspare tanta dal tuo post che non posso far altro che girarti la tua ultima frase.
E io te la rigiro nuovamente "caro Commo"...come hai detto tu non sai chi frequento, non mi conosci e io non conosco te quindi prima di "prendertela" pensaci un paio di volte e soprattutto leggi.
Come infatti ho scritto l'opinione, rapida e forse troppo succinta, ERA TOTALMENTE PERSONALE! Quindi te lo ribadisco: prima di giudicare le persone dopo aver letto due righe pensaci due volte. I FURBI SONO ALTRI!!
Alex1972 non è in linea  
Vecchio 27-07-2007, 18:35   #57
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Merito forse delle persone "furbe" che fanno "corsi" a qualche centinaio di euro l'uno per poter far dire alla gente che li frequenta "minchia adesso come guido!!".
Quote:
GSSS Ma va a cagher...
complimenti! comunque prima di tacciare quelli che fanno i corsi come dei cretini che dicono " minchia adesso come guido" forse sarebbe opportuno che ampliassi i tuoi orizzonti. chi fa i corsi lo fa per migliorarsi, per avere sicurezza, per poter affrontare situazioni di pericolo molte volte causate dai vari "valentino rossi ". essere umili non è una debolezza ma una forza che ti fa crescere. essere presuntuosi no.

Ultima modifica di pacpeter; 27-07-2007 a 18:41
pacpeter non è in linea  
Vecchio 27-07-2007, 18:39   #58
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Io di corsi ne ho fatti a migliaia.
Oggi, per esempio, ho fatto corso Garibaldi.
Vecchio 27-07-2007, 18:45   #59
Alex1972
Mukkista

predefinito

Anche se nn cambierà molto la cosa....ho modificato il messaggio iniziale in quanto con molta probalitità si capiva una cosa per l'altra.

Quando ho scrittto "Quelli che FANNO" era riferito a quelli che PROPONGONO NON A QUELLI CHE FREQUENTANO!!!!
Alex1972 non è in linea  
Vecchio 27-07-2007, 19:02   #60
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

predefinito

Vai a fare il corso di Curve e Tornanti, poi giudicalo.
Ma forse tu sei uno di quelli che sanno già tutto.
Commodoro non è in linea  
Vecchio 27-07-2007, 19:40   #61
Alex1972
Mukkista

predefinito

Ok, proviamo a metterla così allora.
Non ho niente contro i corsi di guida sicura, ANZI. Ben vengano e ben vengano i consigli da parte di chi ne sa di più. C’è sempre qualcuno in fondo che…ne sa di più! La cosa che mi fa pensare è che corsi come quello del GSSS possano venire scambiati (NON DA TUTTI!!!!!) come il punto d’arrivo del motociclista domenicale, quello che per intenderci se fa più di mille km l’anno è un miracolo. “Faccio il corso, magari lo ripeto e poi sono a posto. Posso guidare su qualunque strada in sicurezza sempre.”
Certo qualche nozione in più sicuramente non nuocerà. Ma se poi tutte queste belle cose non vengono periodicamente e costantemente applicate (CON KM SU KM SU KM SU STRADE DIVERSE DA QUELLE DEL CORSO!!) mi spiegate come può funzionare?
Quante volte anche il “pilota” più esperto nel corso di un’uscita “inizia a sentire” la moto, la strada, il movimento solo dopo diversi km. Quante volte anche il “pilota” più esperto dopo un periodo di non utilizzo della moto quindi la sospensione della PRATICA deve…riprenderci la mano. Cosa faccio un'altro corso??
Per molti potrà servire ma lo ribadisco per me resta e resterà in buona parte un semplice e poco gratuito businnes. Tanto per essere ancora più chiari, valgono di + 10mila km fatti (magari in giusta compagnia senza necessariamente strafare e conoscendo un pò più dell'ABC) o tre giorni di corso per poi farne mille nello stesso periodo di tempo? Mha

Saluti.
PS Commodoro…..come ti ho già detto non mi conosci e io non conosco te. IO “FORSE NON SONO UNO DI QUELLI CHE SA TUTTO”…. al contrario tu ci assomigli molto.
Alex1972 non è in linea  
Vecchio 27-07-2007, 19:52   #62
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

Guarda, qui c'è qualche esempio di gente che di km ne fa qualcuno in + di 1000 all'anno. Io da Luglio '06 sono solo a quota 35.000, il Commo penso ne faccia più di me. Lui (e mi associo anche io) non stà sparando a zero su nessuno, sta parlando POSITIVAMENTE di un corso che ha frequentato personalmente (e che ho frequentato anche io) e che entrambi troviamo molto utile indipendentemente da quanti km uno fa in un anno. Tu invece stai parlando male per partito preso di qualcosa che personalmente non conosci. Se vuoi continuare a sputare sentenze senza cognizione di causa, fai pure, ma poi aspettati di essere criticato da chi ha esperienza di prima mano e non è esattamente un pivello in sella.
Vecchio 27-07-2007, 20:06   #63
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

predefinito

Allora cercherò di spiegarti il mio punto di vista.
Quello che fa 1000 Km/anno non è un motociclista ma un motomunito e nessun corso cambierà questo fatto.

I corsi a mio modesto parere servono per apprendere le basi teoriche che non tutti abbiamo quando incominciamo ad andare in moto, a correggere gli eventuali diferri di impostazione che da autodidatti ci portiamo appresso anche dopo anni e centinaia di migliaia di km.

Nello specifico caso di GSSS ad apprendere l'uso di traiettorie specificamente studiate per diminuire il livello di rischio della guida su strada.

Ovviamente a livello di guida esistono altri corsi che a vari livelli possono servire a migliorarsi come e forse più do GSSS ma per la guida sicura al momento non mi risulta esserci null'altro. Del resto è l'unico corso appoggiato dalla FMI.

Per quanto mi riguarda ho notato che sopratutto chi come me fa tanta strada (circa 50000 km anno) dopo un po può facilmente cadere nell'eccesso di confidenza e diventare meno "stretto" nell'applicazione di certe regole.

Ecco perchè quando posso , se posso una ripetizione del corso, un bagno di umiltà, visto che so di non saper tutto mi sta benone.

E visto che per 3 notti in albergo, tre cene, 3 pranzi ed un corso fatto da gente simpatica 400 € non mi paiono eccessivi ci tornerò.
Commodoro non è in linea  
Vecchio 27-07-2007, 20:08   #64
Alex1972
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pradu Visualizza il messaggio
Guarda, qui c'è qualche esempio di gente che di km ne fa qualcuno in + di 1000 all'anno. Io da Luglio '06 sono solo a quota 35.000, il Commo penso ne faccia più di me. Lui (e mi associo anche io) non stà sparando a zero su nessuno, sta parlando POSITIVAMENTE di un corso che ha frequentato personalmente (e che ho frequentato anche io) e che entrambi troviamo molto utile indipendentemente da quanti km uno fa in un anno. Tu invece stai parlando male per partito preso di qualcosa che personalmente non conosci. Se vuoi continuare a sputare sentenze senza cognizione di causa, fai pure, ma poi aspettati di essere criticato da chi ha esperienza di prima mano e non è esattamente un pivello in sella.
Ah bene siamo arrivati a quello che ce l'ha più grosso!
ok allora...
io in neanche due anni (con tre mesi di fermo per intervento) e dopo il rietro dall'Austria dove ho trascorso 3 bellissimi giorni, sono arrivato a quasi 30.000. Mio cugggino ne ha fatti anche di più!
Ma stai scherzando??!!!
Io non metto in dubbio l'esperienza di nessuno ne tanto meno mi sembra di sparare a zero su un argomento. Ciò che tra l'atro mi dici avvalora semplicemente quanto ho scritto prima. PROVA A RILEGGERE E NOTERAI CHE sono proprio quelli che macinano chilometri a trarre i maggiori benefici dal "corso" e di quelli NON NE HO PARLATO! Ma soprattutto sei proprio sicuro di sapere con certezza quanto possa servire realmente a chi "non va in moto".
Magari un pò..magari nel breve termine meglio poco che niente. Ma poi? Comunque se sei convinto tu....
Alex1972 non è in linea  
Vecchio 27-07-2007, 20:12   #65
Alex1972
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
scusa, ma tu l'hai fatto?

se mi rispondi si, basta, non ribatto più, il tuo parere è personale, ma legittimo

se mi rispondi no, ti dico: Alex1972 MA VA A CAGHER!!!! e taci su quello che non conosci
TACI????!!!!!TACI???!!!! Grazie al cielo la libertà di parola e di confronto esiste ancora e con il tuo permesso vorrei farne uso.
Ah sempre che la cosa non ti diaa fastidio, era sottointeso...

Commodoro se riesco ti invio un mp.
Alex1972 non è in linea  
Vecchio 27-07-2007, 20:17   #66
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

predefinito

Per quanto riguarda le traiettorie di cui si parlava in origine rimando alle foto di Lilith
http://www.eugeniog.it/albumfoto/ind...uesto=0&cerca=

Quella nella foto 19 è una traiettoria quasi corretta, quella della foto n. 9 decisamente no.

E così ho fatto un po' lo sborone anch'io.
Commodoro non è in linea  
Vecchio 27-07-2007, 20:22   #67
misterdelle
Mukkista

L'avatar di misterdelle

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
Allora cercherò di spiegarti il mio punto di vista.
Quello che fa 1000 Km/anno non è un motociclista ma un motomunito e nessun corso cambierà questo fatto.

I corsi a mio modesto parere servono per apprendere le basi teoriche che non tutti abbiamo quando incominciamo ad andare in moto, a correggere gli eventuali diferri di impostazione che da autodidatti ci portiamo appresso anche dopo anni e centinaia di migliaia di km.

Nello specifico caso di GSSS ad apprendere l'uso di traiettorie specificamente studiate per diminuire il livello di rischio della guida su strada.

Ovviamente a livello di guida esistono altri corsi che a vari livelli possono servire a migliorarsi come e forse più do GSSS ma per la guida sicura al momento non mi risulta esserci null'altro. Del resto è l'unico corso appoggiato dalla FMI.

Per quanto mi riguarda ho notato che sopratutto chi come me fa tanta strada (circa 50000 km anno) dopo un po può facilmente cadere nell'eccesso di confidenza e diventare meno "stretto" nell'applicazione di certe regole.

Ecco perchè quando posso , se posso una ripetizione del corso, un bagno di umiltà, visto che so di non saper tutto mi sta benone.

E visto che per 3 notti in albergo, tre cene, 3 pranzi ed un corso fatto da gente simpatica 400 € non mi paiono eccessivi ci tornerò.
100% d'accordo con Claudio il commo... che guarda caso ho conosciuto proprio al corso GSSS del 2005 Secondo me sono soldi proprio spesi bene... e se ce la faccio anche io quest'anno (o al massimo l'anno prossimo) me lo rifaccio... anche perche' dopo un paio di anni ho "sporcato" un pochino la guida e una bella rinfrescata non mi dispiacerebbe.
Ciao
Vecchio 27-07-2007, 20:24   #68
Alex1972
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
te lo permetto solo se hai una conoscenza diretta di ciò di cui stai SPARLANDO, sennò, ripeto (ma guarda che è un benevolo consiglio, sai, per evitarti figuracce come quelle che stai facendo...) ripeto, dicevo, è meglio se stai zitto
Telo ripeto anche io....parlo quanto voglio sempre se non ti dispiace E NON ACCETTO IL TUO CONSIGLIO grazie. SE NON TI STA' BENE N0N E' UN MIO PROBLEMA.
Alex1972 non è in linea  
Vecchio 27-07-2007, 20:41   #69
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

predefinito

Non urlare, sopratutto contro una signora, non si fa. Credo sia il caso tu rilassi un po' i toni.
Commodoro non è in linea  
Vecchio 27-07-2007, 21:10   #70
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Il medico consiglia: piu' sesso, piu' motocicli e meno masturbazioni mentali(sono le seghe fattesi dopo essersi spalmati sulle mani della crema rinfrescante alla menta).
Vecchio 27-07-2007, 23:13   #71
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Perchè sprecare tutte quelle belle curve?
Viggen non è in linea  
Vecchio 27-07-2007, 23:16   #72
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

predefinito

E' tutta la mia vita motociclistica che faccio Curve e Tornanti...
Quando arriva l'autostrada quiii????
Viggen non è in linea  
Vecchio 27-07-2007, 23:23   #73
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Io il corso GSSS non l'ho mai fatto,ma devo dire che mi attire molto,sentendo le opinioni di molti.

Io ho partecipato a quello in pista organizzato da BMW ,esperienza utilissima che voglio sicuramente ripetere in un corso su strada .

A chi parla senza aver provato una cosa voglio dire,che bisogna prima provare e poi caso mai criticare,altrimenti si parla di niente !!!
Vecchio 27-07-2007, 23:32   #74
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

predefinito

Mi piacerebbe molto fare un corso del genere, anche se ho abbastanza esperienza di guida al 99,9% in montagna...
L'esperienza conta sì, ma qualche volta i difetti di guida si "cronicizzano" e solo un corso te li può estirpare...
Viggen non è in linea  
Vecchio 28-07-2007, 12:51   #75
Andreino
trapezzista e acrobata

L'avatar di Andreino

ubicazione: Mil'ano
Wink

Carissimi signori (ovviamante carissima Isabella ), personalmente non mi frega niente se Pradu ha il pistolino grosso o no, l'importante è che piaccia a chi lo deve trastullare, se stesso compreso....ma credo non faccia parte di un discorso più serio come quello che ho letto finora.
E per una volta devo ammettere che "gli anziani" stanno prendendo un abbaglio....premetto che non conosco Alex1972, ma inviterei tutti a rileggere i suoi ultimi post...non mi sembrano nè offensivi nè pieni di arroganza come tanti altri letti ultimamente quà e là...e ha semplicemente espresso un suo parere...il fatto che sia negativo nei confronti di GSSS ha toccato qualcuno di voi che avete partecipato? Vi sentite toccati nell'orgoglio tanto da non saper più leggere ed interpretare in maniera corretta un post di qualcuno? Dal modo di rispondere sembra quasi che prendiate la mezza dagli organizzatori (non ho detto che la prendete neh? )...

Più relax da parte di tutti, questo è il mio consiglio, meno considerazione ai post di un forum e più importanza al rapporto "dal vivo" dove ci si può spiegare anche con la mimica del viso...un sorriso mentre dici qualcosa cambia il significato di un discorso...

COMMO...MA SE IO SCRIVO COSI SECONDO TE STO URLANDO?
SE LA RISPOSTA È SI, ALLORA TI CHIAMO CHE DEVO DIRTI DUE PAROLINE!
Andreino non è in linea  
Chiudi la discussione