ANNATA 2005
ANNATA 2006
ANNATA 2007
ANNATA 2008
Ciao a tutti...
forse è solo una mia fissa, ma mi domandavo se si usasse ancora il saluto tra motociclisti!!!????
Me lo domando poichè è già da qualche tempo che, girellando tra i passi dell'appennino (zona romagna/marche), noto con sempre maggior dispiacere che sono sempre meno i motociclisti che rispondono al mio saluto.

La cosa che mi sorprende è che, proprio durante il fine settimana, è molto più difficile trovare i vari intutati che rispodono al mio cenno di mano; al contrario, quando mi capita di riuscire a fare un giretto durante i giorni feriali, trovo una maggiore partecipazione.
Noto anche un certo atteggiamento di appartenenza: quando incorocio bmwisti come il sottoscritto, al 90% il saluto è ricambiato senza difficoltà

, ma se faccio cenni ai "pistaioli" la percentuale si riduce veramente al massimo al 20%.....

Il top l'ho raggiunto quando, ho salutato uno in sella ad una CBR che peraltro stava andando tranquillissimo, lui pur avendomi visto bene non solo non ha ricambiato al saluto, ma non mi ha neppure segnalato la pattuglia stradale che si trovava due curve dopo...veramente simpatico

E' solo una mia sensazione????