Le passioni, anche quelle piu' travolgenti, qualche volta si spengono. Vorrei portare la mia esperienza non motociclistica. Qualche anno fa' la sola idea di non poter giocare a tennis mi faceva stare male, cercavo di proiettare la mia vita in avanti e questo sport meraviglioso (almenoper me) costituiva una parte fondamentale tanto da pensare un progetto di istruzione verso l'ambito sportivo (ISEF, ma poi ho fatto tutt'altro)). Poi, improvvisamente, la "forza" si è spenta e cio' che sembrava una necessità è diventato un qualcosa a cui si poteva rinunciare senza sacrificio. In seguito durante il mio percorso di vita a giocare , utilizzadon lo sport anche quale elemento per facilitare la socializzazione, ma mai piu' con quella intensità tanto da poterla piu' definire una passione, ma solo un dvertente, e nn sempre, passatempo.
Per ritornare a Noi lo stesso percorso potrebbe essere raccontato anche per le moto, motorini dapprima. Il processo di maturazione mi ha portato, da ultimo, ad acquistare una obso BMW che oltre al piacere dell'uso si aggiunge il piacere della "cura". Onestamente non posso però considerarla passione ma, come detto in precedenza, un piacere......