|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-07-2007, 13:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
Bravo, così si fa! Cominci a starmi simpatico
|
Beh tanto per rendermi antipatico.
Quando acquistai la mia prima auto (Y10 di seconda mano), la mia prima preoccupazione fu di metterci la radio. Il giorno prima di prendere l'auto, andai a pagare il bollo auto, e visto che la radio l'avevo già comprata, pagai anche il bollo della radio. Fui deriso per un giorno intero, dai miei nuovi colleghi.
|
|
|
09-07-2007, 13:33
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
...vero, ma anche vero che c'è il momento per le battute...e qualcuno lo sbaglia sempre!!!
|
pensavi a qualcosa/qualcuno di particolare?
Ultima modifica di TheBoss; 09-07-2007 a 13:45
|
|
|
|
09-07-2007, 13:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Belle conoscenze del cazzo che hai. E ti lamenti degli altri?
DogW
|
Scusate, ma voi romani senza il cazzo in bocca non riuscite a parlare? Io ho conoscenze trasversali, parlo con tutti e non discrimino nessuno. Certo, poi valuto i comportamenti e di conseguenza le persone. Come fanno tutti. In ogni caso non mi rapporto mai, in una discussione, esordendo con la coprolalia, come un bambino che ha appena imparato a dire cacca e ripete solo quello. E mi dà fastidio chi lo fa. D'altra parte, se conosci pochi vocaboli, fai pure quel che puoi...
|
|
|
09-07-2007, 13:39
|
|
|
Guest
|
riuscireste ad infilare il Berlusca anche in un 3ad di taglio e cucito .....
|
|
|
|
09-07-2007, 13:44
|
|
|
detto Aigor
ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
|
Calmiamoci....
Tutti abbiamo conoscenze al nord al sud e all'estero e tutti sappiamo che solo uno del posto può parlar male di quel posto. I napoletani si lamentano di Napoli, anche duramante, ma se lo fa un milanese? Noi italiani ci lamentiamo (a ragione) dell'Italia (in quanto a civiltà etc etc..), ma sappiamo benissimo che se fosse un francese a fare quel discorso ci farebbe girare non poco le eliche, anche perché sappiamo che in buona parte avrebbe ragione.
Quoto in pieno la storia della soglia di casa...il buon esempio ci tirerà fuori da situazioni "vergognose"
...le chiacchiere un pò meno
|
09-07-2007, 13:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mare di Liguria
|
Roadwarrior, te lo dico con simpatia, ma secondo me la stai facendo un po' troppo grossa, anche nei confronti di chi ti ha risposto in modo scherzosamente critico, giusto per riportare la questione al giusto valore.
|
09-07-2007, 13:45
|
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianpa74
ma se lo fa un milanese?
|
hai letto quello che ho scritto io?
|
|
|
09-07-2007, 13:46
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
riuscireste ad infilare il Berlusca anche in un 3ad di taglio e cucito .....
|
siamo purtroppo assolutamente bipartisan su questo fronte.
|
|
|
|
09-07-2007, 13:50
|
|
|
Guest
|
si, ma non e' mai bello cambiare i post dopo un quoting
|
|
|
|
09-07-2007, 13:53
|
|
|
detto Aigor
|
Si Giada ho letto. Mi riferivo ad altro però. La domanda era: se un milanese parla male di Napoli? é normale che ci sentiamo i primi in dovere di autodenunciarci, ma quando lo fanno gli altri...ci rode un pò. Se il messaggio di RW lo avesse scritto un austriaco, avrebbe avuto: poca comprensione lui...immagino, ma molta solidarietà il romano. In questo senso dicevo.
|
09-07-2007, 13:53
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
E' tutto molto interessante,complimenti per l'originalità!
|
09-07-2007, 13:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
Scusate, ma voi romani senza il cazzo in bocca non riuscite a parlare?
|
Le opinioni su quello che fanno "i romani" le lascio ai razzisti rivestiti. Per parte mia ci riesco benissimo, non ho paura delle parole, e le uso, tutte, quando le voglio usare.
Quote:
|
Io ho conoscenze trasversali, parlo con tutti e non discrimino nessuno.
|
Si vede da come rispondi, guarda. Basta la prima frase.
Quote:
|
Certo, poi valuto i comportamenti e di conseguenza le persone.
|
Ma degli amici che, appena sentono una battuta, picchiano, non ti vieni a lamentare sul forum. Giusto?
Quote:
|
In ogni caso non mi rapporto mai, in una discussione, esordendo con la coprolalia
|
E perchè, a me, il fatto che tu non usi parte delle possibilità offerte dalla lingua italiana dovrebbe interessare?
DogW
|
|
|
09-07-2007, 13:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Scusate, ma voi romani senza il cazzo in bocca non riuscite a parlare? Io ho conoscenze trasversali, parlo con tutti e non discrimino nessuno. Certo, poi valuto i comportamenti e di conseguenza le persone. Come fanno tutti. In ogni caso non mi rapporto mai, in una discussione, esordendo con la coprolalia, come un bambino che ha appena imparato a dire cacca e ripete solo quello. E mi dà fastidio chi lo fa. D'altra parte, se conosci pochi vocaboli, fai pure quel che puoi...
|
E meno male che hai esordito con "non ce l'ho con i romani"....
A questo punto c'e' da chiedersi se la battuta non fosse buttata li' ma avesse un suo perche'...
Ultima modifica di Falling*D; 09-07-2007 a 14:11
|
|
|
09-07-2007, 14:08
|
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
Aho, andò cellai er buco? Sui 3000? Io cellò qua (e si indica il culo)....  
Questo è lo spirito goliardico dei romani......sono simpatici anche per questo modo di parlare..... 
(forse la battuta però era un tantino scontata/stupida..  )
|
09-07-2007, 14:13
|
|
|
detto Aigor
|
Più che scontata/stupida, fuori luogo. A uno che non conosco sinceramente non glielo indico il mio buco...
Dàààài! ad un tuo amico pure pure...ma ad uno che non conosci una battuta così non gliela fai.
|
09-07-2007, 14:17
|
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
vivi e lascia vivere.....e cmq mi avrebbe sicuramente strappato un sorriso.....sarò superficiale ma preferisco le persone simpatiche a quelle con la puzza sotto al naso.....!
lamps
|
09-07-2007, 14:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
La battuta in sè era imbarazzante, ma mettiti nei suoi panni. Uno che, appena vede un tizio al distributore, inizia a parlargli del buco nell'erogazione della sua moto, sai come glieli doveva aver fatti a peperino agli amici, prima, su 'sto buco?
DogW
|
|
|
09-07-2007, 14:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Allora, io non ce l'ho affatto coi romani nè con nessun altro in particolare. Mi sono limitato a descrivere un fatto che mi è capitato, traendone spunto per qualche considerazione più generale su TUTTI NOI ITALIANI. Tutto qui. E' chiaro che tutte le generalizzazioni, in quanto tali, pecchino in qualche misura di approssimazione e qualunquismo, ma mica posso mettermi a fare un trattato di sociologia qui ( non ne sarei neanche capace, onestamente, non essendo il mio mestiere). Poi le risposte dei romani, guarda caso, sono tutte piuttosto risentite. Non voglio prendermela con voi, un pirla è un pirla e basta, nè dico che l'estero è un paradiso. Ad esempio, in Germania si vedono un sacco di ragazzi, anche molto giovani, ciondolanti di prima mattina con la bottiglia di birra in mano. Anche questo è segno di malessere sociale. Però, continuando a sentirci feriti da qualche critica fatta da un italiano, non da uno straniero, che sta male a dire queste cose, si finisce per giustificare in qualche modo qualunque malcostume italiota solo perchè è tale. Beh, che vi devo dire, a me non sembra un atteggiamento molto maturo. Ora ci sarà chi risponderà a male parole, chi mi vorrà dare un sacco di pizze, eccetera eccetera eccetera...fate e dite quel che vi pare, io la mia l'ho detta. Se le mie parole hanno urtato qualcuno, me ne scuso, come scuso chi non ha usato toni civili replicando a quel che avevo scritto. Come vedete, cerco di tenere pulita almeno la soglia di casa mia...
|
|
|
09-07-2007, 14:23
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da panda
vivi e lascia vivere.....e cmq mi avrebbe sicuramente strappato un sorriso.....sarò superficiale ma preferisco le persone simpatiche a quelle con la puzza sotto al naso.....!
lamps
|
No, si vede che preferisci le persone stupide e volgari. La simpatia è tutta un'altra cosa.
|
|
|
09-07-2007, 14:25
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
comunque mettetevi nei panni anche degli altri
ad esempio mettetevi nei panni di roadwarrior che si è fatto tutta l'autobrennero e pure il seguito, fino a casa rodendosi il fegato per essere stato oggetto di sfottò da un illustre sconosciuto, pure del sud, e sul sacro suolo austroungarico
metteteci una notte di dubbi e rimpianti su sto buco e con cosa tapparlo
metteteci la calura e la nebbia mattutina della bassa che ti accompagna al lavoro all'alba, mentre il romano, tradizionalmente fancazzista entrerà alle nove
metteteci pure quel desiderio di rivalsa atavica che identificava nel rubicone la linea di demarcazione fra barbari e non
mettete tutto nel frullatore con una dose di angostura e voilà
un bellissimo topic da lunedì mattina
|
09-07-2007, 14:29
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
La battuta in sè era imbarazzante, ma mettiti nei suoi panni. Uno che, appena vede un tizio al distributore, inizia a parlargli del buco nell'erogazione della sua moto, sai come glieli doveva aver fatti a peperino agli amici, prima, su 'sto buco?
DogW
|
Immaginavo che non avessi capito. Chi ha iniziato a parlare del buco di erogazione è stato l'amico del pirla, e in termini molto cordiali. Io ho replicato altrettanto cordialmente. Se poi a quel bambino cresciuto, alla parola buco, si è attivata l'unica connessione neuronale (Buco? Culo! Eheheh...), beh, che dire, povero lui, e poveri gli amici di un simile cretino. E poi, in definitiva, ma chi gli ha dato il diritto di rivolgersi così ad un perfetto sconosciuto? Se si è rotto di sentire 'sta storia, lo dica al suo amico, non a me, che manco mi conosce.
|
|
|
09-07-2007, 14:32
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
comunque mettetevi nei panni anche degli altri
ad esempio mettetevi nei panni di roadwarrior che si è fatto tutta l'autobrennero e pure il seguito, fino a casa rodendosi il fegato per essere stato oggetto di sfottò da un illustre sconosciuto, pure del sud, e sul sacro suolo austroungarico
metteteci una notte di dubbi e rimpianti su sto buco e con cosa tapparlo
metteteci la calura e la nebbia mattutina della bassa che ti accompagna al lavoro all'alba, mentre il romano, tradizionalmente fancazzista entrerà alle nove
metteteci pure quel desiderio di rivalsa atavica che identificava nel rubicone la linea di demarcazione fra barbari e non
mettete tutto nel frullatore con una dose di angostura e voilà
un bellissimo topic da lunedì mattina 
|
Questa replica la trovo molto simpatica. Ecco, questa la chiamo una battuta simpatica, tanto per capirsi su cosa intendo quando parlo di simpatia.
|
|
|
09-07-2007, 14:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Immaginavo che non avessi capito. Chi ha iniziato a parlare del buco di erogazione è stato l'amico del pirla, e in termini molto cordiali. Io ho replicato altrettanto cordialmente.
|
Guarda che non hai capito, si riferiva al tizio che ti ha rivolto la parola
Quote:
E poi, in definitiva, ma chi gli ha dato il diritto di rivolgersi così ad un perfetto sconosciuto? Se si è rotto di sentire 'sta storia, lo dica al suo amico, non a me, che manco mi conosce.
|
E glielopodevisparareun "Lei non sa' chi sono io!!!"  
|
09-07-2007, 14:34
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
E poi, in definitiva, ma chi gli ha dato il diritto di rivolgersi così ad un perfetto sconosciuto?
Se si è rotto di sentire 'sta storia, lo dica al suo amico, non a me, che manco mi conosce.
|
per un attimo sono serio....
che cazz vuole tutta sta gente che mi saluta quando vado in moto?
e come si permettono di scherzare sui buchi della mia moto, dal vivo e ancor più su un forum?
forse la tensione del viaggio gioca brutti scherzi, consigliato cupolino sul K1200R per lunghe tratte autostradali
io parlo sempre con altri motociclisti ai semafori e negli autogrill durante i viaggi, civilmente, direi quasi in stile europeo.....!!!! Posso anche dire che ognuno viene spesso e volentieri pagato con la sua moneta, senza con questo volerti accusare di niente, visto che non ti conosco.
spero di non dover tornare a casa in ambulanza.....
lampeggi a tutti
Ultima modifica di KappaElleTi; 09-07-2007 a 14:37
|
|
|
09-07-2007, 14:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Io una battuta così la riservo agli amici e conoscenti che sanno che mi piace scherzare. Di certo non la dico alla prima persona che passa per strada. Degli eventuali problemi dell'Italia non posso parlare perché anche se ci vivo vicino comunque non mi permetterei. Condivido certe perplessità e che non in tutti i paesi siano rose e fiori..... ma frequentando un po l'Italia mi sono fatto l'dea che puoi trovarci il meglio e il peggio..... magari incontri quello che cerca di rubarti la moto e in un altro caso uno che ti ospita a casa sua come se fossi suo fratello.
|