Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2007, 14:45   #51
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

Ho letto la prova e gia' in partenza mi sembra incredibile che manchi la
V-Strom 1000 ...
Ci hanno messo la Benelli che come numeri di vendita credo sia a livello di decine di pezzi ... .

La Suzuki l'ho guidata ed e' una gran moto (estetica discutibile a parte). Visto il rapporto qualita/prezzo/prestazioni rispetto alle altre credo che la classifica finale sarebbe stata diversa.

Il GS ce l'ho e un mio amico ha la KTM, effettivamente in basso il motore del K e' piu' moscio di quello BMW, ma una volta prese le misure e' molto divertente e non ha nulla da invidiare agli altri.

Il 1000 Honda e' talmente elettrico che pare moscio , ma poi alla fine scopri che riesce a reggere il confronto pure lui. Peccato che la Varadero sia un panzer , sulla bilancia e anche visivamente ...

Della Tiger non posso dire nulla se non che il 1050 derivato della triple e' sicuramente un gran bel motore. A me la Tiger non piaceva prima e non piace adesso, per me e' la classica moto da bar.

Benelli non la conosco e non mi pronuncio.

Comunque ci sono un sacco di ca22ate in quella comparativa ... a partire dal discorso sella in 2 pezzi ... che secondo motopippismo ce l'ha solo il GS... basta vedere le foto per capire che non e' cosi !!!!

Per non parlare delle borse ... qualcuno ha trovato dove dicono quante palline da tennis ci stanno nelle singole borse ? Io no ...

Le migliori prove comparative le fanno le riviste francesi e tedesche, quelle italiane sono ancora lontane anni luce !!!

Ciao

Pubblicità

Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 05-07-2007, 14:50   #52
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi Visualizza il messaggio

Le migliori prove comparative le fanno le riviste francesi e tedesche, quelle italiane sono ancora lontane anni luce !!!

Ciao
anche UK, non badano alla marca...
Vecchio 05-07-2007, 14:54   #53
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Le prove migliori dicono che vince il KTM. Quelle peggiori dicono altre cose

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea  
Vecchio 05-07-2007, 15:12   #54
berta
Multistradista

L'avatar di berta

ubicazione: fanculandia
predefinito

Quote:
... a partire dal discorso sella in 2 pezzi ... che secondo motopippismo ce l'ha solo il GS... basta vedere le foto per capire che non e' cosi !!!!
penso che parlassero della possbilità di togliere la sella passeggero creando un piano unico di carico..

Quote:
Per non parlare delle borse ... qualcuno ha trovato dove dicono quante palline da tennis ci stanno nelle singole borse ? Io no ...
è spiegato, hanno convertito il risultato in litri e lo trovi indicato nella foto assieme agli ingombri.
Vecchio 05-07-2007, 15:21   #55
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
Mah, basterebbe saper (voler) leggere :

Motociclismo di luglio, comparativa tra le maxienduro, pagina 102 :
"Il Verdetto : Sapete chi ha vinto ? Se volete un nome, eccone due Ktm e Bmw.La prima perchè è davvero completa, grazie alle ottime doti off-road e al grande divertimento che regala su strada.E' quella che trasmette più di altre la sensazione di moto solida, professionale.Ma se il fuoristrada non vi interessa granchè, potete puntare sulla Bmw, che ha più motore, protezione dall'aria e dotazione di accessori (ma il prezzo va alle stelle)".

Voi, letto il "VERDETTO", quale scegliereste ?
Sceglierei la Triumph, definita la migliore "stradale" ed io, non facendo un metro di fuoristrada,......

Vecchio 05-07-2007, 15:28   #56
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
qualcuno ha trovato dove dicono quante palline da tennis ci stanno nelle singole borse?
Questa storia delle palline da tennis l'ho sempre trovata ridicola...
Vecchio 05-07-2007, 15:36   #57
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

se c'era la STELVIO!!!......
Vecchio 05-07-2007, 20:00   #58
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da varamukk Visualizza il messaggio
..opterei per la seconda ipotesi...
Non gli dar retta ... Lui (il Quotato), se cambiasse moto, passerebbe a KTM ... che je piacciono 'e sensazzioni ... che sale .. sale .. sale su di giri ...
Telelever e paralever: per chi non va su strada come su pista, e anche per normali sterrati, sono impagabili: per sicurezza (stabilità) e confort, per il passeggero e per eventuale zainetto, sia pur olandese

Vecchio 05-07-2007, 20:14   #59
Sa'
Dentista doc

L'avatar di Sa'

ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

gsgsgsgsgsgsgsgs
Vecchio 05-07-2007, 20:45   #60
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
Non gli dar retta ... Lui (il Quotato), se cambiasse moto, passerebbe a KTM ... che je piacciono 'e sensazzioni ... che sale .. sale .. sale su di giri ...
Telelever e paralever: per chi non va su strada come su pista, e anche per normali sterrati, sono impagabili: per sicurezza (stabilità) e confort, per il passeggero e per eventuale zainetto, sia pur olandese
Diciamo che in linea generale potresti anche aver ragione, ma considera che io mi trovo molto bene con una moto che pesa 250 kg con il pieno e 60 cv (su carta) con 6 kgm di coppia circa a 6000 giri.. io non ho bisogno della endurona racing senno' passerei direttamente alla Superenduro piu' che all'ADV..
il GS e 'molto piu' vicino a quello che cerco del ktm, anzi il GS 1200 e' pure troppo, gia' il 1150 mi basta e avanza..

Il mio garage ideale e' maxi-enduro paciosa per sempre e supersport 1000 per qualche volta...
Vecchio 05-07-2007, 20:48   #61
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
il GS e 'molto piu' vicino a quello che cerco del ktm, anzi il GS 1200 e' pure troppo, gia' il 1150 mi basta e avanza..
...'sta frase è come la dinamite...
Vecchio 05-07-2007, 20:49   #62
ilmaglio
Guest

predefinito

Infatti. Io mi terrei l'AT, fino a quando non arrivi la moto ideale per me, avendo voglia e/o motivo di cambiarla.
Certo, la "guidabilità" del GS è straordinaria.
ps: aiutiamolo a fare il botto ...

Ultima modifica di ilmaglio; 05-07-2007 a 20:54

Vecchio 05-07-2007, 21:03   #63
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

ma infatti se nel 2008 non esce l'AT nuova mi sa che diventero' definitavemente un "rimasto dell'AT".. faccio anche il gemellaggio con Piripicchio e i ghisati (il serbatoio dell'AT sono 14 kg di ferraccio a vuoto)

tanto piu' che per l'epoca avro' circa 70.000 km e quando la vendi piu'...?
a quel punto o cbr1000 o kawa Zx-10 e set di Zega per l'AT..
Vecchio 05-07-2007, 21:42   #64
ilmaglio
Guest

predefinito

... sai che divertimento ... casa-uffico-casa co' cbr1000 o kawa Zx-1 e la frequente compagnia di pioggia .. ... E l'olandese, cosa ne penza?

Vecchio 06-07-2007, 00:31   #65
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
... sai che divertimento ... casa-uffico-casa co' cbr1000 o kawa Zx-1 e la frequente compagnia di pioggia .. ... E l'olandese, cosa ne penza?
No casa ufficio e viaggi con l'AT e la domenica al Nurbungring o ad Assen o a Zanvoort (mitica pista di formula 1 aperta alle moto dietro casa mia) con il cbr1000

L'olandese é la donna perfetta, per la moto non rompe la minchia... se le interessa si prende direttamente la patente, se non le interessa neanche ci mette piede sopra.. la mia é nella seconda categoria, in moto non c'é mai venuta ed e' felice cosi'! pure io..
Vecchio 06-07-2007, 08:49   #66
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

io parlo per quanto ne so...e certe sviste oggettivamente sono lasciamo ..ehmm diciamo perplessi ?

voi trovate le altre...delle altre moto ..noi di aotr abbiamo visto queste:

Pag 88: "Aprilia e Honda necessitano il secondo tagliando a 6000 km e il terzo a 12000 km"
non so chi diavolo abbia dato a Motociclismo questa informazione ma di sicuro se devo scegliere una moto da turismo non la prendo che mi obblighi a fare i tagliandi ogni 6000 Km. Informazione errata.

Pag 92: Negli optional Aprilia non viene nominato il cavalletto centrale. Informazione mancante.

Pag 97: riguardo la distribuzione dei pesi secondo Motociclismo è 111,8 - 138 Kg (44,75 - 55,25 %) mentre in realtà è 113,8 - 130 Kg (46,7 - 53,3 %). Quote ciclistiche non esatte.
Ma a pag 104 il dato viene riportato esattamente. Confusione.

Pag 103: "La bavarese è l'unica ad avere la sella divisa in due pezzi". Informazione errata. La Cn ha una sella in 2 pezzi e tolta quella del passegero c'è un piano di carico.

capacità effettiva del serbatoio, Motociclismo dichiara 22,5 litri. Io il 23 Febbraio 2007 ho fatto 33€ di benzina al prezzo di 1,386 €/l equivalenti a 23,81 l. Lo dico con sicurezza perchè registro tutte le informazioni riguardo benzina e manutenzione. Informazione errata.

Pag 106: "Tra i bicilindrici 1000 il più vigoroso è quello di Honda". Ora, non so cosa vogliano intendere per "vigoroso" ma dal latino vigor è intesa la forza, la potenza. Il grafico riporta un vigor maggiore per il Caponord, oltretutto supportato dalla tabella a pag 104 e 105 dove al CN viene attribuita una potenza massima di 89,15 e al Varadero 84,16 Cv.
L'aperitivo Vigoroso. forse quello intendevano...e ne hanno sbevucchiati un paio di troppo.
Non è difficile.

così neh...giusto per parlare di dati.. e di una lettura veloce..senza poi scendere in altre inesattezze. ma i dati vanni interpretati...
bikelink non è in linea  
Vecchio 06-07-2007, 10:19   #67
mototour
Guest

predefinito

L'aperitivo "vigoroso"!

Vecchio 06-07-2007, 19:41   #68
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

mah...cmq l'unico dato che ho trovato interressante sono i pesi effettivi:

gs1200----------- 226 kg (senza carburante)

990adv----------- 215,2 kg (senza carburante)

sono anni che i carotati scrivono su questo forum che i kg in + sono 20 kg ed ora si scopre che non sono nemmeno 11kg....
...sempre che motociclismo abbia tarato la bilancia...
Vecchio 07-07-2007, 11:20   #69
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

ubicazione: PUGLIA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
io parlo per quanto ne so...e certe sviste oggettivamente sono lasciamo ..ehmm diciamo perplessi ?

voi trovate le altre...delle altre moto ..noi di aotr abbiamo visto queste:

Pag 88: "Aprilia e Honda necessitano il secondo tagliando a 6000 km e il terzo a 12000 km"
non so chi diavolo abbia dato a Motociclismo questa informazione ma di sicuro se devo scegliere una moto da turismo non la prendo che mi obblighi a fare i tagliandi ogni 6000 Km. Informazione errata.

Pag 92: Negli optional Aprilia non viene nominato il cavalletto centrale. Informazione mancante.

Pag 97: riguardo la distribuzione dei pesi secondo Motociclismo è 111,8 - 138 Kg (44,75 - 55,25 %) mentre in realtà è 113,8 - 130 Kg (46,7 - 53,3 %). Quote ciclistiche non esatte.
Ma a pag 104 il dato viene riportato esattamente. Confusione.

Pag 103: "La bavarese è l'unica ad avere la sella divisa in due pezzi". Informazione errata. La Cn ha una sella in 2 pezzi e tolta quella del passegero c'è un piano di carico.

capacità effettiva del serbatoio, Motociclismo dichiara 22,5 litri. Io il 23 Febbraio 2007 ho fatto 33€ di benzina al prezzo di 1,386 €/l equivalenti a 23,81 l. Lo dico con sicurezza perchè registro tutte le informazioni riguardo benzina e manutenzione. Informazione errata.

Pag 106: "Tra i bicilindrici 1000 il più vigoroso è quello di Honda". Ora, non so cosa vogliano intendere per "vigoroso" ma dal latino vigor è intesa la forza, la potenza. Il grafico riporta un vigor maggiore per il Caponord, oltretutto supportato dalla tabella a pag 104 e 105 dove al CN viene attribuita una potenza massima di 89,15 e al Varadero 84,16 Cv.
L'aperitivo Vigoroso. forse quello intendevano...e ne hanno sbevucchiati un paio di troppo.
Non è difficile.

così neh...giusto per parlare di dati.. e di una lettura veloce..senza poi scendere in altre inesattezze. ma i dati vanni interpretati...
ho finito la benz fino a spegnere la moto e ci ho messo 22.6 litri riempiendo fino all'orlo.....a dimenticavo ad autonomia 0 ho fatto ancora 35 km a velocità media di 120 km/h.....quindi motociclismo ha detto il vero
Vecchio 07-07-2007, 11:58   #70
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Ma una comparativa che finisce asserendo che:
" BMW è la piu' modaiola, ma presentarsi all'aperitivo con la KTM infangata..."

Mi sono chiesto se stavo legendo per sbaglio un articolo su Glamour....
Chiudi la discussione