Ho letto la prova e gia' in partenza mi sembra incredibile che manchi la
V-Strom 1000 ...

Ci hanno messo la Benelli che come numeri di vendita credo sia a livello di decine di pezzi ...

.
La Suzuki l'ho guidata ed e' una gran moto (estetica discutibile a parte). Visto il rapporto qualita/prezzo/prestazioni rispetto alle altre credo che la classifica finale sarebbe stata diversa.
Il GS ce l'ho e un mio amico ha la KTM, effettivamente in basso il motore del K e' piu' moscio di quello BMW, ma una volta prese le misure e' molto divertente e non ha nulla da invidiare agli altri.
Il 1000 Honda e' talmente elettrico che pare moscio , ma poi alla fine scopri che riesce a reggere il confronto pure lui. Peccato che la Varadero sia un panzer , sulla bilancia e anche visivamente ...
Della Tiger non posso dire nulla se non che il 1050 derivato della triple e' sicuramente un gran bel motore. A me la Tiger non piaceva prima e non piace adesso, per me e' la classica moto da bar.
Benelli non la conosco e non mi pronuncio.
Comunque ci sono un sacco di ca22ate in quella comparativa ... a partire dal discorso sella in 2 pezzi ... che secondo motopippismo ce l'ha solo il GS... basta vedere le foto per capire che non e' cosi !!!!
Per non parlare delle borse ... qualcuno ha trovato dove dicono quante palline da tennis ci stanno nelle singole borse ? Io no ...
Le migliori prove comparative le fanno le riviste francesi e tedesche, quelle italiane sono ancora lontane anni luce !!!
Ciao