|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-05-2007, 22:47
|
|
SModeratore
ubicazione: Villars sur Ollon
|
Chiediti perchè Stoner cadeva di frequente?
Dai chieditelo.....risponditi.
|
|
20-05-2007, 22:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
Rossi ha una sfiga addosso
|
... non è che è lo sponsor che la porta ...
|
|
|
20-05-2007, 22:48
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
... non è che è lo sponsor che la porta ...
|
bella questa....
gomme signori gomme.....e manico ovvio....
|
|
20-05-2007, 22:48
|
|
Guest
|
Burning?
|
|
|
20-05-2007, 22:53
|
|
Guest
|
Pubblicato da Repubblica.it il 21 maggio 2006 alle 16:19 - MotoGp, Le Mans, la disfatta di Rossi
... esagerati ... Come quando vinceva. I mass media ... gli sponzor .. domani ammorbidiscono .. spiegano .... Sesto, è arrivato sesto.
|
|
|
20-05-2007, 22:54
|
|
Guest
|
... due giorni prima:
due piloti del team Camel ora sembrano aver risolto tutti i problemi di stabilità e si sono alternati al comando delle prove
Le Mans: Rossi vola nelle libere - E' la rinascita della Yamaha
|
|
|
20-05-2007, 22:57
|
|
Guest
|
" Vale, piuttosto sereno in vista della gara, ha rilasciato già le prime dichiarazioni di guerra: " Ho decisamente un conto da regolare a Le Mans dopo quello che è sucesso l'anno scorso, quando avrei dovuto vincere la gara! Comunque la situazione è completamente diversa quest'anno, sono molto determinato e non vedo l'ora di cominciare questa gara. La nostra Yamaha è sempre andata bene sul circuito francese e volava fino ai problemi avuti l'anno scorso. Sono molto contento di tornare in Europa e le prossime gare sono sui miei circuiti preferiti, dove so di essere forte."
Non aveva considerato le gomme ... Anzi no, da qualche parte avevano scritto che in Francia, a casa sua, sul suo circuito, Michelin era avvantaggiata.
Bella la foto ... http://www.motoblog.it/post/7786/ros...ns-per-vincere
|
|
|
20-05-2007, 23:02
|
|
SModeratore
ubicazione: Villars sur Ollon
|
Il Maglio....tokkategli tutto ma non il suo Rossi ....
|
|
20-05-2007, 23:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Infatti............. questa è la spiegazione scientifica che cercavo ai problemi di Rossi............... IL MALOCCHIO
Eppoi............ Stoner usa una maglietta intima GIALLA, e sappiamo che notoriamente è il colore porta fortuna di Rossi......
|
Mi piace confrontarmi con persone preparate che fanno un' analisi tecnica ed argomentano le proprie conclusioni....
Complimenti
|
20-05-2007, 23:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Può darsi che ci sia un po' di sfortuna ... ma di solito, soprattutto quando ripetuta, essa in realtà dipende dagli interessati, per motivi poco "palpabili": minore forma, eccesso di sicurezza, tensione, forzature ..
|
Verissimo;"minore forma, eccesso di sicurezza, tensione, forzature .." giustificano che per 3 volte ti devi fermare perchè la gomma ti si sbriciola talmente forte che i pezzi che volano ti spaccano il codone in carbonio, o il fatto che sei primo e mentre stacchi arriva Elias e ti tampona, oppure che ti si rompe il motore mentre sei in testa....
Sicuramente colpa sua mica sfortuna...
Quote:
penso che in passato, in generale, Rossi abbia si sia trovato in un contesto sempre positivo ...
|
Daccordo anche su questo, come quando nel 2003 aveva già vinto 3 campionati del mondo con la Honda, ed ha deciso di lasciare la moto ufficiale (che lui aveva contribuito a rendere vincente) per andare a correre con la Yamaha che non vinceva un campionato dal 1992, quando correva Rainey; in quel caso aveva lasciato la moto ufficiale (e quelle clienti che erano praticamente identiche) a gente come Gibernau, Biaggi, Barros, Edwards e Tamada, tutti arrivati nell' ordine dietro di lui in campionato con il secondo a 47 punti di svantaggio, al suo primo anno in Yamaha....
Quote:
La moto Yamaha è stata una scommessa, vinta, anche per merito di Rossi: ma poteva perderla.
|
E quindi invece di apprezzare il fatto che ha vuto il coraggio di accettare la scommessa, vincendola da subito, lo condanniamo perchè avrebbe potuto anche perderla...
|
21-05-2007, 06:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pesaro
|
|
21-05-2007, 06:54
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Quote:
Originariamente inviata da RikyPS
A parte le battute complimenti a tutti i piloti e' stata una gara bellissima! 
|
Bellissima mi sembra una parola grossa... le gare sotto l'acqua sono molto falsate, non so nemmeno se vale davvero la pena di correrle a meno che non vi piaccia vedere la gente scivolare via.
Sembrava una gara di motonautica.
Io l'ho trovata noiosissima, ad un certo punto ho persino cambiato canale
|
|
|
21-05-2007, 07:13
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
|
Mi .. soffermo solo su questa. Come altre volte, mi fai dire cose che non ho detto, non penso. Ho detto che la scommessa poteva perderla e che l'averla vinta comprende una dose di favorevoli congiunzioni astrali. Aggiungo, se l'avesse persa probabilmente la storia di Rossi sarebbe stata un'altra.
Il tema in discussione è: come mai Rossi perde? Risposte: - la sfiga
- le gomme
- il motore
- (stranamente non si parla più della squadra straordinaria, della sua immensa capacità di setting).
- (si dimenticano: gli avversari)
Non è così. E' la legge dei numeri. Dopo tanto tempo e tante vittorie, non gli gira più tutto per il verso suo. Gli avversari l'hanno azzeccata meglio di Yamaha. Rossi è ancora fortissimo ma ci mette anche del suo, con errori.
Dal punto di vista sportivo è così, è chiarissimo. A Rossi, gli altri anni le gomme e la moto non andavano certo male e qualcuno ha detto, con argomentazioni, che certe politiche dell'avversaria Honda l'hanno in realtà favorito.
L'interrogativo è uno solo: anche il pilota Rossi è andato in crisi? L'impressione è si ma manca ancora la risposta definitiva. 
A proposito di "coraggio": grandissimo (e intelligente) quello di Ducati con Bridgestone, e con Stoner ...
|
|
|
21-05-2007, 07:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ovunque
|
Sicuramente valentino non è più quello di una volta, psicologicamente. Il campanello d'allarma io l'ho colto l'anno scorso al penultimo gp, quando non staccato elias (e lo poteva fare benissimo) per accontentarsi dei punti, che poi gli sono mancati alla fine. Non ha più quel pizzico di follia e incoscienza che gli faceva vincere gare impossibili
Resta il fatto che tecnicamente è ancora il più grande. Anche l'anno scorso le prime gare ha perso tanti punti. Quest'anno non ne ha persi così tanti, ma c'è una gran ducati e un grande stoner che lo faranno penare fino alla fine.
Io al mugello VEDO GIALLOOOOOOO!!!!!!!
Alla stragrande (e lo vedrò live!!!)
|
21-05-2007, 08:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Grandissimo Stoner, grande Ducati e magnifiche Bridgestone, credo che anche il Mugello ( notoriamente pista Ducati ) sarà una passerella rossa....!!!!
Michelin stà facendo una figura meschina nei confronti di Bridgestone e a mio parere la chiave di lettura del Rossi battibile e atapiarato, è tutta lì....
In un confronto ad armi pari, motore e gomme intendo, parleremo dell'ennesimo campionato gp, dominato dal Tavulliano !!!!! ma così sono le corse.
Il 2007 sarà il campionato della consacrazione di Davide su Golia, di una piccola casa italiana che le suona ai colossi japponesi, con nostra somma soddisfazione.....
Prima i piloti, oggi le case....!!!! siamo i più grandi .
Ultima modifica di megag; 21-05-2007 a 09:02
|
|
|
21-05-2007, 09:18
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
sfiga e' quella di pasini, perzio!
sistematicamente il piu' veloce e sistematicamente gli si sfascia il motore.
a lui sempre, a gadea due volte e a faubel mai.
l'aprilia (nello specifico, dall'igna) mica ci fa una gran bella figura....
|
21-05-2007, 10:23
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da megag
In un confronto ad armi pari, motore e gomme intendo, .....
|
Han detto, dicono e diranno tutti così. Pochi hanno osato dirlo a quella macchina di vittorie, di sponsorizzazioni, di "comunicazione" e di "simpatia" che è stato ed è ancora Valentino Rossi.
|
|
|
21-05-2007, 10:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
....io ricordo una gara di 2 anni fa in cui il mago della pioggia Barros, perdeva 1-2 secondi a giro da un Rossi in super grazia dei......
la gara si vince per:
-qualità pilota: Rossi è sempre l'uomo da battere: n°1;
-qualità moto: quest'anno Ducati n°1;
-qualità gomme: quest'anno (per adesso) bridgestone;
-qualità team: di solito il team di Rossi (pilota-meccanici) quest'anno sembra Ducati, altri tutti uguali;
-fortuna: quest'anno equamente spalmata.
Io la vedo così.
|
|
|
21-05-2007, 10:46
|
|
Guest
|
al 100%. Solo che il mix non è facilmente quantificabile e neppure la differenza di ciascun fattore rispetto a quelli degli altri team.
Cosi', una volta, quando Rossi vinceva, sarebbe stato difficile scriverlo e sostenerlo. Io ho sempre e solo detto che una superiorità così schiacciante e continua di Rossi non dipendeva solo dalla sua bravura ma anche dagli altri "fattori", tutti quanti, compreso il "chiulo" e - in aggiunta - la sua potenza mediatica e commerciale.
|
|
|
21-05-2007, 10:48
|
|
Guest
|
- ... se la squadra era OK era merito di Rossi (comunicablità, setting ...)
- ... se la Yamaha era migliorata era merito di Rossi
- .... le Bridgestone ... si sapeva, erano inferiori a Michelin. Fessi quelli che le avevano prese
- era audace e la fortuna, come noto, li aiuta. Perciò anche quella era merito di Rossi
- etc. etc.
|
|
|
21-05-2007, 10:55
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Quindi secondo te negli scorsi tre anni la Yamaha era una moto superiore alla honda?
PS: DA notare che, per i primi due giri, con l' asfalto ancora asciutto, Rossi stava dando paga a tutti, mi sembra che nessuno abbia notato questo particolare.
|
21-05-2007, 11:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Quindi secondo te negli scorsi tre anni la Yamaha era una moto superiore alla honda?
PS: DA notare che, per i primi due giri, con l' asfalto ancora asciutto, Rossi stava dando paga a tutti, mi sembra che nessuno abbia notato questo particolare.
|
Dato fandamentale, in una gara di 2 giri avrebbe sicuramente vinto 
Serio... gia' all'inizio la pista era a chiazze, punti bagnati e punti asciutti, era una tombola ..
|
21-05-2007, 11:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
.
|
Nettamente superiore, infatti era palese negli ordini d'arrivo che normalmente erano:
1) yamaha
2) honda
3) honda
4) honda
5) honda
il fatto che colin edwards non fosse secondo o primo era dovuto solo alla malvagità di rossi che ha scelto la moto migliore e un compagno di squadra scarso per far credere a tutti che il più forte fosse lui.
|
21-05-2007, 11:46
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Sinceramente non capisco dove volete arrivare... Che Valentino Rossi vi sia più o meno simpatico è una cosa, che tifiate per lui o contro di lui pure ma credo ci siano pochi dubbi sul fatto che lui sia uno dei piloti più forti in assoluto della storia del motociclismo.
Quest'anno può essere che vinca Stoner come lo scorso anno ha vinto un certo Hayden (che quest'anno non è ancora mai salito sul podio), questo non significa che Rossi è una pippa ne che Stoner sia già un fenomeno (ci vorrà qualche anno di conferme per capirlo). Non correndo a piedi le componenti non umane sono purtroppo fondamentali, sapete perfettamente che non sempre vince il pilota migliore. Se poi davvero pensate che Hayden sia più forte di Rossi solo perché ha vinto lui il mondiale i casi sono 2: o siete in mala fede o siete totalmente incompetenti.
Se le moto fossero davvero tutte uguali oggi Rossi continuerebbe a non avere rivali, poi il tempo passa anche per lui e prima o poi arriverà chi lo svernicia. Sarà Stoner? Vedremo... Ducati più forte di tutte? Siamo solo contenti.
|
|
|
21-05-2007, 12:01
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Prima che iniziasse in campionato un "addetto ai lavori" mi disse: "occhio alla Bridgestone: se mettono in motoGP un decimo dell'impegno che hanno messo in F1 sono cavoli amari per tutti". Infatti.....
|