ammazza oh !!!.......... quanta caciara per una batteria !!!
e per di più su una bmw

che ti da pure la possibilità quando stai a zero con la batteria in dotazione sulla moto di fare un collegamento direttamente sul motorino di avviamento senza smontare nulla ....basta avere due pezzi di filo o due cavi con le pinze.
io credo che sulle batterie non si possa fare nessuna statistica nessuna generalizzazione........ nulla di nulla ...
faccio il meccanico da ben 28 anni

e di batterie ne ho viste di tutte le qualità di tutte le marche ...... ma sempre batterie sono .... non sono un chimico ma credo che la carica della batteria è il risultato di una reazione chimica tra gli elementi di piombo e l'acido solforico o altro nel caso di quelle al gel.... quindi credo che la durata o l'efficienza della stessa non è prevedibile ..........ho visto batterie che vengono colte da "infarto" e che un'attimo prima funzionavano al 100% e un'attimo dopo era ko.
l'ho già detto in altra occasione sulla mia ADV che è del 2003 ho ancora la batteria originale e va benissimo ........ ma so di non fare testo ...come del resto non fa testo chi la cambia dopo un mese di vita !!!
in dialetto piemontese quando vuoi definire un qualcosa che fa schifo dici " al è nà bateria " ......... quindi !!!!
la batteria non va ........... si cambia
. ( punto )