Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-05-2007, 13:23   #51
ilmaglio
Guest

predefinito

Ma la spesa pubblica non deve esser abbattuta? Ma non bisogna tagliare gli stipendi ai pubblici dipendenti?
Mica si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!

Pubblicità

Vecchio 01-05-2007, 13:25   #52
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Però siamo in Italia, paese primo al mondo in "pietismo" e "calabrache".
scusa ... eh ... ma te la sei proprio voluta: ... e di albergatori piagnoni, pure quelli di Firenze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!

Vecchio 01-05-2007, 13:30   #53
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
scusa ... eh ... ma te la sei proprio voluta: ... e di albergatori piagnoni, pure quelli di Firenze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
Spiacente di non poter "raccogliere": l'ho sempre pensato anch'io....

Vecchio 01-05-2007, 13:33   #54
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
Non hai risposto alla domanda.
Perchè tutti noi dobbiamo pagare congrui straordinari per il piacere dei turisti e per le tasche di chi vive di turismo?
E' noto che le indennità di lavoro festivo sono basse ... e anche i dipendenti dei musei di Firenze vogliono farsi un bel ponte: possono rinunciarci, basta pagarli a sufficienza, secondo le regole del mercato.
Ci pensasse l'associazione di albergatori e baristi di Firenze e provincia! Tanto, poi, "scaricano" sui clienti, com'è giusto e, dati i bassi prezzi che applicano normalmente, i turisti nulla eccepiranno, nè andranno per altri lidi!
Tutti noi pagheremmo straordinari per avere indietro molti più soldi in biglietti venduti.
Lo Stato pagherebbe 100 ed avrebbe 3-400 in incassi per non parlare dell'Iva su pernottamenti, ristoranti, taxi, treni, aerei e chi più ne ha più ne metta.
Aggiungo: tanti ragazzi si ritroverebbero tanti soldini in più in tasca facendo un lavoro da fatica zero.

Vecchio 01-05-2007, 13:40   #55
alfred_hope
Mukkista doc

L'avatar di alfred_hope

ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

Scusa Maglio,

Ma il tuo discorso non regge.

Allora tutti quelli che scioperano, dai tassiti, ai piloti/hostes compagnie di volo, tramvieri (questi hanno il contratto che non viene rinnovato da anni), ecc basta che vengano pagati di più... e che se li paghino chi vuole prendere il taxi, il volo ed il tram.

Io che vivo a Firenze e voglio andare a vedere un museo quando sono libero, se permetti mi fa un pò incaz@@re il fatto che oggi sono chiusi.
Te mi risponderai che anche loro hanno diritto a stare a casa.

Si certo, ma quello è servizio pubblico... e come tale lavori anche quando gli altri sono a casa.
Se no chiudiamo anche gli ospedali, la polizia oggi non lavora ed i treni sono fermi.

Quando ti hanno assunto al museo lo dovevi sapere che lavori quando gli altri sono a casa. Se non ti sta bene non andavi a lavorare lì.

Poi essendo aperti praticamente sempre (dal lunedì alla domenica) di sicuro il personale addetto ha due o tre "squadre", per permettere il riposo anche a loro.

Ciò significa che basterebbe fare un 1 Maggio a turno per anno.

Sarei curioso di vedere gli altri musei europei se sono chiusi o aperti...

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 01-05-2007, 13:50   #56
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope Visualizza il messaggio
Quando ti hanno assunto al museo lo dovevi sapere che lavori quando gli altri sono a casa. Se non ti sta bene non andavi a lavorare lì.

Poi essendo aperti praticamente sempre (dal lunedì alla domenica) di sicuro il personale addetto ha due o tre "squadre", per permettere il riposo anche a loro.

Ciò significa che basterebbe fare un 1 Maggio a turno per anno.

Sarei curioso di vedere gli altri musei europei se sono chiusi o aperti...
Aggiungici il fatto che la chiusura del 1° Maggio NON è prevista.
Basterebbe prevederla come chiusura fissa ogni anno ed il problema sarebbe risolto, le persone lo saprebbero leggendo le guide o su internet e si adeguerebbero di conseguenza.
Invece NO, chiusura "random", stamattina ero arrabbiato parecchio nel vedere la gente cercare di capire qualcosa nei cartelli appesi alle porte CHIUSE del museo che sta proprio davanti a dove lavoro.

Alfredo ha scritto parole "sante" per ciò che riguarda il nostro settore: si lavora MENTRE gli altri si divertono (mia moglie invece lavora DOVE gli altri si "divertono" ma questa è un'altra storia), se non ti sta bene, aria!
Mi vengono in mente i colloqui per le assunzioni che ogni tanto faccio: le prime domande che pongono riguardano proprio i giorni liberi, quando lo fanno, alla risposta che nel fine settimana si lavora vedo certe espressioni.........
Fondamentalmente è la voglia di lavorare che manca, il problema sta molto (non tutto) lì.

Ultima modifica di mototour; 01-05-2007 a 14:02

Vecchio 01-05-2007, 19:54   #57
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

...ma non si può partire per i ponti...per località turistiche...e non prenotare!
enricogs non è in linea  
Vecchio 01-05-2007, 20:03   #58
storvandre
Mukkista in erba

ubicazione: Cambra City
predefinito

Quote:
Come credi che lo organizzino un viaggio le agenzie?
infatti io mi organizzo da me
per mandare 4 email e fare 2 ricerche son capace anche da solo...
e sono anche piu bravo

[B][COLOR=DarkGrey][SIZE=1]On s'aida mutuellement, Comm' dit l' poète. Ell' était l' corps, naturell'ment, Puis moi la tête...[/SIZE][/COLOR][/B]
[URL]http://storvandre.blogspot.com/[/URL]
storvandre non è in linea  
Vecchio 01-05-2007, 20:05   #59
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
infatti io mi organizzo da me
per mandare 4 email e fare 2 ricerche son capace anche da solo...
idem
e mi sono sempre trovato più che bene
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 01-05-2007, 20:07   #60
storvandre
Mukkista in erba

ubicazione: Cambra City
predefinito

non solo. mi piace avere un rapporto con l'albergatore e il ristoratore. per me l'aspetto umano è il 70% del servizio di un albergo o ristorante. non voglio scoprire che il gestore è un cafone quando scendo nella hall...

[B][COLOR=DarkGrey][SIZE=1]On s'aida mutuellement, Comm' dit l' poète. Ell' était l' corps, naturell'ment, Puis moi la tête...[/SIZE][/COLOR][/B]
[URL]http://storvandre.blogspot.com/[/URL]
storvandre non è in linea  
Chiudi la discussione