![]() |
Due giorni in argentario: che incubo....
Visto il ponte, decido di partire per un paio di giorni da fare in Argentario e far vedere alla signora tutti questi posti che a lei mancano, da Talamone a Porto S.Stefano e qualcosa all'interno. Beh, abbiamo passato il pomeriggio di ieri a cercare un posto dove dormire, come decine di altri motociclisti, perchè tutta la zona in questione, paesi all'interno compresi, era completamente piena. Per non tornare a casa, stavamo già pensando di andare a dormire a Grosseto città, quando per un colpo di c*lo abbiamo trovato una sistemazione d'emergenza a Marina di Grosseto: alberghi al completo e posto semideserto. Che tristezza.:mad:
Una cosa del genere non mi era mai capitata e non capisco se gli italiani si sono improvvisamente tutti innamorati della toscana o se la ricettività alberghiera di questi posti fa così schifo....boh....:( |
in queste giornate di ponti vari sono fuori anche i vecchietti... :lol: conviene passarli in casa, per poi spassarsela quando gli altri lavorano, chiaramente se si può... ;)
|
Ormai sono oltre 10 anni che non viaggio più in Italia: devi stare attento che non ti freghino la moto, che non ti inxulino al ristorante, che devi aspettare le 20.00 per sapere se un posto in albergo è libero per una sola notte, che dietro la curva non ci siano i radar, che ..., che ...
Ormai solo estero. |
tu che puoi... io per andare all'estero su un mezzo a 2 o 4 ruote devo passare le forche caudine... :mad: :mad:
|
non che in Francia sia meglio...hotel pieni pure lì (ma se non prenoti durante i ponti, hai poco da lamentarti), velox a manetta (e non perdonano), ristoranti cari come l'oro
|
Quote:
io può, e da anni mi comporto così addirittura esco di sera dal lunedì' al giovedì (ce poca gente e ti trattano meglio) anche tirando tardi con signora e la mattina sveglia alle 6,30 :mad: week end in casa o a casa di amici |
Quote:
Lavoro nel settore da quasi vent'anni e ancora non capisco come ci possa essere della gente che parte per una destinazione sapendo di pernottare senza essersi prima cautelati, boh...... Se la ricettività alberghiera facesse schifo non ci verrebbe tanta gente.:D |
Quote:
|
La gente migra come gli gnu nel Serengeti e anche nel nostro caso è pieno di predatori:lol: :lol:
Ponti e agosto prenotazione obbligatoria, (allora lavoro:lol: ), il resto libero, mai prenotato. Solo nel Chianti è sempre tutto pieno e dicono: ma per noi questa è alta stagione, sì... tutto l'anno:!: :!: :!: Meglio evitare;) |
Quote:
Buon per la prossima, mi basta cambiare destinazione, no?:-p |
Quoto mototour.
Ho girato l'Italia in lungo ed in largo in moto da 15 anni a questa parte. la mia Bibbia è la rivista Bell'Italia con cui mi organizzo ogni itinerario ed ogni anno la voglia di ripartire, che sia una tre giorni, che siano più settimane, è sempre immensa. E mi sono trovato sempre benissimo. boh sarò io che ho poche pretese? :confused: |
... troppi extracomunitari con soldi in giro ...
|
.....ehhhh lo dico sempre: "ma che ci venite a fare in Toscana??"....mah!!!!!:lol: :lol: :lol:
|
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cmq, ieri giro sino a Sovana, ma cacchio quante persone in giro.....poi dico io a "rompere i cogl..ni"....certo che dovremmo riesumare il Granducato, tutti stì nordisti........ :confused: :confused: |
Ma Venite In Calabria....:D
|
Io da toscano importato dico sempre che se sulla riviera Toscana ci fossero i romagnoli, questi farebbe fuori i soldi a pacchi!
Guardate cosa fanno con un mare marroncino ma sono sempre pieni, queste grazie alla loro simpatia, ospitalità, modo di trattare il cliente, ecc. Un romagnolo (medio) all'inizio è molto più aperto e simpatico del toscano (medio), che invece risulta burbero e più tirato. Il rovescio della medaglia è che a parte la Versilia, che è altamente sfruttata dal punto di vista turistico, il resto della costa della Toscana è spesso lasciato al naturale... ma scusate se è poco è proprio quello il suo bello. Provate a trovare una spiaggia libera in riviera Romagnola e vi troverete una striscia di sabbia lunga 10 metri tra un bagno e l'altro... Qui ci sono chilometri di spiaggie libere e con tanto di mare spettacolare! ;) |
Quote:
Vado in Romagna da quando son nato e ti posso dire che una volta era vero che era sempre tutto pieno per tutti i tre mesi canonici (Giugno, Luglio ed Agosto) dell'estate, era pieno di tedeschi e pure di toscani. Ora le cose sono mooolto cambiate, nei fine-settimana non trovi un buco ma solo per il sabato notte, pure in piena stagione estiva. L'epoca dei pienoni è ormai passata, escluse le prime due settimane di Agosto ovviamente. Quanto alla spiaggia libera concordo.:) |
Quote:
|
concordo pienamente con quanto dice Alfred: " se sulla riviera Toscana ci fossero i romagnoli, questi farebbe fuori i soldi a pacchi!"
Toscani e fiorentini in particolare, poco inclini a quell'apertura "cordiale" che sarebbe la base necessaria nel settore turistico, tranne qualche ovvia eccezione. Anche Dante dovette scappare...:cool: e si guardò bene di ritornare :lol: |
X Mototour
te lo sai meglio di me cosa voglio dire, sei (mezzo) romagnolo e del settore! Parliamoci chiaro, quelli hanno un mare che fà schifo e scusami se è un dettaglio per uno che vuole fare le vacanze al mare... Però sopperiscono con la loro loquacità, simpatia, organizzazione, feste, sagre... anche la pensione peggiore ha l'animazione in albergo, organizza il sangria party e si divertono grandi e piccini. Tanto che i dati di affluenza sono questi: http://www.trademarkitalia.com/News/...202006_250.pdf (pag 28) Toscana 2,94% Romagna 9% Sardegna 11,85% (la meta marina più ambita) Te immagina se i romagnoli fossero nati da quest'altra parte dell'Italia... io penso che non ce n'era per nessuno! :!: X Il tosco Lo vuoi raccontare a me che sono milanes :lol: |
ormai uscire a fare un giro senza la prenotazione in tasca è un lusso
ma basta una telefonata... con internet è tutto piu semplice... |
Quote:
Sei milanès? Allora: PIRLUN!:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |