Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2007, 18:23   #51
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Uff... inaugurato un filone via finchè tira

IMHO La moto è un oggetto romantico: efficienza, potenza, alta tecnologia... sono nulla se non si sente lo spirito romantico, e non fa per me
Vecchio 03-04-2007, 19:56   #52
jaco83
Guest

predefinito

Per il barba...
consumo per ora ho fatto il conto una sola volta,completamente cittadino,19 km/litro e il conto lho fatto prima del tagliando dei 1000(quindi tutto ancora un po legato...)..
Ora son a 1500 e faccio unaltra verifica,purtroppo ancora tutto cittadino a parte un uscitina ke farò givedì mattina un po piu allegra...
Immagino cmq che su tangenziale a velocità di crocera non fatichi ad arrivare ai 24 25 detti dal nostro collega...
Per lautonomia basta moltiplicare per 19litri di serbatoio...certo non è una tanker ma è bello capiente(per me)!

Per laltezza,ma ci sei salito sopra?Sicuramente non essendo un enduro non è una spilungona ma io ho sentito una sacco di gente ke ha scartato lacquisto perkè troppo alta!!Certo non so come sei messo tu e poi il concetto di altezza è relativo!

A ki è stata consigliata senza dubbio la transalp piuttosto ke la versys...io ho 2 teorie:
1)se la voleva togliere di mezzo in vista della nuova versione(presumo 2008),senza nulla togliere alle doti di affidabilità da lei raggiunte!
2)se per caso gli hai detto ke non disdegni un po di fuoristrada...beh con la versys non vai da nessuna parte!

Vecchio 03-04-2007, 20:35   #53
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

grazie delle info.

una moto furba deve avere anche costi di gestione.... furbi.
Vecchio 03-04-2007, 20:42   #54
jaco83
Guest

predefinito

Per ora ti dico solo tagliando classico dei 1000 ==> euri 80...ma sisa tanto dipende dal mecca...

Vecchio 03-04-2007, 20:48   #55
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

beh e logicamente dipende dai controlli previsti.

che io sappia sui motori jappo anche sportivi più che cambiare l'olio... non si fa.
Vecchio 03-04-2007, 20:50   #56
jaco83
Guest

predefinito

Si,in questo è stato cambiato olio,filtro e poi solo cazzatine tipo controllo serraggio bulloneria varia e grasso alla catena...

Vecchio 03-04-2007, 20:54   #57
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

predefinito

Non si fa nulla se si usano poco nulla.... poi ci sono le valvole, la catena di distribuzione, cuscinetti vari.... insomma le solite cosette da qualche centinaia di euro
Vecchio 03-04-2007, 21:07   #58
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x jaco

per la stessa cosa in bmw e ktm chiedono dai 200 in su... alcuni anche 300.

x nossa

che io sappia un FAZER controlla le valvole ogni 50.000... la catena distribuzione manco sanno cosa sia...

a meno che uno non la usi in pista... a scannatoio.
Vecchio 03-04-2007, 21:24   #59
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

predefinito

Adesso non so, di jap ne ho avute 7 o 8, do palle anche loro... e in più dopo un anno non le sopportavo più, prova tu con questa
Vecchio 04-04-2007, 13:37   #60
marktbike
Mukkista doc

ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Mah, le punterie sulle Yamaha recenti si regolano ogni 42.000 km, sulla Versys ogni 40.000. E sono intervalli consigliati, ma chi ha una guida tranquilla puo' sicuramente raddoppiare le percorrenze. IN genere e' proprio come dice il Barba, le giapponesi sono molto piu' economiche da mantenere, rispetto alle BMW. Poi, a volte, si trovano meccanici BMW seri ed onesti, e si spende relativamente poco (segnalo Italmoto a Trapani, a questo proposito).
Vecchio 06-04-2007, 00:22   #61
jaco83
Guest

predefinito

Dunque vi aggiorno:stamattina in occasione di un bellissimo e lungo giretto ho fatto il pieno e ho ricalcolato i consumi(di nuovo completamente cittadino ma stavolta fuori rodaggio e dopo il primo tagliando,1700km),il risultato è stato 20,7 km/l!Sempre meglio!
Poi stupendo giro ke consiglio ai liguri e di cui allego mappetta(il trasferimento genova-albenga lo abbiamo fatto in autostrada...):

Abbiamo fatto una variante sul finale però perkè anzike scendere da calizzano verso finale,siam scesi a borghetto s.s. passando da toirano...

Infine 2 fotine della belvetta...e del sorriso ke mi ha lasciato!

Chiudi la discussione