|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-03-2007, 15:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
straquoto cidi
|
|
20-03-2007, 23:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Welschtirol
|
Tricheco, insisto nel dire che dovresti cambiare il tuo avatar...
|
21-03-2007, 00:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Riccione
|
Quote:
Originariamente inviata da RikyPS
Non mi interessa sapere che ho ragione, vorrei fare qualcosa. Dato che questa e' una grande comunita' e per di piu' gente che sa cos'e' il pericolo nelle strade, perche' non facciamo una richiesta firmata con la quale chiediamo che si facciano CONTROLLI MIRATI CON PATTUGLIE SULLE STRADE e magari a fare servizi meno importanti ci mandassero gli ausiliari ciosi' che il personale specializzato lo possono usare per questo scopo.
FORZA RAGAZZI METTIAMOCI IN MOTO E FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA OPINIONE A CHI DOVREBBE TUTELARE LA VITA DEI NOSTRI FIGLI !
|
Alcune considerazioni:
- Tutto condivisibile, senz'altro, ma come già altri hanno sottolineato, la presenza dei genitori è, per i nostri figli, ESSENZIALE. Se avete figli in età scolare vi renderete conto che la scuola, così come ogni altra istituzione che si occupa di minori, può oggi poco o nulla senza la presenza costante dei genitori a condividere la responsabilità dell'educazione e, soprattutto, dell'inserimento sociale dei nostri figli. E' proprio qui che i genitori e la scuola devono calcare la mano: poco importa se gli obiettivi didattici non sono centrati ma devono soprattutto far capire ai propri figli e alunni che nella vita esistono REGOLE come in qualunque comunità associata e queste, col buon esempio nostro e degli insegnanti, VANNO RISPETTATE!!! Quindi: meno Polizia, meno ausiliari, più GENITORI!!! Forza papà e mamme, rimboccatevi le maniche!!!
- Mi sa che ci stiamo montando un po' la testa: per avere potere politico una comunità (la nostra) deve poter contare almeno su: 1) ben altri numeri 2) ben altro potere contrattuale.
Quale tipo di gruppo di pressione (politica, economica, sociale, religiosa, ecc.) rappresentiamo?
Niente firme, quindi.
Io invece proporrei una cosa: perchè non associare il marchio BMW/QDE all'ideale di guida sicura? Il contesto giusto sarebbe il mukken romagnolo, perchè sicuramente di grande visibilità. Ancora di più se la stampa locale viene sensibilizzata sull'iniziativa "guida sicura". Per esempio: magliette con logo dell'evento davanti e logo BMW QDE e altro logo inneggiante alla guida sicura dietro (pubblicitari, sfogatevi!). E' una campagna che associa un brand famoso (BMW) ad un'iniziativa meritevole (guida sicura)... Mi sa che ci scappa anche lo sponsor...
|
|
21-03-2007, 00:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Un calcio in culo a mio figlio e niente auto x un anno se torna a casa ubriaco ed ha guidato, altroché! Questo è educare, punto.
|
un calcio nel culo non funziona neppure con un gatto figurati con un figlio, non illuderti non sei così potente
|
21-03-2007, 00:44
|
|
Guest
|
Interrogazione a risposta scritta 4-02872 presentata da ERMETE REALACCI venerdì 9 marzo 2007 nella seduta n.123
Al Presidente del Consiglio dei ministri, al Ministro dell'interno.
- Per sapere - premesso che:
...
i dati forniti dall'Asaps, Associazione sostenitori e amici della polizia stradale, ci dicono che sulla rete stradale e autostradale italiana, divise in 4 turni, ci sono circa 350 pattuglie, per un totale di 1.400 pattuglie giornaliere su un totale di 35 milioni di veicoli sulle strade;
il numero delle pattuglie è leggermente inferiore di quello che c'era alla metà degli anni '60, quando si attestavano sulle 1.500 giornaliere, a fronte però di circa 6 milioni di veicoli circolanti;
.......
|
|
|
21-03-2007, 01:07
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
un calcio nel culo non funziona neppure con un gatto figurati con un figlio, non illuderti non sei così potente
|
probabilmente il mio carattere è più debole di quello di un gatto, allora!!!  
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
non m'hanno fatto mancare mai niente:
Affetto
regali
punizioni.
Tutto con una parsimonia e una proporsionalità che, ripensandoci, è quasi commovente!
ex r1200gs adv/m
|
|
|
21-03-2007, 01:13
|
|
73
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
il numero delle pattuglie è leggermente inferiore di quello che c'era alla metà degli anni '60, quando si attestavano sulle 1.500 giornaliere, a fronte però di circa 6 milioni di veicoli circolanti;
.......
|
e nel 1960 manco c'era il COCER e se un brigadiere quarantenne rispondeva male ad un maresciallo più giovane si prendeva i giorni di consegna.
CIOE' NON TORNAVA A CASA MA DORMIVA IN CASERMA!
Io non c'ero (e non posso dire che si stava meglio) ma adesso la situazione è quella descritta e quindi prossima al tracollo!
ex r1200gs adv/m
|
|
|
21-03-2007, 07:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
ti quoto in tutto zergio!
a proposito di condotta ma in servizio un ps/cc/vvuu può fumare?
no perchè ieri mattina sulla flaminia prima di spoleto c'era un incidente con tre mezzi coinvolti ad occupare più di una corsia, due pattuglie della ps ed un carro dei pompieri, a segnalare la cosa un poliziotto con mani in tasca, sigaretta in bocca e cappello di lana.
non c'era nessun segnale nemmeno un triangolo o un lampeggiante in funzione, solo i coinvolti indossavano il gilet fluoro.
o era il fumo della sigaretta?
|
|
|
21-03-2007, 09:08
|
|
Pivello Mukkista
|
bastone e carota... funziona sempre!
|
|
21-03-2007, 09:51
|
|
73
|
Quote:
Originariamente inviata da essemme
o era il fumo della sigaretta?
|
ti rispondo in mp altirmenti il tread va putt@ne!  
ex r1200gs adv/m
|
|
|
21-03-2007, 10:41
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Quote:
Originariamente inviata da 147db
Tricheco, insisto nel dire che dovresti cambiare il tuo avatar...
|
Quoto!
Usa questo:
Ultima modifica di ITALO; 18-06-2007 a 23:52
|
|
|
23-03-2007, 11:25
|
|
trapezzista e acrobata
ubicazione: Mil'ano
|
Quote:
Originariamente inviata da Small Stone
Io invece proporrei una cosa: perchè non associare il marchio BMW/QDE all'ideale di guida sicura? Il contesto giusto sarebbe il mukken romagnolo, perchè sicuramente di grande visibilità. Ancora di più se la stampa locale viene sensibilizzata sull'iniziativa "guida sicura". Per esempio: magliette con logo dell'evento davanti e logo BMW QDE e altro logo inneggiante alla guida sicura dietro (pubblicitari, sfogatevi!). E' una campagna che associa un brand famoso (BMW) ad un'iniziativa meritevole (guida sicura)... Mi sa che ci scappa anche lo sponsor...
|
Con tutto il rispetto dovuto, ma credo che tu abbia detto una grossissima sciocchezza dovuta all'inesperienza!
Mi sembra di aver visto che sei iscritto da poco, quindi potrebbe essere che tu abbia girato pochissimo o non abbia mai girato con LA GENTE DI QDE.
Credo che nemmeno l'ObsoletenTreffen possa essere utilizzato per un contesto pubblicitario di "guida sicura".
Non ho esperienza di come si svolgono i giri organizzati di QDE in tutta Italia, ma per quelli a cui ho partecipato posso affermare che "non possiamo essere presi come esempio di guida sicura"!
Ovviamente io compreso, quasi tutti abbiamo un'andatura che puntualmente trasgredisce il tanto bistrattato (per comodità propria) CdS, quindi l'idea di avere anche la stampa che può raccogliere prove tangibili di quanto sbagliamo anche noi credo sia la classica "zappa sui piedi".
Il discorso "ci scappa lo sponsor" andrebbe letto al contrario: "lo sponsor ci scappa", in primis perchè in nessuna manifestazione può essere utilizzato il marchio BMW senza aver preventivamente chiesto l'autorizzazione (che ci sarebbe cmq negata  ), in secondo luogo perchè l'iniziativa non è sviluppata al fine di promuovere la sicurezza sulle strade, ma, come sempre, per far si che un gran numero di rimbambiti si trovino tutti insieme per radere al suolo qualsiasi esercizio gastronomico presente sul tracciato designato per essere messo a ferro e fuoco da un orda di carotoni, qualche motocicletta elicata e la Cicciona  !
Chi ci sponsorizzerebbe se non i sigg. Rovagnati/Rana/Amadori/Campari/Antinori?
Ultima modifica di Andreino; 23-03-2007 a 11:42
|
|
|
23-03-2007, 11:33
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Non posso che quotare il piccolo Andreino.....hai giri a cui regolarmente partecipo con i ragazzi di Qde, piu' che guida sicura mi sembra di essere con il Joe Bar Team.....
|
|
23-03-2007, 12:03
|
|
Guest
|
Siamo tutti pronti a dare la colpa agli altri e non ci prendiamo le nostre responsabilità, le leggi ci sono e non deve essere la polizia che effettuando i controlli mi induce ad avere più rispetto.
Se noi stessi non rispettiamo le leggi quando ci fa comodo, non possiamo pretendere che nessuno lo faccia al posto nostro, secondo me andare a manifestare per chiedere allo stato più controlli è come dare la colpa a qualcuno dei nostri fallimenti.
Come già detto in altri 3d sono un vigile del fuoco e purtroppo vedo queste stragi troppe volte, ma quello che più mi fa rabbia è quando i genitori, gli amici, si prodigano per mettere i risalto che erano dei bravi ragazzi, che la curva era pericolosa e poco segnalata, che se la polizia avesse fatto il suo dovere non sarebbe successo, ma nessuno di loro parla del fatto che la curva è stata fatta ai 195 km/h, che il ragazzo alla guida era dalle sette del mattino precedente che era sveglio per lavoro e che dopo venti ore forse i suoi riflessi non erano così pronti, nessuno dice che forse il suo papà invece di regalare ad un ragazzo di diciotto anni un bolide da 170 cv, forse poteva andare con lui a comprare qualcosa di più adatto per un ragazzino.
Credetemi non c'è controllo che tenga, non c'è polizia che impaurisce, se non c'è da parte dei genitori e delle persone che sono vicine a questi ragazzi l'impegno per insegnarli che il rispetto della propria vita è il rispetto degli altri, e che nessuno deve mettergli paura, ma sono loro che devono imparare quando è ora di dire basta.
Proviamo a pensarci seriamente invece di pretendere dagli altri che facciano quello che dovremmo fare noi.
Cerea
|
|
|
23-03-2007, 13:36
|
|
trapezzista e acrobata
|
Uhhh...Ermanno, che discorso scomodo che hai fatto...adesso qualcuno ti farà toc toc sul culetto!
il problema è: riuscirò stavolta ad esimermi dal mandare a fare in culo chi si nasconde dietro ad un dito e non è d'accordo con ciò che hai scritto? speriamo...
|
|
23-03-2007, 15:05
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreino
Uhhh...Ermanno, che discorso scomodo che hai fatto...adesso qualcuno ti farà toc toc sul culetto!
|
Purtroppo quasi giornalmente vivo questi drammi e purtroppo troppe volte vedo che si cercano delle scuse e non si vuole vedere la verità.
Ho vissuto un dramma simile di persona e ho potuto constatare che è più facile cercare la colpa negli altri, così il dolore così sembra meno forte, ma il cuore la verità la sa e il dolore non si attenua.
Affrontiamo queste verità e forse le stragi sel sabato sera e di tutti gli altri giorni diminuiranno.
Cerea
|
|
|
23-03-2007, 15:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
io penso che:
- troppi sono i giovani male educati e poco/niente seguiti dai genitori ed educatori;
- i media diffondono troppe "vaccate" dove è figo chi mena-beve-corre di più;
- le istituzioni lasciano troppo spazio ai gestori di discoteche e discopub (che si nascondono dietro alla forte richiesta del loro servizio): forse andrebbero ridimensionati l'orario ed il modo facile di far soldi di tali imprenditori;
- le leggi ci sono ma non vengono fatte osservare....paradossalmente si potrebbero anche ridurre le pene: un giovane di 16-25 anni capisce la gravità delle cose solo quando ci sbatte contro e/o si rende conto che tutto può capitare anche a lui;
- far scontare le pene di vari reati direttamente a chi li colpisce: nel caso dei giovani, spesso i genitori pagano anche se non riescono a dirigere i giochi, la compagnia è sempre più forte, la pena andrebbe pensata in modo che sia educativa per il giovane......lavori socialmente utili.
|
|
|
23-03-2007, 15:29
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da gpepe
...allora sotto...chi si propone per metter giù uno scritto da firmare ?...un avvocato, ci vorrebbe un avvocato....dai che ce ne sono più di uno....noi firmiamo tutti.. 
|
Non servirà... (purtroppo!)
|
|
23-03-2007, 15:52
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ITALO
Bisogna Vietare la circolazione di tutti i veicoli a motore dalle ore 20.00 del sabato sera alle ore 08.00 della domenica mattina.
Stragi del sabato sera eliminate!
|
E' un provvedimento antidemocratico, proibizionista, e "sa" di coprifuoco. Inoltre è lesivo della libertà di migliaia di altre persone che invece escono e sono "sane". E' ovviamente impraticabile... le punizioni, come i premi, per servire a qualcosa, devono essere "ad personam": chi sbaglia DEVE pagare. Il problema vero è che chi sbaglia, in Italia, paga raramente e, quando e se paga, paga pochissimo! Vorrei vedere quanti rischierebbero di farsi beccare alla guida in stato confusionale per alcool o droga se la punizione fosse la revoca della patente per 5 o 10 anni! Allora questi "bravi ragazzi" sì che andrebbero in disco in bicicletta o a piedi!
|
|
23-03-2007, 16:08
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da RikyPS
E' chiaro che la mia era solo una provocazione, sono al 100% con quello che dici ma perche' queste tre pattuglie non le mettono?
|
Perchè il giorno dopo i genitori vanno dal magistrato a dire "poverini, non è colpa loro!!!" e, con l'aiuto di un buon avvocato, il giorno successivo non pagano sanzioni pecuniarie, non scontano pene amministrative, niente di niente. E polizia e carabinieri dovrebbero farsi un culo così (e rischiare la vita per due soldi) per vedere vanificare il proprio lavoro in 5 minuti? Chi glielo fa fare? Io sono con essemme: pene certe + giustizia certa = giusta democrazia!
|
|
23-03-2007, 16:20
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da alexieij
Io organizzerei delle conferenze in ogni scuola superiore tra alunni maggiorenni e istituzioni di controllo. Proietterei immagini di soccorsi (ma non ricostruzioni) piuttosto crude e cercherei di fargli capire che ad ogni azione corrisponde una reazione.
|
Le campagne di sensibilizzazione ottengono sempre buoni risultati (perchè se no le aziende spenderebbero milioni di euro in pubblicità?), ma la proposta che fai è una goccia nel mare... la campagna dovrebbe essere costante, obbligatoria e a costo zero, su tutte le retitelevisive che si offrono sul territorio nazionale. Vuoi scommettere che oltre che i telefonini, le automobili e dentifrici "compriamo" anche un po' di prudenza per le strade?
|
|
23-03-2007, 23:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quoto e straquoto ! Ermanno.
Il problema a me non tocca... difficilmente girerò alle quattro o cinque del mattino. Mi spiace solamente per quei poveri individui coinvolti in questri gravi incidenti, che magari per motivi di lavoro erano sulla strada percorsa da questi imberbi strafatti... L'importante è che si schiantino per i fattacci loro. Il mio giudizio è: uno o più imbecilli in meno.
I giovani oggi hanno ottenuto tutto. Hanno ottenuto un benessere non meritato, la libertà di agire senza rispetto per ciò che li circonda. Posseggono auto, che seppure molto più sicure di quelle in uso 20 o 30 anni fa non hanno l'esperienza di dominare, concesse da famiglie accondiscendenti a tutto, capaci solo di ascrivere le responsabilità proprie alla società.
Ma, soprattutto, la libertà di crepare giovani... evviva!
|
|
|
24-03-2007, 06:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pesaro
|
Quote:
Originariamente inviata da gpepe
...allora sotto...chi si propone per metter giù uno scritto da firmare ?...un avvocato, ci vorrebbe un avvocato....dai che ce ne sono più di uno....noi firmiamo tutti.. 
|
Caro Gennaro ero sicuro che da bravo genitore quale sei hai capito quello che voglio fare...cercare di fare qualcosa di concreto x limitare questa strage, adesso vediamo se ci riusciamo..
|
24-03-2007, 08:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
l'unica prevenzione vera sono gli schiaffoni....inutile girarci attorno
|
|
24-03-2007, 22:36
|
|
trapezzista e acrobata
|
Quote:
Originariamente inviata da saurogs
l'unica prevenzione vera sono gli schiaffoni....inutile girarci attorno
|
per i genitori che non se la sentono, AFFITTO manina...€ 5 al paio!
|
|