Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2007, 12:43   #51
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Quote:
Quello che a me da fastidio e' che, per 4 ventenni che si spalmano su un platano alle 4 della domenica mattina si debbano trivellare gli zebedei a 60 milioni di italiani mentre, per esempio, per le morti bianche., nessuno si sogna di dire o di fare un beneamato membro virile.
Bhè ma non sono proprio 4, solo qui in Friuli c'era un periodo che morivano mediamente 2 motociclisti e 2 automobilisti ogni week-end.
Poi ci sono quelli che rimangono sulla sedia a rotelle ecc, che poi "pesano" sul SSN, e sono questi i costi che si vogliono abbassare.

Anche la direttiva cantieri perchè è entrata in vigore ... proprio perchè la gente che cade dall'impalcatura, se non muore, poi rimane sulla sedia a rotelle, e grava non poco sui costi del SSN.

Pubblicità

Andreapaa non è in linea  
Vecchio 07-03-2007, 13:56   #52
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Tornando in topic, non so se tali controlli siano veri o leggenda, ma a gennaio ho fatto un tratto autostradale "con la coscienza sporca" e al passaggio al casello ho notato un sinistro flash, come quelli di quando non hai da pagare e ti fanno la foto alla targa dopo il mancato pagamento.

Avevo il telepass, e ho affrontato la corsia a velocità consona (oltre i 30km/h non sempre mi funziona), quindi mi vien da panesare che l'infrazione che ha causato lo scatto sia proprio il computo della velocità...
Vecchio 07-03-2007, 14:12   #53
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ho notato anch'io una cosa del genere una volta, poi mi sono accorto che erano solo i fari di un'auto nella corsia a fianco, sbucati di colpo dietro il gabbiotto..
Vecchio 07-03-2007, 14:47   #54
ilmaglio
Guest

predefinito

Nè telepass nè foto al casello riguardano anche controllo di velocità.

Vecchio 07-03-2007, 16:50   #55
byebye
Mukkista

L'avatar di byebye

ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
byebye ti pongo un quesito, premettendo che anche io non sono ligio al 100% ai limiti:

In USA hanno autostrade e strade con portata 4 volte maggiore rispetto all'italia, automobili più grandi e più nuove, eppure hanno dei limiti bassissimi.
Tutti li rispettano, e credo pochi si lamentano.

Perchè in Ita, che abbiamo delle strade strette, rovinate ed intasatissime ci lamentiamo dei limti attuali?.

i limiti attuali sono RIDICOLI e ti spiego xche' la penso cosi'.
Questa estate mi trovavo (credo) in Spagna .. e sulle montagne c'erano dei limiti che mi hanno stupito... in alcune curve di montagna dove da noi il limite sarebbe stato di 15 km/h da loro era di 70.. mentre in altri punti ovviamente il limite era calibrato a seconda della difficolta' del tratto..
ebbene.. da noi questo non succede !!!

- chi decide i limiti in ambito comunale ?
- chi mette le multe se vengono infranti quei limiti?
- con quale idea si mettono i limiti ? per essere rispettati (e salvare magari qualche vita) o per fare le multe ??

vorrei, una volta per tutte, sfatare un mito che forse qualcuno ancora ha:
I GIORNALI "ALLE VOLTE" DICONO BALLE !

e sulla base di queste fandonie le credenze popolari (nonche' i luoghi comuni e le frasi fatte) pullulano !!! mi riferisco al fatto che e' facile dire che e' colpa della velocita' .... quando SPESSISSIMO NON E' AFFATTO VERO !!!!!!

... se uno in francia va fuori strada a 70 km/h e finisce nei nuovi guardrail (dove prima c'era un platano che e' stato tagliato) .. avra' come esito dell'incidente PROBABILMENTE .. delle botte/lividi... danni alla macchina e poco altro (si spera per lui)..

.. se uno in ITALIA va fuori strada a 70 km/h.. le possibilita' sono molteplici:
- finisce contro un platano E MUORE;
- finisce in un canale che non e' delimitato E MUORE ANNEGATO (parlo di casi vissuti sulla mia pelle);
.. potrei farti tanti esempi ... che dovrebbero farti capire che da noi NON C'E' LA VOLONTA' DI CAMBIARE LE COSE ...

e' inutile che fai la patente a punti e poi fai il corso di recupero del cavolo..
e' inutile che limiti la velocita' a 120.. non ci andra' mai nessuno.. invece

- insegna alla gente i segnali stradali;
- fai in modo che non parlino al telefono;
- fai in modo che prendano la patente solo quelli che sanno guidare e non come mio fratello che dopo 20 giorni di patente ha tamponato un'altra auto .. e NON AVREBBE DOVUTO PASSARE L'ESAME!!!!

.. e' troppo lunga da scrivere..
chi ha studiato un pizzico di diritto... sa che la norma per essere rispettata dal piu' alto numero di persone (adesso non ricordo precisamente ...e' passato del tempo).. comunque deve poter essere CONDIVISA dalla popolazione.. che la rende SUA .. la RISPETTA e ne condivide la ragione...

sinceramente 120 km/h in autostrada NON lo condivido!!! e' assurdo mi si dica che chi va a 130 crea piu' pericolo di chi va a 120 !!!

... non e' piu' facile dire ...

chi va a 151 km/h in autostrada subisce la sospensione della patente ???
perche' diminuire il limite non serve a nulla..... tanto da 120 a 160 avresti solo 2 punti di detrazione !!!! ma a cosa serve ?????
byebye non è in linea  
Vecchio 07-03-2007, 17:02   #56
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da byebye Visualizza il messaggio
- insegna alla gente i segnali stradali;
- fai in modo che non parlino al telefono;
- fai in modo che prendano la patente solo quelli che sanno guidare e non come mio fratello che dopo 20 giorni di patente ha tamponato un'altra auto .. e NON AVREBBE DOVUTO PASSARE L'ESAME!!!!
Il rispetto del CDS in italì (come in molti paesi d'europa) si ottiene solo (e dico SOLO) col terrore.

Se non ci fossero multe salate e controlli "ad minchiam" (che mi terrorizzano ) parcheggerei sempre dove IO RITENGO che no dia fastidio e andrei alla velocità che IO RITENGO essere appropriata.

fortunatamente a nessuno frega cosa IO RITENGO!

SE andate in nord europa, quando c'è il cambio del limite di velocità (da 70 a 50) si rischia sempre di tamponare perchè, mentre NOI RITENIAMO, quello davanti a noi rispetta i limiti e basta.

tutto quà.

La cosa triste è che non c'è la consapevolezza dell'effetto da parte dei NOSTRI amminstratori ma soltanto la volontà di fare cassa!
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 07-03-2007, 19:38   #57
ilmaglio
Guest

predefinito

Sottoscrivo in toto byebye.

Vecchio 07-03-2007, 19:41   #58
ilmaglio
Guest

predefinito

I giovani che corrono a 200 allora e senza un'adeguata capacità di guida, non correrebbero se ci fossero limiti più bassi?
Gran parte di quel che si dice in materia di sicurezza è demagogia, ignoranza, capertura di ben altri "fattori" che incidono, interessi economici (come il nastro catarifrangente recentemente imposto ai camion, by 3M).

Vecchio 07-03-2007, 23:17   #59
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da byebye Visualizza il messaggio

al "Governo" stanno parlando di portare i limiti a 120 avete sentito ?
!!!
certo che a questo governo,preme tanto l'incolumita' di noi cittadini.......

ridicoli !!!!!
Chiudi la discussione