Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2007, 08:39   #1
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
Il poliziotto controllava l'ora d'ingresso al casello, poi guardava l'orologio e faceva una semplicissima media.

Notare bene: lo fanno ancora oggi.

Per il sistema Telepass, non escludo che la Polstrada possa risalire alla velocità media fino al punto di arresto mediante sistema telematico on board.

Se vero, le multe con le medie sono contestabili: ma come, tanti problemi sulla "taratura" e l'omologa degli autovelox! (Mo' c'è il Tutor, ma è un'altra "cosa").
Telepass inutilizzato e inutilizzabile, anche perchè non lo gestisce la Polizia. Se poi, per qualche motivo, scatta una indagine di tipo penale ..

Vecchio 06-03-2007, 09:36   #2
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Quote:
Autovelox - Laservelox - Photored - Radar - Tutor... ma da quale soglia si può iniziare a parlare di persecuzione ?
Proprio ieri qui si sono letti due thread di amici morti in incidenti.

Senza fare demagogia, le strade ormai sono frequentate da killer.
Spesso faccio la tratta udine - mestre, e sempre mi ritrovo a viaggiare a 130km/h e da dietro mi arriva gente a ben oltre i 160 km/h che lampeggiano, e quando sorpassano fanno gli inkazzati perchè andavo piano.

Io lavoro, quindi ho i miei appuntamenti ed i miei tempi come tutti, però per essere puntuale parto sempre in anticipo, tant'è che spesso ho tempo di fermarmi in autogrill per bermi un caffè.
Purtroppo non arrivo rilassato perchè ci sono quegli stronzi che corrono come pazzi e che ti fanno guidare sempre con tensione.
E questa è una cosa solo italiana, all'estero corrono anche di più (vedi Germania), però hanno anche altre autostrade.

Io la soluzione l'avrei: memorizzare nelle centraline le ultime 3 ore di viaggio, così anche in caso di incidente è possibile risalire alla dinamica, in caso di fermo per controllo è possibile conoscere con esattezza le velocità precedenti.
E' una cosa che nelle auto di oggi costerebbe pochi euro.

Ma si sà: noi siamo italiani, e dove c'è qualche legge facciamo il possibile per raggirarla, quindi continuiamo così, a chiedere consigli su come ricorrere a questa od a quella multa presa giustamente, a correre come pazzi per le strade, ma poi non facciamo i patetici sui forum a piangere gli amici che muoiono (anche se molti non hanno colpa diretta).
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 06-03-2007, 16:15   #3
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
Se vero, le multe con le medie sono contestabili...
Non sono un esperto di cavilli legali, ma una media è di per sé ben poco contestabile agli occhi di qualunque giudice.
Se hai una media di 140 km/h da Milano a Bologna, ad esempio, oggi come oggi è pacifico che sei andato almeno a 180 km/h, specie se la contestazione è diurna.

L'ora e la data del biglietto non sono contestabili.
Quello che può essere messo in dubbio è l'orologio della Polstrada e la sua posizione al momento della contestazione (km dal casello).
E' la tua parola contro quella dei poliziotti.
Dubito che la spunti.

Vecchio 06-03-2007, 21:43   #4
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
.

L'ora e la data del biglietto non sono contestabili.
Quello che può essere messo in dubbio è l'orologio della Polstrada e la sua posizione al momento della contestazione (km dal casello).
E' la tua parola contro quella dei poliziotti.
Dubito che la spunti.

:
secondo me una contestazione al casello,su queste basi e' fuori dal mondo....
Chiudi la discussione