Quote:
|
Autovelox - Laservelox - Photored - Radar - Tutor... ma da quale soglia si può iniziare a parlare di persecuzione ?
|
Proprio ieri qui si sono letti due thread di amici morti in incidenti.
Senza fare demagogia, le strade ormai sono frequentate da killer.
Spesso faccio la tratta udine - mestre, e sempre mi ritrovo a viaggiare a 130km/h e da dietro mi arriva gente a ben oltre i 160 km/h che lampeggiano, e quando sorpassano fanno gli inkazzati perchè andavo piano.
Io lavoro, quindi ho i miei appuntamenti ed i miei tempi come tutti, però per essere puntuale parto sempre in anticipo, tant'è che spesso ho tempo di fermarmi in autogrill per bermi un caffè.
Purtroppo non arrivo rilassato perchè ci sono quegli stronzi che corrono come pazzi e che ti fanno guidare sempre con tensione.
E questa è una cosa solo italiana, all'estero corrono anche di più (vedi Germania), però hanno anche altre autostrade.
Io la soluzione l'avrei: memorizzare nelle centraline le ultime 3 ore di viaggio, così anche in caso di incidente è possibile risalire alla dinamica, in caso di fermo per controllo è possibile conoscere con esattezza le velocità precedenti.
E' una cosa che nelle auto di oggi costerebbe pochi euro.
Ma si sà: noi siamo italiani, e dove c'è qualche legge facciamo il possibile per raggirarla, quindi continuiamo così, a chiedere consigli su come ricorrere a questa od a quella multa presa giustamente, a correre come pazzi per le strade, ma poi non facciamo i patetici sui forum a piangere gli amici che muoiono (anche se molti non hanno colpa diretta).