|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
20-02-2007, 00:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
.sarò fissato...............
Io insisto e dico ---R U K K A----------
Dice.........Ma li hai provati,ce li hai? No,ma un giorno due motociclisti tedeschi mi hanno fatto vedere la loro giacca.............Stupenda,rifinita come nessuna e ..........leggerissima! Mi hanno detto che andava bene fino a temperature polari! Da allora le ho viste solo sui cataloghi,ma prima o poi,quando il completo in G-TEX DAINESE andrà in pensione.........Per adesso ho il sottocasco RUKKA,quello in gore-windstopper!!!
P.S. Ho chiesto ai 2 motociclisti tedeschi di farmi vedere anche i pantaloni.............bhà,chissà perchè mi hanno guardato male...............
|
|
|
20-02-2007, 07:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
...
P.S. Ho chiesto ai 2 motociclisti tedeschi di farmi vedere anche i pantaloni.............bhà,chissà perchè mi hanno guardato male...............
|
Ah ah ah ah ah ! Cosa avranno pensato?
Sono d'accordo con te quando dici che RUKKA è un ottimo prodotto, ma purtroppo non c'è modo di provarlo nè di vederlo...
Se dovesse essere commercializzati in Italia, ci sarebbe una buona probabilità di acquistarlo ma, fino ad allora, non mi azzarderei mai a comperarlo via internet, senza nè vederlo nè provarlo, impossibile...e poi se dovesse succedere qualcosa a chi mi potrei rivolgere?
Non capisco perchè nessuno si assume l'impegno di importare RUKKA, Bergamaschi, al quale scrissi qualche anno fà, mi rispose che in Italia il porodotto RUKKA era troppo costoso e gli italiani non erano ancora pronti per spendere tanto per le tute da moto...questo sempre in risposta a quelli che vogliono spendere, per un prodotto ottimo, solo 150/200 €!!!
Non so se mi hai capito...
|
|
20-02-2007, 07:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
ritornondo al titolo del post,forse possiamo dire che l'abigliamento da turismo BMW e' il migliore,perche?
tralasciando l'estetica e il prezzo,i capi in pelle ,a differenza degli altri marchi,hanno un trattamento che riflette parte dei raggi solari assorbendo meno calore.
poi la pelle e' pelle,sempre considerando uno spessore minimo di 1,2 mm,e la sua morbidezza.
per quanto riguarda i capi in tessuto tutti come miglir materiale utilizzano la cordura 500.
bmw e' l'unica che unisce questo materiale ad altri,miglioranddo le caratteristiche meccaniche della cordura,e ha la possibilita' di assorbire meno acqua in caso di pioggia.
ricordo che c'e' comunque sempre da verificare la vestibilita' per una perfetta aderezza delle protezioni,ma non dovrebbero esserci problemi con i capi d'elica,perche' sono regolabili.
buone considerazaioni a tutti.
|
20-02-2007, 07:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
ritornondo al titolo del post,forse possiamo dire che l'abigliamento da turismo BMW e' il migliore,perche?
tralasciando l'estetica e il prezzo,i capi in pelle ,a differenza degli altri marchi,hanno un trattamento che riflette parte dei raggi solari assorbendo meno calore.
poi la pelle e' pelle,sempre considerando uno spessore minimo di 1,2 mm,e la sua morbidezza.
per quanto riguarda i capi in tessuto tutti come miglir materiale utilizzano la cordura 500.
bmw e' l'unica che unisce questo materiale ad altri,miglioranddo le caratteristiche meccaniche della cordura,e ha la possibilita' di assorbire meno acqua in caso di pioggia.
ricordo che c'e' comunque sempre da verificare la vestibilita' per una perfetta aderezza delle protezioni,ma non dovrebbero esserci problemi con i capi d'elica,perche' sono regolabili.
|
Ecco...queste sono constatazioni esatte...è inutile volerlo negare, i prodotti BMW sono ottimi e dire che sono come gli altri è una inesattezza..poi, se si vuole spendere meno, ogniuno faccia come vuole, ma non denigri un prodotto solo perchè costa tanto, dicendo solo bene di un'altro ( RUKKA ) magari solo perchè nessuno lo può comperare... 
Esiste un listino BMW dove è spiegato tutto...poi se non si crede nemmeno a quello che è scritto...allora è un'altra cosa...ma non bisogna credere a nulla, allora!
Che si paghi qualcosa in più per il marchio sono d'accordo, ma non ditemi che la percentuale sia così alta come si dice: tutti i prodotti di marca si pagano... 
Di questo sono convinto.
Comunque non tutti i prodotti ( accessori e abbigliamento ) BMW sono della stessa qualità, anche lì bisogna saper scegliere...
|
|
20-02-2007, 08:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
|
...io non tralascerei estetica e prezzo.
Anzi, a parita' di materiali, compro il prodotto + bello(estetica) e quello ke mi permette di risparmiare qualcosina(prezzo).
Ki ha deto ke la pelle e' pelle?
FALSO !!!!
|
|
|
20-02-2007, 09:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: torino
|
ho coprato spidi e mi sono trovato bene,ma quando ho coprato bmw è stato un'altra cosa.
giacca spidi ergo
guanti ??? (non ricordo)
bmw
giubotto AirFlow 3
giubotto Black Leather
guanti Atlantis
Guanti Rallye 2
Sottocascho
|
20-02-2007, 09:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Non esiste nulla di definitivo per tutto: se vuoi star comodo, più che la marca, devi avere abbigliamento invernale, estivo e di mezza stagione. Poi dipende dal portafoglio.
|
20-02-2007, 15:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Petomane
...io non tralascerei estetica e prezzo.
Anzi, a parita' di materiali, compro il prodotto + bello(estetica) e quello ke mi permette di risparmiare qualcosina(prezzo).
Ki ha deto ke la pelle e' pelle?
FALSO !!!! 
|
la pelle pieno fiore dello spessore di 1,2 mm,e' uguale per tutti perche' viene dallo stesso fornitore.
allevamenti del nord europa,perche hanno pascoli piu' grandi e senza recinzioni,quindi non c'e' possibilta' che gli animali si feriscano e si rovini la qualita' della pelle.
per quanto riguardo il prezzo,io credevo che il post parlasse dell'abigliamento migliare per il turismo,senza badare a spese.
se guardiamo il rapporto qualita'/prezzo ,allora il discorso si allarga.
|
21-02-2007, 21:43
|
|
Guest
|
che ne pensate del bmw tourance ?
e il vecchio savanna 2 ?
|
|
|
24-02-2007, 20:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
avete mai provato i prodotti BREMA? io uso l'estiva e direi che è fantastica, anche se i prezzi sono un tantino alti.
|
|
24-02-2007, 21:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sylver65
avete mai provato i prodotti BREMA? io uso l'estiva e direi che è fantastica, anche se i prezzi sono un tantino alti.
|
per quello che ho visto,mi sembrano un po' scarse di protezioni.
|
25-02-2007, 09:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
le protezioni sono ottime, anche se cè di meglio. ma le puoi sostituire.
|
|
01-03-2007, 17:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Via Prenestina, 1023
|
proviamo come già fatto ad andare sul generico:
PELLE: calda d'estate e fredda d'inverno (io ho un black leather BMW)
CORDURA: abbastanza malleabile agli usi vari, dalla pioggia al caldo, ma come detto la giacca totale non esiste, vagliamo l'utilizzo finale ke ne dobbiamo fare e via... non ha senso prendere una giacca da DAKAR se poi al massimo ci si và ad OSTIA !
Ne tantomeno una giacca da CAPE HORN se tutt'alpiù ci troviamo sull'appennino.
Ci sono materiali estremamente tecnici e trattati per situazioni più o meno gravose, ma prenderli per solo l'eventualità di poterli usare in pieno mi sembra un pò vago...
[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
|
|
|
02-03-2007, 09:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
Quote:
Originariamente inviata da sylver65
|
....spiegami xke' sei sparito !!!!!
Come stai, tutto ok ??????
Io ho una giacca BREMAMOTO estiva ( si kiama air flow).....veramente comoda...buon prodotto !
|
|
|
03-03-2007, 18:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
|
|
04-03-2007, 17:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Rimini
|
la streetguard è un'ottimo prodotto (uno dei pochi BMW con il GORE nella giacca) ma costa... ed è calda quindi no la usi in sicilia d'agosto....
dipende da dove e quando la usi
|
13-03-2007, 16:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
A proposito di Rukka...
Ultima modifica di Fabio; 03-09-2010 a 07:54
|
|
|
20-03-2007, 18:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
Bhè.. io avendo mia sorella che la vora in Alpinestars ovviamente prendo tutto Alpinestars.. ultimamente stà lavorando bene.. anche su taglie forti.. ed io sono veramente forte...
Ora ho tutto pelle.. super racing... e ho vestito anche mia morosa così.. in inverno si patisce un pelo.. ma con una buona sottotuta termica (ovviamente alpinestars) si stà benone.
Adesso vorrei prendermi un completo all-seasons come si suol dire... che mi permetta di star via due o tre giorni senza portarmi la tuta antipioggia... che mi fa star bene al caldo e al freddo e sotto il diluvio... mia sorella consiglia:
http://www.alpinestars.com/_lp/detai...roadgtxjkt.htm
|
|
20-03-2007, 18:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
bella davvero codesta alpinestars
|
20-03-2007, 18:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da caps
bella davvero codesta alpinestars
|
hai visto anche il link con il dettaglio?
mi sembra davvero buona.. la devo andare a vedere... poi ti dico se merita veramente.
|
|
20-03-2007, 19:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
si . ho visto il link e sembra davvero la giacca totale . dei bei pannelli traforati e tutto l'interno in goretex staccabile
|
20-03-2007, 22:15
|
|
Mukkista doc
|
provata su uno speciale di motociclismo,era il completo che assorbiva piu' acqua.
comunque impermeabile.
|
20-03-2007, 22:21
|
|
Mukkista doc
|
cosa vuol dire assorbiva più acqua?
|
|
21-03-2007, 07:48
|
|
Mukkista doc
|
i completi vengono pesati asciutti e poi bagnati,e questo era quello piu' pesante,cioe' assarbiva piu' acqua.
il miglire in questa test era il BMW,perche il tessuto e' l'unico che e' fatto con materiali diversi ,non solo cordura.
leggi il post 54.
|
21-03-2007, 07:50
|
|
Mukkista doc
|
La parte impermeabile è quella interna in Gore-Tex, quindi la parte esterna, non impermeabile, assorbe acqua in maniera maggiore o minore rispetto ad un altro capo...questo è il problema di titti i capi con impermeabile staccabile all'interno.
L'inconveniente è che si appesantisce di acqua, dando una senzazione di freddo maggiore ed anche l'asciugatura è molto più lenta rispetto ai capi che assorbono pochissima acqua.
|
|