|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-02-2007, 17:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nice ( France)
|
Quote:
Originariamente inviata da fiore
Fiore
(ex pilonessa e trequarticentro all'occorrenza!)
|
Una polivalenza al 100% direi
|
|
13-02-2007, 09:15
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Luigi
|
e pensa che io volevo giocare a mediano di mischia!!
una sola cosa è sicura e cioè che non avrei mai potuto fare la seconda linea.
parlando dell'arbitraggio... noi rugbisti/e sappiamo bene che vince sempre la squadra più forte... non ci sono santi che tengano! certo è che però, quando le squadre si equivalgono e il risultato è in bilico, scelte arbitrali avventate possono spostare l'ago della bilancia:
il calcio di punizione sulla prima mischia crollata, per esempio! ma quando mai?
i placcaggi degli inglesi senza palla. le ostruzioni (vedi il calcetto a seguire per dallan, che sicuramente non sarebbe andato in meta, ma chissà...), la touche del primo tempo sui 22 inglesi palesemente portata fuori da martin corry e assegnata inspiegabilmente ai padroni di casa.
Il tenuto di robertson... che con una mano si teneva la testa e l'altra era incastrata sotto la maglia che robinson gli aveva rivoltato nel placcaggio... con cosa stava facendo il tenuto???
e il giallo a bortolami... mai visto tirare fuori un giallo per un fallo professionale senza aver ricevuto almeno 2 "avvisi" dall'arbitro...
il problema è, come ha anche dichiarato berbizier, che per alcuni la nostra è ancora la "piccola" Italia che ha tutto da dimostrare e alla quale non si perdona nulla, e finchè non vinceremo di 50 punti ci toccherà sta manfrina... rassegnamoci e rimbocchiamoci le maniche per fare quei 50 punti!
|
|
|
12-02-2007, 17:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da BluArgento
Le decisioni arbitrali hanno determinato il risultato a favore dell'Inghilterra .
|
Ehm, abbiamo visto la stessa partita o è la sindrome calcistica
Che alcune decisioni siano discutibili, si, ma di sicuro non avrebbero cambiato la partita. Se l'Italia avrebbe messo a segno gli unici due piazzati tentati, son 6 punti, ne mancano ancora 7....e se gli Inglesi non avrebbero fallito un drop e un piazzato 13.
Ecco una serie di fredde statistiche, scusate la traduzione, non conosco bene i termini italiani.
L'Italia è alla pari per placcaggi mancati (2), rimesse in touche vinte (88% entrambi) e ragruppamenti (95% entrambi)
Prende l'ascendente in mischia con due palloni rubati agli Inglesi
Poi arriviamo al negativo, penalità concedute:
7 per l'Ing., 13 per l'It (mica saronno state tutte inventate di sana pianta  )
e sopratutto i "ballons portés", non so' come tradurlo, quando il pack trattiene la palla, avanza il + che puo' senza perderlo, trasmettendolo dietro al momento apportuno, siamo a 80 contro 38  a favore degli Inglesi, una tale dominazione in quel settore chiave...con cosi scarso risultato tradotto in punti...non cè da lamentarsi sul risultato, diciamo che la resistenza e stata eroica
|
|
12-02-2007, 19:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Ehm, abbiamo visto la stessa partita o è la sindrome calcistica
Che alcune decisioni siano discutibili, si, ma di sicuro non avrebbero cambiato la partita. Se l'Italia avrebbe messo a segno gli unici due piazzati tentati, son 6 punti, ne mancano ancora 7....e se gli Inglesi non avrebbero fallito un drop e un piazzato 13.
|
Anche io sono uno di quelli che preferisce non parlare dell'arbitro, ma visto che si è entrati nei discorsi non sono solo le punizioni che hanno portato a punti.
Nei forum stranieri (gallesi in particolare, non quindi di italiani calciofili o altro), si parla anche dell'ostruzione a Dallan dopo il calcetto in area di meta di Scanavacca (5 possibili punti), di una meta tecnica a favore dello stesso Scanavacca (che sinceramente non ho idea di quale possa essere, non me la ricordo proprio. altri 5 possibili punti), e che nell'unica azione pericolosa inglese che ha portato alla meta di robinson ci sono state 3 strane interpretazioni dell'arbitro: giallo al capitano senza neanche un avvertimento (usualmente si da al terzo avvertimento), un'ostruzione ad un italiano, e un passaggio in avanti. In totale 15 punti (21 se si considerano le trasformazioni).
|
|
12-02-2007, 20:36
|
|
Mukkista doc
|
In tutte le partite, se le ripassi alla moviola, troverai moltissime fasi non o mal sanzionate, Irlanda-Francia ne è zeppa, un po per l'una un po' per l'altra.
Ho assisto alla partita davanti alla Tv Italiana, non ho personalmente le capacità di analizzare esaurientemente ogni sbaglio o supposto, solo chi ha giocato ad alto livello puo' farlo, ed i commenti neanche velati di Pierre Villepreux (lui sà  ) non lasciano dubbi su alcune sanzioni ingiuste, pero' dire che il risultato dovrebbe essere invertito, per me, ce ne passa...
|
|
12-02-2007, 21:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
In tutte le partite, se le ripassi alla moviola, troverai moltissime fasi non o mal sanzionate, Irlanda-Francia ne è zeppa, un po per l'una un po' per l'altra.
|
Si si.. è per questo che secondo me non si doverbbero considerare gli errori arbitrali... sono pur sempre persone e fa parte del gioco! Però dopo ENG-ITA mi sembrava di essere tornato a 5 anni fa.. tutti a senso unico gli errori!
Che poi non abbiano influito ok, ma che non ci sia stato un'errore a favore nostro è triste!
Comunque vedremo con la Scozia... se giocheremo come quest'ultima partita c'è da divertirsi
|
|
13-02-2007, 11:15
|
|
Mukkista
ubicazione: treviso
|
questo topic mi era sfuggito... che testa di maglio!!
Quote:
|
premetto che ho giocato anch'io a "rusbi" ad un livello discreto per una decina d'anni, e che nella mia carriera sportiva non mi sono mai sognato nemmeno lontanamente di dire qualcosa ad un arbitro... per una questione di rispetto e anche perchè con l'arbitro ci parla solo il capitano!!
posso sicuramente anche affermare di essere d'accordo nella sostanza di quello che hai detto ma purtroppo le decisioni discutibili a sfavore dei nostri sono state molte... il calcio contro dopo 2 minuti dal fischio d'inizio alla prima mischia è un esempio lampante!!
comunque arbitro o non arbitro l'inghilterra è stata più concreta ed ha meritato di vincere
www.oldruggers.it
|
|
|
12-02-2007, 18:01
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Calerno Duchessa (RE)
|
In Italia la colpa è sempre dell'arbitro
Purtroppo non abbiamo un piazzatore che possa fare la differenza come poteva farla Dominguez.
Ottima la prova di Troncon , però come riserva di Griffen non si può avere uno di 34 anni ma uno di 20
Oppure le altre squadre sbagliano tutte
|
12-02-2007, 18:07
|
|
Mukkista doc
|
L'arbitre fait partie du jeu, come la pluie et le vent,il faut faire avec
Mah...l'età, io a quasi 50 anni me la sarei sentita di giocare 10 al posto di Skrela (e un pochino lento...) contro l'Irlanda...7 secondi sul campo e 36 mesi di mutua
|
|
13-02-2007, 10:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Mi sembra di sentire parlare tanti esperti di.. calcio! 
Nel rugby l'arbitro non si contesta, non lo fanno i giocatori, non lo fanno gli amanti di questo sport.
|
13-02-2007, 14:14
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da CMB
Mi sembra di sentire parlare tanti esperti di.. calcio! 
|
HEI!! piano con le parole!!
|
|
|