Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-01-2007, 09:11   #51
ilmaglio
Guest

predefinito

Non cè dubbio alcuno che, se la mia bmw avrà problemi tecnici e di assistenza inaccettabili, passerò alle jap (o alla Guzzi, con prudenza ..). Il marchio e i prezzi devono assicurare affidabilità e assistenza perfetta .. perfetta ... seria!

Vecchio 28-01-2007, 10:27   #52
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
"Le Jap" non esistono, come non esistono "le Italiane"..

Esistono Case motociclistiche e modelli prodotti da quelle case, e buttare tutto nel calderone e generalizzare non ha proprio senso.

Eppoi, un GPZ900, anche dopo anni, resta una gran moto..
e aggiungo che se avesse valso lo stesso principio, che spesso si usa come metro e si applica a BMW, tante altre case avrebbero meritato di chiudere. Basta pensare a cosa era la Kawasaky Z900 detta "la Bara volante".
Ci sono progetti vincenti e progetti che non hanno successo. In periodi storici di una azienda. E cicli positivi e negativi, che si riperquotono sull'assistenza.
Vecchio 28-01-2007, 11:50   #53
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor Visualizza il messaggio
e aggiungo che se avesse valso lo stesso principio, che spesso si usa come metro e si applica a BMW, tante altre case avrebbero meritato di chiudere. Basta pensare a cosa era la Kawasaky Z900 detta "la Bara volante".
Ci sono progetti vincenti e progetti che non hanno successo. In periodi storici di una azienda. E cicli positivi e negativi, che si riperquotono sull'assistenza.
la prima kavasaki z 900 era una gran bella moto ti sbagli con il march 3 due tempi 500cc nominato "la bara volante" che tra l'altro non ricordo altra kavasaki che abbia venduto di più
Vecchio 28-01-2007, 11:52   #54
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Sicuri che la cosiddetta "bara volante" non fosse la 750 ?
Vecchio 28-01-2007, 12:01   #55
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer Visualizza il messaggio
ho già avuto questa discussione e in verità nella mia mente mi ricordavo la 750 come bara volante ma proprio in un forum mi hanno convinto di no. comunque sia come sia la bara volante non è il kavasaki 900 z moto eccezionale potrebbe girare benissimo oggi se non come estetica almeno come motore
Vecchio 28-01-2007, 12:05   #56
silversurfer
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
ho già avuto questa discussione...
Io ricordo che era denominata così la 750, quella che se non sbaglio uscì inizialmente con il freno a tamburo all'anteriore, vabbè alla fine non è fondamentale.
Sono d'accordo sul fatto che comunque non è il 900.
Vecchio 28-01-2007, 12:10   #57
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Sicurissimo!!

Vecchio 28-01-2007, 12:17   #58
silversurfer
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
Sicurissimo!!
Si, mi sa che hai ragione, a pensarci mi sembra che la prima uscita, quella con il freno a tamburo all'anteriore era la 500.
Vecchio 28-01-2007, 12:22   #59
ilmaglio
Guest

predefinito

Comunque, se una moto appena comprata, nuova o usata garantita, ha "vibrazioni" indebite o non gradite e irrisolte o irrisolvibili, cosa dovrebbe fare uno? Esser contento? Tenersi moto e vibrazioni (nonostante inutili peregrinazioni presso l'assitenza ufficiale)? Cambia moto e marca, mi sembra piuttosto ovvio, soprattutto verso marche meno "originali" di Bmw e di maggior fama di affidabilità.
A me piace il GS, piace il cardano, piace il baricentro basso, piacciono i cilindroni contrapposti, piace l'abs ma ritengo che molte di queste caratteristiche siano fungibili e controbilanciabili da altre, perchè la prima cosa è: affidabilità e buon funzionamento. La moto, ormai, è un prodotto maturo .. Le differenze sostanziali, per chi vuol soprattutto girare, son davvero poche, son "sottili". Da buongustai .. Io, cerco di badare prima alla sostanza e poi al contorno ...
Cìè poi da dire che certe delusioni determinano un'automatica crisi di rigetto (a dir la verità, io mi inca@@erei come una belva ..)

Vecchio 28-01-2007, 12:45   #60
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Comunque, se una moto appena comprata, nuova o usata garantita, ha "vibrazioni" indebite o non gradite e irrisolte o irrisolvibili, cosa dovrebbe fare uno? Esser contento? Tenersi moto e vibrazioni (nonostante inutili peregrinazioni presso l'assitenza ufficiale)? Cambia moto e marca, mi sembra piuttosto ovvio, soprattutto verso marche meno "originali" di Bmw e di maggior fama di affidabilità.
è proprio questo il punto, se qualcosa non funziona , hai speso tanti soldi,(di più di altre marche a parità di moto) ti attendi la professinalità, il non farti sentire solo, e anche le soluzioni adeguate.
questa estate bmw mi ha lasciato solo, il conce con le braccia larghe e nessuna risposta alle mie più che legittime richieste
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=91968
adesso la moto va "abbastanza bene" non è perfetta come si conviene a una moto da 20000 € e ancora siamo ad attendere eventi per un eventuale procedimento penale, ho riaquistato la mia calma ma di sicuro non comprerò mai più bmw, un blasonato marchio con dietro una "manica" di persone di serie b
Vecchio 28-01-2007, 12:47   #61
silversurfer
Mukkista doc

predefinito

Ha fatto bene a fare quello ha fatto, ci mancherebbe, forse avrei fatto la stessa cosa pure io, oppure no, bisogna trovarsi in certe situazioni per poter capire.
Io posso solo dire che a volte sono rimasto deluso da un certo modello di moto, però scrivere che si è rimasti "delusi dal marchio" è chiaro che può generare risposte un pò stizzite da chi di tale marchio è soddisfatto.
Su un altro forum che frequento c'è proprio nei giorni scorsi una discussione di un utente che vuol vendere la sua Fazerona nuova perchè ne è rimasto deluso:
"Beh che dire ragazzi la mia magnifica Blue Bull non fa per me: un mucchi di cavalli inutilizzati per strada, comodità relativa, consumi normali ma alti per il serbatoio di cui è dotata, scarsa possibilità di carico...ecc.ecc."
ma non per questo scrive che è rimasto deluso dalla Yamaha.
Il mondo è bello perchè è vario, perchè cercare di rovinarlo e generalizzare ogni volta?
Vecchio 28-01-2007, 13:15   #62
ilmaglio
Guest

predefinito

Resta la netta sensazione che l'assistenza bmw sia ormai inadeguata al numero di moto che vendono e che, per vari motivi, capita con una certa frequenza che non risolva come dovrebbe i problemi. Talvolta, invece, pare che questa assistenza sia anche troppo elatica e generosa, come ho letto qualche volta. Per come son fatto, io non voglio "elasticità" e comprensione ma il dovuto, punto e basta, tenuto anche conto dei loro prezzi. Oltre 90 euro per la presa supplementare: altri 90 e passa per il manutentore ... ma che lo dico a fa' ... tutti ben sappiamo .. E sembra sempre che si stia chiedendo un favore, che ci fanno un piacere: telefona, aspetta, passa a ritirare. vai a far montare .. Noi stessi, tuttavia, dovremmo ben leggere le condizioni contrattuali.
Se sto fermo 15 giorni perchè tardi a far arrivare il banale ricambio .. me paghi le spese "vive" e pure il mancato utilizzo .. Diritto di reciprocità, quanto a severità e inesorabilità degli obblighi.

Vecchio 28-01-2007, 13:28   #63
stincodimucca
Guest

predefinito

Hai fatto bene a mollare la bmw, è uno status simbol capitalista.

ben fatto.

Vecchio 28-01-2007, 13:34   #64
FAZER01
Pivello Mukkista

L'avatar di FAZER01

ubicazione: ROMA
predefinito

Ciao ,
un conto è l'essere deluso da un modello nuovo che non risponde a certe aspettative ma che funziona correttamente , un altro è che un modello che inizialmente soddisfa ma che non non mantiene nel tempo le sue caratteristiche .

se una moto nuova non piace dopo averla provata ... la si riporta dal concessionario in permuta.... punto.
il resto conta poco , ma non si è delusi dal marchio .

posso dirti che a me piacciono le sportive giapponesi (zx6r, cbr600rr) ma sono convinto che non sono le moto per me , ma non vado certo a dire in giro che sono deluso da honda e kawa ....

Inoltre una alternativa per me in bmw ci sarebbe pure ..... sono le 4 cilindri
ma purtroppo non ho quei 12.000 minimi per prendere una k 1200 r usata , con quella cifra mi prendo una jap nuova , la personalizzo e rinnovo pure il guardaroba motociclistico....
Vecchio 28-01-2007, 13:48   #65
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
"
Il mondo è bello perchè è vario, perchè cercare di rovinarlo e generalizzare ogni volta?
scusami ma qui sei tu che generalizzi un conto è un aquisto sbagliato, cosa di cui puoi pentirtene amaramente ma è tutta tua la responsabilità, una cosa è avere un mezzo che non corrisponde a ciò che ti è stato venduto e tu ne chiedi legittimamente la soluzione, e gurda io non ce lò con il marchio bmw se così si capisce mi sono espresso male, ho rancore verso gli uomini che tale marchio rappresentano in italia, appunto persone di serie b, e speriamo che leggano anche.
Vecchio 28-01-2007, 13:52   #66
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Resta la netta sensazione che l'assistenza bmw sia ormai inadeguata al numero di moto che vendono e che, per vari motivi, capita con una certa frequenza che non risolva come dovrebbe i problemi. Talvolta, invece, pare che questa assistenza sia anche troppo elatica e generosa, come ho letto qualche volta. Per come son fatto, io non voglio "elasticità" e comprensione ma il dovuto, punto e basta, tenuto anche conto dei loro prezzi. Oltre 90 euro per la presa supplementare: altri 90 e passa per il manutentore ... ma che lo dico a fa' ... tutti ben sappiamo .. E sembra sempre che si stia chiedendo un favore, che ci fanno un piacere: telefona, aspetta, passa a ritirare. vai a far montare .. Noi stessi, tuttavia, dovremmo ben leggere le condizioni contrattuali.
Se sto fermo 15 giorni perchè tardi a far arrivare il banale ricambio .. me paghi le spese "vive" e pure il mancato utilizzo .. Diritto di reciprocità, quanto a severità e inesorabilità degli obblighi.
mi piace il tuo mododi scrivere ma mentre quoto la prima parte mi viene da sorridere per i tuoi diritti, MALAMENTE CALPESTATI se ciò di cui ai bisogno non è un semplice tagliando.
Vecchio 28-01-2007, 13:56   #67
ilmaglio
Guest

predefinito

da qualche parte, per esempio, bmw prevede una "tempistica" degli interventi, almeno di alcuni. Spesso non rispettata e da noi troppo pacificamente sopportata.

Vecchio 28-01-2007, 14:47   #68
silversurfer
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FAZER01 Visualizza il messaggio
Ciao ,
un conto è l'essere deluso da un modello nuovo che non risponde a certe aspettative ma che funziona correttamente , un altro è che un modello che inizialmente soddisfa ma che non non mantiene nel tempo le sue caratteristiche .
Questo vuol dire che la R1100S è una moto deludente in assoluto?
Mi sembra di aver letto che se c'è un modello che mette d'accordo tutti qua dentro, persino i piripicchi, sia proprio quello.
Se hai avuto dei problemi con una singola moto o con un singolo concessionario questo vuol dire che in toto la BMW è deludente?
Se pensi che semplicemente passando a Yamaha hai risolto questo tipo di problemi ti garantisco che sbagli di grosso... ne avrei di storielle da raccontare
Se sei rimasto deluso fai benissimo a cambiare, anche io sono rimasto deluso spesso, anche (aggiungerei sopratutto) da certi concessionari Yamaha (vogliamo parlare anche di Belgarda?), ma non per questo dico "mai più Yamaha", se fanno una moto Yamaha che mi piace semplicemente cambio concessionario e la compro dove mi trovo bene, come ho fatto con la BMW.
Certo un problema può sempre capitare anche ai migliori (la juve ad esempio ora è in serie B ) ma davvero si può affermare che la BMW delude i clienti?
Davvero è possibile pensare che siamo tutti ricconi fighetti e che godiamo a farci prendere per il chiulo ed anzi più ci trattano da fessi e più siamo contenti?
Vabbè sarò pure masochista e non me ne sono reso conto, ma io mi ci trovo bene, sicuramente meglio rispetto ad almeno tre concessionari jap che oltretutto frequento ancora.
Poi se vogliamo dire che "hai fatto bene a mollare la bmw, perchè è uno status simbol capitalista"...vabbè è un altro capitolo

Ultima modifica di silversurfer; 28-01-2007 a 14:59
silversurfer non è in linea  
Vecchio 28-01-2007, 15:03   #69
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

x silversurfer
io ho l'impressione, non volermene, che tu giri intorno al reale argomento di questo thread, qui si sta parlando non di modelli di moto bmw o yamaka, non si sta mettendo in dubbio le caratteristiche più o meno performanti dei vari modelli, è in analisi solo la buona assistenza delle case madri o dei suoi facenti veci. Si rimane delusi non da un acquisto sbagliato, ma dal comportamento e la eventuale mancanza di perizia oltre che cialtroneria di chi ci deve assistere, l'amico che ha iniziato questo thread ha manifestato problemi che oltre che non risolti a sopportato il sarcasmo di chi avrebbe dovuto risolvergli il problema. è come se tu chiami l'idraulico perchè lo scarico del water non butta più acqua e lui ti consiglia di riempire un secchio e versarlo nel water.
siamo delusi da bmw, mi ripeto per la 100 volta, con quello che costano esigo serietà con la stessa cifra compro 2 yamaka, una che mi si rompe e la seconda no.
Vecchio 28-01-2007, 15:15   #70
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stincodimucca Visualizza il messaggio
Hai fatto bene a mollare la bmw, è uno status simbol capitalista.

ben fatto.
...ma in che anno siamo???
Vecchio 28-01-2007, 15:22   #71
silversurfer
Mukkista doc

predefinito

Quote:
x silversurfer
io ho l'impressione, non volermene, che tu giri intorno al reale argomento di questo thread...
Non volermene tu, probabilmente davvero non ho capito quale sia il reale argomento.
C'è un utente che posta una discussione dicendo che BMW l'ha deluso perchè una R1100S non va come secondo lui dovrebbe andare, per questo passa alla Yamaha e scrive che non comprerà più BMW.
Qualcuno, che evidentemente deluso non è, risponde seccamente, altri (come me) rispondono che non è giusto dire che la BMW, nel suo complesso è deludente, perchè secondo la propria esperienza personale così non è, mentre è vero il contrario e che quindi sarebbe meglio non generalizzare, perchè di cialtroneria e mancanza di perizia purtroppo sono piene anche molte concessionarie non BMW.
Mi viene da aggiungere anche che, con quello che costano, le moto Yamaha non sono proprio regalate e che personalmente quello che ho speso in più sulla BMW mi è sempre ritornato, mentre con altre marche non sempre è successo.
Per tre adesivi, no dico..tre adesivi per altro piuttosto piccoli, per una XT del 1999 mi hanno chiesto in Yamaha...€ 172 (centosettantadue)...
Comunque si tratta appunto di esperienze personali, qualcuno ritiene di essere deluso, molti (ma molti) altri ritengono di no.

Ultima modifica di silversurfer; 28-01-2007 a 15:30
silversurfer non è in linea  
Vecchio 28-01-2007, 15:37   #72
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Non volermene tu, probabilmente davvero non ho capito quale sia il reale argomento.
C'è un utente che posta una discussione dicendo che BMW l'ha deluso perchè una R1100S non va come secondo lui dovrebbe andare, per questo passa alla Yamaha e scrive che non comprerà più BMW.
Qualcuno, che evidentemente deluso non è, risponde seccamente, altri (come me) rispondono che non è giusto dire che la BMW, nel suo complesso è deludente, perchè secondo la propria esperienza personale così non è, mentre è vero il contrario e che quindi sarebbe meglio non generalizzare, perchè di cialtroneria e mancanza di perizia purtroppo sono piene anche molte concessionarie non BMW.
infatti fazer1 non ha generalizzato ha detto che personalmente ha fatto delle scelte diverse denunciando il suo malessere verso bmw tutto qui, io aggiungo che da come mi viene presentata, dall'alone mistico(immagine) che si porta dietro e dato che ormai sono diversi anni che compro bmw e solo da poco ho visto un lato della loro organizzazione (razzi & mozzi )che funziona male, mi sono così ricreduto sulle mie convinzioni e la delusione è stata molto forte. ripeto le ciambelle non riescono tutte con il buco ma il fornaio non può apparire sprovvisto di farina .
Vecchio 28-01-2007, 15:55   #73
silversurfer
Mukkista doc

predefinito

Quote:
infatti fazer1 non ha generalizzato ha detto che personalmente ha fatto delle scelte diverse denunciando il suo malessere verso bmw tutto qui, io aggiungo che da come mi viene presentata, dall'alone mistico(immagine) che si porta dietro e dato che ormai sono diversi anni che compro bmw e solo da poco ho visto un lato della loro organizzazione (razzi & mozzi )che funziona male, mi sono così ricreduto sulle mie convinzioni e la delusione è stata molto forte. ripeto le ciambelle non riescono tutte con il buco ma il fornaio non può apparire sprovvisto di farina .
Allora cerco di spiegarmi meglio, se tu come asserisci sei un cliente da anni, hai avuto più di un modello e ad un certo punto hai un problema che ti fa scrivere ..."io non ce l'ho con il marchio bmw se così si capisce mi sono espresso male, ho rancore verso gli uomini che tale marchio rappresentano in italia, appunto persone di serie b, e speriamo che leggano anche."...
è un discorso secondo me giustissimo e c'è poco da ridire, anche perchè è una critica onesta e costruttiva.
Nel caso della discussione in questione, almeno così mi sembra di aver capito, c'è una persona che ha comprato per la prima volta una moto BMW usata e che secondo lui non va come dovrebbe andare (non solo mi sembra di aver visto scritto che Co.Mo gli abbia montato male qualcosa e "fortunatamente" se n'è accorto a moto ferma) e per questo ritiene che la BMW in toto sia una delusione.
Sarà un mio punto di vista ma questo è generalizzare eccome.
Non solo ma, ancora secondo il mio punto di vista, c'è anche una non proprio velata accusa di pericolosa negligenza verso un concessionario che è sempre stato da tutti portato ad esempio e di cui tutti finora hanno parlato in termini a dir poco entusiastici.
Forse, dico solo forse, prima di dare credito a qualsiasi post parli male della BMW, così per default, si dovrebbe leggere con un pò più di attenzione.
Vecchio 28-01-2007, 18:06   #74
lor
Pivello Mukkista

L'avatar di lor

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
io non ce lò con il marchio bmw se così si capisce mi sono espresso male, ho rancore verso gli uomini che tale marchio rappresentano in italia, appunto persone di serie b, e speriamo che leggano anche.
Io ho una "questione aperta" con BMW, che peraltro non riguarda la mia moto in particolare, ma tutti gli esemplari venduti nel 2006. A parole, pare che ci sarà un lieto fine, vedremo se sono "tutte chiacchiere e distintivo" ....LoR
lor non è in linea  
Vecchio 28-01-2007, 18:10   #75
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lor Visualizza il messaggio
tutti gli esemplari venduti nel 2006. ....LoR
Urca!! Pure la mia!!??? Dicccii!!!

Chiudi la discussione