Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2020, 11:00   #626
MassimoP_VR
Mukkista

L'avatar di MassimoP_VR

ubicazione: (VR)
predefinito

Se vi fermano proverei con un "sono un soggetto di diritto regionale"

Pubblicità

MassimoP_VR non è in linea  
Vecchio 03-05-2020, 11:01   #627
tirzanello
Mukkista

L'avatar di tirzanello

ubicazione: Bologna
predefinito

Sono convinto anche io che ci ricascheremo in fretta.
Ieri sono uscito per comprare frutta e verdura in paesino vicino Bologna. Davanti al negozio vecchietti in gruppi sulle panchine, amici vari a chiacchierare vicini. Dentro il negozio 2 ragazze senza mascherine ed una terza con la mascherina abbassata a chiacchierare con la fruttivendola, spallinando saliva sulla frutta e sul bancone.
Caserma dei Carabinieri a 20 metri!
E siamo nella tanto decantata e civica Emilia Romagna!
Io penso che l'errore di fondo sia stato fin dall'inizio nel concentrare le multe su status symbol inutili come i runner solitari, i ciclisti, i prendisole ecc.
Il meccanismo delle multe doveva essere orientato verso i raggruppamenti di persone multando sistematicamente chi si intratteneva con altri a meno di due metri e non ad accanirsi sui solitari, ovunque essi andassero o qualsiasi cosa facessero.
In due mesi abbiamo solo capito che non possiamo osare girare a vuoto con la moto o prendere il sole in un prato da soli.
Nessun timore invece a fare inutili gruppetti vicino alla caserma dei carabinieri.
Grazie a queste regole orientate sull'apparenza invece che sulla sostanza, ci ricadremo in fretta.

Ultima modifica di tirzanello; 03-05-2020 a 11:09
tirzanello non è in linea  
Vecchio 03-05-2020, 11:04   #628
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
Poi raggiungono il massimo quando viene scritto che e’ consentito il servizio da asporto in auto
aree attrezzate allo scopo come certi mcdonald periferici . Sono tutti sistemi per far ripartire almeno parzialmente il settore ristorazione
Per il 1°maggio l'osteria francescana (Bottura) spediva da Modena a Milano il pranzo in kit. Molto molto buono e anche divertente il decofezionamento e la preparazione. Bisogna essere bravi e trovare le soluzioni

(Non riesco a ruotare la foto)20200501_185548.jpg
Vecchio 03-05-2020, 11:34   #629
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Stamattina dal balcone ho vista un ciclista pantaloncini e maglietta sponsorizzati, e caschetto
Sara’ andato a prendere il pane...
Quando andrò in bicicletta metterò pantaloni lunghi e stivali da moto, per non essere scambiato per un ciclista! E cambierò il manubrio con uno turistico
bim non è in linea  
Vecchio 03-05-2020, 11:35   #630
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

. ...
RESCUE non è in linea  
Vecchio 03-05-2020, 11:42   #631
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmen Visualizza il messaggio
...che la dice parecchio lunga sulle qualità intellettuali di chi li pensa e redige...
Direi che appare evidente il gran valore aggiunto sulla comunicazione di un certo Rocco Casalino!

Non vado oltre, altrimenti si sconfina nella politica.
romargi non è in linea  
Vecchio 03-05-2020, 11:45   #632
tirzanello
Mukkista

L'avatar di tirzanello

ubicazione: Bologna
predefinito

Rocco Casalino - Giuseppi Conte.
Moglie e buoi dei paesi tuoi...
Vecchio 03-05-2020, 12:07   #633
Maurizio1965
Pivello Mukkista

L'avatar di Maurizio1965

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
.....
Non si tratta di fare i furbi... ma neanche di farci prendere per i fondelli da delle norme fatte senza criterio!
In bicicletta sì (giustissimo! ) ed in moto no!
....
Tapatalk
Quoto al 100% quanto dici, ma il problema secondo me è che non essendoci certezza sulle modalità di applicazione di regole scritte volutamente (furbescamente? ignorantemente?) in modo da essere interpretate alla "bisogna", ci sono ottime probabilità di trovare qua e là ligi controllori e tutori della legge che non vedono l'ora di rimpinguare le casse di qualche dissestato ed assetato municipio...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Vecchio 03-05-2020, 12:12   #634
Maurizio1965
Pivello Mukkista

L'avatar di Maurizio1965

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tirzanello Visualizza il messaggio
....
Il meccanismo delle multe doveva essere orientato verso i raggruppamenti di persone multando sistematicamente chi si intratteneva con altri a meno di due metri e non ad accanirsi sui solitari, ovunque essi andassero o qualsiasi cosa facessero.
....
Giustissimo, ma ora come ora sarebbe stata una cosa troppo intelligente da fare...

Vecchio 03-05-2020, 12:16   #635
MacMax
Mukkista doc

L'avatar di MacMax

ubicazione: Modena
predefinito

Secondo me qualsiasi politico avrebbe fatto errori in una situazione del genere, non è questione di essere di destra, sinistra, di sopra o di sotto. La politica non é una scienza, a differenza della medicina e dell'economia.
La medicina di dice cosa devi, l'economia cosa serve, la politica cosa puoi fare mediando fra le prime due.
Siamo in 65 milioni di persone, servirebbero 65 milioni di leggi.
Vecchio 03-05-2020, 12:18   #636
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Io per tagliare la testa al toro ho appena fatto una chiacchierata telefonica (di mezz’ora!!) con la stazione dei carabinieri della mia città, chiedendo delucidazioni su quanto riportato sul sito che ho linkato prima:
Il succo è che anche loro ne hanno le palle piene (testuali parole!) di questa mancanza di chiarezza, e che bisogna innanzitutto usare il buon senso....
io gli ho esposto con la massima sincerità la mia richiesta (ossia che non me frega più di tanto del trekking in montagna ma desidero poter fare in sicurezza un giro in moto) e la risposta è stata “si porti dietro uno zainetto con dentro scarpe e abbigliamento, così lo spostamento è giustificato, che sia in auto o in moto”... e chi mi ha risposto non è un motociclista, gliel’ho chiesto! Ho anche il suo nome e cognome...

Da domani sarà anche attivo il numero verde 800938883 per rispondere alle varie domande su cosa si può e non si può fare

Tapatalk
Vecchio 03-05-2020, 12:22   #637
MacMax
Mukkista doc

L'avatar di MacMax

ubicazione: Modena
predefinito

Domanda, il nr verde é per la Liguria o è generico?
Vecchio 03-05-2020, 12:27   #638
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MacMax Visualizza il messaggio
Secondo me qualsiasi politico avrebbe fatto errori in una situazione del genere...
Ineccepibile!
Qualsiasi decisione in questa situazione comporta un danno, l’entità del quale è valutabile solo a posteriori e senza poter avere sul momento la riprova certa che una decisione diversa sarebbe meno dannosa!
Quindi è persino troppo semplice attaccare, soprattutto ergendosi a difesa di chi ha subito il danno e facendo leva sul suo malcontento... la politica è un grosso alleato del virus in questo momento, a causa della meschinità delle persone che non perdono occasione di sfruttare ogni situazione per trarre vantaggio per se stessi, nel nome del bene popolare... che amarezza!
Questo virus avrebbe potuto avere almeno il pregio di unirci, invece ci sta dividendo, e la colpa è solo nostra!

Tapatalk
Vecchio 03-05-2020, 12:27   #639
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito

Il numero verde è nazionale

Tapatalk
Vecchio 03-05-2020, 12:48   #640
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Ma la cosa più importante è che -se lo faremo con la testa- continueremo a non fare niente che possa favorire la diffusione del virus...almeno noi!
Credo anche io che con le dovute attenzioni si possa cominciare a girare un po, senza creare problema alcuno. Stando magari attenti a non fare subito gli emuli di Max Wrist. E neppure dopo se per quello.
Vecchio 03-05-2020, 12:51   #641
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Sulla montagna quale sarebbe la furbata?
È previsto espressamente nel decreto!
Eh ma tu devi andare oltre i decreti, e sempre in senso restrittivo. Non sempre quello che è scritto va letto ed applicato, a volte va interpretato. Ma solo in un senso. Ricorda, se esci uccidi.

Detto ciò, per il prossimo weekend un bel trekking ad andatura sportiva in appennino in solitaria, senza rischiare nulla e su sentieri conosciuti non me lo leva nessuno.

Ultima modifica di Duddits; 03-05-2020 a 12:55
Duddits non è in linea  
Vecchio 03-05-2020, 13:04   #642
m-dis
Mukkista doc

L'avatar di m-dis

ubicazione: nowhere
predefinito

L inutile confusione sembra più un giochetto x tenere ancora un pò a bada la massa rendendo l insicurezza della norme un deterrente

Che poi tanto , leggendo bene in regione puoi fare tutto ...ovviamente tenendo distanze e dpi , quello è sicuro

Però un po di dubbi aiuteranno a tenere a freno un eventuale ripartenza incontrollata

Ultima modifica di m-dis; 03-05-2020 a 13:21
m-dis non è in linea  
Vecchio 03-05-2020, 14:25   #643
Maurizio1965
Pivello Mukkista

L'avatar di Maurizio1965

predefinito

L'unica cosa certa è che alla fine, pur con tutte le precauzioni e rispetto delle norme del caso, dipende tutto dall'umore di chi eventualmente ti ferma...del doman non v'è certezza

Vecchio 03-05-2020, 14:38   #644
RESCUE
Mukkista logorroico!

predefinito coronavirus e viaggi

Nel dcpm c’è scritto che dal 4 maggio è possibile fare sport con le precauzioni del caso, c’è anche scritto che per recarti al punto di inizio dell’attività fisica, anche fuori dal proprio comune, è possibile utilizzare qualsiasi mezzo.
Questo è quello che ha emanato Roma.

Dalle mie parti la maggior parte dei comuni, hanno emanato direttive più stringenti, praticamente si potrà fare attività fisica solamente partendo dalla propria abitazione.

Ultima modifica di RESCUE; 03-05-2020 a 14:43
RESCUE non è in linea  
Vecchio 03-05-2020, 14:41   #645
snaporaz basic
Mukkista in erba

L'avatar di snaporaz basic

ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

... amico in po' matto , al grido " me ne frego " appena tornato da giro su alpi friulane : niente auto , moto , blocchi stradali , solo qualche bicicletta ... " Domani è un altro giorno " ( Gone with the Wind).....
Vecchio 03-05-2020, 14:46   #646
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Dalle mie parti la maggior parte dei comuni, hanno emanato direttive più stringenti, praticamente si potrà fare attività fisica solamente partendo dalla propria abitazione.
E chi comanda? Roma o il comune? Perchè fino a ieri sentivo che il governo intendeva impugnare eventuali disposizioni divergenti da parte delle regioni, figuriamoci dei comuni ...
Vecchio 03-05-2020, 14:48   #647
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito

Il solito bailamme...

Tapatalk
Vecchio 03-05-2020, 14:51   #648
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Idem da me.

Riapriranno i sentieri del parco regionale, che potrà essere raggiunto solo a piedi o in bici (io per mia fortuna ce l'ho dietro casa).

C'è obbligo di indossare la mascherina, ci saranno ovviamente dei controlli, purtroppo da parte delle guardie volontarie, che in alcuni casi non brillano per arguzia né per elasticità (o buon senso).

Da parte mia se andrò a passeggiare per sentieri la terrò indossata, se però dovessi ricominciare a correre me la porterò dietro e la indosserò solo all'occorrenza, confidando nella buona sorte.
Non ho alcuna intenzione di rischiare la dispnea.
Vecchio 03-05-2020, 15:03   #649
RESCUE
Mukkista logorroico!

predefinito coronavirus e viaggi

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
...,,sentivo che il governo intendeva impugnare eventuali disposizioni divergenti da parte delle regioni, figuriamoci dei comuni ...

Ragazzi sarà forse la quarantena, sarà forse (ben peggio) la cassa integrazione o la mancanza di lavoro.....

Da quando siamo in emergenza non “comanda nessuno” o meglio Roma (leggi Protezione Civile, ed i due comitati tecnico e scientifico ), e detta le linee guida sulla scorta dei dati che ha in mano a livello nazionale, che per inciso è l’unico ad avere.
Tutti quelli che si ergono ad esperti, tuttologi, economisti ecc ecc non hanno il vero polso della situazione.
Poi a livello locale, leggi Regioni e Comuni possono trasferire alla comunità, ognuno per le proprie competente, le direttive indicate da Roma oppure se ritengono opportuno emanare delle direttive più stringenti.
Questo è quello che sta succedendo.

Il governo ha dichiarato che impugnerà o vorrebbe impugnare le ordinanze più lassiste NON le più restrittive....

OT.
17.000 persone in ospedale
1500 persone in terapia intensiva.

Ultima modifica di RESCUE; 03-05-2020 a 15:08
RESCUE non è in linea  
Vecchio 03-05-2020, 15:11   #650
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Io inizio a credere che facciano apposta ad uscire con comunicati criptici da decifrare, prima, ed interpretare poi. Ciascuno di essi con mille eccezioni e sfaccettature particolari che si prestano perfettamente a mantenere il cittadino nel dubbio e nell'incertezza.

La cosa paradossale è che devi continuamente mantenerti aggiornato sul singolo comma regionale differente, ovviamente, dalle norme a livello nazionale. Prima di uscire di casa dovremo essere perfettamente informati sull'ultima versione del decreto del Governatore regionale, che applicherà variazioni rispetto alla versione del giorno prima!

D'accordo che la legge non ammette ignoranza, ma così si esagera.
romargi non è in linea  
Chiudi la discussione