Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2008, 11:49   #601
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marko Visualizza il messaggio
per Toro
con le karoo farai dai 4000ai 5mila, ci sono le desert michelin da 17 ma sono 140/80/17 e no 150/70/17....
mi raccomando monta camera rinforzata, c'è di michelin, domani molto un treno Karoo poi via del sale, ti sapro dire come vanno
una nota positiva importante per l'800
consuma veramente poco, con pieno sono arrivato a 300km poi spia riserva, viaggio autostradale a 140 e città...

per la sella secondo me si risolve tutto se guidata con il tanga
Grazie
La via del sale è una figata divertiti...

se sei non distante da Torino il prossimo 12 (e 13) c'è un giro organizzato in sterrato da parte del MC Valsusa. Io ci sarò sabato ma con il Dr non voglio rischiare la belva in vista del viaggione...

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 04-07-2008, 12:21   #602
Epit
Sono un C1 speriamo che mi passi!

predefinito 800 e serbatoio... comportamento strano delle plastiche

Ciao a tutti,
qualcuno a notato se il serbatoio, dal lato sx (opposto al bocchettone del rifornimento) si deformi per poi tornare in posizione originale? Mi spiego meglio... ho notato, quasi per caso, che il serbatoio, dopo 4 ore al sole, sembra si "insacchi" per poi tornare normale dopo un po, nel senso che, tra la plastica gialla (nel mio caso) d il sebatoio, ci puoi infilare la mano!! Il conce dice che sono il primo che glielo dice.... in effetti l'ho notato per caso, ma, facendoci attenzione, è sempre cosi'

Esperienze simili?
Cia'
Epit non è in linea  
Vecchio 04-07-2008, 12:40   #603
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

plastica a memoria di forma.....va che sono geniali..........!!
Vecchio 04-07-2008, 12:56   #604
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

panda ma non ti fai del male a seguire questo 3D???
Dai su che hai rotto le palle... e comprati sta 800!!!!
Vecchio 04-07-2008, 13:01   #605
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

remo...........ti odio..........!

( )
Vecchio 04-07-2008, 16:31   #606
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

I we sono i giorni migliori per comprare le moto: VAI

Sulla deformazione plastica nn posso rispondere usandola solo nel we. per il resto se ne sta bella bella in garage e quindi no problem.

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 04-07-2008, 17:15   #607
ALEXGS
Mukkista in erba

ubicazione: MI-VA ..Longobardia
predefinito

VAI VAI Panda e comprati sto' 800.........
Vecchio 04-07-2008, 22:13   #608
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

le selle Touratech sono disponibili tra una decina di giorni, non prima.

L'intenzione è di fare un salto a Trento per vederle e se possibile provarle prima di cacciare 350 euronzi; poi vi faccio sapere se ne vale la pena o no. Io cmq con la sella alta non mi trovo male, è un po' dura rispetto ad altre ma ci sto facendo l'abitudine.
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 05-07-2008, 01:43   #609
wolfchic

ubicazione: grottaferrata
predefinito 800 e serbatoio... comportamento strano delle plastiche

non ho notato mai nessuna anomalia delle plastiche...la domenica la mia moto è tutto il giorno sotto il sole al mare...domenica la osseverò attentamente poi saprò dirti.. per la sella ringrazzio anticipatamente chi troverà la soluzione. io spesso vado in 2 e dopo un ora devo fermarmi a riposare il sedere mio ma soprattutto di chi è dietro..fortuna che fumo così ne approfitto sempre!!!
leggetevi l'articoli su fuori strda motociclismo di luglio niente male sta MOTORELLA!!!
Vecchio 06-07-2008, 20:04   #610
Marko
Mukkista in erba

L'avatar di Marko

ubicazione: lago maggiore
predefinito

ma quanto tengono le Karoo...Toro, vai tranquillo molto meglio dei desert...su asfalto tengono alla grande, belle pieghe,messe a 2,2 ant e 2,4post...poi su sterro le ho sgonfiate un pò: 1,5ant 1,8post...per avere motricità...e che motricità...solo che sui sassi si consumano a vista d'occhio....camere rinforzate michelin
quanti km devi fare in totale?
appena tornato dalla via del sale, sullo sterro veloce la nostra motina va benissimo, anzi fa paura...se non stai attento ti ritrovi a velocità troppo elevate....in salite sassosa ok, in 2° fai tutto, inutile usare la prima, 2 e 3°...
unica pecca in discesa sassosa o sasso smosso...io li me la faccio addosso con un pachiderma di queste dimensioni..non riesco a farla correre come vorrei e come faccio con il wr...difficoltoso trovare il freno dietro e poco modulabile...ammortizzatore dietro per me è ok, davanti va a pacco negli atterraggi dai saltini dei dossi...
in un we ho già finito il rodaggio...e che rodaggio...

Ultima modifica di Marko; 06-07-2008 a 20:06
Marko non è in linea  
Vecchio 06-07-2008, 20:53   #611
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

complimenti a tutti quelli del giessetto!
provata in off a garmisch...tira come un muletto!
abituato al frummm del boxer mi ha molto divertito il grunnnn gutturale di questo bicilindrico...bella moto!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg DSCN6996.JPG (92,6 KB, 198 visite)
Vecchio 06-07-2008, 21:02   #612
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

questa era in esposizione allo stand della TT...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg f800gsss.jpg (34,1 KB, 204 visite)
Vecchio 06-07-2008, 22:33   #613
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marko Visualizza il messaggio
ma quanto tengono le Karoo...Toro, vai tranquillo molto meglio dei desert...su asfalto tengono alla grande, belle pieghe,messe a 2,2 ant e 2,4post...poi su sterro le ho sgonfiate un pò: 1,5ant 1,8post...per avere motricità...e che motricità...solo che sui sassi si consumano a vista d'occhio....camere rinforzate michelin
quanti km devi fare in totale?
appena tornato dalla via del sale, sullo sterro veloce la nostra motina va benissimo, anzi fa paura...se non stai attento ti ritrovi a velocità troppo elevate....in salite sassosa ok, in 2° fai tutto, inutile usare la prima, 2 e 3°...
unica pecca in discesa sassosa o sasso smosso...io li me la faccio addosso con un pachiderma di queste dimensioni..non riesco a farla correre come vorrei e come faccio con il wr...difficoltoso trovare il freno dietro e poco modulabile...ammortizzatore dietro per me è ok, davanti va a pacco negli atterraggi dai saltini dei dossi...
in un we ho già finito il rodaggio...e che rodaggio...
mamma che invidia...e complimenti per il fatto di portare una moto così nuova subito nello "sporco"
io devo farci circa 6.000 km e le strade islandesi non sono come la via del sale (almeno credo e spero se si parla del pezzo da monesi a limone tutto a pietre....). Le Karoo a quanto sento sono di mescola decisamente morbida e quindi non mi basterebbero.

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 06-07-2008, 23:43   #614
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito problema perdita...

questa volta parlo sul serio!
Ho avuto un problema di perdita di liquido dal circuito di raffreddamento. Il mio meccanico di fiducia ha verificato il problema e dopo un paio di interventi in velocità (dovevo partire assolutamente in moto) è riuscito a porvi rimedio (almeno momentaneamente).
Il problema l'ho riscontrato a ca. 7500 km. Il manicotto in questione è questo:

succede che per un motivo sconosciuto il manicotto tende a gonfiarsi e pertanto arretra di ca 1,5 cm dalla posizione in cui lo vedete ora! Il tutto nonostante la fascetta presente! Questo arretramento dalla posizione ottimale consente al liquido in pressione di fuoriuscire. Il risultato è questo:

macchie di bianco sul carter... In effetti sono una serie di gocce che si depositano e asciugandosi lasciano l'alone!
al momento l'intervento riparatore è stato effettuato con una semplice fascetta a stringere:

anche se la prima volta che è stata messa non aveva ottenuto l'effetto sperato... dopo qualche centinaio di KM il problema si era riprodotto!!!
Poi sono intervenuto personalmente rismontando tutte le plastiche laterali e quindi riposizionando sia il manicotto che la fascetta, stringendo un pò di più della prima volta... ora a distanza di 5/600 km non ho avuto problemi!
Devo dire che la solerzia del mio Meccanico di Fiducia ha fatto sì che venisse contattato un ispettore il quale ha dato incarico di provare la sostituzione del Bulbo termico, che magari non essendo tarato bene permette al'impianto di andare in pressione causando tale disfunzione!
Grazie al Mecca!
Ordunque, non avrei mai scritto tutto ciò, sia per evitare inutili allarmismi, e soprattutto perchè ritengo possa capitare un manicotto non conforme, o un errore in fase di installazione da parte di un crucco svogliato!!?!?
MA... e qui arriva il problema... Proprio oggi giravo con mio cugino che ha la stessa moto... e guarda caso proprio oggi a ca 7300 km, gli è successo la medesima cosa, in mia presenza... IDENTICA situazione (tant'è vero che le prime due foto le ho fatte sulla sua moto, nella prima il manicotto lo avevo già rimesso in posizione!). A questo punto comincio a pensare che il problema sia "seriale", a che può capitare superati i 7000 km
SOlo io e mio cugino abbiamo raggiunto tale kmtraggio?? (10800 io!)
Ciao e scusate il patema che si instaurerà in alcuni di voi...
Vecchio 06-07-2008, 23:55   #615
Carl71

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro Visualizza il messaggio
mamma che invidia...e complimenti per il fatto di portare una moto così nuova subito nello "sporco"
io devo farci circa 6.000 km e le strade islandesi non sono come la via del sale (almeno credo e spero se si parla del pezzo da monesi a limone tutto a pietre....). Le Karoo a quanto sento sono di mescola decisamente morbida e quindi non mi basterebbero.
Toro, io non ho mai montato le Karoo ma nel viaggio, la Transandina, che ho fatto la scorsa estate (ancora avevo il Transalp) c'erano 3 GS1200 e 2 GS1150 con quei pneumatici. Abbiamo fatto circa 5500km di cui i primi 3000 su asfalto (con zavorra) e i restanti su sabbioni, pietraie e sterrato. Alla fine hanno retto bene, anche se qualcuno, sopratutto i più smanettoni, si erano mangiati quasi tutto il tassello. Occorre solo fare attenzione a non dare forti accelerate sull'asfalto, in particolare in partenza ed in prima, seconda terza.
Vecchio 07-07-2008, 00:42   #616
Marko
Mukkista in erba

L'avatar di Marko

predefinito

dubito che le karoo durino 6milakm....come fai a dire risparmio le gomme...nello sterro la ti prende e apri...poi devi mantenere la velocità altrimenti si fa più fatica...però potresti prevedere il cambio in viaggio, insomma non dovrebbero essere difficile da trovare, anzi parti con le K fai il viaggetto, poi al ritorno ti compri un bel treno di stradali le monti e via torni che hai le gomme nuove
ho ripreso un mio 3th a proposito di gomma tassello per vedere se ci sono novità..

dimenticavo: per la guida in off è necessario i risser rialzati, in piedi il manubrio è basso...per la sella booo aspetto di provare un tt..spero sia piatta e dura come sulle moto da enduro...nel frattempo uso ciclisti imbottiti sotto ai pantaloni da sterro...una abitudine che mi ero preso già quando andavo in mula
Marko non è in linea  
Vecchio 07-07-2008, 14:50   #617
levrieronero
UnOfficial Tester BMW

L'avatar di levrieronero

ubicazione: Piacenza
predefinito

Dal 4 luglio, presente. F800GS nera e gialla.
Ciao.
Giuseppe

p.s. ne sono entusiasta!
Vecchio 07-07-2008, 16:36   #618
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carl71 Visualizza il messaggio
Toro, io non ho mai montato le Karoo ma nel viaggio, la Transandina, che ho fatto la scorsa estate (ancora avevo il Transalp) c'erano 3 GS1200 e 2 GS1150 con quei pneumatici. Abbiamo fatto circa 5500km di cui i primi 3000 su asfalto (con zavorra) e i restanti su sabbioni, pietraie e sterrato. Alla fine hanno retto bene, anche se qualcuno, sopratutto i più smanettoni, si erano mangiati quasi tutto il tassello. Occorre solo fare attenzione a non dare forti accelerate sull'asfalto, in particolare in partenza ed in prima, seconda terza.
il gommista da cui mi appoggio qui a Torino (ben conosciuto) mi consiglia da precedenti esperienze di suoi clienti in Islanda le Anakee e credo che opterò per queste. quando deciderò di fare la Via del Sale o altre robe con l'800 e non con il Dr metterò delle tassellate tipo Karoo.
Tanks

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 07-07-2008, 18:08   #619
GStyle

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Epit Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
qualcuno a notato se il serbatoio, dal lato sx (opposto al bocchettone del rifornimento) si deformi per poi tornare in posizione originale? Mi spiego meglio... ho notato, quasi per caso, che il serbatoio, dopo 4 ore al sole, sembra si "insacchi" per poi tornare normale dopo un po, nel senso che, tra la plastica gialla (nel mio caso) d il sebatoio, ci puoi infilare la mano!! Il conce dice che sono il primo che glielo dice.... in effetti l'ho notato per caso, ma, facendoci attenzione, è sempre cosi'

Esperienze simili?
Cia'
La deformazione non l'ho notata però ieri uscendo da Roma ad ora di pranzo e con 34° dopo una mezz'oretta di traffico mi fermo a mettere benzina e appena giro la chiave mi si apre violentemente il tappo accompagnato da un botto e schizzi di benzina !! Come è possibile che il serbatoio sia sotto pressione in quel modo ? Un tempo non c'era una valvola di sfiato ?

----

Per Marko:
Ieri ho fatto la mia prima esperienza in OFF su sterrato di montagna molto sconnesso e con pietre e sassi (con le BattleWing) ed in salita è stato una vera figata ed il divertimento era tale che non mi è sfiorato minimamente l'idea che dovevo riscendere...eheh...al ritorno mi sono sentito una vera pippa, anche io non riuscivo a lasciarla andare, ma considerando le gomme, che non avevo tolto l'abs, che alla fine non sono caduto e leggendo che anche tu, più esperto, hai avuto la stessa paura....mi sento un po più sollevato
GStyle non è in linea  
Vecchio 07-07-2008, 18:36   #620
Marko
Mukkista in erba

L'avatar di Marko

predefinito

bhe, meglio essere prudente...è un attimo fare il danno, anche in considerazione del tracciato...se vedi niente protezione e giù il burrone...
psicologicamente e me blocca....poi non sono un manico, mi diverto sempre con un certo margine
Marko non è in linea  
Vecchio 08-07-2008, 09:59   #621
ALEXGS
Mukkista in erba

predefinito problema perdita .....

@REMO
A me è successo a moto nuova poi ...pensavo fosse asssestamento infatti tutto si è sistemato ...
Dopo le tue foto ieri mi sono messo nel bauletto delle fascette in ferro ...(sgraattt,sgraatt...) .... in effetti quando è in pressione il tubo è abbastanza ciccione ....
Se hai news fai sap .....
Attualmente ho 4300 km .....
Vecchio 08-07-2008, 15:31   #622
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

ok fascette x il viaggio...

ho visto una 800 grigia pacheggiata a milano in zona cordusio è di qualcuno di voi?

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 08-07-2008, 17:42   #623
ALEXGS
Mukkista in erba

predefinito

mi sun tra Milan e Vares .....
cmq non ero io ....
ciaooo
Vecchio 08-07-2008, 18:20   #624
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro Visualizza il messaggio
ok fascette x il viaggio...

ho visto una 800 grigia pacheggiata a milano in zona cordusio è di qualcuno di voi?
Se proprio Cordusio no... la mia sempre in Papiniano, ma poi credo sia l'unica in Italia con la targa EE, quindi riconoscibilissima!!!
Vecchio 08-07-2008, 21:24   #625
Torta
Pivello Mukkista

ubicazione: ADRIA
predefinito

Ho sentito TT per farmi provare la sella prima dell'acquisto. La risposta e' stata: comprale che poi eventualmente c'e' il diritto di recesso. intanto oggi ho preso due fogli di gel per vedere se riesco a rendere meno dolorosa sta sella.
Torta non è in linea  
Chiudi la discussione