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Vecchio 06-07-2008, 21:04   #1
Marko
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ma quanto tengono le Karoo...Toro, vai tranquillo molto meglio dei desert...su asfalto tengono alla grande, belle pieghe,messe a 2,2 ant e 2,4post...poi su sterro le ho sgonfiate un pò: 1,5ant 1,8post...per avere motricità...e che motricità...solo che sui sassi si consumano a vista d'occhio....camere rinforzate michelin
quanti km devi fare in totale?
appena tornato dalla via del sale, sullo sterro veloce la nostra motina va benissimo, anzi fa paura...se non stai attento ti ritrovi a velocità troppo elevate....in salite sassosa ok, in 2° fai tutto, inutile usare la prima, 2 e 3°...
unica pecca in discesa sassosa o sasso smosso...io li me la faccio addosso con un pachiderma di queste dimensioni..non riesco a farla correre come vorrei e come faccio con il wr...difficoltoso trovare il freno dietro e poco modulabile...ammortizzatore dietro per me è ok, davanti va a pacco negli atterraggi dai saltini dei dossi...
in un we ho già finito il rodaggio...e che rodaggio...


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Vecchio 06-07-2008, 21:53   #2
paco68
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complimenti a tutti quelli del giessetto!
provata in off a garmisch...tira come un muletto!
abituato al frummm del boxer mi ha molto divertito il grunnnn gutturale di questo bicilindrico...bella moto!
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Vecchio 06-07-2008, 22:02   #3
paco68
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questa era in esposizione allo stand della TT...
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Vecchio 06-07-2008, 23:33   #4
Toro Toro
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ma quanto tengono le Karoo...Toro, vai tranquillo molto meglio dei desert...su asfalto tengono alla grande, belle pieghe,messe a 2,2 ant e 2,4post...poi su sterro le ho sgonfiate un pò: 1,5ant 1,8post...per avere motricità...e che motricità...solo che sui sassi si consumano a vista d'occhio....camere rinforzate michelin
quanti km devi fare in totale?
appena tornato dalla via del sale, sullo sterro veloce la nostra motina va benissimo, anzi fa paura...se non stai attento ti ritrovi a velocità troppo elevate....in salite sassosa ok, in 2° fai tutto, inutile usare la prima, 2 e 3°...
unica pecca in discesa sassosa o sasso smosso...io li me la faccio addosso con un pachiderma di queste dimensioni..non riesco a farla correre come vorrei e come faccio con il wr...difficoltoso trovare il freno dietro e poco modulabile...ammortizzatore dietro per me è ok, davanti va a pacco negli atterraggi dai saltini dei dossi...
in un we ho già finito il rodaggio...e che rodaggio...
mamma che invidia...e complimenti per il fatto di portare una moto così nuova subito nello "sporco"
io devo farci circa 6.000 km e le strade islandesi non sono come la via del sale (almeno credo e spero se si parla del pezzo da monesi a limone tutto a pietre....). Le Karoo a quanto sento sono di mescola decisamente morbida e quindi non mi basterebbero.
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Vecchio 07-07-2008, 00:43   #5
-REMO-
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predefinito problema perdita...

questa volta parlo sul serio!
Ho avuto un problema di perdita di liquido dal circuito di raffreddamento. Il mio meccanico di fiducia ha verificato il problema e dopo un paio di interventi in velocità (dovevo partire assolutamente in moto) è riuscito a porvi rimedio (almeno momentaneamente).
Il problema l'ho riscontrato a ca. 7500 km. Il manicotto in questione è questo:

succede che per un motivo sconosciuto il manicotto tende a gonfiarsi e pertanto arretra di ca 1,5 cm dalla posizione in cui lo vedete ora! Il tutto nonostante la fascetta presente! Questo arretramento dalla posizione ottimale consente al liquido in pressione di fuoriuscire. Il risultato è questo:

macchie di bianco sul carter... In effetti sono una serie di gocce che si depositano e asciugandosi lasciano l'alone!
al momento l'intervento riparatore è stato effettuato con una semplice fascetta a stringere:

anche se la prima volta che è stata messa non aveva ottenuto l'effetto sperato... dopo qualche centinaio di KM il problema si era riprodotto!!!
Poi sono intervenuto personalmente rismontando tutte le plastiche laterali e quindi riposizionando sia il manicotto che la fascetta, stringendo un pò di più della prima volta... ora a distanza di 5/600 km non ho avuto problemi!
Devo dire che la solerzia del mio Meccanico di Fiducia ha fatto sì che venisse contattato un ispettore il quale ha dato incarico di provare la sostituzione del Bulbo termico, che magari non essendo tarato bene permette al'impianto di andare in pressione causando tale disfunzione!
Grazie al Mecca!
Ordunque, non avrei mai scritto tutto ciò, sia per evitare inutili allarmismi, e soprattutto perchè ritengo possa capitare un manicotto non conforme, o un errore in fase di installazione da parte di un crucco svogliato!!?!?
MA... e qui arriva il problema... Proprio oggi giravo con mio cugino che ha la stessa moto... e guarda caso proprio oggi a ca 7300 km, gli è successo la medesima cosa, in mia presenza... IDENTICA situazione (tant'è vero che le prime due foto le ho fatte sulla sua moto, nella prima il manicotto lo avevo già rimesso in posizione!). A questo punto comincio a pensare che il problema sia "seriale", a che può capitare superati i 7000 km
SOlo io e mio cugino abbiamo raggiunto tale kmtraggio?? (10800 io!)
Ciao e scusate il patema che si instaurerà in alcuni di voi...
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Vecchio 07-07-2008, 00:55   #6
Carl71
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mamma che invidia...e complimenti per il fatto di portare una moto così nuova subito nello "sporco"
io devo farci circa 6.000 km e le strade islandesi non sono come la via del sale (almeno credo e spero se si parla del pezzo da monesi a limone tutto a pietre....). Le Karoo a quanto sento sono di mescola decisamente morbida e quindi non mi basterebbero.
Toro, io non ho mai montato le Karoo ma nel viaggio, la Transandina, che ho fatto la scorsa estate (ancora avevo il Transalp) c'erano 3 GS1200 e 2 GS1150 con quei pneumatici. Abbiamo fatto circa 5500km di cui i primi 3000 su asfalto (con zavorra) e i restanti su sabbioni, pietraie e sterrato. Alla fine hanno retto bene, anche se qualcuno, sopratutto i più smanettoni, si erano mangiati quasi tutto il tassello. Occorre solo fare attenzione a non dare forti accelerate sull'asfalto, in particolare in partenza ed in prima, seconda terza.
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Vecchio 07-07-2008, 01:42   #7
Marko
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dubito che le karoo durino 6milakm....come fai a dire risparmio le gomme...nello sterro la ti prende e apri...poi devi mantenere la velocità altrimenti si fa più fatica...però potresti prevedere il cambio in viaggio, insomma non dovrebbero essere difficile da trovare, anzi parti con le K fai il viaggetto, poi al ritorno ti compri un bel treno di stradali le monti e via torni che hai le gomme nuove
ho ripreso un mio 3th a proposito di gomma tassello per vedere se ci sono novità..

dimenticavo: per la guida in off è necessario i risser rialzati, in piedi il manubrio è basso...per la sella booo aspetto di provare un tt..spero sia piatta e dura come sulle moto da enduro...nel frattempo uso ciclisti imbottiti sotto ai pantaloni da sterro...una abitudine che mi ero preso già quando andavo in mula
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Vecchio 07-07-2008, 17:36   #8
Toro Toro
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Toro, io non ho mai montato le Karoo ma nel viaggio, la Transandina, che ho fatto la scorsa estate (ancora avevo il Transalp) c'erano 3 GS1200 e 2 GS1150 con quei pneumatici. Abbiamo fatto circa 5500km di cui i primi 3000 su asfalto (con zavorra) e i restanti su sabbioni, pietraie e sterrato. Alla fine hanno retto bene, anche se qualcuno, sopratutto i più smanettoni, si erano mangiati quasi tutto il tassello. Occorre solo fare attenzione a non dare forti accelerate sull'asfalto, in particolare in partenza ed in prima, seconda terza.
il gommista da cui mi appoggio qui a Torino (ben conosciuto) mi consiglia da precedenti esperienze di suoi clienti in Islanda le Anakee e credo che opterò per queste. quando deciderò di fare la Via del Sale o altre robe con l'800 e non con il Dr metterò delle tassellate tipo Karoo.
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