Non voglio essere "bastian contrario" e sopratutto non voglio smentire gli amici , in particolare quelli che le hanno provate entrambe...
ma se ti dicessi che per me la k6 ha una posizione di guida troppo seduta e carica maggiormente la schiena che non la k1300gt ?
Sarebbe un commento negativo ? o vorrei dare contro alla k6 ??
Nooo di certo...
ma in tutte queste valutazioni entrano
TREMENDAMENTE in gioco i gusti / desideri di ciascuno di noi, (oltre forse a problemi specifici di qualche esemplare) ; quindi ad es, il fatto della seduta maggiormente verticale o con polsi piu caricati, è una questione di gusto, io preferisco una guida un po' piu sdraiata e con i polsi caricati (quindi sulla k1300 prima di partire ho abbassato immediatamente il manubrio, ) altri preferiscono posizioni piu sedute (infatti c'è chi si compra i riser per alzare e retrocedere il manubrio)
Sull'aerodinamica:
c'è chi dice che prende una marea di aria ( e giu a comprare spolire o parabr. maggiorati) a me invece va piu che bene cosi...
io mi lamento un po' di una frenata non del tutto progressiva sul k1300, ma se chiedo qui , sono tutti contenti (forse sono io spaccap@@e su questo tema , come lo sono altri su altri temi.)
Ad es. le vibrazioni:
si , sul k1300gt qualche vibrazioncina c'è, ma tremendamente meno di un bicilindrico, sulla k6 sono meno ? certo che si , ovvio !!!
Ad es. io sono un po' stupito che di vibrazioni c'è ne erano meno sulla k1200rs che era un 4 cil senza contralberi antivibrazione, ma montato su supporti elastici , rispetto alle k1200gt e k1300gt (uguali tra loro) dove ci sono i contralberi, ma il motore è montato rigido, ...
ma quanto pesano ????
per me poco, ci faccio d'estate col caldo anche 1000km in un giorno, le mani a volte un leggero formicolio lo sentono, ma se faccio provare questa moto a un amico con bicilindrico dirà : ma il motore è liscio come una turbina....
cosa voglio dire, stiamo parlando di piccolezze, forse se segui la tua scimmia, saprà questa consigliarti per la moto giusta per te

(c'è chi si compra una motard monocilindrica e non si lamenta delle vibrazioni...
chi si fa la naked e ci viaggia a 140 e non monta certo parabrezza e non si lamenta del vento...
chi gira con goldwing da 400 kg e dice che è maneggevole (ma poi dentro roma non ne vedo una)
ciao