Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2010, 22:09   #526
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
evidentemente sono rientrato nella rosa di quelli da scegliere a cui darla!!
....beato te... io ho sempre dovuto sudare sette camicie.... affinchè me la diano

...però a pensarci bene... credo che con cifre a 3 zeri riuscirei anch'io a farmela dare......

Pubblicità

Vecchio 08-11-2010, 22:11   #527
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Cominciamo a fare previsioni sui prezzi, naturalmente full, come è logico comperare queste moto?
Comincio io:

GT ( full) 25.000 €, radio a parte.
GTL ( full ) 27.000 €, radio a parte.
Guarda che la radio è di serie sul GTL..... (o almeno sul pdf della presentazione è scritto così).
Vecchio 08-11-2010, 22:13   #528
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
sono rientrato nella rosa di quelli a cui darla!!
Beato te !
Vecchio 08-11-2010, 22:18   #529
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

Sul totoprezzi io mi sono già pronunciato qui
e rimango della mia idea...
quindi un full optional (vedi lista nel post linkato) lo quoto a:
23300 per il GT (senza radio e predisposizioni)
25000 per il GTL (con radio e predisposizioni varie di serie)
Vecchio 08-11-2010, 22:24   #530
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

Quote:
Infatti colgo l'occasione per dire che stasera è stato messo "nero su bianco"...
Provo a fare una domanda indiscreta a cui ovviamente non sei assolutamente tenuto a rispondere...
...immagino che tu abbia messo un tetto massimo di prezzo, sotto il quale accetti di comprarla e sopra il quale hai l'opzione di stracciare il contratto (e riprenderti la tua o i soldi che l'hanno valutata qualora la vendessero nel frattempo).
Che limite hai messo?
Vecchio 08-11-2010, 22:33   #531
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Complimenti !
Immagino che tipo, colore, optional etc etc li potrai definire quando BMW, bontà sua, si deciderà a quotarli.
Ci farai sapere, vero ?
Si è come dici tu...i dettagli relativi a optional e colore potranno essere definiti all'ordine, che potrà avvenire quando si avranno tutte le informazioni!!
Vecchio 08-11-2010, 23:08   #532
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

pacomau post 530:
Quote:
...immagino che tu abbia messo un tetto massimo di prezzo, sotto il quale accetti di comprarla e sopra il quale hai l'opzione di stracciare il contratto (e riprenderti la tua o i soldi che l'hanno valutata qualora la vendessero nel frattempo).
E' il minimo da fare.

Secondo me sei stato fortunato a trovare un concessionario del genere..., secondo me ha fatto qualche errore di valutazione per vendere così in fretta e furia una moto che arriverà tra qualche mese prendendo una moto costosa perchè molto nuova e con valutazione 2010 anzichè 2011, comunque io faccio il tifo per te.
Vecchio 08-11-2010, 23:29   #533
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

Forse la fortuna (nel trovare il conce... come dice Mary) è solo una parte della storia.
Oltre alle considerazioni che facevo prima (raggiungimento quote, ecc...), credo che l'altra parte della storia sia che il conce abbia accettato un rischio calcolato, e credo anche che qualche indicazione sul prezzo l'abbia avuta dalla casa madre, quantomeno sotto forma di cifra massima "molto probabile".

A questo punto probabilmente, oltre alla rete vendita bmw, Sgomma è uno dei pochi a sapere (indirettamente) il prezzo massimo di listino (o quello massimo di vendita).
Ovviamente questo vale nel caso abbia negoziato un limite "ragionevole".
Se invece aveva 3 gorilla di montagna sulle spalle... ed ha deciso di accollarsi il rischio anche per cifre molto più alte... beh... allora potrà solo che "risparmiare" quando usciranno i prezzi veri.

P.S.
tanto per scherzare....
Ma che fine hanno fatto i "proclama" sul fatto che la moto deve superare il test di "no vibration" a 7000giri?

Ultima modifica di pancomau; 08-11-2010 a 23:31
pancomau non è in linea  
Vecchio 09-11-2010, 00:32   #534
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
pacomau post 530:

E' il minimo da fare.

Secondo me sei stato fortunato a trovare un concessionario del genere..., secondo me ha fatto qualche errore di valutazione per vendere così in fretta e furia una moto che arriverà tra qualche mese prendendo una moto costosa perchè molto nuova e con valutazione 2010 anzichè 2011, comunque io faccio il tifo per te.
Grazie Mary per il tifo...

A parte le battute ....
circa le vostre considerazioni sul conce, non ho elementi sufficienti per fornire risposte, forse dispone già di un acquirente, o forse confida di non aver problemi nella rivendita considerato l'ottimo stato della moto, comunque tenderei ad escludere l'ipotesi di errori. Gianluca, responsabile delle vendite, è molto bravo nel suo lavoro. Con me è stato come sempre diretto, trasparente, di poche parole e difronte alle mie richieste si è trovato l'accordo in breve tempo!
Posso solo richiamare l'attenzione su un fatto certamente più banale da interpretare (almeno credo!):...... sarà mica, molto semplicemente, che il conce abbia avuto il giusto e lungimirante riguardo per un cliente che in circa 18 mesi ha acquistato un GT 1300 nuovo, un GS nuovo ed ora una K6 nuova??...

Quanto alla domanda di Pancu...confermo che appena arriverà presso il conce la prima moto "dimostrativa" la proverò a fondo...prima di fare l'ordine!!

Ultima modifica di Sgomma; 09-11-2010 a 00:49
Sgomma non è in linea  
Vecchio 09-11-2010, 07:07   #535
rickyricky
Mukkista in erba

ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

Visto che il toto prezzi mi ha annoiato e più o meno ci siamo espressi tutti, propongo il totoSgomma.....

Secondo voi quanto è il suo tetto massimo???

Secondo la sua scimmia direi, dando dentro la "vecchia" KGT, al massimo aggiungerebbe ancora 13.000 ...............
Vecchio 09-11-2010, 08:30   #536
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Forse la fortuna (nel trovare il conce... come dice Mary) è solo una parte della storia.

e credo anche che qualche indicazione sul prezzo l'abbia avuta dalla casa madre, quantomeno sotto forma di cifra massima "molto probabile".

A questo punto probabilmente, oltre alla rete vendita bmw, Sgomma è uno dei pochi a sapere (indirettamente) il prezzo massimo di listino (o quello massimo di vendita).
Io sono nella stessa condizione e da qualche mese. L'usato difficile, alla fine è stato venduto, bene. Il ricavato è lì in attesa che arrivi il K6 GT.

Il mio conce di operazioni simili, ne ha già fatte qualcuna. Nel senso che di K6 promessi e non solo a parole, ma ritirando l'usato, ne ha più di uno. Non è uno sprovveduto, non è in difficoltà (almeno evidenti), si è sempre dimostrato un buon conce.

I conce di prezzi non hanno l'ombra. E non sono ombre diverse dalle nostre che siamo arrivati prima di loro alle foto, alle caratteristiche tecniche etc etc. Hanno solo delle supposizioni che non sono delle indicazioni. Confidano come tutti noi, che BMW faccia una valutazione sensata.
Se si sbaglieranno dovranno trovare il modo di rimediare. Ma per ora hanno preferito non perdere un cliente, certo, scimmiato e pagante.
E questa è una regola che sul mercato non va mai dimenticata.
Vendi e pentiti !
Per il momento hanno il vantaggio di una vendita certa. Se poi dovranno trovare un colpevole, mamma BMW ha le spalle grandi per prendersi delle brutte parole.

Ultima modifica di SL4; 09-11-2010 a 08:34
SL4 non è in linea  
Vecchio 09-11-2010, 11:01   #537
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rickyricky Visualizza il messaggio
......Sgomma....
Secondo la sua scimmia direi, dando dentro la "vecchia" KGT, al massimo aggiungerebbe ancora 13.000 ...............
scimmia?...quale scimmia?....non ne ho io!!
Vecchio 09-11-2010, 12:07   #538
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Sgomma:
scimmie ???

tu ormai vivi in centro africa !!!
e sei stato adottato da una tribu di scimmioni...

Auguri ! e buona fortuna, Son con te fratello...
che la nuova moto ti porti felicità e viaggi divertenti !!!!
Vecchio 09-11-2010, 13:00   #539
mimmotal
Mukkista doc

L'avatar di mimmotal

ubicazione: Pistoia
predefinito

Scimmie.... quali scimmie

E' vietato postare allegati fuori dai forum tecnici.

W.
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"

Ultima modifica di Wotan; 09-11-2010 a 13:20
mimmotal non è in linea  
Vecchio 09-11-2010, 13:07   #540
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Sgomma:
scimmie ???

...Auguri ! e buona fortuna, Son con te fratello...
che la nuova moto ti porti felicità e viaggi divertenti !!!!
grazie Joc....

che la forza sia con te..!!

Ci vieni al raduno dei K il prossimo anno vero?...
Vecchio 09-11-2010, 13:22   #541
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
...
Il mio conce di operazioni simili, ne ha già fatte qualcuna. Nel senso che di K6 promessi e non solo a parole, ma ritirando l'usato, ne ha più di uno. ...
Interessante...
Personalmente, come sempre prima di un acquisto, ho sondato 5 conce tra Umbria Marche e Toscana...in tutti i casi ero il primo a chiedere una K6..

Il tuo conce in questo senso mostrerebbe una realtà diversa!..sapresti indicare approssimativamente quanti impegni ha già il tuo conce per il K6?...probabilmente è situato in una grande città!!?
Vecchio 09-11-2010, 13:23   #542
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

Certo , ben volentieri,
non mi sbilancio con un si ufficiale perchè ci passano ancora tanti mesi !!!
chissà dove saro'.. cosa faro'... o se avro' impegni particolari in quelle date...

e chissa che non ci venga magari sulla moto tua...
Vecchio 09-11-2010, 14:03   #543
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
.....
e chissa che non ci venga magari sulla moto tua...
moto mia...????....hem...si ma quale?
Vecchio 09-11-2010, 15:54   #544
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

Quote:
Io sono nella stessa condizione e da qualche mese. L'usato difficile, alla fine è stato venduto, bene. Il ricavato è lì in attesa che arrivi il K6 GT.
In effetti avevo dimenticato di scrivere che anche tu sei in una situazione molto simile a quella di Sgomma.
...per cui il totoscimmia varrebbe anche per te

Sono felice per voi che avete trovato la vostra personale "quadratura del cerchio".... quella che in gergo negoziale si chiama soluzione win-win.

Il conce si è preso un "rischio"?
Mi sembra di capire che nel tuo caso si sia trattato in pratica di un ritiro in conto vendita e che la cifra riconosciuta a fronte del nuovo acquisto (che tu indichi come "è lì in attesa che arrivi il K6 GT") sia quella di vendita dell'usato.
In questo caso il massimo che il conce rischia è il tempo e lo sforzo fatto per vendere la moto.

Sarebbe interessante, se uno avesse comunque intenzione di vendere la propria moto e di comprare la K6 ad un "giusto prezzo", trovare appunto un conce ben disposto e proporgli un analogo accordo fissando un prezzo...... diciamo di 19.000 per la GT.
Se la GT costasse 19.000 o meno la si avrà acquistata ad un prezzo ritenuto "giusto"; se invece non sarà così si avrà almeno sfruttato il lavoro e le possibilità del conce di vendere "bene" il proprio usato difficile (oggigiorno purtroppo si può dire che qualsiasi usato sia "difficile"), avendone ovviamente definito un prezzo minimo idoneo.

Perchè il "giochino" funzioni però bisonga prevedere che la cifra pattuita per l'usato sia comunque a disposizione in cash (anche se non ha venduto la moto), altrimenti potrebbe temporeggiare fintanto che i prezzi non siano noti, a quella data farsi 4 conti e solo allora decidere se l'usato lo deve veramente vendere (e metterci impegno) o semplicemente lo può ritornare al cliente.

Per finire (solo in questo messaggio... non fatevi illusioni ), spero per voi che abbiate tanta soddisfazione dalla K6, e spero per tutti noi (in attesa o semplicemente curiosi) che abbiate definito un prezzo sufficientemente basso da non "inquinare" il mercato e da non dare delle aspettative eccessive a chi il prezzo lo deve ancora decidere (a svantaggio di tutti i futuri acquirenti).
Vecchio 09-11-2010, 16:10   #545
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
..... spero per tutti noi (in attesa o semplicemente curiosi) che abbiate definito un prezzo sufficientemente basso da non "inquinare" il mercato e da non dare delle aspettative eccessive a chi il prezzo lo deve ancora decidere (a svantaggio di tutti i futuri acquirenti).
Pancu...parli di "inquinare il mercato"... di "non dare delle aspettative eccessive a chi il prezzo lo deve ancora decidere "...

ma per chi ci hai scambiato???...guarda che siamo solo in due e due sono le moto che abbiamo "acquistato", mica 2.000!!
Che poi qualcuno in BMW attenda noi per fare il prezzo...bhè...sono lusingato per l'importanza che ci attribuisci.. un pò inbarazzante....ma divertente!!

Ultima modifica di Sgomma; 09-11-2010 a 16:14
Sgomma non è in linea  
Vecchio 09-11-2010, 16:55   #546
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

Per sgomma ,
forse nei prossimi giorni potrei passare a vedere la tua k1300 dal negoziante, e se non chiedono uno sproposito...
e se ritirano la mia a un buon prezzo ...
e se mi "scimmio" pure io....

chissà ....
Vecchio 09-11-2010, 17:05   #547
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
......
e se mi "scimmio" pure io....

chissà ....
hahahahh.....anche tu con la scimmiia....hahahha...

Miiinc*ia se è contagiosa!!
Vecchio 09-11-2010, 17:16   #548
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

Si ma mica la scimmia per la k6 !!!

Punterei alla tua usata (sempre se girano gli ingranaggi giusti del plus di soldi...)

Ecco perchè ipotizzavo (con molti se.. ma molti molti !!! ) al k_incontro venendoci con una tua moto...
Vecchio 09-11-2010, 17:54   #549
SL4
Mukkista

predefinito

Quote:
Sarebbe interessante, se uno avesse comunque intenzione di vendere la propria moto e di comprare la K6 ad un "giusto prezzo", trovare appunto un conce ben disposto e proporgli un analogo accordo fissando un prezzo...... diciamo di 19.000 per la GT.
Se la GT costasse 19.000 o meno la si avrà acquistata ad un prezzo ritenuto "giusto"; se invece non sarà così si avrà almeno sfruttato il lavoro e le possibilità del conce di vendere "bene" il proprio usato difficile (oggigiorno purtroppo si può dire che qualsiasi usato sia "difficile"), avendone ovviamente definito un prezzo minimo idoneo.
Il conce non si assume il rischio del prezzo del nuovo. Diversamente non sarebbe un conce. O se lo assume è un prezzo alto. Non di certo 19.000.

Quando ne trovi uno così, fammelo sapere.

Il mio. Semplicemente mi ha vednuto una moto, mi compenserà la fattura che nel frattempo gli ho già fatto, con quella del K6. Se non fosse K6 sarà un'altra moto. Se non fosse un'altra moto, per chissà quale casualità, mi pagherà la fattura.
In effetti il suo solo rischio è il tempo della vendita che potrebbe anche essersi pagato con un delta prezzo visto che alla fine io la moto l'ho venduta a lui e non al cliente finale.

Ultima modifica di SL4; 09-11-2010 a 18:09
SL4 non è in linea  
Vecchio 09-11-2010, 18:01   #550
SL4
Mukkista

predefinito

Quote:
Pancu...parli di "inquinare il mercato"... di "non dare delle aspettative eccessive a chi il prezzo lo deve ancora decidere "...

ma per chi ci hai scambiato???...guarda che siamo solo in due e due sono le moto che abbiamo "acquistato", mica 2.000!!
Che poi qualcuno in BMW attenda noi per fare il prezzo...bhè...sono lusingato per l'importanza che ci attribuisci.. un pò inbarazzante....ma divertente!!
Confermo. (anche se .... siamo ben + di 2 )

Io conosco bene mercati alimentari dove il prezzo cambia giorno per giorno in funzione alla domanda e all'offerta. Li si che gli acquisti fanno aumentare il prezzo, e viceversa.

Qui stiamo parlando di moto, di 1° lancio.

Ma sul serio c'è qualcuno che pensa che BMW stia sentendo i conce per fare il prezzo ?
E qualcuno crede che i conce dicano a BMW , semmai fosse, che bisogna uscire a 30.000 ?.
Suvvia, un conce a 20.000 vende il triplo di moto che a 30.000 e alla fine ci guadagna il triplo in provvigioni, in manutenzioni, in abbigliamento, in clienti etc etc.
I conce non sono la BMW, non hanno un diviendo della BMW.
Credetemi che i conce sono i primi a dire che a qualsiasi prezzo, è troppo alto. !

Vita vissuta !!!