Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-12-2023, 15:18   #526
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Quoto , Clover GTS4 (che ho) la trovo più adatta alle tue richieste , ho avuto Revit Sand 3 e sembrava di cartone rispetto a Clover che ha una vestibilità e morbidezza impagabile

Pubblicità

Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2023, 13:55   #527
alexcolo
Mukkista doc
 
L'avatar di alexcolo
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

grazie dei feedback. La GTS va oltre il budget e poi non ero tanto per la laminata.

In ballo ci sarebbe anche la MACNA DOMANE, qualcuno ha esperienza?
Se riesco oggi dovrei riuscire a provarle tutte comunque e riporto i giudizi
__________________
R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
alexcolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2023, 17:22   #528
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
provarle tutte comunque
azz .. a torino siete pieni di negozi di moto
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2023, 17:50   #529
alexcolo
Mukkista doc
 
L'avatar di alexcolo
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

L'unico vantaggio di vivere in una metropoli trafficata e inquinata....

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
alexcolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2023, 19:04   #530
alexcolo
Mukkista doc
 
L'avatar di alexcolo
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Allora ho provato TUTTO.
- MACNA DOMANE.... lasciamo perdere.... cartone.... scomoda e brutta, vestibilità pessima su di me

- REVIT OUTBACK 4 .... non mi ha fatto una bella impressione, un po' cartonata e scomoda anche questa

- CLOVER SAVANA 3 ... più morbidosa, ma il giacchino termico interno è un po' volante e spesso rispetto a REVIT, quindi togliendolo cambia la vestibilità; A ME non veste bene (nonostante abbia la tuta da pista e i guanti della CLOVER), nel senso che la M è leggermente stretta soprattutto di maniche e la L è larghina. Ho provato pure a cambiare modello, come consigliato sopra sono passato a fascia più alta e paragonabile alla SAND della REVIT (vedi sotto), quindi ho provato la

- CLOVER GTS-4 WP ma stessi commenti di cui sopra

- ALPINESTAR BOGOTA' ottima vestibilità, bel prodotto, comodo il fatto che l'antipioggia può essere usato sia internamente che sopra la giacca (così mi ha detto la commessa), l'unico neo è che nella tasca interna ci sta solo il paraschiena corto. Ottima la ventilazione davanti, ma per averla totale le due prese davanti vengono solo "incastrate" nel taschino che si viene a creare slacciandole, ho paura che in movimento poi svolazzino in giro se non vengono messe bene... mah non mi ha convinto troppo, però qualità prezzo molto buono (trovata in negozio a 340)

- REVIT SAND 4 dopo il commento del post sopra e avendo provato la OUTBACK 4 temevo l'effetto cartone... niente di più falso! Ottima giacca, veramente comoda e con vestibilità perfetta sul mio fisico, è una M vera (io vesto M solitamente). Rispetto alla ALPINESTAR BOGOTA' verrebbe da dire che le differenze sono poco evidenti, ma la migliore cura su piccoli dettagli, zip, bottoni, tasche svasate, oltre al fatto che ci sta il paraschiena più lungo mi hanno fatto optare per questa... perchè l'ho trovata su internet a un PREZZO VERAMENTE ECCEZIONALE (altrimenti in negozio, il prezzo meno caro che ho trovato è stato circa 40 euro in più della Bogotà, ma li vale comunque).
SE optate per questo modello vi dico che alla fine l'ho presa online al prezzo stracciato di 254 euro; a sto punto ho aggiunto paraschiena quello più figo e ventilato - il REVIT Seesoft Air - e ho speso meno di 300 euro. Quel prezzo solo sul modello colorato grigio / giallo, ma va bene tanto ci avrei messo sopra il gilet giallo, così evito di metterlo.

P.S. la REVIT TORNADO 3 alla fine non l'ho trovata e non sono riuscito a provarla, ma non è una 3 strati e non sarebbe paragonabile a quanto sopra provato
__________________
R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
alexcolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2023, 15:31   #531
mannion
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Muggia
predefinito

Ciao Alex e grazie delle recensione.
Quindi ti sei trovato meglio con la Sand 4 che con la GTS 4 di Clover?
Ho saputo che a breve uscirà la GTS 5, vedremo in cosa si sarà rinnovata....
La Sand 4 non è laminata ma ha un trattamento ripstop sul tessuto esterno, l'hai provata con la pioggia per capire quanto può essere impermeabile?

Grazie

Ultima modifica di mannion; 12-12-2023 a 15:37
mannion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2023, 16:23   #532
alexcolo
Mukkista doc
 
L'avatar di alexcolo
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Mi deve arrivare in settimana... come detto non mi interessa l'antipioggia, faccio solo giri in giornata con bel tempo e non uso per trasferimenti. Pioggia in moto beccata solo 2 volte in 13 anni e non ne vale la pena per me di prendere laminato.

P.s. le 2 volte sono state la prima dopo 2 mesi che avevo la patente e scendevo dal colle dell'Iseran... la seconda un paio di anni successivi, dopo che avevo fatto l'ultimo tornante (per fortuna...) scendendo dallo Stelvio

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
alexcolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2024, 10:40   #533
cherokee
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2012
ubicazione: A nord di Milano
predefinito

Vorrei acquistare una Clover Crossover 4, mi è parsa una buona giacca, molto versatile, però il prezzo, per le mie tasche, è un po' elevato, considerando anche l'utilizzo che ne farei, visto che non uso la moto tutto l'anno e non faccio moltissimi km. Mi piace come giacca vista la sua versatilità, ha numerose aperture, e si adatterebbe bene ai diversi climi. Ho una SAND 2 ed una traforata Rev'it Airwave. Come spesso capita si parte con una temperatura e si arriva sui passi con un'altra. La traforata è troppo traforata per i passi.... e la Sand ha poca ventilazione con il caldo....
I negozi che trattano la Clover nella mia zona non praticano nessuno sconto e su internet pare ci sia cartello.... conoscete qualche rivenditore che pratica un po' di sconto e che magari venda on line?
Stavo valutando anche la Clover DAKAR 2 nettamente meno costosa e forse più indicata visto che con temperature rigide non viaggio. Che ne pensate? Grazie
cherokee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2024, 15:45   #534
katana
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
predefinito

ho la prima versione della Dakar.
Si tratta di una giacca 2 strati senza imbottitura termica (che va acquistata a parte).
Nella mia zona è utilizzabile da metà aprile a metà ottobre come giacca 2 strati.
Ho preso pure il piumino termico per utilizzarla tutto l'anno.

Attualmente c'è nei negozi on line la clover gts 4 in offerta.
Costa meno della dakar 2 ed ha già il piumino termico incluso.

la gts 4 ha zone ventilate meno estese della dakar, però è più completa e utilizzabile tutto l'anno.

ti consiglio di provare le clover per verificare la vestibilità.
katana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2024, 22:22   #535
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Ho la Dakar 2.Senza strato termico che doveva essere acquistato a parte.
Plus:
Ventilazione:pannelli ovunque,decisamente giacca ' fresca' oltre bisogna andare sulle traforate.
Vestibilità buona
Peso:decente
La cosa che mi piace di piu è la possibilità di usare la membrana antipioggia esternamente.Non solo quando piove,ma quando le temperatire si abbassano.
Per i climi freddi pero non è adatta.Infatti uso la Khlan riscaldata sotto se le temperature precipitano.
Minus:occhio a quella fluo:al primo lavaggio è rimasta sozza.Ho fatto di tutto con il risultato di avere almeno tre tonalità di giallo.Prima volta che mi accade.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2024, 09:24   #536
cherokee
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2012
ubicazione: A nord di Milano
predefinito

@katana: grazie, la dakar ha solo l'antipioggia e non ha il termico dentro lo so, ma non utilizzandola nei mesi freddi potrebbe essere la più indicata, la gts è una via di mezzo tra la dakar e la crossover ma appunto ha meno ventilazione e visto il clima forse è meglio una con più ventilazione. Ho letto che dovrebbe uscire la gts 5 vredremo come sarà.
@iteuronet: grazie, in effetti non userei la dakar quando fa molto freddo, ma da aprile sino a ottobre penso, salvo casi eccezionali, possa andare bene alla mia latitudine. Come qualità come ti stai trovando? Acquisterei quella bianca è più sporchevole ma si scalda anche meno rispetto a quella nera.
cherokee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2024, 14:38   #537
mannion
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Muggia
predefinito

Ciao,
qualcuno utilizza i pantaloni Clover Ventouring 3 e mi potrebbe dare qualche parere se sono utilizzabili anche in estate/autunno magari con una calzamaglia + la membrana se si viaggia magari in luoghi non proprio balneari?

Grazie 1000
mannion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2024, 15:02   #538
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cherokee Visualizza il messaggio
Vorrei acquistare una Clover Crossover 4, mi è parsa una buona giacca
Io ce l'ho da un paio d'anni e mi trovo molto bene, anche se la trovo ancora un po' pesante quando c'è veramente caldissimo, ma questo è un discorso soggettivo (il caldo io ormai non lo sopporto più...)

La pagai 450€ in offerta in un negozio qui a Modena, magari prova a sentire se ne hanno ancora e se sono in offerta.
Il negozio si chiama Pro-Racing, in via Giardini.
https://www.proracingmodena.com
__________________
bmwista atipico
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2024, 20:46   #539
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cherokee Visualizza il messaggio
Come qualità come ti stai trovando? Acquisterei quella bianca è più sporchevole ma si scalda anche meno rispetto a quella nera.
Non so cosa risponderti io sono un VDM e ritengo che alcuni capi avevano una qualità migliore in passato.
Di Clover ne ho 3.Una nera dopo 4 anni ha assunto tutte le sfumature di grigio possibili.
La Dakar cmq per il prezzo di acquisto è consigliabile,sopratutto per la versatilità.La bianca ,ma precedente modello,la ha la mia passeggera.NOn so se è brava ma a lei torna sempre pulita....
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2024, 10:56   #540
cherokee
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2012
ubicazione: A nord di Milano
predefinito

@MacMax: ti ringrazio, poroverò a contattarli, il prezzo che ti avevano fatto era molto buono ma ora vi sono stati diversi aumenti ora di listino è € 620,00 bella è bella ma fuori limite.

@iteuronet: ti ringrazio, sicuramente prenderò una giacca chiara, anche se è più sporchevole, attira meno il caldo e questo è di per sè un vantaggio. Penso che mi indirizzerò verso la Dakar primo per una questione economica, anche se la crossover è più bella, poi per un discorso di funzionalità, come dici ha più prese d'aria e per l'utilizzo che ne farei penso sia più indicata. Non acquisterei il Paris sotto, in caso di necessità metterei un pile.
cherokee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2024, 20:59   #541
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cherokee Visualizza il messaggio
Non acquisterei il Paris sotto, in caso di necessità metterei un pile.
inj questo caso portatelo dietro e provalo sotto la giacca.
Cosa che io a suo tempo non feci.Risultato siccome la giacca veste figa e stretta riuscivo a piegare appena le braccia sopratutto a livello del gomito.E non sotto zero ma già ai 15 gradi avevo dei problemi.D' altronde con tutte le cerniere che ha non è proprio ermetica.
Ho risolto alla fine con la Khlan riscaldata che funge ottimamente da isolante anche da spenta.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2024, 10:47   #542
cherokee
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2012
ubicazione: A nord di Milano
predefinito

@iteuronet: in effetti non ci avevo pensato, sopratturro alla luce del fatto che come dici filtra aria, e questo un po' mi preoccupa se già a 15 gradi avevi problemi , vero che il gs ripara molto ma....
Grazie ancora
cherokee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2024, 14:33   #543
mannion
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Muggia
predefinito

Qualcuno possiede o ha info su questo completo che sulla carta sembra molto interessante?:

https://www.ixon.com/ita-it/m-skeid
mannion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2024, 14:32   #544
katana
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cherokee Visualizza il messaggio
questo un po' mi preoccupa se già a 15 gradi avevi problemi
il discorso freddo è molto soggettivo.
io sono molto freddoloso, quindi a 15 gradi utilizzo la paris ed anche una felpa dainese in micro pile.
essendo una giacca con molte cerniere l'aria fredda si intrufola.
katana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2024, 17:43   #545
eruzione
Mukkista
 
L'avatar di eruzione
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: Brianza velenosa
predefinito

[QUOTE=mannion;11059496]Ciao,
qualcuno utilizza i pantaloni Clover Ventouring 3

/QUOTE]

Io li ho da questa estate e........ vorrei venderli.
Purtroppo ho avuto un problema con le protezioni ginocchi che mi hanno causato delle escoriazioni solo col movimento di piegamento delle gambe e ho risolto togliendole.
Per il resto direi abbastanza buoni come ventilazione, l'antipioggia usato esternamente per il freddo è ottimo perchè leggermente imbottito va bene anche a basse temperature.
Per il mio fisico longilineo con dainese in generale mi trovo 10 volte meglio
__________________
Tenerè 700 Rally - la sgarzolina
eruzione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2024, 10:12   #546
eruzione
Mukkista
 
L'avatar di eruzione
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: Brianza velenosa
predefinito

Ma qui si parlava di giacche!
Ho sbagliato stanza, scusate.
__________________
Tenerè 700 Rally - la sgarzolina
eruzione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2024, 10:15   #547
mannion
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Muggia
predefinito

@Eruzione, grazie del riscontro, ma le protezioni dei pantaloni Clover ti hanno addirittura prodotto delle escoriazioni?
Hai scritto alla casa madre?
mannion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2024, 10:44   #548
cherokee
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2012
ubicazione: A nord di Milano
predefinito

@katana terrò presente, quindi la giacca dovrà essere un po' abbondante per eventuali strati. Ma tenendo sotto l'antipioggia ed il paris, si sente comunque filtrare l'aria?
cherokee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2024, 12:27   #549
eruzione
Mukkista
 
L'avatar di eruzione
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: Brianza velenosa
predefinito

@mannion
Certo che ho scritto..... completamente ignorato.
__________________
Tenerè 700 Rally - la sgarzolina
eruzione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2024, 10:53   #550
Mr. Black
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mr. Black
 
Registrato dal: 15 Mar 2012
ubicazione: Spritz-land VR
predefinito

Grazie Alex per la recensione.
La mia giacca Motoinfinito é arrivata al termine...
Sono fortemente indeciso tra Rev'it Sand 4 H2O e Clover Gts-4*Wp.
Un ulteriore consiglio???
Poi ovviamente le vado a provare entrambe...
__________________
BMW R1200R Classic 2012
Mr. Black non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati