Io non credo che si tratti di errori di misurazione.
Fin che si parla del livello qui e livello più in su o più in giù ci possono essere "interpretazioni", ma se uno mette dentro 3 kg di olio in 6000km da qualche parte vuol dire che l'olio se n'è andato.
Potrebbe, al limite (ma proprio al limite!), essere che se ne mette un pò troppo (sempre per la questione delle interpretazioni) e che quindi si favorisca un pochino il consumo essendocene in eccesso... ma non credo che questo sia ciò che è accaduto ai due forumisti che hanno riscontrato questi consumi esagerati e che hanno anche fatto verificare la cosa dal conce.
Altra questione è quella di body, e forse qualcun'altro, che guida probabilmente molto "spigliato" (almeno a volte) e che quindi ha picchi di consumo alti quando macina chilometri al limite dei giri motore. In quel caso, che il consumo d'olio sia alto, è già più comprensibile. Un pò come il discorso gomme, che dipende anche da quanto le si sfrutta.
Credo piuttosto che ci sia al 90% la questione "sfiga", che fa incazzare principalmente per il rifiuto di bmw di riconoscere il "problema".
Qui dentro siamo circa una settantina di proprietari, due casi di consumo "pazzesco" e una dozzina di consumi "altini" (che però in qualche caso si sono già stabilizzati).
Se bmw riconoscesse almeno che i casi "pazzeschi" sono da sistemare... probabilmente farebbe una figura migliore con tutto il pubblico, ad un costo tutto sommato "ragionevole".
Come ho già detto... supponenza e complesso di superiorità... avallata purtroppo dal fatto che vendono comunque
Io non so il tedesco e quindi non frequento i forum di lingua tedesca... ma, se la situazione è simile, mi sorprende molto

che da quelle parti qliela facciano passare liscia, visto che il consumatore tedesco è mediamente molto esigente e ben conscio dei propri diritti.