Prove e impressioni di guida K1600GT e GTL - THREAD UNICO
Come gia' detto nell'altra discussione ho trovato questa K1600 fantastica.
Sul motore hanno detto gia' tanto tutti gli esperti del settore e quindi cerchero' di dire le impressioni che ho avuto su altri fattori.
protezione aerodinamica:
Vi faccio dei paragoni tra la Pan ST1300 che ho adesso con cui ho fatto migliaia e migliaia di KM.
Venendo da una Pan devo dire che la protezione aerodinamica della k6 non e' cosi' superiore, non dico che non e' buona ma solo diversa.
Lo screen abbassato per la mia statura non e' il massimo, mi taglia l'orizzonte proprio in mezzo agli occhi, cosi' che per evitare di dovermi spostare sulla sella l'ho alzato leggermente......cosi' facendo si ha sempre una visuale attraverso lo screen.
Questo comunque e' fatto con qualita' e non distorge o da fastidio assolutamente.
Seduti sulla Pan si ha il cruscotto e lo screen vicini, lo screen (sempre sulla Pan ) ha un angolo di inclinazione che quando lo si alza non e' verticale e quindi protegge molto.
Sulla K6 lo screen alto e' quasi verticale e molto lontano.
Sulla Pan con screen alto e visiera del casco aperta non si ha nessun tipo di turbolenza.
Sulla K6 al contrario si sente l'aria intorno agli occhi.....comunque non fastidiosa.
Il passeggero (sto a quello che mi ha riportato mia moglie):
Sulla K6 e' molto alto, e riesce a vedere la strada avanti senza doversi spostare, sulla Pan per vedere avanti ti devi sporgere su un lato.
Stando cosi' in alto si ha un giro d'aria che lo si sente sulla nuca pero' anche lei mi ha detto che la cosa non da fastidio.
La mia prova e' stata fatta con una temperatura abbastanza bassa, dai 5 a max 8 gradi.
Le mani sono abbastanza protette e tenendo le manopole riscaldate nella seconda posizione su 5 e' stato sufficente per stare bene.
Gli ammortizzatori e la comodita' della sella fanno il resto, questa e' una super turistica, non le manca nulla, docile se vuoi e veramente cattiva all'occorrenza, ma senza mai strappi e/o vibrazioni.....queste sono veramente inesistenti a qualsiasi regime e/o velocita'.
La mia vel max e' stata per un piccolo tratto sopra i 200km/h sembra di essere su un binario, nessun spostamento o sbacchettamento di sorta, si e' sempre ben piantati a terra.
Una maneggevolezza direi unica, chi ha provato una Pan sa di cosa parlo, nonostante la mole la si guida come una bicicletta.
Le finiture sono molto ben curate, sotto la sella solo lo spazio per gli attrezzi e basta.
Mia moglie dice che con una moto cosi' si possono fare centinaia di KM e fermarsi solo x far benzina, detto da un passeggero per me e' notevole, la nostra massima percorrenza in un giorno e' stata di quasi 1000km, con la K6 si potrebbero tranquillamente superare e da quanto ho visto senza fatica.
|